Jump to content

Recommended Posts

Posted

A corny non piace, però la realta dei fatti è quella.

Come hai scritto tu veniamo da anni di recessione e prima o poi dobbiamo pagarne il conto.

Ho già scritto in questo forum, prima delle elezioni, che per chiunque avesse vinto le elezione

si preannunciava un periodo di lacrime e sangue. I soldi sono finiti. ANAS docet.

e non solo all'anas, fidati.

...

....

Io l'avevo scritto anche prima delle elezioni, che ci stavano intortando con la storia delle ideologie, per poi abbassare le braghe, al momento giusto, di fronte ai poteri forti: la grande avvocatura legata agli studio angloamericani e tedeschi (pubblicità, patto di quota lite), le associazioni dei consumatori, le banche (divieto di pagamento in contanti), le assicurazioni (vedi l'indennizzo diretto).

Nel frattempo, un extracomunitario che vorrà fare ricorso al TAR per far valere i propri diritti dovrà pagare 750,00 euro di contributo unificato.

E non si pagano più il gratuito patrocinio e le difese d'ufficio, che noi avvocati dovremo fornire gratis et amore dei, per la Patria.

Il reddito medio dell'avvocato italiano, dati cassa forense, è 15.000,00 euro/anno.

...

Io, per quel posso, continuerò a dire le cose che penso, anche se voi preferite giocarvela sull'ironia e lo sfottò, come i vostri leaders.

(P.s.: facciamo una scommessa? prima della fine della legislatura le casse private, tutte in attivo, verranno inglobate nell'INPS? Io ci metto 50 euro e tu?)

dici che è una concessione data alle banche? può darsi, può darsi, molto verosimile. intanto però c'è qualche libero professionista che io conosco che il grosso del suo giro d'affari lo fa in contanti (chissa perchè)... e da lì ci si riallaccia ai 15.000 € dichiarati... dichiarati, appunto.

• Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Quanto c'era di standardizzato nel tuo lavoro, e quanto di personale ed individuale? Volevi vincerle, le cause, o t'interessava soltanto arrivare a fine mese e ritirare lo stipendio?

E la notte, dormivi sempre bene?

Non capisco: questa e' la visione che tu hai del lavoro dipendente o e' solo una figura retorica usata per stressare il concetto della nobilta' della libera professione, comunqe con tariffe garantite?

Posted (edited)

Da "quattroruote", uno dei tanto aspetti grotteschi del decreto..........

Decreto Bersani - COMUNI NEL CAOS (11/07/2006)

--------------------------------------------------------------------------------

La possibilità di far autenticare la firma del venditore, necessaria nei passaggi di proprietà di veicoli usati, in Comune invece che dal notaio sta gettando nel caos più totale le amministrazioni comunali italiane. Martedì 11 luglio, una settimana dopo la pubblicazione del cosiddetto "decreto Bersani" sulla Gazzetta Ufficiale, abbiamo fatto un giro in incognito a Milano e dintorni.

Basiglio, comune di ottomila abitanti a Sud di Milano. L'ufficio anagrafe dice che non c'è alcun problema, che l'autentica può essere richiesta quando vogliamo, che sarà fatta immediatamente al costo di 15,24 euro, di cui 14,62 euro di bollo e 62 centesimi di diritti di segreteria. Restiamo sbalorditi dal costo, ma l'impiegata ci conferma la cifra. Bocciata: se si utilizza il certificato di proprietà, che è già un documento in bollo, non occorre pagare nuovamente il bollo.

Milano, uffici comunali di via Larga. Allo sportello informazioni all'ingresso non sanno nulla, ma ci accompagnano allo sportello informazioni interno. Un addetto ci conferma che è possibile fare l'operazione e ci fa vedere la circolare interna che la disciplina. Per saperne di più, però, dobbiamo recarci presso un altro ufficio. Dove ci dicono che l'operazione, utilizzando il certificato di proprietà del veicolo, costa solo 52 centesimi di diritti di segreteria. Se invece si usa un foglio di carta comune occorre aggiungere 14,62 euro di bollo per un totale di 15,14 euro. Però, per poter procedere, occorre telefonare al numero 02884541 e prenotarsi.

Chiamiamo e ci danno un altro numero: 0288462281. Dopo numerosi tentativi riusciamo a metterci in contatto. Ci dicono che il Comune non ha ancora stabilito chi dovrà autenticare la firma e che, quindi, non è possibile procedere. Se ne saprà di più venerdì 14, dopo una riunione operativa ai massimi livelli. Ci invitano a telefonare la prossima settimana, avvertendoci però che i tempi potrebbero essere molto lunghi: "Riceviamo centinaia di telefonate al giorno, se saranno i dirigenti a dover autenticare la firma il rischio è che per fissare un appuntamento ci vogliano parecchi giorni". Bocciati: sanno tutto, ma non possono fare nulla.

Torniamo nell'hinterland. Rozzano, periferia Sud di Milano, comune di quasi 40 mila abitanti. Allo "sportello unico del cittadino" cadono dalle nuvole: "Ne abbiamo sentito parlare alla TV", dice un'impiegata, "ma non c'è alcuna direttiva, non possiamo fare nulla".

Basta con gli uffici pubblici. Decidiamo di provare a uno sportello telematico dell'automobilista, quello della vicina delegazione Aci di Rozzano. Un impiegato ci dice che non c'è alcun problema, che fanno tutto loro gratuitamente e che così facendo possiamo risparmiare 30-35 euro di notaio. E poi dicono che è qualunquismo parlar male degli uffici pubblici e bene di quelli privati… Questo è quello che abbiamo scoperto noi a Milano e dintorni: ora, se ne avete, raccontate le vostre esperienze nel forum.

Nel mio ufficio pubblico questa mattina abbiamo fatto la prima autentica! ;) Costo totale dell'operazione per il cittadino 52 cent. Durata totale dell'operazione 5 minuti (Dopo 4 giorni di sbattimenti per capire come fare!!! :lol::lol::lol: )

AHO Siamo meglio di Milano!! B)

Edited by PIKKI71
Posted

Nel mio ufficio pubblico questa mattina abbiamo fatto la prima autentica! ;) Costo totale dell'operazione per il cittadino 52 cent. Durata totale dell'operazione 5 minuti (Dopo 4 giorni di sbattimenti per capire come fare!!! :lol::lol::lol: )

AHO Siamo meglio di Milano!! ;)

Congratulazioni!!

Come ci si sente a fare il lavoro di un notaio? :o

Anche se sei solo una parassita che tibra il cartellino e tira alle cinque...si intende...non montarti la testa. B)

P.S.

Si' eravamo ancora noi l'altra sera. Caspita ma che silenzio in quel quartiere, eravamo intimiditi.

Possibile che il tuo focoso marito si sia attenuto ad un festeggiamento all'insegna della sobrieta'?

Posted (edited)

Congratulazioni!!

Come ci si sente a fare il lavoro di un notaio? :o

Anche se sei solo una parassita che tibra il cartellino e tira alle cinque...si intende...non montarti la testa. :lol:

P.S.

Si' eravamo ancora noi l'altra sera. Caspita ma che silenzio in quel quartiere, eravamo intimiditi.

Possibile che il tuo focoso marito si sia attenuto ad un festeggiamento all'insegna della sobrieta'?

Io sono una parassita mangiaguadagno :lol: che arriva a mala pena ai 1000 euro al mese. Comunque il tutto si risolve con una semplice autentica della firma del venditore. Anche se non siamo tenuti nemmeno a verificare che chi firma è il legittimo proprietario dell'auto!

C'è poco da congratularsi, almeno dalla nostra parte, perchè è un ulteriore lavoro da fare sempre allo stesso stipendio! ;)

Riguardo le cinque se è per quello mi tocca anche tirare le sei!!!

Il "focoso" è stato zittito dal suo pupillo!!!! :lol:B);)

Edited by PIKKI71
Posted

Secondo me Dragone e Ponchiaz hanno fatto una discussione in cui l'uno da avvocato criticava lo stereotipo del dipendente e l'altro, dipendente, criticava lo stereotipo dell'avvocato.

Ma entrambi sostengono di non essere lo stereotipo.

Forse la ragione sta nel mezzo, in ogni categoria c'è chi lo stipendio se lo guadagna, chi lo guadagnicca, chi lo rubicchia e chi lo ruba alla grande.

Posted

Secondo me Dragone e Ponchiaz hanno fatto una discussione in cui l'uno da avvocato criticava lo stereotipo del dipendente e l'altro, dipendente, criticava lo stereotipo dell'avvocato.

Forse la ragione sta nel mezzo, in ogni categoria c'è chi lo stipendio se lo guadagna, chi lo guadagnicca, chi lo rubicchia e chi lo ruba alla grande.

io lo rubo alla grande!!! :lol::lol::lol:

Posted

io lo rubo alla grande!!! :lol::lol::lol:

Io sono ancora alla fase "rubicchio", non me la sento ancora di fare il grande salto!! :lol:

Posted

Io sono ancora alla fase "rubicchio", non me la sento ancora di fare il grande salto!! :lol:

dai, buttati anche tu, senza paura!!! :lol:

qui c'è un mondo fantastico!!! (come diceva Heidi :lol: )

Posted

Alt,

io ho un solo grande nemico: gli stereotipi. Sono un grande assertore ed estimatore della biodiversita' quindi non faro' mai di ogni erba un fascio, tranne che in rare occasioni...con gli amici...in riva al mare...davanti ad un fuoco.

Probabilmente hai capito cosi' perche' voi informatici siete tutti pieni di questi vostri schemi mentali binari, non come noi ingegneri che siamo tutti flessibilissimi.

Posted

Alt,

io ho un solo grande nemico: gli stereotipi. Sono un grande assertore ed estimatore della biodiversita' quindi non faro' mai di ogni erba un fascio, tranne che in rare occasioni...con gli amici...in riva al mare...davanti ad un fuoco.

Probabilmente hai capito cosi' perche' voi informatici siete tutti pieni di questi vostri schemi mentali binari, non come noi ingegneri che siamo tutti flessibilissimi.

Vero, c'è qualcosa che non va. Adesso esco e rientro e vediamo se funziona.

Posted

Alt,

:lol::lol::lol:

Posted

Alt,

Silenzio tu, che voi Spiffs poi siete la razza peggiore!!

:unsure::lol:

06.gif...... :lol::lol::o:lol::lol:

Posted

Sono di poche ore fa le reazioni degli Onorevoli Letta e Bersani in merito alla ripresa dei blocchi dei taxisti dopo la rottura delle trattative con il governo.

I nostri due esimi Ministri hanno parlato di pugno duro anzi durissimo nei confronti dei blocchi che i taxisti stanno operando in varie citta' , trovo curioso il modo di fare di questo centrosinistra che due anni orsono difese a spada tratta gli autisti dei mezzi pubblici di Milano in sciopero ( quattro giorni con la citta' bloccata in prossimita' delle feste natalizie) e altrettanto fece nei confronti dei lavoratori dell'Alfa di Arese che bloccarono la Milano Laghi mentre ora usano toni ben diversi minacciando l'uso della forza pubblica .

Che i taxisti non siano lavoratori come gli altri ?

Oppure la concertazione e' consentita solo a quelle classi di lavoratori che fanno parte di quelle organizzazzioni sindacali con il quale il centro sinistra e' pappa e ciccia ?

Se quello del governo Berlusconi era un regime questo come lo possiamo definire ?

Posted

Sono di poche ore fa le reazioni degli Onorevoli Letta e Bersani in merito alla ripresa dei blocchi dei taxisti dopo la rottura delle trattative con il governo.

I nostri due esimi Ministri hanno parlato di pugno duro anzi durissimo nei confronti dei blocchi che i taxisti stanno operando in varie citta' , trovo curioso il modo di fare di questo centrosinistra che due anni orsono difese a spada tratta gli autisti dei mezzi pubblici di Milano in sciopero ( quattro giorni con la citta' bloccata in prossimita' delle feste natalizie) e altrettanto fece nei confronti dei lavoratori dell'Alfa di Arese che bloccarono la Milano Laghi mentre ora usano toni ben diversi minacciando l'uso della forza pubblica .

Che i taxisti non siano lavoratori come gli altri ?

Oppure la concertazione e' consentita solo a quelle classi di lavoratori che fanno parte di quelle organizzazzioni sindacali con il quale il centro sinistra e' pappa e ciccia ?

Se quello del governo Berlusconi era un regime questo come lo possiamo definire ?

EEEh caro Wallace, loro, i Letta e i Bersani, sono quelli bravi, buoni e tolleranti........

Pare invece che ora la chiave per la soluzioni dei mali d' Italia sia accanirsi sui Taxi.......ma baffff !!!

Sui blocchi: io amerei che i Taxisti bloccassero i palazzi del potere e magari le starde di accesso alle case dei vari fenomeni di ministri; il resto degli italiani, che magari va al alvoro, non deve essere coinvolta.

Posted

EEEh caro Wallace, loro, i Letta e i Bersani, sono quelli bravi, buoni e tolleranti........

Pare invece che ora la chiave per la soluzioni dei mali d' Italia sia accanirsi sui Taxi.......ma baffff !!!

Sui blocchi: io amerei che i Taxisti bloccassero i palazzi del potere e magari le starde di accesso alle case dei vari fenomeni di ministri; il resto degli italiani, che magari va al alvoro, non deve essere coinvolta.

Vero ti diro' di piu' il problema non sono solo i tassisti bensi' tutti i portatori sani di partita IVA .

Posted

Vero ti diro' di piu' il problema non sono solo i tassisti bensi' tutti i portatori sani di partita IVA .

Tranquillo, anche il dipendente........ nel 2000 (governo prodi-d'alema-amato) furono ritoccati (al ribasso) gli stipendi di tante categorie di lavoratori dipendenti.... nelle telecomunicazioni (dove lavoro io e che quindi conosco bene) il contratto del 30 giugno del 2000 prevede un ribasso dello stipendio di 6 mln di lire lorde in meno e 3 giorni di ferie in meno......... non ci fu uno sciopero neanche per sbaglio.......... Quest'anno, per ottenere 30 euro di aumento al mese, ne abbiamo fatti 3.......... mah..................................

Posted

Toglietemi una curiosità.

Perché la categoria dei taxisti (e qualcun'altra) dovrebbe continuare a vivere in regime di oligopolio mentre un fruttivendolo, un fabbro o un avvocato devono lavorare in concorrenza???

Forse, se si liberalizzassero le licenze, sarebbero costretti a una politica dei prezzi "umana"... a tutto vantaggio del consumatore. Che attualmente è taglieggiato quando deve prendere un taxi...

O sbaglio?

Posted (edited)

Toglietemi una curiosità.

Perché la categoria dei taxisti (e qualcun'altra) dovrebbe continuare a vivere in regime di oligopolio mentre un fruttivendolo, un fabbro o un avvocato devono lavorare in concorrenza???

Forse, se si liberalizzassero le licenze, sarebbero costretti a una politica dei prezzi "umana"... a tutto vantaggio del consumatore. Che attualmente è taglieggiato quando deve prendere un taxi...

O sbaglio?

La butto lì, forse perchè il taxi è anche un servizio pubblico ?

Comunque certi interventi si pianificano con le categorie o gli ordini, o almerno se ne discute, non si fa' un decreto il 4 di luglio, a mio modesto avviso !!

Edited by ROOSTERS99
Posted (edited)

Intanto la "normalizzazione" va avanti!...........

Ahi ahi ahi ahi ahi ahi....................

RIMOSSE LE GdF CHE INDAGARONO SUL CASO UNIPOL

Ansa 17/7/2006 11:55

ROMA - Tutti i vertici del comando regionale della Lombardia della Guardia di Finanzia, del nucleo regionale della Lombardia e del nucleo provinciale di Milano della polizia tributaria delle Fiamme Gialle sono stati azzerati in relazione - secondo quanto si e' appreso - alla vicenda delle intercettazioni telefoniche sul caso Unipol. :rolleyes:

In particolare, il gen. Mario Forchetti, comandante regionale della Lombardia, viene trasferito a Torino come capo di Stato maggiore presso il comando regionale del Piemonte. Al suo posto andra' generale di divisione Marcello Gentili. E ancora: il generale Leandro Minervini, fino ad oggi capo di stato maggiore dell'interregionale dell'Italia nord occidentale, andra' ai reparti speciali di Roma. Minervini era stato recentemente eletto presidente del nuovo Cocer della Gdf, che ancora non si e' insediato. Trasferito anche il colonnello Rosario Lorusso, comandante del nucleo regionale di polizia tributaria:

diventera' capo di stato maggiore dell'interregionale, a Milano. Infine, il tenente colonnello Virgilio Pomponi, attuale capo ufficio operazioni, viene trasferito a Roma.

DPEF: PADOA-SCHIOPPA, INTRODUZIONE TICKET SANITARI CONTEMPLABILE

Roma, 18 lug. (Adnkronos) - L'introduzione di ticket sanitari ''e' perfettamente contemplabile''. E' quanto afferma il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, durante l'audizione sul Dpef delle commissioni Bilancio di Camera e Senato riunite.

''La compartecipazione alla spesa sanitaria in alcune regioni e' una misura che gia' esiste ed e' perfettamente contemplabile'', sottolinea il ministro. (Sim/Col/Adnkronos)

Beh ma tanto c'è il ministro comunista che fa la voce grossa e poi sparisce, Diliberto che si rimangia quello che dice, tutti vergini, tutti santi, avanti così!!

Edited by Ale Div.
Posted

Intanto la "normalizzazione" va avanti!...........

Ahi ahi ahi ahi ahi ahi....................

RIMOSSE LE GdF CHE INDAGARONO SUL CASO UNIPOL

Ansa 17/7/2006 11:55

ROMA - Tutti i vertici del comando regionale della Lombardia della Guardia di Finanzia, del nucleo regionale della Lombardia e del nucleo provinciale di Milano della polizia tributaria delle Fiamme Gialle sono stati azzerati in relazione - secondo quanto si e' appreso - alla vicenda delle intercettazioni telefoniche sul caso Unipol. ;)

In particolare, il gen. Mario Forchetti, comandante regionale della Lombardia, viene trasferito a Torino come capo di Stato maggiore presso il comando regionale del Piemonte. Al suo posto andra' generale di divisione Marcello Gentili. E ancora: il generale Leandro Minervini, fino ad oggi capo di stato maggiore dell'interregionale dell'Italia nord occidentale, andra' ai reparti speciali di Roma. Minervini era stato recentemente eletto presidente del nuovo Cocer della Gdf, che ancora non si e' insediato. Trasferito anche il colonnello Rosario Lorusso, comandante del nucleo regionale di polizia tributaria:

diventera' capo di stato maggiore dell'interregionale, a Milano. Infine, il tenente colonnello Virgilio Pomponi, attuale capo ufficio operazioni, viene trasferito a Roma.

DPEF: PADOA-SCHIOPPA, INTRODUZIONE TICKET SANITARI CONTEMPLABILE

Roma, 18 lug. (Adnkronos) - L'introduzione di ticket sanitari ''e' perfettamente contemplabile''. E' quanto afferma il ministro dell'Economia, Tommaso Padoa-Schioppa, durante l'audizione sul Dpef delle commissioni Bilancio di Camera e Senato riunite.

''La compartecipazione alla spesa sanitaria in alcune regioni e' una misura che gia' esiste ed e' perfettamente contemplabile'', sottolinea il ministro. (Sim/Col/Adnkronos)

Beh ma tanto c'è il ministro comunista che fa la voce grossa e poi sparisce, Diliberto che si rimangia quello che dice, tutti vergini, tutti santi, avanti così!!

Hai proprio ragione Ale, l' Italia stà sempre più tornando ad essere un Paese "normale"....... :P:lol::lol::rolleyes::P

Posted

Volevo solo dire che se passa lo schifo di legge sull'indulto nella sua attuale versione alle prossime elezioni voto il Partito Sardo d'Azione!! :lol: