Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il Roseto più forte di sempre si è sfaldato

31/07/2005 08:46

Via anche Abdul-Rauf: si è accordato con la Snaidero. Martinelli sogna Pozzecco

- Il Centro -

Come un’icona il Roseto più forte di sempre ha mandato all’asta i suoi pezzi pregiati che andranno a fare le fortune di altri club ambiziosi ed economicamente forti. Così dopo Woodward a Siena, Di Giuliomaria a Udine e Nikagbatse a Cantù ieri è arrivata la notizia più difficile da accettare per i tifosi biancazzurri, quella di Mahmoud Abdul-Rauf alla Snaidero Udine. Tolto Sesay, che con ogni probabilità ritenterà di strappare un contratto nella Nba, i quattro quinti del quintetto della squadra che ha ottenuto il miglior risultato di sempre hanno monetizzato la bella stagione e si ritroveranno il Roseto da avversario.

Nonostante l’esodo il g.m. Martinelli non appare preoccupato: «Ancora una volta Roseto ha fatto le fortune dei suoi giocatori», dice nel suo quartier generale (ma solo nei week end) dell’hotel Bellavista.

«Siamo contenti per loro perché in molti casi vanno a guadagnare il doppio di quello che prendevano da noi che, del resto, non possiamo né vogliamo partecipare ad aste. Noi cerchiamo delle opportunità e le offriamo a nostra volta, questa è la caratteristica e la forza di Roseto, e come di consueto cercheremo di trovare giocatori migliori di quelli che sono andati via». Nomi, tuttavia, non ne fa Martinelli o, meglio, ammette che tutto ruota attorno a un sogno: «Non è un mistero che cerchiamo Pozzecco e stiamo aspettando una sua decisione. E’ chiaro che firmando lui molte scelte le faremo di conseguenza, mentre viceversa dovremmo dirigerci su altri obiettivi». Pozzecco, che si trova nel ritiro di Bormio con la Nazionale e cui Roseto offre un contratto pluriennale per farne l’uomo immagine, dovrebbe dare una risposta la settimana entrante. Per quanto riguarda, invece, Esposito e Sconochini il g.m. rosetano dice: «Esposito è negli States e sembra intenzionato a partecipare alle Summer League della NBA per provare a fare la squadra in qualche franchigia. Per quanto riguarda, invece, Sconochini è sotto contratto con Roma per una cifra che Roseto non può permettersi».

E’ sfumata, invece, la possibilità di vedere a Roseto l’ex bandiera di Pesaro, Silvio Gigena, che proprio ieri ha firmato per la Snaidero Udine.

Sempre a metà della prossima settimana dovrebbe esserci l’importante annuncio del primo sponsor, che sarà un gruppo bancario di rilevanza europea: «La trattativa è stata portata avanti dal presidente Alcini cui va dato quindi anche questo merito», ammette Martinelli, «e credo che per mercoledì convocheremo una conferenza stampa per annunciare il nuovo sponsor del Roseto».

Nel pomeriggio di mercoledì la società incontrerà un altro importante imprenditore abruzzese interessato ad una partnership.

Qualcosa comincia a muoversi, dunque, anche se Martinelli non è preoccupato del fatto che Roseto sia ancora al palo in fatto di acquisti. E a chi gli fa notare che Teramo ha già completato la squadra risponde: «E’ la verità».

Giorgio Pomponi

Posted
Stombergas è un 3...non ci serve ed occuperebbe pure un visto che non abbiamo.

21485[/snapback]

E tra l'altro è tra i vari giocatori imbarcati nell'avventura dell'Unics Kazan...

Posted
Stombergas è un 3...non ci serve ed occuperebbe pure un visto che non abbiamo.

21485[/snapback]

E tra l'altro è tra i vari giocatori imbarcati nell'avventura dell'Unics Kazan...

21496[/snapback]

Ah già, circa 20 pagine fa... :rolleyes:

Se uno torna dalle ferie dite che si mette a leggerle tutte e 42???? ^_^

Posted (edited)
Il Roseto più forte di sempre si è sfaldato

31/07/2005 08:46 

Pozzecco, che si trova nel ritiro di Bormio con la Nazionale e cui Roseto offre un contratto pluriennale per farne l’uomo immagine, dovrebbe dare una risposta la settimana entrante.

21495[/snapback]

:rolleyes:

Per quanto riguarda, invece, Esposito e Sconochini il g.m. rosetano dice: «Esposito è negli States e sembra intenzionato a partecipare alle Summer League della NBA per provare a fare la squadra in qualche franchigia.

21495[/snapback]

^_^

Edited by Ale Div.
Posted

Anche Becirovic a Girona?

Negli ambienti spagnoli circola la voce di un imminente accordo tra Becirovic, seguito in italia dalla Climamio, e i ricchi sfondati di Girona. Senza contare che Carlos Jimenez, a una radio catalana, ha dichiarato che "l'Akasvayu è l'opzione più sicura". Quando finirà il mercato dei nuovi Paperoni di Spagna, svegliateci...

Guest Stewe
Posted
Ime Udoka firma x lo Zalghiris.

Wisniewski a Bonn.

Sembrerebbe poi che l'Olimpiakos abbia offerto 800,000€ x 2 anni a Dikoudis...

21503[/snapback]

sono curioso di vedere udoka in eurolega.

il suo finale di stagione a vichy era stato numericamente impressionante

24.2ppg, 8.4rpg, 5.3apg, 1.2spg, FGP: 48.4%, 3FGP: 40.6%

wisniewski ---> è chiaro che ormai si è creato un circolo di fiducia tra i tuoi amici.

matiz dice le cazzate sulla lega adriatica, dennis se le beve tutte e porta tutti gli scarsoni a bonn :rolleyes:

Posted
Qualcuno sa se Okulaja è libero???

Dalle statistiche vedo che prende parecchi rimbalzi..ma è più un 3 o un 4?

21511[/snapback]

Da quel che so io, la sua squadra l' ha rilasciato.

Lui si definisce un' ala (grazie...), cioè gioca indifferentemente da 3 e da 4.

Consideriamo che è un 2.06 e, a vedere il suo sito, pare un bel combattente.

Avendo tra l' altro già giocato un pezzo di stagione a Treviso, non penso sia così inarrivabile: piuttosto che mettersi a fare la gara coi russi, io farei un tentativo serio col tedesco/nigeriano.

Lo dico da un po' e spero che il tempo mi dia ragione...

Sperem.

Posted

Avendo tra l' altro già giocato un pezzo di stagione a Treviso, non penso sia così inarrivabile: piuttosto che mettersi a fare la gara coi russi, io farei un tentativo serio col tedesco/nigeriano.

Sperem.

21519[/snapback]

soprattutto xchè c'è veramente poco in circolazione .... :blink:

Posted

Sperem.

21519[/snapback]

Di Okulaja bisognerebbe saperne di più, mi riferisco alle sue condizioni fisiche...perchè si tratta di un giocatore importante, che ha quasi sempre viaggiato in doppia cifra in carriera oltre a portare anche 6 rimb. di media a partita e a giocare sempre con un'intensità straordinaria; mi stupisce un pò il fatto che cambi spesso squadra.

Posted

Sperem.

21519[/snapback]

Mi sono documentato un po': pare sia fermo da dicembre per un infortunio al ginocchio, fino ad allora non stava andando male in ACB.

Dice che sta recuperando bene, non so, un' offertina facciamogliela.

:blink:

Posted
Mi sono documentato un po': pare sia fermo da dicembre per un infortunio al ginocchio, fino ad allora non stava andando  male in ACB.

Dice che sta recuperando bene, non so, un' offertina facciamogliela.

:blink:

21523[/snapback]

Sempre stata la mia prima opzione (vedi Toto four).

Posted
Okulaja chiede 750-800k

21531[/snapback]

Allora lasciamolo dov'è :blink:

Posted
Allora lasciamolo dov'è :wacko:

Ecco, appunto! :wacko:

Ma...Tusek??

Ancora non ho capito se è "prendibile" (sembrerebbe di sì, a leggere Cinghiale) o no... :blink::lol::blink:

Posted

Shaw non passa le visite mediche

01/08/2005 09:02

Annullato il precontratto. Ora si cerca un sostituto

- Il Giorno -

Casey Shaw (30 anni), il centro che la Virtus Roma aveva ingaggiato dalla Viola Reggio Calabria, non ha passato le visite mediche e, così, la società del presidente Toti ha stracciato il pre-contratto che aveva firmato con il giocatore. L’americano naturalizzato italiano soffra ancora dei problemi alla schiena che ne hanno condizionato il rendimento lo scorso anno. La Lottomatica è così di nuovo sul mercato alla ricerca di un lungo.

:blink::blink::wacko:

Posted
Shaw non passa le visite mediche

01/08/2005 09:02 

Annullato il precontratto. Ora si cerca un sostituto

- Il Giorno -

Casey Shaw (30 anni), il centro che la Virtus Roma aveva ingaggiato dalla Viola Reggio Calabria, non ha passato le visite mediche e, così, la società del presidente Toti ha stracciato il pre-contratto che aveva firmato con il giocatore. L’americano naturalizzato italiano soffra ancora dei problemi alla schiena che ne hanno condizionato il rendimento lo scorso anno. La Lottomatica è così di nuovo sul mercato alla ricerca di un lungo.

:blink:  :blink:  :wacko:

21538[/snapback]

basta non vogliano un 4 comunitario poi va tutto bene

Posted

sembrerebbe che mayers sia vicino ad un ritorno clamoroso alla fortitudo... se davvero lo riprendono diventano una barzelletta, suicidio anche dal punto di vista tecnico...

Posted
Anche Becirovic a Girona?

Negli ambienti spagnoli circola la voce di un imminente accordo tra Becirovic, seguito in italia dalla Climamio, e i ricchi sfondati di Girona. Senza contare che Carlos Jimenez, a una radio catalana, ha dichiarato che "l'Akasvayu è l'opzione più sicura". Quando finirà il mercato dei nuovi Paperoni di Spagna, svegliateci...

21505[/snapback]

Anche qui: Russian-Connection...!

I loro investitori sono spesso ex-CCCP! :blink:

Posted (edited)
sono curioso di vedere udoka in eurolega.

il suo finale di stagione a vichy era stato numericamente impressionante 

24.2ppg, 8.4rpg, 5.3apg, 1.2spg, FGP: 48.4%, 3FGP: 40.6%

wisniewski ---> è chiaro che ormai si è creato un circolo di fiducia tra i tuoi amici.

matiz dice le cazzate sulla lega adriatica, dennis se le beve tutte e porta tutti gli scarsoni  a bonn  ^_^

21510[/snapback]

Esatto!

Silver-Connection! :wacko::lol::wacko:

Però, attenzione a non confondere: non era stato Matiz ad apprezzare W., ma Dennis stesso, avendolo visto con la Stella Rossa proprio contro Bonn... :blink::blink:;)

P.S.: evidentemente poi anche Vyta incide sulle decisioni dello Zalghiris... :D;);)

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)
sembrerebbe che mayers sia vicino ad un ritorno clamoroso alla fortitudo... se davvero lo riprendono diventano una barzelletta, suicidio anche dal punto di vista tecnico...

21546[/snapback]

Perchè?

Se i tifosi varesini rivorrebbero Poz e Galanda perchè a Bologna nondovrebbero riprendere Myers. Certo che si possono creare problemi di spogliatoio ma il tutto riguarda il problema di stabilire all'inizio cosa deve e può fare Myers cioè lo stesso problema che avrà chiunque prenderà il Poz.

Considerando che dalla F se ne è andato praticamente tutto il quintetto, Myers non andrebbe a modificare equilibri esistenti, semplicemente potrebbe essere un problema creare i nuovi equilibri ma è un rischio che io correrei.

Edited by tatanka