Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Poi oh, colpevole o meno Speziale, sarebbe sempre giusto ricordare che il povero Raciti è morto...

lasciamo stare il calcio, ma per intenderci, parliamo di mostro di Firenze, visto che sta tornando alla cronaca, tristemente, in questi giorni, con il magistrato di allora chiamato a indagare sui fatti di oggi. Allora furono incolpati i compagni di merende, nonostante le prove dicessero chiaramente che non potevano essere loro. C'è una tradizione italiana: che quando non ci si capisce un cazzo o si indaga col culo (vedi la storia di Stasi, altro esempio..) si prende un rifiuto della società e gli si costruisce la colpevolezza attorno. Per me è un insulto alla Legge e una vergogna per le vittime, che rimangono senza giustizia.. A questo bisogna ribellarsi, senza compromessi..

Ps: già tremo per il poveraccio che Canessa prenderà di mira............

Edited by Ale Div.
  • Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

960

Posted (edited)

ok allora correggo. Avevo capito solo per l'aver scavalcato la recinzione, mi scuso per l'imprecisione.

Per carità, punire qualcuno per il solo fatto di indossare quella maglia, è sbagliato anche per me. Il provvedimento del daspo così com'è non va bene e questa è l'ennesima dimostrazione.

Se mi permettete però, vorrei allargare il discorso ultras in generale. Tutto è la conseguenza di un fenomeno che è tollerato da troppi anni, frange di delinquenti sono dentro le curve e creano disordini da decenni. Letto ieri sulla gazzetta, negli ultimi 6 anni si contano 70 episodi di accoltellamenti nei pressi dello stadio Olimpico il giorno della partita, a volte ci scappa il morto, come nel caso di Raciti, o Spagnolo. Ad ogni partita cosiddetta "a rischio" si rende necessario un dispiegamento di forze dell'ordine (che paghiamo noi), che manco fossimo in guerra. Per cosa? per far si che questa gente non metta a ferro e fuoco la città di turno. Ecco, io non voglio scadere nella demagogia, però perché dobbiamo continuare a tollerare tutto ciò e considerarlo come un qualcosa che non si può fermare?

Ho scritto cose ovvie, che chiaramente pensiamo tutti, ma poi quando vedo quegli stronzi che ci governano, per ovviare al problema il massimo che forse partoriranno sarà il daspo a vita (ahahaha), capisco che davvero non cambieremo mai.

Edited by Marcolpgc
Posted

E comunque...Genny sarà pure a carogna , ma di Gastone cosa vogliamo dire ?? :o:angry::doh[1]:

Che è uno con una pessima mira ?

Posted

Sugli ultras possiamo avere le nostre opinioni, per me ne vale una su tutte: se commettono crimini vanno in galera. Se costituiscono associazioni a delinquere, ci vanno veloci.

Non mi interessa delle coreografie, i cori, tutto il resto.

Sono andato allo Juve stadium con coreografie pagate dalla Juve, i cori al minimo sindacale, gli ultras manco li vedevo o sentivo ed è stato un gran bell'andare ugualmente.

Su Raciti, quoto Ale Div. personalmente so che morto ma non sono sicuro per niente di sapere come mai.

Posted

Per il Napoli due gare a porte chiuse per il complesso degli atteggiamenti dei propri tifosi, per la Fiorentina invece curva Fiesole chiusa un turno (ma con condizionale) per i cori anti Vesuvio. È questa la decisione del Giudice Sportivo della Lega di serie A sui fatti della finale di Coppa Italia.

provvedimenti che definire spannometrici e` riduttuvo.

Posted

Però, Franz, se fosse morto perchè l'ha centrato il blindato della Polizia e non per il lavandino, un filo cambierebbe.

Se non ricordo male, il poliziotto alla guida del blindato in una PRIMA deposizione aveva dichiarato che in un momento convulso aveva innestato la retromarcia ed era partito senza rendersi conto che Raciti era proprio dietro di lui, e dopo avere sentito un tonfo proveniente dal retro del mezzo aveva subito dopo visto Raciti che si teneva la testa.

POI ha ritrattato dichiarando che Raciti era ad almeno 10 metri del mezzo e che nella manovra sicuramente non poteva averlo centrato.

Ma perché in Italia si ammette una ritrattazione così sostanziale senza prevedere qualche forma di sanzione per chi la mette in atto?

Posted

Perché hai un quasi ritardato come Speziale da mettere in galera e tutti i buoni del mondo che sono pronti ad applaudire.

Chi te lo fa fare?

Posted

Però, Franz, se fosse morto perchè l'ha centrato il blindato della Polizia e non per il lavandino, un filo cambierebbe.

Indubbiamente. Però personalmente, vedo la vedova e mi viene da piangere. E comunque Raciti non era impegnato a far uscire da scuola gli alunni di terza elementare, in quel momento...

Posted

ok allora correggo. Avevo capito solo per l'aver scavalcato la recinzione, mi scuso per l'imprecisione.

Per carità, punire qualcuno per il solo fatto di indossare quella maglia, è sbagliato anche per me. Il provvedimento del daspo così com'è non va bene e questa è l'ennesima dimostrazione.

Se mi permettete però, vorrei allargare il discorso ultras in generale. Tutto è la conseguenza di un fenomeno che è tollerato da troppi anni, frange di delinquenti sono dentro le curve e creano disordini da decenni. Letto ieri sulla gazzetta, negli ultimi 6 anni si contano 70 episodi di accoltellamenti nei pressi dello stadio Olimpico il giorno della partita, a volte ci scappa il morto, come nel caso di Raciti, o Spagnolo. Ad ogni partita cosiddetta "a rischio" si rende necessario un dispiegamento di forze dell'ordine (che paghiamo noi), che manco fossimo in guerra. Per cosa? per far si che questa gente non metta a ferro e fuoco la città di turno. Ecco, io non voglio scadere nella demagogia, però perché dobbiamo continuare a tollerare tutto ciò e considerarlo come un qualcosa che non si può fermare?

Ho scritto cose ovvie, che chiaramente pensiamo tutti, ma poi quando vedo quegli stronzi che ci governano, per ovviare al problema il massimo che forse partoriranno sarà il daspo a vita (ahahaha), capisco che davvero non cambieremo mai.

se parte una rissa fuori da uno stadio, credono di risolvere tutto con una fila di daspo, a meno che non venga ferito un agente e allora scatta il penale.

Se due tizi si menano in un bar, il bar chiude per 15 giorni per responsabilità oggettiva, anche se è un luogo notoriamente per bene (citofonare Ghostman e Twiggy per referenze. Nella stessa sera, io e un Ardito, abbiamo dovuto ricorrere a pratiche di meditazione buddista avanzate per non ammazzare di botte un cretino che, dopo essersi pippato una striscia di roba andata a male, ha cercato di provocarci in tutti i modi facendo il mafiosetto...).

Ora credono di risolvere il problema con il daspo a vita?! Ma se nelle curve del calcio son rimasti avanzi di galera a cui non frega niente della legge, vuoi spaventarli con un qualunque decreto amministrativo del cazzo?!

Posted

Aggiungiamo anche che se 4 senegalesi si prendo a bottigliate con dei marocchini in Piazza Repubblica , non se li caga nessuno; al massimo arriva un' ambulanza per chi resta a terra e glia altri, ciao....

Posted (edited)

Non siamo soli....

Abbiamo avuto lo stesso input :D Edited by joe
Posted

Mentana bene .

Adesso non è che può chiedere al cecco perché ha votato minucci ?

Posted

intanto il Borussia forte su Immobile. Un italiano giovane che sta esplodendo, andrà a finire in Germania magari.

Posted

intanto il Borussia forte su Immobile. Un italiano giovane che sta esplodendo, andrà a finire in Germania magari.

Ma no, è in orbita Juve, prima lo riportano a casa, lo valorizzano e poi lo vendono a un prezzo piu congruo.
Posted

Genny e` l'uomo forte che cercavamo, capace di farsi sentire e imporsi pure in germania. alle prossime europee, vota Genny.

è più credibile di tutta la nostra classe politica messa insieme