Jump to content

Recommended Posts

Posted

Confido sul Vostro senso dell'ironia, vuole essere solo un modo per scherzare, non si vuole insultare/offendere nessuno .....

I "comunisti" al potere....

Caro elettore di sinistra, ora che..........

... ti e' stata reintrodotta la tassa di successione,

... ti hanno aumentato dal 12,5% al 20% la tassa sui BOT e fondi d'investimento

... ti hanno fatto credere che le tasse le pagano solo i ricchi,col 43% oltre i 75.000 euro,ma hanno abbassato a 15.000 € l'aliquota del 23% (con Berlusconi era a 26.000)e i ceti bassi (non quelli medi)

pagheranno più tasse

... ti hanno messo le mani sul TFR che andra in buona parte all'INPS (li rivedrai mai quei soldi?)

... ti hanno detto di essere pacifisti e mandano i soldati in Libano ( e i giornali non ne parlano)

... ti aumenteranno gli estimi catastali e pagherai un ICI,molto ma molto più elevata

... ti hanno detto che ridurranno le spese dei ministeri,ma questo governo ha fatto il record di poltrone assegnate ai loro sottosegretari e portaborse

... vieteranno l'alcool ai minorenni che però saranno liberi di drogarsi

... al primo cenno di satira su Prodi hanno messo il bavaglio a Raidue

... ti hanno aumentato l'accisa sul gasolio,e pagherai di più il pieno

... faranno chiudere un commerciante che non emette uno scontrino per evasione, ma nulla faranno contro quei professori che danno ripetizioni agli studenti in nero

... le agenzie di rating hanno già bocciato questa finanziaria

... fra cinque anni sarai allo stadio a tifare Italia con immigrati che non sanno neanche l'italiano

... quando andrai al pronto soccorso pagherai 36€ e se devi fare della diagnostica te ne spilleranno

altri 18 (e'questo pesa sui più deboli non sui più ricchi)

... si fingono liberali ma vogliono statalizzare Telecom

...se avevi una maglietta o una spilla con la scritta "Io sono un coglione", tirala fuori dal cassetto e indossala adesso ... e non dire che qualcuno prima non ti aveva avvertito................

Non riscontro alcun insulto/offesa, solo dati di fatto.........

Fuori spille e magliette gente..............e grazie Tatanka, ovviamente !! :lol::D

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

E' un dovere difendersi, ma quando si parla di politica e politici si finisce sempre per scegliere il meno-peggio.......è triste ma è così !!

Il fatto resta che a mio avviso era chiarissimo dove stesse il peggio, ma non lo era per tutti........vero Tatanka ?? :huh:

oh, era ed è chiarissimo dove stesse il peggio... ha proprio ragione... :rolleyes:

Rete 4 sta trasmettendo da anni su delle fequenze acquistate da un'altra televisione (Europa 7).

Perchè il berlusca non accenna anche a questo fatto, quando parla di banditismo?

http://it.wikipedia.org/wiki/Europa_7

molte tv occupano anche frequenze assegnate alle radio.

ma poi non capisco tutto questo can can: durante i suoi 5 anni di governo, ogni volta che qualcuno sbatteva in faccia al berluskaiser (bossi docet :blink: ) il conflitto d'interessi, quest'ultimo rispondeva di avere ceduto le proprie attività al fratello... quindi perchè ora lamenta di essere vittima di atti di banditismo? :D:D

Posted

questa come la giudicate? meno male che la Bresso, donna di sinistra, un po' di sale in zucca ce l'ha!!!!

Crisi Alitalia, guerra Roma-Milano

Rutelli: "Malpensa non serve"

La crisi di Alitalia spacca l'Italia della politica in due. Le parole di Francesco Rutelli, che sollecita per la compagnia soci asiatici e boccia lo scalo di Malpensa in favore di Fiumicino, ha provocato una sollevazione tra i governatori del Nord Italia. I più duri sono Roberto Formigoni e la diessina Mercedes Bresso, che afferma: "Roma sta alzando troppo la testa. Non resteremo a guardare chi vuole riprendersi i privilegi passati con gli interessi".

Il piano industriale a cui si sta lavorando in questi giorni è noto per lunghe linee e tocca una serie di punti nevralgici quali alleanze, network e scelte definitive sull'hub di base il piano messo a punto dal gruppo di lavoro di tecnici ed esperti del ministero dei Trasporti. Rispetto all'eterna dicotomia aeroportuale, Malpensa verrebbe abbandonata rispetto all'opzione Fiumicino che appare piu' funzionale, soprattutto nell'ottica dell'auspicata alleanza con un partner asiatico. Il mercato del trasporto aereo del nord-europa - hanno fatto notare i tecnici di Bianchi - ha gia' un fulcro decisivo nell'hub di Francoforte, rispetto al quale Malpensa avrebbe comunque un ruolo gregario. Piu' strategicamente produttiva quindi l'idea di sviluppare lo scalo capitolino, piu' baricentrico rispetto ad un' area mediterranea piu' vasta. Il governo ha comunque avocato a se' il tema delle alleanze, ed e' disposto a spendere garanzie per una partnership che non sia solo industriale ma goda di spessore politico.

A inasprire la polemica sulla compagnia di bandiera è stato per primo Francesco Rutelli sollecita per la compagnia soci asiatici e nuovi manager (leit motiv che unisce ormai un po' tutti). In un documento di lavoro, poi, boccia lo scalo milanese: ''Considerando i primi 15 aeroporti italiani - è il suo punto di vista - l'unico aeroporto che nel periodo 2000-2005 registra un decremento del 5% pari a 1,1 milioni di passeggeri in meno, è Milano Malpensa. Tutti gli altri crescono. Roma Fiumicino incrementa del 9% arrivando a quota 28,7 milioni. Alla luce di questi dati - conclude Rutelli - per il governo risulta evidente come la polemica Fiumicino-Malpensa non ha motivo di esistere''.

Puntualizzazioni che valgono un serrato botta e risposta nell' arco della giornata sull'asse Roma-Milano: ''Vogliono puntare su Fiumicino non per una logica di mercato e di politica generale del Paese ma in base al clientelismo territoriale'', commenta il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, a cui replica il collega del Lazio, Piero Marrazzo: ''non ci deve essere contrapposizione tra Malpensa e Fiumicino ma diversificazione''. ''Non si puo' rinunciare ad avere un hub in Italia - ha detto il presidente di Sea, Giuseppe Bencini - e l' unico aeroporto in grado di fare questo mestiere e' Malpensa sia perche' Milano e' il terzo bacino europeo sotto il profilo socio-economico dopo Londra e Parigi, sia perche' le grandi rotte del traffico business per il Far East e il Nord America passano dalla Siberia e dal Nord Atlantico''.

Durissima Mercedes Bresso, governatore del Piemonte e unico presidente di una regione del Nord di centrosinistra. In una intervista alla Stampa, la Bresso si dice preoccupata del fatto che "Roma, ma soprattutto uno Stato centralista, stiano alzando sempre di più la testa dimenticando che la Costituzione assegna a Roma il ruolo di capitale, capitale di una nazione federalista. Se qualcuno pensa di aver scherzato per tenere a bada la Lega Nord e adesso pensa di riprendersi con gli interessi i privilegi del passato deve sapere che noi non resteremo a guardare".

RUTELLI, SOCI ASIATICI E NUOVI MANAGER

''La compagnia non va fatta fallire, ma il piano industriale lo scrive il governo - ha spiegato Rutelli - Un nuovo piano industriale che tenga conto dei numerosi errori del passato, con una una nuova filosofia, allergica alla logica 'piu' si vola piu' si perde' enunciata da Cimoli. Nella prospettiva di un'uscita dello Stato, per lasciar spazio ai privati, con una logica diversa rispetto a quella cui abbiamo assistito nella privatizzazione di Telecom''. I possibili alleati di Alitalia, a suo dire, ''vanno cercati nel Golfo, in Asia, in India, in Cina, in Thailandia. Gli altri, i francesi o i tedeschi, potrebbero essere alleati meno generosi. Meglio l'Asia, hanno i soldi e gli aerei, gli mancano le rotte e gli scali''. Escluso invece un ritorno all'Iri: ''Non scherziamo'', taglia corto Rutelli.

SINDACATI IN ALLERTA, SERVE NUOVO MANAGEMENT E PATTO A TRE

''Il governo - spiega il segretario nazionale della Filt-Cgil, Mauro Rossi - dovrebbe smetterla di dar fiato ai bisticci di campanili tra Roma e Milano e occuparsi invece della vera emergenza. L'azienda - prosegue - ha bisogno di forze manageriali fresche e competenti, una squadra di spessore che la rianimi dal punto di vista industriale. Quanto all'idea di Rutelli, ha ragione, e' una buona idea. Solo trovando un partner, asiatico o del Golfo Persico, si possono fare entrare soldi in Alitalia che possono servire per rilanciarla''.

Posted

questa come la giudicate? meno male che la Bresso, donna di sinistra, un po' di sale in zucca ce l'ha!!!!

Crisi Alitalia, guerra Roma-Milano

Rutelli: "Malpensa non serve"

Rutelli è una bestia ignorante e mi vergogno che il mio voto abbia eletto uno come lui

l'intervista apparsa ieri su Repubblica è vergognosa. Un centralismo insensato e ottuso, pareve di sentire parlare uno della Lega, a parti invertite.

Sempre su Repubblica di ieri, qualche pagina dopo, il grandissimo Giuseppe Turani ha smontato una per una le corbellerie di Rutelli, spiegando chiaramente in termini economici perché Alitalia deve fallire!

Posted

Rutelli è una bestia ignorante e mi vergogno che il mio voto abbia eletto uno come lui

l'intervista apparsa ieri su Repubblica è vergognosa. Un centralismo insensato e ottuso, pareve di sentire parlare uno della Lega, a parti invertite.

Sempre su Repubblica di ieri, qualche pagina dopo, il grandissimo Giuseppe Turani ha smontato una per una le corbellerie di Rutelli, spiegando chiaramente in termini economici perché Alitalia deve fallire!

Veramente uno schifo.................

Posted

questo fa il leghista al contrario!!!! Roma caput mundi :rolleyes:

Posted

18/10/2006

Bollo auto e moto, addio esenzione

Pagano di più i mezzi che inquinano

Il governo ci ripensa: l'esenzione dal bollo per le auto e le moto ecologiche, quelle identificate con la sigla "Euro4" e "Euro3" non ci sarà più. E il risparmio ottenuto dall'eliminazione delle agevolazioni, pari a circa 169 milioni di euro, andrà a beneficio del trasporto pubblico e della eco-mobilità. Partita come una iniziativa dei Verdi, la proposta è stata accolta all'unanimità e sarà inserita nell'emendamento da presentare al decreto fiscale.

"I Verdi - ha detto Bonelli - hanno proposto di eliminare le esenzioni dal bollo per le auto e per le moto e questa proposta è stata accolta all'unanimità". La cancellazione "sarà prevista da un emendamento dei relatori al decreto fiscale. I circa 160 milioni di risorse che così si renderanno disponibili saranno destinati al trasporto pubblico locale per la sostenibilità, sia per interventi contro l'inquinamento che per la sicurezza".

Tanto osannata nei giorni scorsi, l'esenzione dal bollo per le auto ecologiche era già stata anche oggetto di campagne pubblicitarie delle grandi case automobilistiche, compresa la Fiat. Si trattava di una sospensione per due anni per le auto sopra i 1.300 di cilibdrata e di tre anni sotto. E per beneficiare del bonus era necessario rottamare un auto Euro0, ossia ad alto tasso di inquinamento.

Ma ormai pare quasi certo che le esenzioni saranno cestinate. Sul fronte opposto, invece, aumenteranno le tasse per le vetture e le moto inquinanti. Dal primo gennaio 2007, infatti, chi inquina di più pagherà di più. A parità di cilindrata, i motocicli Euro zero di cilindrata superiore ai cinquanta pagheranno infatti il conto piu' salato: 25 euro fino a 11 kw, più 1,60 euro per ogni kw in piu' di potenza.

Anche questo punto sarà inserito nell’emendamento al decreto fiscale collegato alla finanziaria. All'estremo opposto, secondo la nuova tabella, i motocicli Euro 3. In questo caso, fino a 11 Kw si paga un po' di meno di chi possiede un vecchio Euro zero (19,11), ma il risparmio si ottiene se si deve pagare l'aggiunta: per ogni kw in piu' infatti si dovra' tirare fuori praticamente la meta' dei soldi, vale a dire 0,88 euro.

In mezzo, ovviamente gli Euro 1 e 2. I primi pagano 23 euro piu' 1,30 per ogni kw di potenza in piu' rispetto agli 11 di base, mentre per gli Euro due il bollo parte da 21 euro, piu' 1 euro a kw.

............ :huh::lol:<_<

Posted

Fonte Repubblica

ROMA - I gioiellieri e i titolari di bar dichiarano al fisco meno dei 21.500 euro dei maestri elementari ad inizio carriera I proprietari di saloni per la vendita di autovetture di Piemonte Lazio e Campania, denunciano un reddito inferiore 16.000 euro, cioè a quello del loro concittadino che, con la tuta blu, varca da 15 anni il portone di Mirafiori, Cassino e Pomigliano d' Arco. Sotto i metalmeccanici anche la media dichiarata dai tassisti. Ma i paralleli possono proseguire. Un dentista in Campania dichiara meno dei 25.000 euro di un poliziotto, mentre nel Lazio arriva a malapena a un impiegato di banca (28.000).

....

Poi mi dicono che gli imprenditori sono da ammirare...mi sembra che per tutto quello che si sbattono abbiano dei redditi imbarazzanti...BARBONI!!

Appena posso vado dal mio dentista a dargli dieci euro, almeno si compra un po' di gelato per i figli.

Senza aver scavato nelle statistiche: semplicemente da pena di morte.

Posted

Poi mi dicono che gli imprenditori sono da ammirare...mi sembra che per tutto quello che si sbattono abbiano dei redditi imbarazzanti...BARBONI!!

Appena posso vado dal mio dentista a dargli dieci euro, almeno si compra un po' di gelato per i figli.

Meno male, qualcuno che l'ha fatto notare. Grazie Ponchiaz e grazie Tatanka! Tanti discorsi belli tondi e ragionevoli per poi scoprire che in Italia i più ricchi sono gli operai ed i metalmeccanici. Io come dipendente mi sento leggerissimamente, ma proprio poco poco, preso per il culo...

Posted (edited)

Meno male, qualcuno che l'ha fatto notare. Grazie Ponchiaz e grazie Tatanka! Tanti discorsi belli tondi e ragionevoli per poi scoprire che in Italia i più ricchi sono gli operai ed i metalmeccanici. Io come dipendente mi sento leggerissimamente, ma proprio poco poco, preso per il culo...

Una domanda senza polemica : ma le aziende che chiudono o peggio falliscono fanno media ?

Perchè a me queste statistiche paiono una stronzata bella e buona per due motivi :

1- gli " studi di settore " a cui ogni imprenditore è sottoposto se ne fottono bellamente di quanto dichiari , se non sei " congruo "

2- Gli evasori non fanno media . E questo è bipartisan . O forse il prof che da ripetizioni in nero è furbo e non evasore ?

Edited by Virgus
Posted

Ma lo vedete che non capite un ca.....

Se, ipotesi, un gioielliere che notoriamente non ha una ghella si compra una macchina da 80/100 mila euro, come fa a pagarla se, appunto, non ha una ghella??? Per questo i proprietari di autosaloni, a loro volta, non hanno una ghella....

Se, ipotesi, un imbianchino, che notoriamente non ha una ghella si compra una nuova dentiera da 6/7 mila euro, come fa a pagarla se, appunto, non ha una ghella??? Per questo i dentisti, a loro volta, non hanno una ghella....

Io mi domando... ma se esiste un pubblico registro di immatricolazione all'ACI, perchè non si fanno delle verifiche incrociate con le dichiarazioni dei redditi dei proprietari di macchine lussuose? Se mi dichiari 28.000 euro all'anno, mi spieghi come hai fatto a comprarla???

Tanto per fare un esempio idiota... si potrebbe anche censire i proprietari di appartamenti lussuosi e/o ville, per dirne un'altra...

E se gli archivi non sono aggiornati, si fa il culo a chi è negligente... invece si preferisce azzannare il portafoglio di tutti, indiscriminatamente...

Tanto un Briatore, per fare un esempio di uno che ha dichiarato di non pagare le tasse da 25 anni perchè vive all'estero, non verrà neanche a sto giro a pagarle... e come lui, nemmeno De Benedetti....

Posted

Se, ipotesi, un gioielliere che notoriamente non ha una ghella si compra una macchina da 80/100 mila euro, come fa a pagarla se, appunto, non ha una ghella??? Per questo i proprietari di autosaloni, a loro volta, non hanno una ghella....

Se, ipotesi, un imbianchino, che notoriamente non ha una ghella si compra una nuova dentiera da 6/7 mila euro, come fa a pagarla se, appunto, non ha una ghella??? Per questo i dentisti, a loro volta, non hanno una ghella....

Io mi domando... ma se esiste un pubblico registro di immatricolazione all'ACI, perchè non si fanno delle verifiche incrociate con le dichiarazioni dei redditi dei proprietari di macchine lussuose? Se mi dichiari 28.000 euro all'anno, mi spieghi come hai fatto a comprarla???

Tanto per fare un esempio idiota... si potrebbe anche censire i proprietari di appartamenti lussuosi e/o ville, per dirne un'altra...

E se gli archivi non sono aggiornati, si fa il culo a chi è negligente... invece si preferisce azzannare il portafoglio di tutti, indiscriminatamente...

Tanto un Briatore, per fare un esempio di uno che ha dichiarato di non pagare le tasse da 25 anni perchè vive all'estero, non verrà neanche a sto giro a pagarle... e come lui, nemmeno De Benedetti....

Sarebbe troppo facile , Ale .

Ma forse si pesterebbero i piedi a troppa gente .

Posted (edited)

2- Gli evasori non fanno media . E questo è bipartisan . O forse il prof che da ripetizioni in nero è furbo e non evasore ?

Ma vogliamo parlare anche dei dipendenti e del loro secondo lavoro in nero?

Dai, non pigliamoci per il culo, tutto il mondo e' paese....

E' lo stato con le sue politiche voraci che ci obbliga ad evadere.

L'altra strada e' la clausura statale.

Edited by Roberto
Posted

E' lo stato con le sue politiche che ci obbliga ad evadere.

Secondo le statistiche esistono due milioni seicentomila lavoratori dipendenti che hanno un secondo lavoro in nero. Non sono proprio pochi...

Posted

Secondo le statistiche esistono due milioni seicentomila lavoratori dipendenti che hanno un secondo lavoro in nero. Non sono proprio pochi...

Altra statistica che mi lascia perplesso : ma come fanno ??? fermano uno per strada e gli chiedono " scusi , lei ha un secondo lavoro in nero ? " ???

Posted

Per quanto mi riguarda non ho la paranoia dello scontro di civiltà dipendenti - autonomi. Ognuno fa le proprie scelte e i propri calcoli. Dico solo molto semplicemente che siccome io non ho possibilità di scelta mi sento un pò preso per il culo, soprattutto se penso appunto al gioielliere che guadagna sedicimila euro all'anno e magari si lamenta e discute con me di tasse, politica ecc.

Posted (edited)

Tanto per fare un esempio idiota... si potrebbe anche censire i proprietari di appartamenti lussuosi e/o ville, per dirne un'altra... E se gli archivi non sono aggiornati, si fa il culo a chi è negligente... invece si preferisce azzannare il portafoglio di tutti, indiscriminatamente...

Il "redditometro"; già visto.

E comunque Ale, non scordare il Credito al consumo, particolarmente usato per le auto.......

Edited by ROOSTERS99
Posted

Per quanto mi riguarda non ho la paranoia dello scontro di civiltà dipendenti - autonomi. Ognuno fa le proprie scelte e i propri calcoli. Dico solo molto semplicemente che siccome io non ho possibilità di scelta mi sento un pò preso per il culo, soprattutto se penso appunto al gioielliere che guadagna sedicimila euro all'anno e magari si lamenta e discute con me di tasse, politica ecc.

Perchè tu non hai possibilità di scelta ?

Posted

!

Posted

Per favore pietá.

Tra poco io ed alcuni metalmeccanici organizziamo una castagnata.

Vieni a scaldarti al nostro fuoco e mangiare due castagne.

Offriamo noi.

P.S.

Porta un tuo amico orefice nel caso

Posted

Beh, io non posso scegliere se evadere o no. E comunque non lo farei neanche se potessi.

(scusate se mi sono intromesso! :blink: )

Posted

Mi riferisco alle tasse che pago. Ovviamente potrei anche scegliere di fare il libero professionista ed evadere oppure andare in piazza a spacciare coca....

Posted

Ovviamente potrei anche scegliere di fare il libero professionista

Appunto, la vita questa possibilita' la da a tutti .

Ma non pensiate sia cosi' semplice.

Certo, piu' semplice e' finire di lavorare ed aver il tempo di pensare di organizzare una castagnata.

Posted (edited)

Beh, io non posso scegliere se evadere o no. E comunque non lo farei neanche se potessi.

(scusate se mi sono intromesso! ^_^ )

Mi riferisco alle tasse che pago.

Quanti lavoratori dipendenti non pagano il canone rai o il bollo dell'auto o pagano in nero perchè più conveniente i soliti imbianchini, elettricisti, muratori........? Anche questa è evasione...

Contesto l'idea marxista e classista che i buoni sono da una sola parte e i cattivi dall'altra... l'evasione è UN problema, non IL problema delle tasse alte in Italia... IL problema è lo spreco di risorse, i finanziamenti a pioggia che finiscono nel nulla, i prepensionamenti facili concessi alle grandi industrie, l'accanimento terapeutico con Alitalia etc etc.... Oltre naturalmente all'evasione e all'elusione fiscale...

Affermare però che le tasse alte sono una necessità per colpa degli evasori/elusori è una cazzata farisaica che solo un governo clientelare può andare in giro a sostenere.........

Edited by Ale Div.
Posted

Quanti lavoratori dipendenti non pagano il canone rai o il bollo dell'auto o pagano in nero perchè più conveniente i soliti imbianchini, elettricisti, muratori........? Anche questa è evasione...

Contesto l'idea marxista e classista che i buoni sono da una sola parte e i cattivi dall'altra... l'evasione è UN problema, non IL problema delle tasse alte in Italia... IL problema è lo spreco di risorse, i finanziamenti a pioggia che finiscono nel nulla, i prepensionamenti facili concessi alle grandi industrie, l'accanimento terapeutico con Alitalia etc etc.... Oltre naturalmente all'evasione e all'elusione fiscale...

Affermare però che le tasse alte sono una necessità per colpa degli evasori/elusori è una cazzata farisaica che solo un governo clientelare può andare in giro a sostenere.........

Meno male che ho anche precisato che non distinguo i buoni dai cattivi, a questo punto mi viene da pensare che tu stia dando del marxista a Ponchiaz, chissà come è contento....

Ma in ogni caso non sono d'accordo con te, il problema è di tutti: lo spreco di risorse ecc.ecc. è solo lo specchio di quello che siamo. Ognuno cerca di fare il furbo come può da chi ci governa al dipendente che non paga fino all'imbianchino che evade; manca completamente un seppur minimo senso civico ed è inutile e troppo facile prendersela sempre con qualcun altro