Jump to content

Recommended Posts

• Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

quando giocheremo contro scafati minimo metterà un trentello da solo.

vista la nostra non difesa questo è sicuro...

Posted

Tre cose

a. Cediamo Hodge, il nostro "commovente" uomo mercato: e' ammissione di fallimento. E' come dire: "E' vero, non capiamo un cazzo di stranieri". Bene cosi', noi lo sapevamo da tempo.

b. Lo cediamo ad una diretta concorrente: mi sembra una decisione dettata piu' dal panico che dal raziocinio. Ma se il giocatore e' sega-sega forse non ci fara' del male, FORSE.

c. Lo cediamo SENZA aver gia' pronto per la firma qualcuno? Mi state dicendo che BARAKUS e' meglio dell'Hodgetto? SIETE SICURI?

Con domenica si sara' concluso il primo "quarter" del campionato. La trimestrale sara' fortemente influenzata dal risultato di ogni partita a cominciare da quella con Napoli.

Non vorrei esercitare pressioni, mi raccomando.

condivido tutto!

Posted

Forse nn è chiaro il concetto: scafati aveva 4 extracomunitari tutti più o meno discussi e un solo visto da utilizzare. Prendendo Hodge si rafforza senza sprecare l'ultimo visto...sono dei coglioni!!!

Non ho capito perchè non sprecherebbero un visto in questo modo. Hodge conta da "comunitario" per il fatto di aver giocato da noi?

Comunque si bruciano uno straniero, visto il limite dei sei italiani, giusto?

E, soprattutto, chi ha scritto 'ste regole su extra-comunitari e affini? Erno Rubik?

Posted

io dubito che arriverà Holland... Sabatini non ce lo regalerà di sicuro... e pagare un buy out per Holland mi pare una follia....

Bologna potrebbe prestarcelo per un anno sperando che si riprenda e abbia poi un mercato (ha un triennale, mi pare), oppure che, in caso di fallimento di Pillastrini, il coach successivo voglia riprovare Holland.

In ogni caso non mi sembra l'innesto giusto, anche perchè non migliorerebbe di nulla la disastrosa situazione da tre e a rimbalzo compenserebbe Hodge (che, da questo punto di vista, è sicuramente una perdita).

Posted

Bologna potrebbe prestarcelo per un anno sperando che si riprenda e abbia poi un mercato (ha un triennale, mi pare), oppure che, in caso di fallimento di Pillastrini, il coach successivo voglia riprovare Holland.

In ogni caso non mi sembra l'innesto giusto, anche perchè non migliorerebbe di nulla la disastrosa situazione da tre e a rimbalzo compenserebbe Hodge (che, da questo punto di vista, è sicuramente una perdita).

ma holland sarebbe contento di tornare? non c'è già abbastanza entusiasmo in spogliatoio!??!?! :blink::cry::yes:

non vorrei che i giocatori si distraggano con tutta questa goliardia...

Posted

e si per forza!

salterà fuori così

CAPIN - PASSERA

BECK - HAFNAR - MARUSIC

BABRAUSKAS - BOSCAGIN

GALANDA - MELVIN - DE POL

X (lang?Martinez?) - FERNANDEZ

e l'anno prossimo andiamo a ritrovare Allegretti............. :blink:

e ci serve il tiratore, e ci serve il centrone e ci serve un coach all'altezza... bah, secondo me servirebbe per prima cosa qualcuno che abbia voglia di sbucciarsi le ginocchia e di piegare le gambe in difesa con gli occhi iniettati di sangue e la bava alla bocca ... nell'attuale roster non ne vedo manco uno :cry: Comincio a rimpiangere Rolandone

Posted

Allora?

Cominci anche Tu ad alimentare leciti dubbi ed a diventare pessimista come me...? Peccato, speravo di trovare ancora Fede nella maggioranza del Newsgroup... :blink:

Mai fatto Paolo questioni di fede, sempre discusso di questo progetto, ancora valido secondo me, e degli uomini che avrebbero dovuto compierlo, inadeguati a prescindere dal progetto...in questo caso nn si può nn definire con asprezza chi ha dato una mano temo determinante ad una nostra concorrente diretta per uscire dall'impasse in cui s'erano cacciati, tra americani scarsi (Tarver) poco continui (Hatten) e mezzi rotti ( Kilingsworth).

Non ho capito perchè non sprecherebbero un visto in questo modo. Hodge conta da "comunitario" per il fatto di aver giocato da noi?

Comunque si bruciano uno straniero, visto il limite dei sei italiani, giusto?

E, soprattutto, chi ha scritto 'ste regole su extra-comunitari e affini? Erno Rubik?

Ogni club ha 5 visti da utilizzare; Hodge essendo stato rilevato da un club italiano nn entra nel computo.

Posted

Leggi bene...valido in assoluto, tant'è che da anni così facendo società con poche risorse sopravvivono; nel nostro caso il progetto è fallito perchè di fatto mai nato!!!

Posted

Mi sa che il progetto esisteva solo nelle nostre aspettative.

Se penso a quello che stiamo facendo.... :blink:

Acquisto più strombazzato del mercato estivo....tagliato dopo un mese di campionato!

A questo punto completiamo il disastro con Holland/Lang, tagliando magari qualcun altro (tipo Melvin).

Posted

da Varese Notizie:

|

La Cimberio è sull’orlo del baratro?

Di certo si è accorta di essersi messa in una posizione che scomoda è dire poco, e come prima mossa nel tentativo di dare una virata alla nave che sta viaggiando verso le rapide, ha deciso di alleggerire l'equipaggio cedendo il contratto di Julius Hodge alla Legea Scafati.

Il giocatore americano dovrebbe firmare il nuovo contratto con la squadra campana proprio questa mattina.

Una domanda quella iniziale, che dopo la sconcertante sconfitta subita dai biancorossi a Biella domenica scorsa sembra più che legittima.

Difficile dare una risposta univoca; proviamo però a fare alcune riflessioni per descrivere la situazione, tutt’altro che rosea, in cui si è cacciata la squadra di Mrsic.

Ecco, cominciamo proprio dall’allenatore.

Il tecnico croato, insieme alla coppia Vescovi-Meneghin, stata una delle tante scommesse della società, che ha deciso di puntare tutto su di lui.

Veljiko merita, come attenuante, il fatto che la squadra non è stata fatta da lui, ma altri hanno deciso su quali giocatori puntare. Mrsic, per esempio, vorrebbe senz’altro un centro degno di questo nome, ma non può disporre di un simile giocatore.

Detto questo, ci sembra francamente inopportuno continuare ad accampare scuse del tipo "la squadra ha ancora bisogno di amalgamarsi, le altre formazioni giocano insieme da più tempo": la verità è che dopo sette giornate di campionato non si vede uno straccio di gioco.

Manca totalmente un filo conduttore, sia in attacco che in difesa; e non è vero che la squadra "in casa riesce ad esprimersi e a giocare bene", perché la vittoria fortunosa ottenuta contro la Fortitudo è stata il frutto di appena dieci minuti decenti e del "suicidio" bolognese, a fronte di trenta minuti praticamente inguardabili.

La colpa di questo è anche dell’allenatore: vero che il tasso tecnico a disposizione di Ruben Magnano era superiore, ma vero anche che il coach argentino sapeva dare una sua impronta alla squadra.

La Varese di Magnano non era bella, ma almeno aveva una sua identità che faceva dell’intensità difensiva la sua peculiarità principale. La Cimberio, invece, rivela una pochezza tattica impressionante.

Continuiamo quindi con i giocatori: sono loro, alla fine, ad andare in campo e, magari, anche a rovinare il buon lavoro fatto durante gli allenamenti.

Il problema principale di questa formazione è la carenza di un leader, di una stella, di un fuoriclasse: chiamatelo come volete, ma manca qualcuno che faccia sempre canestro e che trascini i compagni.

Un Holland, anche solo un Carter (qualcuno ci spiega perché non è stato confermato e come sia potuto finire a Frosinone?) servirebbero come il pane alla causa di Varese, ma sono stati rimpiazzati da gente senza arte né parte.

Hodge - ma adesso questo non è più un problema - è stato continuamente sbandierato come un campione che "non riesce ad esprimersi al meglio", Melvin è totalmente avulso dal gioco: non male per due giocatori che avrebbero dovuto essere i trascinatori della squadra.

Intanto, continua a persistere il vuoto sotto canestro (perché, a questo punto, non dare fiducia anche a Pietras prima che faccia la muffa in panchina?) insieme alla sterilità sul perimetro, nonostante una leggera sovrabbondanza nel settore degli esterni.

E meno male che, in mezzo a tanta mediocrità, ci sono uomini come Galanda, Capin (che però andrebbe spostato nello spot di guardia) e, perché no, anche Passera, che è indubbiamente l’unico acquisto azzeccato. Difficile, però, pretendere che tre giocatori, che sono comunque limitate o dall’età o dalla tecnica, possano tirare la carretta e fare la differenza.

Infine arriviamo ai veri responsabili di questo sfacelo, ovvero i dirigenti della società. Doveva essere l’anno della rifondazione e invece, se si andrà avanti così, potrebbe essere l’anno dell’affondamento.

Il mercato è stato condotto come se ci fossero i saldi e si dovessero più comprare quanti più giocatori possibile, senza pensare ad un progetto organico sul quale costruire la squadra.

"Sarà una Varese divertente e sbarazzina, tutta velocità e contropiede" era stato detto: altro che divertimento, c’è da piangere.

Ai deficit fisici si sopperisce con la tecnica, ma se mancano anche i fondamentali allora siamo proprio alla frutta. E dire che dagli errori delle passate stagioni si sarebbe dovuto fare tesoro… In ogni caso, il taglio di Hodge, che può sembrare come un fulmine a ciel sereno, è una chiara ammissione di colpevoleza da parte della società, che aveva deciso di puntare fortemente su questo giocatore.

Che fare, dunque, per evitare il peggio e per rimediare prima che sia troppo tardi? Innanzitutto bisogna sfoltire i ranghi: americani così non servono, o servivano, a nessuno, meglio dare più fiducia a Beck, che quantomeno è apprezzabile per l’impegno.

Poi bisogna urgentemente tornare sul mercato (anche se già quattordici tesseramenti su diciotto concessi sono già stati fatti) e "scovare" gente utile nei ruoli chiave.

Serve un play di razza (rimpiangiamo pure Billy Keys), una vera guardia tiratrice (e soprattutto "segnatrice") e un centro degno di tal nome: vanno bene anche omoni come Pejcinovic o Ceranic. Sembra che Delonte Holland sia sempre più "separato in casa" alla Virtus Bologna. in caso di un suo "taglio", vogliamo sperare che Chiapparo e Oioli non se lo facciano scappare un'altra volta. Delonte sarà un "bad boy", ma la sua classe e la sua leadership non si discutono.

Bisogna fare presto, però: domenica arriva Napoli e sarà già uno spareggio-salvezza.

I tifosi, che quest’anno hanno stabilito il record di abbonamenti, pretendono molto di più dalla squadra.

mercoledì 31 ottobre 2007

Davide Tentori

redazione@varesenotizie.it

condivido tutto, ma proprio tutto

Posted

Forse nn è chiaro il concetto: scafati aveva 4 extracomunitari tutti più o meno discussi e un solo visto da utilizzare. Prendendo Hodge si rafforza senza sprecare l'ultimo visto...sono dei coglioni!!!

Era il dubbio che avevo stamattina e che tu mi confermi ... A questo punto, la paura vera è che si provi lo stesso gioco con Holland! Sarebbe veramente inaccettabile!!

Ciao MC

Posted

Leggi bene...valido in assoluto, tant'è che da anni così facendo società con poche risorse sopravvivono; nel nostro caso il progetto è fallito perchè di fatto mai nato!!!

illoiha.jpg

Posted

Magnano vinte 1 perse 4

Carter = 1 = 3, mostra secondo i ciociari doti di leadership solo in casa.

Holland fuori squadra...Keys nn pervenuto, Howell tenuto in vita da Pozzecco.

Campionato quest'anno di livello superiore, dove la squadra dello scorso anno avrebbe lottato per la salvezza... chi viene definito capra deve esser considerato tale sempre, con Magnano o senza.

Posted

Magnano vinte 1 perse 4

Campionato quest'anno di livello superiore, dove la squadra dello scorso anno avrebbe lottato per la salvezza... chi viene definito capra deve esser considerato tale sempre, con Magnano o senza.

Il mondo è bello perché è vario.

IMHO saremmo secondi in classifica

Posted

Magnano vinte 1 perse 4

ahah ma cosa stai dicendo...lottato per la salvezza???ahah :clap[1]::blush:

ma dai sertar fa il bravo :clap[1]:

a parte che Keys non pervenuto mica tanto....

In Larissa's derby, AEL 1964 beat Olimpia Larissas at the end with 73-75 and took the important road win. Top performer and scorer from the visiting team was Billy Keys (188-G-77, college: N.Mexico St.) (in his debut in the Greek league) with 26 points, 3 rebounds, 2 assists and 2 steals in less than 30 minutes :clap[1]:

Posted

i risultati contano e pesano per tutti, nn solo per noi...continuiamo a rimpiangere il recente passato - io starò diventando vecchio ma qualche fuoriclasse vero passato dalle nostre parti lo ricordo e preferirei rimpiangere questi, e intanto noi si sprofonda sempre più...in grande avvicinamento viene dato Jack Martinez. :clap[1]:

Posted

Magnano vinte 1 perse 4

:clap[1]: bah ...quella dello scorso anno era una squadra che lottava su ogni pallone e che, pur con evidenti limiti dei singoli (Keys e Howell per citarne due a capocchia) faceva della compattezza una dote che nell'accozzaglia di quest'anno non si riesce nemmeno minimamente a percepire.

La Varese 2006/2007 avrebbe piallato senza troppe difficoltà la Varese 2007/2008 ... in my opinion

Posted

Il mondo è bello perché è vario.

IMHO saremmo secondi in classifica

Semi-quoto.

Magari secondi no, ma sicuramente non staremmo nuotando nel guano come ora.

Unico problema: Chiapparo/Oioli/Casty jr. sarebbero sempre al loro posto, pronti a far danni alla bisogna! :clap[1]:

Posted

potrebbe andare ancora peggio ... e se arrivasse Jack Martinez .. un'altra ala/centro ... e per di più con un carattere non facillissimo ... :brr::brr: ... fa sempre più freddo

???

E qs. da dove l'hai tirata fuori? Perchè JM?

Tra l'altro non mi sembra dei più tranquilli sul mercato... :clap[1]:

e intanto noi si sprofonda sempre più...in grande avvicinamento viene dato Jack Martinez. :no:

:clap[1]::clap[1]::blush:

Posted

Magnano vinte 1 perse 4

tutto vero ma:

1. Magnano ha dimostrato con i suoi modi per certi versi discutibili di aver gestito bene holland e ha saputo dare un gioco in attacco e in difesa alla squadra (la dimostrazione è che in 38 partite abbiamo sbragato solo a biella)

2. Carter è un leader: non mi pare che veroli sia uno squadrone

3. Billy Keys: (media dopo due gare) 22 pt, 77% liberi, 84% da 2, 45% da 3, 2 rim, 3 ast. mica male per un non pervenuto..

4. howell in attacco è tenuto in vita dal pozz, vero, ma credo che avrebbe avuto segnali di risveglio confortanti anche con passera. in difesa invece si ü sempre tenuto in vita (e che vita) da solo.

Quest'anno il campionato è di livello superiore? ci credi davvero? treviso infatti sembra quella dello scorso anno, cosi come la virtus, roma.. mentre cantu che a inizio anno era gia' retrocessa è 3a.

Io sono convinto che la stessa squadra dello scorso anno ora sarebbe tranquillamente seconda