Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1334

• Mangusta

1268

• tricky

1078

• Ponchiaz

958

Posted

Non possiamo provare piacere per la mancata qualificazione, soprattutto perché abbiamo giocato da cani contro una squadra molto modesta. 

Riguardo agli episodi antisportivi come fischiare l'inno svedese, che dire: una certa arroganza ci viene male, l'avessero fatto i francesi poi avrebbero completato l'opera con un gol di mano al 92', noi siamo noi.

Posted

Nei 180 minuti Svezia più fortunata che brava. Episodi TUTTI a loro favore, tranne ieri quei 2 contatti con le mani in area azzurra.

Quel che più mi amareggia e' che questa eliminazione non insegnerà niente a chi prende decisioni importanti, la "stanza dei bottoni" diciamo. Come al solito si continuerà come niente fosse, senza prendere decisioni importanti e positive per questo sport. 

Non avverrà una specie di riforma che parta dai giovani, tipo Germania e Spagna le cui nazionali giovanili vincono molto e danno validi ricambi a quelle maggiori,  che riveda il modo di gestire sto sport.

Spero di sbagliarmi ma ormai non mi illudo più.

Posted
22 minuti fa, Ponchiaz dice:

Cominciamo dal fatto che Ventura non si è ancora dimesso.

in compagnia di quell'altro...come si chiama? ah si Tavecchio...ridicoli

Posted

Nuovo corso per la FIGC.

Coniato un nuovo slogan per il calcio italiano: partire dal basso per tornare in alto.

Prima amichevole contro il Circolo Dipendenti LA PERUGINA.

• 2 weeks later...
Posted

E la manita è servita ... Grandi emozioni.

Vai magica Dea

Posted

Non lo so, credo che stia benissimo a Bergamo. Ho più paura per la nazionale

Posted
1 ora fa, corny dice:

Non lo so, credo che stia benissimo a Bergamo. Ho più paura per la nazionale

Uno come Gasp in Nazionale avrebbe bisogno di un quadriennio completo per fondare una squadra su dei giovani in grado di assimilare il suo credo tattico. La nazionale che ha espresso il calcio migliore rimane quella di Bearzot, che oltre che essere stata fondata sul blocco Juve, ha avuto la bellezza di 7 anni (1975-1982) per mettere a punto meccanismi, automatismi e affiatamento. Fosse per me lo prenderei subito, ma credo prevarranno altri profili con palmares inattaccabili. Detto che Conte è impegnato, il più probabile resta Ancelotti, che ha il pregio di utilizzare al meglio le risorse che trova a disposizione.

Posted

Per quanto il confronto fra ere diverse sia per me impossibile, a livello di gioco l'Italia di Vicini era molto più divertente di quella di Bearzot.

Anche Vicini comunque di anni ne ha avuti parecchi a disposizione visto che la sua Nazionale era in gran parte l'Under che aveva già allenato.

Posted
12 minuti fa, tatanka dice:

Per quanto il confronto fra ere diverse sia per me impossibile, a livello di gioco l'Italia di Vicini era molto più divertente di quella di Bearzot.

Anche Vicini comunque di anni ne ha avuti parecchi a disposizione visto che la sua Nazionale era in gran parte l'Under che aveva già allenato.

Ere diverse? Vicini è arrivato dopo Bearzot, sono assolutamente comparabili. Vicini aveva dato un'impostazione mediamente più offensiva,  ma nei momenti in cui la squadra di Bearzot era allo stato dell'arte ha prodotto le partite migliori che ho visto, in particolare nei mondiali del 78 e dell'82; se puoi riguardati le partite della prima fase del 78, inutile dire di riguardare tutta la seconda fase dell'82. Attaccavano in 8 con Scirea vertice basso in interdizione e i soli Gentile e Collovati a marcare a uomo gli avversari piú pericolosi, con quest'ultimo che spesso si spingeva avanti per andare a colpire di testa nell'area avversaria. 

Posted (edited)

Si è vero messer Bluto. Ricordo bene i mondiali argentini del 78 e quelli spagnoli del 82. Ci furono buone partite.

Ho conservato ancora oggi pagine di quotidiani de quel periodo (es. Gazzetta d.S.). Ricordo il titolo di uno di quelli spagnoli il giorno dopo el trionfo contro i crucchi germanici: 

Y che invidia ITALIA !!

Invece oggi le parti si sono invertite purtroppo ..... ma lassamo stare va.

A me piaceva la nazionale de Azeglio Vicini. La ricordo sempre positivamente.

Edited by RobertoPG
Posted (edited)

A me il VARESE CALCIO è stato sempre simpatico, non solo per via della IGNIS - MOBIL GIRGI ecc.: PIETRUZZO ANASTASI & ROBERTO BETTEGA.

Per cui da Perugia ...........

FORZA VARESE CALCIO !!!

UN SINCERO AUGURIO CHE TORNI IL SERENO E CHE POSSA UN GIORNO RITORNARE ALMENO IN SERIE B (Sannino - Maran - ecc.). :rolleyes:

IN BOCCA AL LUPO VARESE !!!  :clap[1]: :clap[1]:

Edited by RobertoPG