ROOSTERS99 Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 Su si...lasciamo qui lasciamo la e intanto parlate e piangete...la vergogna dell'europa siete voi!Voi invece, in Europa non sanno manco chi siete..Per altri 40 anni te saludi ...
Virgus Posted October 26, 2013 Author Posted October 26, 2013 Se l'uefa fosse seria rullando verrebbe squalificato con ignominia
Spaten Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 L'unica cosa in cui è stato protagonista macellazzi è stato l'estrema maleducazione con cui ha fatto perder la testa a zidane. Una vergogna per entrambi. Con la differenza che zidane è comunque ricordato come uno dei più grandi di ogni epoca mentre macellazzi non lo riconosce più neppure sua moglie ( quando chiude la bottega ad Amsterdam ) mah a me sembra che in quella finale c'è stata proprio la trasfigurazione di materazzi, che da povero stronzo cattivo e scarpone si sale allo stesso livello del semidio predestinato zidane, segnando pure lui un gol in finale (e già che c'era pure uno dei rigori finali). è la volontà di potenza che permette all uomo materazzi di diventare l'oltreuomo che sconfiggie il supposto dio del calcio e va a prendersi il mondiale. per quanto riguarda "l'estrema maleducazione", direi che o sei molto ingenuo o sei molto ipocrita. ciccio colonnese, che si studiava la vita privata degli avversari per poterli insultare meglio, era estremamente maleducato (per non dire un grandissimo stronzo); quello che disse materazzi si configura nella partita come un episodio singolo (non mi pare che zidane abbia lamentato il fatto di esser stato riempito di insulti per tutto il match), per altro chiamato dalla reiterata spocchia mostrata da zidane stesso ("vuoi la maglia?"). chiunque abbia giocato un paio di partite di calcio sa benissimo che non è raro trovare stronzi con la bocca larga, ma non è certo questo il caso. poi, per dire, pensa ai vari rossi che totti si è preso per le provocazioni subite... non mi pare che nessuno lo abbia mai giustificato (giustamente!). oppure, cambiando sport, pensa al trash talking in nba. direi che siamo su un altro livello rispetto a "preferisco la puttana di tua sorella" (come se materazzi poi avesse davvero saputo che zidane ha effettivamente una sorella).
Virgus Posted October 26, 2013 Author Posted October 26, 2013 (edited) Si si ,resta il fatto che nell'immaginario comune ( e nella realtà ) zizou è un campione e materazzi uno scarpone provocatore. Altro che trasfigurazione Edited October 26, 2013 by Virgus
tricky Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 mah a me sembra che in quella finale c'è stata proprio la trasfigurazione di materazzi, che da povero stronzo cattivo e scarpone si sale allo stesso livello del semidio predestinato zidane, segnando pure lui un gol in finale (e già che c'era pure uno dei rigori finali). è la volontà di potenza che permette all uomo materazzi di diventare l'oltreuomo che sconfiggie il supposto dio del calcio e va a prendersi il mondiale. per quanto riguarda "l'estrema maleducazione", direi che o sei molto ingenuo o sei molto ipocrita. ciccio colonnese, che si studiava la vita privata degli avversari per poterli insultare meglio, era estremamente maleducato (per non dire un grandissimo stronzo); quello che disse materazzi si configura nella partita come un episodio singolo (non mi pare che zidane abbia lamentato il fatto di esser stato riempito di insulti per tutto il match), per altro chiamato dalla reiterata spocchia mostrata da zidane stesso ("vuoi la maglia?"). chiunque abbia giocato un paio di partite di calcio sa benissimo che non è raro trovare stronzi con la bocca larga, ma non è certo questo il caso. poi, per dire, pensa ai vari rossi che totti si è preso per le provocazioni subite... non mi pare che nessuno lo abbia mai giustificato (giustamente!). oppure, cambiando sport, pensa al trash talking in nba. direi che siamo su un altro livello rispetto a "preferisco la puttana di tua sorella" (come se materazzi poi avesse davvero saputo che zidane ha effettivamente una sorella). No, ma scusa... Se dici figlio di puttana a Materazzi (Cirillo lo disse perché il nobiluomo continuava a dire: punta Cirillo che è scarso) è vergognoso, se dai della puttana a una sorella del più grande calciatore di quel momento è trash talking? Per il resto la tua è prosa alla Hemingway e mi piace
Spaten Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 No, ma scusa... Se dici figlio di puttana a Materazzi (Cirillo lo disse perché il nobiluomo continuava a dire: punta Cirillo che è scarso) è vergognoso, se dai della puttana a una sorella del più grande calciatore di quel momento è trash talking? Per il resto la tua è prosa alla Hemingway e mi piace No, ma scusa... Se dici figlio di puttana a Materazzi (Cirillo lo disse perché il nobiluomo continuava a dire: punta Cirillo che è scarso) è vergognoso, se dai della puttana a una sorella del più grande calciatore di quel momento è trash talking? Per il resto la tua è prosa alla Hemingway e mi piace una cosa è l insulto sistematico, una cosa è l'insulto occasionale. come ho già detto. anzi l'episodio di cirillo è perfetto per il parallelismo con quello di zidane. materazzi sbeffeggia cirillo (puntalo che è scarso) - zidane sbeffeggia materazzi (vuoi la maglia?) reazione (figlio di puttana - preferisco la puttana di tua sorella). episodio violento (cartone in faccia - testata nel petto) e dopo? cirillo non è stato squalificato, materazzi si è preso 2 mesi di squalifica. e tutto questo è nell'ordine (giusto) delle cose. materazzi si è preso 2 giornate e zidane 3. una cosa mai vista.
Spaten Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 Si si ,resta il fatto che nell'immaginario comune ( e nella realtà ) zizou è un campione e materazzi uno scarpone provocatore. Altro che trasfigurazione mah, materazzi è sicuramente una testa calda e un falloso, ma, con altrettanta certezza, non è ne uno scarpone (conta i gol che ha fatto su punizione e riguardati pure quello in rovesciata contro il messina, stagione 2006/07) ne un provocatore, come ho gia spiegato. per lo meno lui non tirava testate o camminava sugli avversari. di zidane mi ricordo ben 3 di questi episodi, però lui evidentemente può fare il cazzo che vuole e avere in ogni caso buona stampa.
ROOSTERS99 Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 Ma dai ragazzi .. Dipingere un subnormale come Materazzi come fosse stato qualcosa.di diverso davvero non vi fa onore...
Spaten Posted October 26, 2013 Posted October 26, 2013 Ma dai ragazzi .. Dipingere un subnormale come Materazzi come fosse stato qualcosa.di diverso davvero non vi fa onore... interessante tecnica argomentativa la tua, un poco criptica forse.
Dragonheart Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 mah, materazzi è sicuramente una testa calda e un falloso, ma, con altrettanta certezza, non è ne uno scarpone (conta i gol che ha fatto su punizione e riguardati pure quello in rovesciata contro il messina, stagione 2006/07) ne un provocatore, come ho gia spiegato. per lo meno lui non tirava testate o camminava sugli avversari. di zidane mi ricordo ben 3 di questi episodi, però lui evidentemente può fare il cazzo che vuole e avere in ogni caso buona stampa. Sì, certo, se escludiamo i plurimi tentativi di spaccare una gamba a Shevchenko... Forse perché gli faceva sempre goal, chissà... Materazzi santo subito... Sì, si...
Mangusta Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 interessante tecnica argomentativa la tua, un poco criptica forse. Per forza non ha argomenti....
ROOSTERS99 Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Per forza non ha argomenti.... Ma che argomenti vuoi avere con chi sostiene che Macellazzi è stato un buon calciatore ...ma dai ....
Mangusta Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Ma che argomenti vuoi avere con chi sostiene che Macellazzi è stato un buon calciatore ...ma dai .... Basta il solo gol ai mondiali, condita da una prova maiuscola a farlo entrare nella leggenda...ci sono signori calciatori che sanno fare gol solo contro le piccole quando non conta niente...
Spaten Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Sì, certo, se escludiamo i plurimi tentativi di spaccare una gamba a Shevchenko... Forse perché gli faceva sempre goal, chissà... Materazzi santo subito... Sì, si... ma mi spieghi quando avrei detto materazzi santo subito? io ho semplicemente messo inizialmente sullo stesso piano chiellini con i vari materazzi, montero e mexes. perchè la gente deve vedere le cose sempre solo in bianco e nero?! come ho gia detto materazzi spesso giocava col sangue al cervello, ma citami un fallo in cui ha realmente rischiato di spaccare la gamba a Sheva. lui aveva la mossa di intervenire scomposto con la gamba altissima. inverventi scorretti? sicuramente. intimidatori? chiaro. volti a spaccare l'avversario? no di certo. se vuoi infortunare seriamente qualcuno punti qualunque zona tra caviglia e ginocchio della gamba di appoggio. fidati che i calciatori sanno come fare realmente male, se vogliono (do you remember roy keane?). tanto per dirne un altro che mi viene in mente... fai un controllo della stagione 2005/06, cannavaro vs beherami e cannavaro vs mudingayi.
ROOSTERS99 Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Adesso siamo alla leggenda , sciambola Sì ma....veramente...
Mangusta Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 napoli decisamente penalizzato oggi Perchè avrebbero dovuto penalizzarlo?
Mangusta Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Commento live su Gazzetta.it 23'Il contatto di Biondini su Asamoah è netto, ma forse avviene di pochissimi centimetri fuori dall'area. Davvero difficile valutare Si, ma nel dubbio dare rigore alla rubentus...che pena!
Dragonheart Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 perchè la gente deve vedere le cose sempre solo in bianco e nero?! come ho gia detto materazzi spesso giocava col sangue al cervello, ma citami un fallo in cui ha realmente rischiato di spaccare la gamba a Sheva. lui aveva la mossa di intervenire scomposto con la gamba altissima. inverventi scorretti? sicuramente. intimidatori? chiaro. volti a spaccare l'avversario? no di certo. .
Spaten Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 perchè la gente deve vedere le cose sempre solo in bianco e nero?! come ho gia detto materazzi spesso giocava col sangue al cervello, ma citami un fallo in cui ha realmente rischiato di spaccare la gamba a Sheva. lui aveva la mossa di intervenire scomposto con la gamba altissima. inverventi scorretti? sicuramente. intimidatori? chiaro. volti a spaccare l'avversario? no di certo. . appunto. un intervento del genere è scorretto e intimidatorio, ma non è mirato a infortunare l'avversario. materazzi non ha mai spaccato una gamba, per intenderci. nedvedi si (a figo) cannavaro si (a mudingayi)
tricky Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 appunto. un intervento del genere è scorretto e intimidatorio, ma non è mirato a infortunare l'avversario. materazzi non ha mai spaccato una gamba, per intenderci. nedvedi si (a figo) cannavaro si (a mudingayi) Cannavaro voleva rompere la gamba a Mudingay? Nedved a Figo? Togliti la maglietta da tifoso e dammi una risposta. Non serve una filippica. Basta si o no e io capisco con chi sto parlando di calcio
Spaten Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Cannavaro voleva rompere la gamba a Mudingay? Nedved a Figo? Togliti la maglietta da tifoso e dammi una risposta. Non serve una filippica. Basta si o no e io capisco con chi sto parlando di calcio non credo, e spero di no. nell'occasione volevo solo chiarire che materazzi era intimidatorio, non un killer e che i suoi interventi erano molto vistosi e molto scoordinati ma raramente han provocato traumi di grave entità, al contrario dei sopracitati nedved e cannavaro, contro cui nessuno (nemmeno io) ha mai puntato l'indice. ma il mio punto non è quello di dimostrare che cannavaro e nedved siano dei macellai, ma evidenziare che materazzi non lo è (o che comunque si configura a un livello simile a quello dei vari mexes chiellini montero e compagnia cantante), visto che su queste pagine è stato definito subumano, macellaio e "gran maleducato". Non mi sembra di essere io quello che commenta in modo fazioso.
RobertoPG Posted October 27, 2013 Posted October 27, 2013 Mi intrometto in questa discussione tentando di placarla per segnalarvi che oggi pomeriggio sono andato a Perugia per vedere un po' di EUROCHOCOLATE (termina proprio oggi) con la mia famiglia. Durante il tragitto che ci conduceva in centro, a bordo del MINIMETRO' seduti di fronte a noi c' erano un giovane (e promettente) calciatore di 20 anni che ha giocato nel Perugia lo scorso campionato, e suo padre. Si tratta di MATTEO LIVIERO - è di proprietà della JUVENTUS e oggi milita nel Carpi in serie B. Lo scorso Novembre/Dicembre salì alla ribalta nazionale perchè a causa di un infortunio durante PERUGA-Pisa rischiò di perdere un rene. Mi ha detto che è perfettamente guarito, che non finiranno mai di ringraziare l'equipe medica del nosocomio perugino, e che sia lui che suo padre avranno sempre un ottimo ricordi della mia PERUGIA. Il fatto che oggi erano lì lo dimostra. Gli ho detto "in bocca al lupo x la carriera e x la vita in generale" (anche a suo padre) ed ho chiesto ed ottenuto il suo autografo. Piacevole e del tutto imprevista situazione.
Recommended Posts