Franz#12 Posted October 2, 2006 Posted October 2, 2006 (edited) Davvero considerazioni profonde; è così che si migliora l' Italia !! Maglio la Lexus RX400 a motore ibrido o una Croma del '92, senza catalizzatore, con l' additivo nella benzia verde, magari le gomme liscie e ifreni da rifare ??? Fate un po' voi............. Ma porca troia Siamo al seicentesimo post dove ognuno tira l'acqua al proprio mulino e devo sentirmi rampognare perché sostengo a mio parere è giusto tassare un Suv, veicolo che mi sta sulle balle e di cui non capisco l'utilità senza pretendere con questo di voler cambiare il mondo. Ne ho proprio un po' pieni i maroni Anche perché una delle due cose che quotavo era la lotta all'evasione. Su quella sei d'accordo? Cordialissimi saluti f. Edited October 2, 2006 by Franz#12
corny Posted October 2, 2006 Posted October 2, 2006 La tua aliquota passa dal 23% al 27% per la parte di guadagno oltre i 15.000 euro annui... In poche parole il 4% in più oltre i 15.000 euro annui. Spannometricamente: 25.000 Euro anno - 15.000 = 10.000 4% di 10.000 = 400 euro annui di tasse in più 400/13 = 31 euro mensili in più. Devo fare retromarcia, perchè sono aumentate anche le detrazioni fisse per il lavoro dipendente. Dal sole24ore risulta che per un reddito lordo di 28.000 euro, senza nessuno a carico, Long Leg dovrebbe guadagnare 60 euro annui, 5 euro al mese
Ponchiaz Posted October 2, 2006 Posted October 2, 2006 Questo é il mio punto di vista, senza arrabbiarsi. Io sono possessore di un SUV, potevo comprare una station wagon o un monovolume ma ho comprato una Kia Sportage (Valore 23K euro). Quale e' l'intento di questa tassa? Spingere le persone a non comprare i SUV? Su quale base? Inquinano e consumano? Sí, ma non piú di altre macchine, anzi...la mia é 2000cc Euro 4, ci sono berline fino a 6000cc. Sono grossi e fastidiosi? I monovolume e le Station lunghe 7 metri invece fanno tanto famiglia Bradford e sono pratiche e simpatiche? Vi auguro di essere dietro ad un allegro Voyager in via Corridoni quando nevica. Sono beni di lusso? Oh, finalmente abbiamo il coraggio di dirlo! Ma allora si dica che tutte la macchine sopra i 2000 cc lo sono, si dica che é una tassa patrimoniale e si abbia il coraggio di andare a chiedere i soldi anche a chi ha la BMW, la Porsche, la Mercedes, la FIAT, la Citroen. O meglio fare come fa Franz che dice: "Sí alla tassa perché i SUV mi stanno sui coglioni!" OK, tassiamo le cose che ci stanno sui coglioni, questo é il criterio, a lui stanno sul culo i SUV a me stanno sul culo le Play station, via con le tasse. Ma non si faccia del moralismo da quattro soldi o peggio indottrinamento su cosa é bene o cosa é male comprare arrampicandosi sugli specchi ed a colpi di tasse. Si abbia cioé il coraggio di chiedere l'elemosina: ed io gliela daró.
Franz#12 Posted October 2, 2006 Posted October 2, 2006 Questo é il mio punto di vista, senza arrabbiarsi. O meglio fare come fa Franz che dice: "Sí alla tassa perché i SUV mi stanno sui coglioni!" OK, tassiamo le cose che ci stanno sui coglioni, questo é il criterio, a lui stanno sul culo i SUV a me stanno sul culo le Play station, via con le tasse. È ovvio che le tasse non si mettono su quel che sta a me sulle balle, non è per questo che mi arrabbio ma sono certo che tu l'abbia capito. Sui Suv: tu hai elencato una serie di ragioni (inquinamento, dimensioni, cilindrata, pericolosità per gli altri utenti della strada) che sommate causano più problemi delle altre tipologie di auto. Per questo mi stan sui ball, per questo (ma non è conseguenza dell'antipatia che ho per loro) non mi sembra scandaloso tassarli. Sulla finanziaria non entro nel merito, la conosco pochissimo come non conoscevo le precedenti: quando si parla di queste cose mi pare che il teatrino "E' equa" "E' iniqua" sia sempre lo stesso, da qualunque parte si guardi. Proprio per questo sono stufo che le singole parole debbano essere regolarmente pesate e commentate, anche quando è palese che non si vuole entrare nel merito delle cose. E per oggi è tutto (cit. GCP) f.
Ale Div. Posted October 2, 2006 Posted October 2, 2006 Al tuo calcolo mancano le detrazioni: Anche io ne capisco poco ma dal calcolo che ho fatto: L'anno scorso hai pagato 2430 euro di irpef calcolato tramite questo strumentino: http://www.globallab.it/pit/calcola_imposte_2005.htm Quello che pagheresti quet'anno l'anno prossimo è: Applicazione delle aliquote: 3450 + 190 = 3640 Detrazione d'imposta per lavoro dipendente = 1538 Totale = 1918 La differenza è che pagherai 512 euro in meno. Ciao Ehm..... spero che sia così... ma... mi sembra che si riferisca al 2005.....
Virgus Posted October 2, 2006 Posted October 2, 2006 Io ho sentito con le mie orecchie Prodi dichiarare solennemente che i redditi al di sotto dei 40.000 euro non avranno aumenti d'imposta. Se dovesse non corrispondere a realtà gli do fuoco alle guance! comincia a comprare i cerini ..... .... se ti avanzano 4 soldi ....
ontA Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Al tuo calcolo mancano le detrazioni: Anche io ne capisco poco ma dal calcolo che ho fatto: L'anno scorso hai pagato 2430 euro di irpef calcolato tramite questo strumentino: http://www.globallab.it/pit/calcola_imposte_2005.htm Quello che pagheresti quet'anno l'anno prossimo è: Applicazione delle aliquote: 3450 + 190 = 3640 Detrazione d'imposta per lavoro dipendente = 1538 Totale = 1918 La differenza è che pagherai 512 euro in meno. Ciao Ehm..... spero che sia così... ma... mi sembra che si riferisca al 2005..... In fondo alla pagina del calcolatore c'è scritto "Non essendo cambiate le regole fiscali il prospetto è valido anche per l'anno 2006."
ontA Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Ma porca troia Siamo al seicentesimo post dove ognuno tira l'acqua al proprio mulino e devo sentirmi rampognare perché sostengo a mio parere è giusto tassare un Suv, veicolo che mi sta sulle balle e di cui non capisco l'utilità senza pretendere con questo di voler cambiare il mondo. Ne ho proprio un po' pieni i maroni Anche perché una delle due cose che quotavo era la lotta all'evasione. Su quella sei d'accordo? Cordialissimi saluti f. In realtà non è semplicemente una tassa sui SUV ma una tassa sulle auto pesanti: http://www.repubblica.it/2006/09/motori/se...rtassa-suv.html
Long Leg Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 quoto e aggiungo: c. accompagnare i pargoli a scuola (dall'asilo all'università) e con ogni clima, parcheggiando dovunque, prima di andare a fare la spesa. d. ritirare i pargoli da scuola (dall'asilo all'università) e con ogni clima, parcheggiando dovunque, dopo aver fatto la spesa. possibile che abitino tutti così lontano da scuola (dall'asilo all'università) ?!?!? OT parole sante!!!! basta tirar su i figli come dei rincogl..........................!!!!!!!!!!!!!!!! Piaccia o no, è pur sempre un meccanismo per il controllo dell'evasione.... Se funzionerà o no, direi di aspettare per dirlo. Non difendiamo sempre e comunque il lavoratore autonomo. Poverini il calzolaio, l'idraulico, il muratore, l'imbianchino, il piastrellista, costretti all'uso del computer e ad aprirsi un conto corrente bancario, come li capisco con lo stipendio da fame che sono soliti denunciare...... in questo ti quoto alla grande!!! A proposito, il falegname mi ha chiesto 200 euro in nero x riparare la finestra scardinata....no comment!!!!! Devo fare retromarcia, perchè sono aumentate anche le detrazioni fisse per il lavoro dipendente. Dal sole24ore risulta che per un reddito lordo di 28.000 euro, senza nessuno a carico, Long Leg dovrebbe guadagnare 60 euro annui, 5 euro al mese spero che tu abbia ragione!!! cazzarola, 5 euro al mese, ovvero una Kapuziner al mese offerta da prodi!!!
Dragonheart Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 In fondo alla pagina del calcolatore c'è scritto "Non essendo cambiate le regole fiscali il prospetto è valido anche per l'anno 2006." La Finanziaria è per il 2007, non credo che abbiano adeguato il calcolatore in tempo zero, prima dell'approvazione delle regole definitive.
tatanka Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Ehm..... spero che sia così... ma... mi sembra che si riferisca al 2005..... Chiedi scusa tanto per cominciare. E ringrazia alla fine Comunque tu dovresti guadagnarci, probabilmente meno di quanto detto da ontA, ma dovresti guadagnarci. Mi sembra comunque che focalizzarsi sulle aliquote non sia corretto. Il tuo problema saranno gli aumenti delle tasse locali e il fatto che i gestori di birrerie, insultando il governo, ti aumenteranno di un Euro birra piangendo miseria e dicendo che devono mantenersi il SUV. Che di fatto manterrai tu. Quindi alla fine manterrai il tuo SUV più quello dei 20-25 gestori di birrerie che solitamente foraggi.
spiff Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Io in teoria, con le detrazioni, ci potrei anche guadagnare, ma il domandone è: cosa ca...volo si detrae??!?
tatanka Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Questo é il mio punto di vista, senza arrabbiarsi. .... Sono beni di lusso? Oh, finalmente abbiamo il coraggio di dirlo! Ma allora si dica che tutte la macchine sopra i 2000 cc lo sono, si dica che é una tassa patrimoniale e si abbia il coraggio di andare a chiedere i soldi anche a chi ha la BMW, la Porsche, la Mercedes, la FIAT, la Citroen. Concordo, non si può tassare una cosa perchè si chiama così. Bisogna fare delle classificazioni, si tassa in base a dimensioni, consumo, potenza etc. E questo per tutte le auto. Non sarebbe male un' IVA progressiva e diversa a seconda del fatto che un bene sia di lusso o meno. O meglio fare come fa Franz che dice: "Sí alla tassa perché i SUV mi stanno sui coglioni!" OK, tassiamo le cose che ci stanno sui coglioni, questo é il criterio, a lui stanno sul culo i SUV a me stanno sul culo le Play station, via con le tasse. ... Favorevole alla tassa sulle PlayStation. In una avventura su Topolino, PdP era diventato assessore alla finanze e ha fatto una legge semplicissima. Ognuno doveva fare la dichiarazione delle tasse del vicino di casa. Risultato: clamoroso aumento delle entrate.
alberto Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 OT parole sante!!!! basta tirar su i figli come dei rincogl..........................!!!!!!!!!!!!!!!! esatto! ...che poi votano a sinistra!!
Ponchiaz Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 In realtà non è semplicemente una tassa sui SUV ma una tassa sulle auto pesanti: http://www.repubblica.it/2006/09/motori/se...rtassa-suv.html Esatto. Bisogna guardare il campo f2 sul libretto di circolazione. Io sono fuori, grazie Tatanka Un po' attutito dal gran baccano fatto per i SUV, passa silenzioso l'incremento bolli sulle auto non Euro 4. Ringraziate Tatanka, io sono fuori anche da quello Superbollo per maxi Suv e grandi berline Dal 1° gennaio 2007 le "autovetture e gli autoveicoli per trasporto promiscuo di peso complessivo superiore a 2600 kg, con esclusione di quelli aventi un numero di posti uguale o maggiore a 8 oppure una portata uguale o maggiore a 400 kg" pagheranno anno dopo anno una sovrattassa di 2 euro per ogni kW. (ddl) Bollo più caro per le auto inquinanti Il disegno di legge introduce il principio della tassazione progressiva in funzione delle emissioni inquinanti. L'importo base di 2,58 euro/kW varrà esclusivamente per le vetture Euro 4; si sale a 2,70 euro/kW per le Euro 3, a 2,80 per le Euro 2, a 2,90 per le Euro 1 e a 3 euro per le non catalizzate (Euro 0). (ddl)
Franz#12 Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Un po' attutito dal gran baccano fatto per i SUV, passa silenzioso l'incremento bolli sulle auto non Euro 4. E l'esenzione per le Euro 4
alberto Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 E l'esenzione per le Euro 4 sì, ma solo se acquistate "from now on"...
Dragonheart Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 E l'esenzione per le Euro 4 Nuove, mentre il bollo aumenta per le altre. Tradotto: o cambi macchina, oppure quei due soldi che la manovra in teoria ti lascia in tasca se sei sotto un certo reddito, li dai subito allo stato per il bollo. E poi per i nuovi ticket sanitari, la nuova tassa di soggiorno, il via libera alla fiscalità locale, ecc... Ah, si parla anche di un aumento delle tariffe dei trasporti urbani. Li vedo già, i "più deboli" di Prodi, in coda a farsi l'Euro4 nuovo.
Franz#12 Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 sì, ma solo se acquistate "from now on"... Ah. Sticazzi
Ponchiaz Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Bella anche l'idea del ticket di 23 euro piú altri 18 per accertamenti se vai al pronto soccorso in "Codice Bianco". Se ti sloghi una caviglia giocando a basket preparati un bel 100 carte da mettere lí. Quindi Leasir...non so se vengo domenica
EmaZ Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Bella anche l'idea del ticket di 23 euro piú altri 18 per accertamenti se vai al pronto soccorso in "Codice Bianco". Se ti sloghi una caviglia giocando a basket preparati un bel 100 carte da mettere lí. Quindi Leasir...non so se vengo domenica No perchè se ti sloghi una caviglia non devi pagare il ticket.....se non erro paghi il ticket solo quando vai li che non hai nulla e fai perdere tempo prezioso a quelli del prontosoccorso...e a memoria questa tassa c'è gia da tempo
Ponchiaz Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Per le prestazioni erogate in regime di pronto soccorso ospedaliero non seguite da ricovero , la cui condizione è stata codificata come codice bianco, gli assistiti non esenti sono tenuti al pagamento di una quota fissa pari a 23 euro. Gli assistiti non esenti, la cui condizione è stata codificata come codice verde, ad eccezione di quelli afferenti al pronto soccorso a seguito di traumatismi ed avvelenamenti acuti, sono tenuti al pagamento di una quota di 41 euro. Quello che dici tu emaz era valido per i codici bianchi, ma fino a ieri i verdi e superiori erano esenti.
corny Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Non facciamoci troppe seghe mentali, la finanziaria deve passare prima in parlamento e qualche cosina verrà modificata.... Pensare di passare indenne da una finanziaria da 33 miliardi di euro............ Sicuramente il bilancio finale tra entrate e uscite non sarà sicuramente positivo per nessuno
ROOSTERS99 Posted October 3, 2006 Author Posted October 3, 2006 (edited) Dopo tutto sto baccano, mi sa che ha ragione Corny: attendiamo per una valutazione finale ma è certo che non saranno rose e fiori...... Per Franz .................azzz se ti sei incazzato !! Non era proprio mio intento offenderti, ma concorderai (come ben esplicitato da altri post) che tassare ciò che sta sui coglioni è un modo un po' barbaro di agire.......... Ti comunico inoltre che quei mezzi che a te tanto stanno sulle palle NON saranno tassati...... "La famosa tassa sui "Suv" di cui si è tanto parlato in realtà è una sovrattassa di 2 euro per Kw per tutte le vetture e i veicoli ad uso promiscuo con peso complessivo superiore a 2.600 kg e con un numero di posti inferiore a sette. Ma non scatterà la sovrattassa per i pulmini utilizzati per il trasporto di persone, ad esempio studenti o handicappati, o per il pulmini che trasportano più di 7 persone. Insomma, dopo tanto caos alla fine macchine come l'Audi Q7, Merceded ML (per non parlare poi delle Rav4 o Freelander) e soci non pagheranno nulla di più perché per raggiungere il peso complessivo basta guardare il punto 2 sulla carta di circolazione, in sostanza quello riferito al peso con conducente e pieno, circa 100 kg in più di quello riportato su tutte le schede tecniche. " Con rinnovata stima ! P.s. :................."rampognare" non la avevo mai sentita !! Edited October 3, 2006 by ROOSTERS99
spiff Posted October 3, 2006 Posted October 3, 2006 Ma vogliamo parlare, anche se non c'entra con la finanziaria, anche del fatto che per importi che superano i 100 euro non si potrà più (dal 2008) pagare in contanti? Incentivando così il nero. E le banche ringraziano....
Recommended Posts