Ale Div. Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 Meno male che ho anche precisato che non distinguo i buoni dai cattivi, a questo punto mi viene da pensare che tu stia dando del marxista a Ponchiaz, chissà come è contento.... Ma in ogni caso non sono d'accordo con te, il problema è di tutti: lo spreco di risorse ecc.ecc. è solo lo specchio di quello che siamo. Ognuno cerca di fare il furbo come può da chi ci governa al dipendente che non paga fino all'imbianchino che evade; manca completamente un seppur minimo senso civico ed è inutile e troppo facile prendersela sempre con qualcun altro Sei ammalato che non reagisci più come una volta..?? Non sono d'accordocon te punto e basta??? Ah no .. sei diventato un noioso ubriacone rimorchiatore di femmine!! Emaaaaaaaaaaaazzzzzzzzz moderaloooooooo!!!!!!!!
EmaZ Posted October 18, 2006 Posted October 18, 2006 (edited) Sei ammalato che non reagisci più come una volta..?? Non sono d'accordocon te punto e basta??? Ah no .. sei diventato un noioso ubriacone rimorchiatore di femmine!! Emaaaaaaaaaaaazzzzzzzzz moderaloooooooo!!!!!!!! Vai tranquillo è da un po che nn accetta la polemica... ora aggiungo io qualche frase di sinistra avanzata così da movimentare il suo post e far contento te...così hai qualche cosa su cui rimugugnare Edited October 18, 2006 by EmaZ
Ponchiaz Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 (edited) Appunto, la vita questa possibilita' la da a tutti . Ma non pensiate sia cosi' semplice. Certo, piu' semplice e' finire di lavorare ed aver il tempo di pensare di organizzare una castagnata. Non fare tanto lo spiritoso. Comunque, puoi dire anche a quel tuo amico imbianchino di unirsi...sí quello col Cayenne immatricolato aliscafo. Ah, venite presto che date una mano a tagliare le castagne. Edited October 19, 2006 by Ponchiaz
Ponchiaz Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 (edited) Meno male che ho anche precisato che non distinguo i buoni dai cattivi, a questo punto mi viene da pensare che tu stia dando del marxista a Ponchiaz, chissà come è contento.... Ma in ogni caso non sono d'accordo con te, il problema è di tutti: lo spreco di risorse ecc.ecc. è solo lo specchio di quello che siamo. Ognuno cerca di fare il furbo come può da chi ci governa al dipendente che non paga fino all'imbianchino che evade; manca completamente un seppur minimo senso civico ed è inutile e troppo facile prendersela sempre con qualcun altro Sai, visto da qui il comunismo ha tutto un altro aspetto. Infatti qui e' inesistente, a volte credo che gli ultimi comunisti siano veramente in Italia. Comunque concordo con l'opinione diffusa, Les...mi stai perdendo colpi, cosí ragionevole e pacato sei assolutamente inservibile. Dicci cosa possiamo fare per te...provocarti? Parliamo della epidemia di Dengue a Cuba? DENGUE VERY MUCH Dei civili tibetani uccisi a fucilate nella schiena dalle guardie di confine cinesi mentre tentavano di scappare in Nepal tra cui un bambino? PEACEREPORTER Ragazzi io ce la metto tutta, ma datemi una mano. Salvate il soldato Claypool Edited October 19, 2006 by Ponchiaz
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 Per favore pietá. Tra poco io ed alcuni metalmeccanici organizziamo una castagnata. Vieni a scaldarti al nostro fuoco e mangiare due castagne. Offriamo noi. P.S. Porta un tuo amico orefice nel caso La vendetta di Ponch.......... Ciao Paolo !!
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 (edited) Meno male che ho anche precisato che non distinguo i buoni dai cattivi, a questo punto mi viene da pensare che tu stia dando del marxista a Ponchiaz, chissà come è contento.... Ma in ogni caso non sono d'accordo con te, il problema è di tutti: lo spreco di risorse ecc.ecc. è solo lo specchio di quello che siamo. Ognuno cerca di fare il furbo come può da chi ci governa al dipendente che non paga fino all'imbianchino che evade; manca completamente un seppur minimo senso civico ed è inutile e troppo facile prendersela sempre con qualcun altro Ti sei mai chiesto perchè ?? Forse che siamo un popolo di furboni fannulloni imbroglioni, o c'è dell' altro ??? Edited October 19, 2006 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 Non fare tanto lo spiritoso. Comunque, puoi dire anche a quel tuo amico imbianchino di unirsi...sí quello col Cayenne immatricolato aliscafo. Ah, venite presto che date una mano a tagliare le castagne. La vendetta di Ponch 2 ...........
Les Claypool Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Sai, visto da qui il comunismo ha tutto un altro aspetto. Infatti qui e' inesistente, a volte credo che gli ultimi comunisti siano veramente in Italia. Comunque concordo con l'opinione diffusa, Les...mi stai perdendo colpi, cosí ragionevole e pacato sei assolutamente inservibile. Dicci cosa possiamo fare per te...provocarti? Parliamo della epidemia di Dengue a Cuba? DENGUE VERY MUCH Dei civili tibetani uccisi a fucilate nella schiena dalle guardie di confine cinesi mentre tentavano di scappare in Nepal tra cui un bambino? PEACEREPORTER Ragazzi io ce la metto tutta, ma datemi una mano. Salvate il soldato Claypool Scusatemi, vi chiedo solo di darmi un pò di tempo e spero passi in fretta questo periodo.......la verità è che non pensavo mi potesse mancare così tanto il Silvio, davvero non lo avrei immaginato
spiff Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Contesto l'idea marxista e classista che i buoni sono da una sola parte e i cattivi dall'altra... Cavolo Ale, ho detto solo "Beh.." e mi ritrovo nel pieno della rivoluzione marxista!!!!
Roberto Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 La vendetta di Ponch 2 ........... Piu' che vendetta mi pare sfrustrazione.
corny Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Meno male che ho anche precisato che non distinguo i buoni dai cattivi, a questo punto mi viene da pensare che tu stia dando del marxista a Ponchiaz, chissà come è contento.... Ma in ogni caso non sono d'accordo con te, il problema è di tutti: lo spreco di risorse ecc.ecc. è solo lo specchio di quello che siamo. Ognuno cerca di fare il furbo come può da chi ci governa al dipendente che non paga fino all'imbianchino che evade; manca completamente un seppur minimo senso civico ed è inutile e troppo facile prendersela sempre con qualcun altro Ma guardate che Les ha scritto cose molto di sinistra..... Forse siete troppo presi ad organizzare castagnate e leggere libri sulla resistenza Chi ha contribuito a demolire il senso civico evocato da Les..... Condono edilizio, condono fiscale, depenalizzazione falso in bilancio, rientro capitali dall'estero illegalmente esportati.... forse Les si riferiva a questo....
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 Ma guardate che Les ha scritto cose molto di sinistra..... Forse siete troppo presi ad organizzare castagnate e leggere libri sulla resistenza Chi ha contribuito a demolire il senso civico evocato da Les..... Condono edilizio, condono fiscale, depenalizzazione falso in bilancio, rientro capitali dall'estero illegalmente esportati.... forse Les si riferiva a questo.... PRESSIONE FISCALE TROPPO ALTA e, come contropartita , servizi scarsi e una classe politica piena di privilegi e fancazzisti ignoranti, caro Cornelius .......altro che condoni e falso in bilancio !!
::martino:: Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 PRESSIONE FISCALE TROPPO ALTA e, come contropartita , servizi scarsi e una classe politica piena di privilegi e fancazzisti ignoranti, caro Cornelius .......altro che condoni e falso in bilancio !! Caro Roosters, il rimedio alla pressione fiscale troppo alta (rispetto a cosa poi?) sarebbe quindi l'evasione? I condoni e la depenalizzazione del falso in bilancio come le spieghi, però?
alberto Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Ma guardate che Les ha scritto cose molto di sinistra..... Forse siete troppo presi ad organizzare castagnate e leggere libri sulla resistenza Chi ha contribuito a demolire il senso civico evocato da Les..... Condono edilizio, condono fiscale, depenalizzazione falso in bilancio, rientro capitali dall'estero illegalmente esportati.... forse Les si riferiva a questo.... mi sa che il condono è figlio, più che padre, della mancanza di senso civico. il senso civico, peraltro, sopravvive solo dove, a fronte delle tasse versate, ci sono servizi efficienti e burocrazia minimale(che poi sono sinonimi). quanto al falso in bilancio, spiegatemi come viene contabilizzato il "giro" del tfr all'inps.
corny Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 mi sa che il condono è figlio, più che padre, della mancanza di senso civico. il senso civico, peraltro, sopravvive solo dove, a fronte delle tasse versate, ci sono servizi efficienti e burocrazia minimale(che poi sono sinonimi). quanto al falso in bilancio, spiegatemi come viene contabilizzato il "giro" del tfr all'inps. Quando un, per fortuna ex, presidente del consiglio arriva a dire che non è sbagliato non pagare le tasse quando uno le considera elevate....è un grande esempio di senso civico..... In tutto il mondo si và verso un'inasprimento delle pene per il reato in bilancio, in Italia no, anzi si depenalizza.... e allora via con Cirio, Parmalat e via dicendo.
Roberto Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Caro Roosters, il rimedio alla pressione fiscale troppo alta sarebbe quindi l'evasione? No, esiste anche la vaselina. Usata abitualmente alle castagnate.
Les Claypool Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Ma guardate che Les ha scritto cose molto di sinistra..... Forse siete troppo presi ad organizzare castagnate e leggere libri sulla resistenza Chi ha contribuito a demolire il senso civico evocato da Les..... Condono edilizio, condono fiscale, depenalizzazione falso in bilancio, rientro capitali dall'estero illegalmente esportati.... forse Les si riferiva a questo.... Mi riferivo anche a quello, ma non solo, secondo me il problema viene da molto più lontano. Di chi è la colpa non lo so, è una domanda troppo più grande di me. L'unica cosa è certa è che nessuno qui in Italia si assume la responsabilità di quello che succede perchè è sempre colpa di qualcun altro (io cittadino non pago le tasse perchè non ho servizi, io stato aumento le tasse perchè i cittadini non le pagano). Come si esce da questo circolo vizioso è davvero difficile a dirsi. Viene solo un pò di rabbia a pensare che senza andare sulla luna ma spostandosi di poco (magari un paio d'ore di aereo) si possano trovare posti dove, incredibile, i servizi funzionano e tutti pagano le tasse e rispettano le leggi.
corny Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 Mi riferivo anche a quello, ma non solo, secondo me il problema viene da molto più lontano. Di chi è la colpa non lo so, è una domanda troppo più grande di me. L'unica cosa è certa è che nessuno qui in Italia si assume la responsabilità di quello che succede perchè è sempre colpa di qualcun altro (io cittadino non pago le tasse perchè non ho servizi, io stato aumento le tasse perchè i cittadini non le pagano). Come si esce da questo circolo vizioso è davvero difficile a dirsi. Viene solo un pò di rabbia a pensare che senza andare sulla luna ma spostandosi di poco (magari un paio d'ore di aereo) si possano trovare posti dove, incredibile, i servizi funzionano e tutti pagano le tasse e rispettano le leggi. Il tuo concetto era chiaro, ho solo voluto aggiungere un pò di pepe visto che ultimamente tutti ti accusano di "mollismo". Qualcuno ha parlato di vaselina.... strano che ha farlo sia qualcuno che le tasse le può evadere o al massimo girarle su altri...
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 (edited) Quando un, per fortuna ex, presidente del consiglio arriva a dire che non è sbagliato non pagare le tasse quando uno le considera elevate....è un grande esempio di senso civico..... In tutto il mondo si và verso un'inasprimento delle pene per il reato in bilancio, in Italia no, anzi si depenalizza.... e allora via con Cirio, Parmalat e via dicendo. Ti ricordo che Cirio è stata "distrutta" dall' attuale ( ahinoi !) presidente del consilgio ( .... si potrebbe parlare anche di Iri, o Alfa Romeo, o Nomisma.......) che pare tu abbia votato........ E poi lo dico anche io : non è sbagliato non pagare tasse se esse sono troppo elevate o ingiuste. Edited October 19, 2006 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 No, esiste anche la vaselina. Usata abitualmente alle castagnate.
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 (edited) Mi riferivo anche a quello, ma non solo, secondo me il problema viene da molto più lontano. Di chi è la colpa non lo so, è una domanda troppo più grande di me. L'unica cosa è certa è che nessuno qui in Italia si assume la responsabilità di quello che succede perchè è sempre colpa di qualcun altro (io cittadino non pago le tasse perchè non ho servizi, io stato aumento le tasse perchè i cittadini non le pagano). Come si esce da questo circolo vizioso è davvero difficile a dirsi. Viene solo un pò di rabbia a pensare che senza andare sulla luna ma spostandosi di poco (magari un paio d'ore di aereo) si possano trovare posti dove, incredibile, i servizi funzionano e tutti pagano le tasse e rispettano le leggi. Sì, ma ne trovi anche molti altri ( la maggioranza ) dove le cose vanno come se non peggio che da noi ! Edited October 19, 2006 by ROOSTERS99
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 Il tuo concetto era chiaro, ho solo voluto aggiungere un pò di pepe visto che ultimamente tutti ti accusano di "mollismo". Qualcuno ha parlato di vaselina.... strano che ha farlo sia qualcuno che le tasse le può evadere o al massimo girarle su altri... Ma tu, che lavoro fai ??
ROOSTERS99 Posted October 19, 2006 Author Posted October 19, 2006 18/10/2006 Finanziaria, ammissione d'impotenza Il governo ha paura e chiede la fiducia Finanziaria: il governo ha paura e blinda la manovra con il voto di fiducia. Ammissione d'impotenza". Mario Cervi per il Giornale del 18 ottobre Si chiama voto di fiducia, ma in realtà è una ammissione di sfiducia. Il governo ha intenzione - nonostante le dichiarazioni in contrario di alcuni esponenti di spicco del centrosinistra, tra loro il presidente del Senato Marini - di spintonare la Finanziaria verso l'esito finale con il ricorso a una «conta» parlamentare che rientra senza dubbio nei legittimi strumenti procedurali, ma che ha in realtà un sottofondo intimidatorio per non dire ricattatorio. Un modo per vincolare i peones di Camera e Senato al loro obbligo di fedeltà. Non è la prima volta, intendiamoci, che questo espediente procedurale viene utilizzato, e di sicuro non sarà l'ultima. Per giustificare il suo impiego l'attuale maggioranza si rifà ai precedenti, che non mancano. Ma alcune specifiche circostanze e connotazioni rendono particolarmente ambiguo, nella versione prodiana, il voto di fiducia. A1 salvagente della fiducia vuole aggrapparsi - questa è una prima considerazione - proprio la coalizione che con grande strepito rimproverò a Berlusconi, in analoghi frangenti, scarso rispetto per Montecitorio e per Palazzo Madama e un arrogante piglio autoritario. Insomma, ciò che in mano al Cavaliere è un'offesa alla libertà, in mano a Prodi è tutt'altra cosa. In effetti è tutt'altra cosa. Non si tratta adesso - come per lo più avveniva in altre stagioni politiche e partitiche - di riportare alla disciplina i cosiddetti «franchi tiratori» e di sedare le fronde interessate e personalistiche che covano in ogni alleanza. No. Si tratta di affermare l'esistenza di una maggioranza fantasma che alla Camera risulta avere i numeri per reggersi in forza della legge elettorale e che in Senato non li ha: trovandosi costretta a lanciare strazianti Sos ad anziani gentiluomini e gentildonne, gratificati nel laticlavio a vita. La fiducia, a questo punto, non è la garanzia di solidità di una coalizione, è un espediente estremo. Vuol negare o mascherare la verità, che è semplicemente questa: senza voto di fiducia: la maggioranza di centrosinistra è ogni momento in procinto di naufragare, la ciambella di salvataggio non può essere episodica, deve essere una costante della vita parlamentare. È questo che non si può ammettere, è questa l'anomalia prodiana. La dottrina della fiducia permanente fa a pugni, nel lungo corso, con le regole d'una democrazia sana. Non bastasse la ventilata sfiducia, assistiamo alla decomposizione della Finanziaria, attaccata da tutti, modificata, sottoposta a innumerevoli maquillage nel tentativo di renderla meno brutta, ma purtroppo brutta irrimediabilmente. Gli emendamenti vengono dall'opposizione e lo si capisce, ma vengono a raffica anche dall'interno della coalizione di centrosinistra: e non sono mai emendamenti virtuosi, la Finanziaria del rigore somiglia sempre più a una Finanziaria allegra, ma con risvolti cimiteriali. Le corporazioni care a Prodi e al centrosinistra in generale si fanno sentire, e se del caso si fanno anche obbedire. È stato perciò cancellato quel minimo di austerità degli aumenti automatici di stipendio che era stato applicato ai magistrati. Guai a chi tocca le toghe, potenti e suscettibili. Prodi nutre fiducia, come Facta buonanima, e si nutre di fiducia. Senza di essa, teme, addio Palazzo Chigi. ....................magara !!!!!!!!!
Les Claypool Posted October 19, 2006 Posted October 19, 2006 E poi lo dico anche io : non è sbagliato non pagare tasse se esse sono troppo elevate o ingiuste. Seee bravo! E io penso non sia giusto che non possa prendere Salma Hayek con la forza.....ma che ragionamenti!
Recommended Posts