Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

• 2 weeks later...
Posted

Dopo 31 giornate, dopo che si era intuito che la squadra gioca meglio con 3 attaccanti veloci, che Ljiajc fa solo confusione, e che Murillo è molto più affidabile di JJ, ecco che il Mancio ci riprova.

Non è solo una sensazione, quella che mi fa pensare che con un altro allenatore a questo punto della stagione, e dopo il fortunoso inizio, si poteva essere in una situazione di classifica diversa.

Posted

Dopo 31 giornate, dopo che si era intuito che la squadra gioca meglio con 3 attaccanti veloci, che Ljiajc fa solo confusione, e che Murillo è molto più affidabile di JJ, ecco che il Mancio ci riprova.

Non è solo una sensazione, quella che mi fa pensare che con un altro allenatore a questo punto della stagione, e dopo il fortunoso inizio, si poteva essere in una situazione di classifica diversa.

Eh si, caro Blutarski. Lo penso anch'io.

Qua in ufficio stamane un collega interista ha detto a un altro che tifa torino che x compensare i torti arbitrali avuti dai cuginetti granata nel derby, iersera il palazzo ha voluto aiutarli.

Io non ho visto immagini e non posso commentare.

Posted

Peraltro in una squadra dalla mediocrità tecnica evidente come fai a epurare Jovetic?

Mi ricordo che nella Juve del Trap giocava un certo Tardelli con cui si parlava a malapena

Ma in campo il Trap faceva giocare i migliori non i più simpatici

Posted

Peraltro in una squadra dalla mediocrità tecnica evidente come fai a epurare Jovetic?

Mi ricordo che nella Juve del Trap giocava un certo Tardelli con cui si parlava a malapena

Concordo sul principio, ma jo jo è lontano parente di quello di Firenze.

Posted

Concordo sul principio, ma jo jo è lontano parente di quello di Firenze.

Mi tengo un parente di Jo Jo piuttosto del vero Eder, Ljalic, Biabiany e, provocando, pure Icardi

Salvo Peresic e Palacio (che però ha fatto il suo tempo ed è assurdo ancora aggrapparsi a lui)

Posted (edited)

Il rapporto Tardelli Trap era burrascoso ma amichevole, tant'è che in epoca più recente hanno condiviso la panchina dell'Irlanda per 5 anni.

Mancini invece in generale non gode della stima dei suoi giocatori, si vocifera che anche nella sua precedente esperienza fosse stato salvato dall'assunzione di Mihajlovic come vice, in quanto non comunicava con i suoi giocatori. Basta vedere anche i problemi avuti al City con più di uno dei suoi uomini, su tutti tale Carlitos Tevez di cui di sicuro avrai sentito parlare; il fatto di avere un Emiro cui puzzavano i soldi in tasca come datore di lavoro lo aveva salvato da un'epurazione quanto meno logica in qualsiasi altra società regolata da criteri di gestione economica razionali.

Jovetic è un giocatore piuttosto atipico, lo definirei una classica mezzala, non esattamente un numero 10 e neppure un rifinitore, quanto una mezza punta in grado di collaborare attivamente nella costruzione del gioco, in grado di saltare l'uomo e (se correttamente motivato) di giocare anche in interdizione; ha bisogno di compagni veloci e abili a giocare scambi veloci negli spazi stretti. Mancini lo ha sperimentato in diverse posizioni ( ...te pareva) senza trovare quella giusta perché non ci sono gli uomini adatti da fargli giocare di fianco, o per meglio dire, quelli che ci sarebbero (Brozovic e Perisic) sono stati alternati a loro volta fuori posizione proprio quando c'era anche Jovetic in campo, creando la falsa impressione che i 3 insieme non potessero coesistere.

Poi c'è stata Inter-Lazio....^_^

Edited by Bluto
Posted (edited)

Mancini è un sopravvalutato che sa vendersi molto bene.

Avesse avuto il look di un Mazzone qualsiasi allenerebbe in interregionale.

Edited by Virgus
Posted

Il Palermo visto ieri sera va oltre l'agghiacciante, torna Ballardini.

Pensa se certe cose le facesse il Milan... :brr:

Brutta roba invecchiare e non ammetterselo.

Posted

Pensa se certe cose le facesse il Milan... :brr:

Brutta roba invecchiare e non ammetterselo.

Esonerare un allenatore è sempre la soluzione più comoda.
Posted

Esonerare un allenatore è sempre la soluzione più comoda.

La vera follia è la convinzione dell'anziano puttaniere che il problema sia l'allenatore e non i giocatori (per lo più scarsi).

Posted

Ridicoli come il Palermo...che amarezza

Avanti con un nuovo yes man, almeno ha un cognome che si adatta ai giocatori che dovrà allenare

Posted

Avanti con un nuovo yes man, almeno ha un cognome che si adatta ai giocatori che dovrà allenare

Purtroppo Brocchi uscirà quasi sicuramente mezzo bruciato da questa esperienza, fossi in lui non avrei mai accettato, così come Inzaghi e Stramaccioni a loro tempo.
Posted

Il vero problema sarà in allenamento: ogni volta che qualcuno chiamerà il mister, si girerà mezza squadra.

4 allenatori pesano a bilancio quanto 1 o 2 buoni giocatori.

Posted

leggendo le dichiarazioni di zamparini a proposito del paracadute economico che c'e` a salvaguardare le squadre retrocesse, mi chiedo se non voglia fare affondare il palermo di proposito...