tatanka Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 A volte i conti sul costo delle cose non li capisco. Limitare le emissioni costa 10 miliardi di dollari? Cosa vuol dire costa? Che il giro d'affari per dtudiare nuovi motori, nuovi modi di produrre energia, nuovi materiali da costruzione è di 10 G$ ? OK, ma perchè sarebbe un costo e non un investimento? Non stiamo forse parlando di creare lavoro, migliorare la vita etc etc? Sembra che prendiamo 10 miliardi di dollari e li buttiamo via, senza generare nulla. Perchè se spendiamo in infrastrutture è investimento, se investiamo in banda larga è investimento e se lo facciamo in nuove tecnologie meno inquinanti è una spesa?
Ponchiaz Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 (edited) Te lo spiego io: perche' ad oggi tutti questi soldi verrebbero spesi per creare le stesse cose che usiamo oggi, ma più pulite (forse) e più costose (di certo). E checche' se ne dica, non e' affatto certo che ci sia un giro di affari dietro. Se ci fosse tutti farebbero a cazzotti per prendere un pezzo, in realta' tutti vogliono che i governi impongano nuove leggi, cosi da costringere tutti a cambiare per non andare fuori business. E questo e' tecnicamente un investimento, ma praticamente e' una spesa. Non essendo ovvio il beneficio, si passa alla minaccia. Edited November 11, 2009 by Ponchiaz
Ginfre Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Ce n'e' da risolvere il problema della fame in Africa un sei sette volte.Fate voi.... O per costruire un paio di ponti sullo stretto
Leasir Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 veramente vedo scritto 10.500 che a casa mia significa diecimilacinquecento, non dieci punto cinque. se il costo per "salvare il pianeta" fosse solo di 10,5 miliardi di dollari (meno di una singola centrale nucleare, molto meno di un ponte sullo stretto) il problema non sarebbe poi granchè grave..
Ponchiaz Posted November 11, 2009 Posted November 11, 2009 Corretto, un po' tanti per il ponte sullo stretto.
ROOSTERS99 Posted November 11, 2009 Author Posted November 11, 2009 (edited) Comunque, tornando ai catastrofisti, il punto è che è tutto da dimostrare che lo stiamo "scaldando" NOI 'sto pianeta..... Edited November 11, 2009 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted November 12, 2009 Posted November 12, 2009 Sicuramente lo stiamo scaldando ANCHE noi, i terroristi del global warming vorrebbero far credere che lo stiamo scaldando SOLO noi, il che ovviamente e' una solenne minchiata. Torno a dire che coi soldi richiesti per i due gradi ci sarebbe da fare campi da golf nel kalahari e risaie nel sahara. Io li userei per quello, ad averli.
Ginfre Posted November 12, 2009 Posted November 12, 2009 Sicuramente lo stiamo scaldando ANCHE noi, i terroristi del global warming vorrebbero far credere che lo stiamo scaldando SOLO noi, il che ovviamente e' una solenne minchiata. Torno a dire che coi soldi richiesti per i due gradi ci sarebbe da fare campi da golf nel kalahari e risaie nel sahara. Io li userei per quello, ad averli. Penso che tu abbia perfettamente ragione. Però credo che sia doveroso investire su fonti rinnovabili e su politiche di risparmio energetico non per questioni di global warming ma per slegarsi il più possibile da petriolio e altre fonti non rinnovabili, che oltre ad avere una durata limitata ti costringono a dipendere dai paesi produttori di queste materie prime.
tatanka Posted November 12, 2009 Posted November 12, 2009 Stamattina un camion davanti a me ha fatto un nuvolone puzzolente e oscurante. Ho pensato che dovremmo imporre motori più puliti. Ma poi mi sono detto: "eccheccazzo, non sarà certo questo camion a far alzare la temperatura del pianeta" Così ho respirato a pieni polmoni e questa sera suggerirò a mio figlio di fare Medicina con specializzazione in oncologia.
Ponchiaz Posted November 12, 2009 Posted November 12, 2009 A Tatanks non rispondo perche' quando fa cosi' vuole solo farmi irritare E LA SODDISFAZIONE DI IRRITARMI IO, CAZZO, NON TE LA DO' HAI CAPITOOOOOOOOOOO!?!?! Tornando a Ginfre invece, avevo anche io scritto che ci sono molte ed ottime cose che possiamo fare nella direzione giusta senza dover essere spaventati da motivazioni assurdi e, per molti, incomprensibili come il global warming. Meglio, molto meglio parlare del camion di Tatanka: un esempio tangibile di come design piu' verdi aiutino l'uomo della strada.
Ginfre Posted November 12, 2009 Posted November 12, 2009 Tornando a Ginfre invece, avevo anche io scritto che ci sono molte ed ottime cose che possiamo fare nella direzione giusta senza dover essere spaventati da motivazioni assurdi e, per molti, incomprensibili come il global warming. Ps: a proposito di catastrofismi, le leggende sul 2012 sono le più divertenti
ROOSTERS99 Posted November 12, 2009 Author Posted November 12, 2009 Ps: a proposito di catastrofismi, le leggende sul 2012 sono le più divertenti Sì, ma restano leggende, non si ammantano di scienza infusa.....
Giobbo Posted November 13, 2009 Posted November 13, 2009 (edited) Tra l'altro, a quanto leggo, gli stessi Maya non credevano che la fine del 2012 portasse alla fine del mondo; proprio per niente. Maya Edited November 13, 2009 by Giobbo
Virgus Posted November 13, 2009 Posted November 13, 2009 Io conosco una MAYAla che é la fine del mondo .
tatanka Posted November 13, 2009 Posted November 13, 2009 A Tatanks non rispondo perche' quando fa cosi' vuole solo farmi irritare E LA SODDISFAZIONE DI IRRITARMI IO, CAZZO, NON TE LA DO' HAI CAPITOOOOOOOOOOO!?!?! Lo so che non ti irriti mai, però adesso rimetti a posto il mitra di produzione cinese che hai in mano.
Maurizio Posted November 13, 2009 Posted November 13, 2009 Io conosco una MAYAla che é la fine del mondo . Mayale....
Silver Surfer Posted November 13, 2009 Posted November 13, 2009 Io conosco una MAYAla che é la fine del mondo . E no, non Ti darò la soddisfazione di far cadere un ingenuo boccalone con la classica domanda che Ti aspetti, MAYAlone di un MAYAlone... ... ... ... ehmmm... ...hai un PM... :lol:
Ponchiaz Posted November 22, 2009 Posted November 22, 2009 A Cassinetta la TV francese scopre l’insalata più fresca inserito il 20/11/2009 alle 14:41 E’ andato in onda pochi giorni fa all’interno della popolare trasmissione di France 5 “Le magazine de la santé” (il magazine della salute) un approfondito servizio sui laboratori di ricerca e sviluppo Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. I telespettatori francesi hanno potuto scoprire come, oltre a scegliere determinati alimenti più o meno “ecologici”, ora possono contribuire a salvaguardare il pianeta anche cucinando con elettrodomestici che sono sempre più efficienti dal punto di vista energetico. Il servizio di France 5, realizzato nel cuore dei laboratori, tra provette, computer e apparecchi di misura, ha mostrato come, ad esempio, le piastre a induzione siano molto meno “golose” di energia dei comuni piani cottura in vetroceramica quando si tratta di far bollire l’acqua per la pasta, o quali tremende prove si fanno subire a una foglia di insalata per verificare l’efficacia dei sensori “6°senso” che la mantengono più fresca e più a lungo all’interno del frigorifero. Le immagini mostrano anche le linee futuristiche del prototipo di Green Kitchen, la cucina integrata che presto permetterà di risparmiare fino al 70% di acqua e di elettricità. Una piccola lezione di tecnologia e di coscienza ambientale impartita ai cugini d’oltralpe, questa volta pronti a sottolineare l’eccellenza italiana, o quasi. In effetti, a Cassinetta lavorano ricercatori e designer di 27 nazionalità, in quanto la struttura ospita uno dei laboratori Whirlpool più importanti a livello mondiale. Un altro primato quasi sconosciuto della nostra provincia, di cui andare fieri. Link su varesenews
Long Leg Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 A Cassinetta la TV francese scopre l’insalata più frescainserito il 20/11/2009 alle 14:41 E’ andato in onda pochi giorni fa all’interno della popolare trasmissione di France 5 “Le magazine de la santé” (il magazine della salute) un approfondito servizio sui laboratori di ricerca e sviluppo Whirlpool di Cassinetta di Biandronno. I telespettatori francesi hanno potuto scoprire come, oltre a scegliere determinati alimenti più o meno “ecologici”, ora possono contribuire a salvaguardare il pianeta anche cucinando con elettrodomestici che sono sempre più efficienti dal punto di vista energetico. Il servizio di France 5, realizzato nel cuore dei laboratori, tra provette, computer e apparecchi di misura, ha mostrato come, ad esempio, le piastre a induzione siano molto meno “golose” di energia dei comuni piani cottura in vetroceramica quando si tratta di far bollire l’acqua per la pasta, o quali tremende prove si fanno subire a una foglia di insalata per verificare l’efficacia dei sensori “6°senso” che la mantengono più fresca e più a lungo all’interno del frigorifero. Le immagini mostrano anche le linee futuristiche del prototipo di Green Kitchen, la cucina integrata che presto permetterà di risparmiare fino al 70% di acqua e di elettricità. Una piccola lezione di tecnologia e di coscienza ambientale impartita ai cugini d’oltralpe, questa volta pronti a sottolineare l’eccellenza italiana, o quasi. In effetti, a Cassinetta lavorano ricercatori e designer di 27 nazionalità, in quanto la struttura ospita uno dei laboratori Whirlpool più importanti a livello mondiale. Un altro primato quasi sconosciuto della nostra provincia, di cui andare fieri. Link su varesenews
Silver Surfer Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 (edited) Speriamo che tra i commenti ai lettori non si leggano presto perle simili a quelle lette relativamente a Mian e Zahariev da parte dell'accoppiata... :lol: Edited November 23, 2009 by Silver Surfer
Maurizio Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 Speriamo che tra i commenti ai lettori non si leggano presto perle simili a quelle lette relativamente a Mian e Zahariev da parte dell'accoppiata... :lol: I commenti incriminati, sono stati scritti da Roberto sotto falso nome.
Ponchiaz Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 Certo che pensavo...se Cassinetta e' in effetti "uno dei laboratori Whirlpool più importanti a livello mondiale" io...cosa ci faccio qua?
Ponchiaz Posted November 23, 2009 Posted November 23, 2009 Certo che pensavo...se Cassinetta e' in effetti "uno dei laboratori Whirlpool più importanti a livello mondiale" io...cosa ci faccio qua?
ROOSTERS99 Posted November 23, 2009 Author Posted November 23, 2009 Certo che pensavo...se Cassinetta e' in effetti "uno dei laboratori Whirlpool più importanti a livello mondiale" io...cosa ci faccio qua? Non te lo devo spiegare io , vero ??
Recommended Posts