Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

960

Posted

va che viviamo in una nazione strana eh....

siamo oltre la follia.

Tristezza e rassegnazione

Posted

Credo che in realtà fosse legata ad una sua affermazione pronunciata ad alta voce.

Qualcosa che suonava circa come "Falliti di erba" o suonava così.

Comunque, il caso Genny ha veramente dell'incredibile e penso che quello della maglietta sia l'equivoco più in malafede della storia.

Se mi metto una maglietta con scritto "Stasi innocente" o "Franzoni libera" commetto qualche reato? Posso liberamente dire che non concordo con una sentenza del tribunale senza per questo inneggiare al reato commesso o dileggiare il morto?

Come dice Tricky, questa idea di avere un codice a parte per gli ultras ha un che di veramente paradossale e dannoso.

Posted

Credo che in realtà fosse legata ad una sua affermazione pronunciata ad alta voce.

Comunque, il caso Genny ha veramente dell'incredibile e penso che quello della maglietta sia l'equivoco più in malafede della storia.

Se mi metto una maglietta con scritto "Stasi innocente" o "Franzoni libera" commetto qualche reato? Posso liberamente dire che non concordo con una sentenza del tribunale senza per questo inneggiare al reato commesso o dileggiare il morto?

Come dice Tricky, questa idea di avere un codice a parte per gli ultras ha un che di veramente paradossale e dannoso.

secondo me pero` e`, a prescindere, l'evoluzione del mondo ultras in una specie di suo universo parallelo, una sorta di zona franca, che ha portato a questo. cioe`, i provvedimenti poi sono concepiti ad hoc (o ad minchiam, decidete voi...) proprio perche` ormai le curve di calcio non e`che sono un aggregazione di gente che e` li solo per una passione sportiva, ma hanno assunto delle dinamiche tipo i film di mad max. comunque, mentre il popolo discute di genny e dei romani che sparano, qui un interessante affresco sulla merda che governa lo sport e che non si scrosta maimaimai peggio che quando ti si brucia il fondo della fagiolata sulla pentola:

http://www.linkiesta.it/cricca-sport-italia

e nel nostro piccolo lo sappiamo bene, con i vari -ucci.

poi mi pare piuttosto palese: se il movimento e` controllato da avidi, corrotti e merde (molto peggio che in parlamento o al governo, dove c'e` comunque relativamente piu controllo!), anche a livello piu basso questo schema viene riflesso.

Posted

ora faccio lo stronzo che la butta sempre in politica... ma il ministro degli interni angelino alfano, sbaglio o a suo tempo manifesto` contro le sentenze del tribunale di milano in difesa del suo (ex) capopartito?

caso palese di storia che si ripete in farsa...

Posted

Quoto col sangue !!

Posted

ora faccio lo stronzo che la butta sempre in politica... ma il ministro degli interni angelino alfano, sbaglio o a suo tempo manifesto` contro le sentenze del tribunale di milano in difesa del suo (ex) capopartito?

caso palese di storia che si ripete in farsa...

ma il punto è proprio questo. O si difende il Valore del Legge, sempre è comunque anche quando fa ribrezzo, o si difendono i propri interessi particolari ed egoistici. Nell'era della democrazia statistica, in cui è stato sepolto il pensiero critico a favore di un miserrimo "sì-no-non lo so", è normale avere comportamenti schizofrenici e poco credibili come questi. Ora Alfano minaccia chiunque decida di mettere una cazzo di maglietta, dopo che lui ha gridato "Berlusconi libero" un secondo dopo la condanna non più tardi di qualche settimana fa?! O Fassino che giustifica il suo sfanculamento ai tifosi del Torino dicendo che è normale, ma se zucca grida contro la panchina senese da una tribuna parte l'identificazione?! Questi sono i cortocircuiti che ci stanno affogando nella merda. Non l'euro, non i crucchi, ma la nostra incapacità di superare l'egoismo di parte a cui si aggiunge il "coraggio di Don Abbondio".
Posted

Davvero interessante.

Leggendo le ultime 2 pagine sto rivedendo totalmente le mie idee sulla questione tifo organizzato.

Posted

Caso Zucca a parte (però, lo dico da avvocato anche se non penalista, se io urlo a tizio "fallito di merda" in presenza di altre persone lo sto diffamando: per il che, con tutto il bene che io posso volere a Zucca e a Zucchina, l'ingiuriato, per esempio, ha ben il diritto di chiedere alla Polizia di identificarmi; se no, parte tutto il discorso per cui le manifestazioni sportive sono una zona franca in cui ciascuno fa il cazzo che vuole, però poi non lamentiamoci se ci sono i Genny e i De Santis; io, nel mio piccolo, so che se, sulla pubblica via, incrocio Paternicò e gli dico "ladro prezzolato da Minucci", Paternicò può denunciarmi e avrebbe ragione a farlo: perchè non deve valere anche al palazzetto? Non è, anche questa, una questione culturale? Poi, ovvio, chi è senza peccato scagli la prima pietra... e io, ovviamente, sono il primo peccatore...).

Ribadisco, caso Zucca a parte, se io vedo decine di tifosi napoletani che arrivano a Roma con stampelle, trasformate in manganelli, che usano per colpire i poliziotti, sarò poco aperto di mente ma l'unica cosa che posso pensare è che gli stadi, o almeno le curve, che producono e giustifficano quel tipo di fenomeno delinquenziale andrebbero semplicemente chiusi, con buona pace del fatturato delle società di calcio (con 2MLdiMD di debito pubblico, chissene...).

Il caso Speziale appare, e qui anch'io ringrazio Guinness, un possibile errore giudiziario volto a dare una risposta, qualunque essa fosse, a una vicenda che doveva trovare un colpevole.

Epperò, ribadisco, le scene di quella guerriglia urbana dicono sempre la stessa cosa: non ultras, deliquenti; e allora, curve chiuse e più Maggie la rossa per tutti, altro che mentalità ultras e così via.

Posted (edited)

E comunque...Genny sarà pure a carogna , ma di Gastone cosa vogliamo dire ?? :o:angry::doh[1]:

Poi, Drago....però se uno fallisce, è fallito...poi possiamo parlare della merda ....nel senso che è lei che ti denuncia se la associ a quella gentaglia... :yes:

Edited by ROOSTERS99
Posted

Però non sono neppure falliti, Roo: e se un dirigente ha chiesto di identificare Zucca perchè gli ha gridato "falliti di merda", giuridicamente non ha fatto niente di male (io, che sono maligno, immagino che sia una "disposizione aziendale").

E' ovvio che, se ci fosse una telecamera fissa su ciascuno di noi a leggerci il labiale, saremmo tutti daspati da anni.

Però, diciamolo, se senza quel folklore il palazzetto perderebbe molto divertimento, è altrettanto vero che non possiamo dibattere di cultura italiota senza chiederci, innanzitutto, se davvero lì sia tutto lecito, a cominciare dall'insulto libero.

Posted

Però non sono neppure falliti, Roo: e se un dirigente ha chiesto di identificare Zucca perchè gli ha gridato "falliti di merda", giuridicamente non ha fatto niente di male (io, che sono maligno, immagino che sia una "disposizione aziendale").

E' ovvio che, se ci fosse una telecamera fissa su ciascuno di noi a leggerci il labiale, saremmo tutti daspati da anni.

Però, diciamolo, se senza quel folklore il palazzetto perderebbe molto divertimento, è altrettanto vero che non possiamo dibattere di cultura italiota senza chiederci, innanzitutto, se davvero lì sia tutto lecito, a cominciare dall'insulto libero.

Fermi tutti!

Non sono stati i Senesi a chiederlo

E qui mi fermo

ciao a tutti

Posted

Però una cosa vorrei dirla, tanto per lanciare un po' di provocazione

Io la maglietta con scritto "Silvia Baraldini libera" non l'ho mai messa mai l'avrei messa pur avendo seguito la vicenda direi abbastanza a fondo

Mi chiedo quanto Gennarino nostro conosca di carte processuali per infilarsi quella maglietta

Posted

Io la maglietta con scritto "Silvia Baraldini libera" non l'ho mai messa mai l'avrei messa pur avendo seguito la vicenda direi abbastanza a fondo

Mi chiedo quanto Gennarino nostro conosca di carte processuali per infilarsi quella maglietta

comunque Gennarino non ha preso il daspo per la maglietta.

La logica sua e di quelli come lui è: hai ucciso un poliziotto = sei uno di noi e per questo meriti "rispetto e solidarietà", tanto basta.

(al netto che non conosco bene la vicenda processuale di Speziale, quindi non so se sia colpevole o innocente)

Posted

ok, come non detto: ho capito... :console:

e quindi ...solidarietà a Zucca e MERDA SIENA !!

Posted (edited)

La logica sua e di quelli come lui è: hai ucciso un poliziotto = sei uno di noi e per questo meriti "rispetto e solidarietà", tanto basta.

(al netto che non conosco bene la vicenda processuale di Speziale, quindi non so se sia colpevole o innocente)

E invece sì, come dichiarato da Alfano ieri peraltro http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/napoli/2014/05/06-360185/Napoli,+Daspo+di+5+anni+per+Genny+'

A Gennaro De Tommaso il Daspo è stato notificato perché responsabile della violazione delle regole su "striscioni o cartelli incitanti la violenza o recanti ingiurie o minacce" e lo "scavalcamento e invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive".

Tre magliette con la scritta 'Speziale libero' sono state sequestrate dalla polizia ad altrettanti tifosi del Napoli al momento dell'ingresso allo stadio San Paolo. In due casi i tifosi stavano accedendo al settore Distinti; il terzo stava entrando in curva A. Per tutti e tre è scattato il provvedimento del Daspo.

Follia completa...

Edited by simon89
Posted

Allora, con tutto il rispetto, non parlare per un cazzo.

Posted

Poi oh, colpevole o meno Speziale, sarebbe sempre giusto ricordare che il povero Raciti è morto...

Però, Franz, se fosse morto perchè l'ha centrato il blindato della Polizia e non per il lavandino, un filo cambierebbe.

Posted

va beh non possiamo nemmeno mettere assieme le pere con le patate con la scusa che iniziano entrambe con la p.