Jump to content

Recommended Posts

Posted

lui mi dice sempre che melvin va seguito 24 ore su 24!!!! unico modo per tenerlo mentalmente sveglio e pronto al lavoro!

Ma prende anche l'assegno di accompagnamento?

Sarà anche bravo su un campo da basket, ma se il tipo (che tra l'altro ha cinque figli cinque) non è in grado di badare a se stesso direi che non è stata una mossa saggia fargli un biennale.

• Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma prende anche l'assegno di accompagnamento?

Sarà anche bravo su un campo da basket, ma se il tipo (che tra l'altro ha cinque figli cinque) non è in grado di badare a se stesso direi che non è stata una mossa saggia fargli un biennale.

E questo è ancora tutto da dimostrare !

Posted

Allora ecco l'arterio incipiente: 1° msg, alla fine...

http://spinning.forumcommunity.net/?t=9754770

Un tempo era il Cibali, un nome che è diventato uno slogan, un modo di dire, quasi un proverbio. “Clamoroso al Cibali…”, parole e musica di Sandro Ciotti; era il 4 giugno del 1961 ed il Catania con un 2-0 appunto...clamoroso, strappò lo scudetto all'Inter per consegnarlo alla Juventus. Ebbene, sappia il buon Sandro che il suo neologismo resiste ancora oggi, immarcescibile, indistruttibile anche di fronte agli americanismi, ai neologismi, all’esterofilia imperante nell’attuale globalizzazione lessicale. E che dire dell’amalgama? In questo caso entra in scena Massimino che ha raccolto il testimone del Cibali, sostituendosi nella denominazione.

Angelo Massimino è stato presidente del Catania per circa 25 anni e si è spesso reso protagonista di gaffe esilaranti. Una per tutte quella che vide protagonista l’amalgama appunto. Si narra che un giornalista gli ebbe a dire: “Presidente, a questa squadra manca l’amalgama”. Risposta: “Ditemi dove gioca, e io lo compro”. Totò non avrebbe saputo far di meglio, e nessuna mente normale avrebbe potuto produrre una gag tanto efficace ed originale, tanto che, di fronte a cotanta genialità, nel 2002 il mitico “Cibali” ha ceduto il passo al “Massimino” in omaggio a quello che era chiamato il “Presidentissimo”.

Posted

La storia della Benetton ha stufato! Sono stati penalizzati a ragione e, anche non penalizzati, non è detto che ci avrebbero raggiunto (senza far giocare sei partite a Lorbek!).

Penalizzazione giustissima e circostanza cmq a noi favorevole...tifoso dell'inter per caso?

Posted

io, come boscagin e melvin, devo essere stimolato, coccolato e fatto sentre a mio agio, ecco perchè ho appena scritto al mio capo che è ora di finirla di essere cazziato al primo errore, che voglio auto e telefono aziendale, voglio gli straordinari, e che i miei premi mi vengano pagati prima di febbraio!!

poi, forse, potrò iniziare a lavorare....

Posted

Il taglio del giocatore "principe" del nostro mercato dopo un solo mese di campionato mi pare davvero la più esplicita delle ammissioni di incompetenza.

Non so se sia più stucchevole e deprimente la gestione del nostro mercato o la polemica di Roberto nei confronti di Sertar.

Posted

Penalizzazione giustissima e circostanza cmq a noi favorevole...tifoso dell'inter per caso?

Assolutamente no.

Però anche senza la penalizzazione della Benetton avremmo raggiunto l'ottavo posto utile per i playoff.

Mi sembra che considerare fortuito un piazzamento conservato per quasi tutta la regular season (e per tutto il girone di ritorno, se non ricordo male) equivale a sminuire quanto fatto nella passata stagione.

Quanto poi a considerare "circostanza favorevole" una sconfitta di montegranaro, allora perchè non finisci il discorso e consideri circostanze favorevoli pure le 20 e passa sconfitte di livorno?

L'anno scorso avevamo una buona squadra, che ha raggiunto con pieno merito i playoff e si è giocata a viso aperto quattro partite con milano (con episodi non certo "favorevoli").

Quest'anno quella squadra è stata smembrata in nome del risparmio e del basket frizzantino, dopo una vergognosa campagna contro l'allenatore (quella sì in grado di distrurbare l'ambiente!) portata avanti da parte della dirigenza e della stampa locale.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con una squadra allo sbaraglio asfaltata da Udine e Biella (concorrenti dirette lasciate alle nostre spalle la passata stagione) e con la cacciata di quello che doveva essere il leader in campo dopo sette giornate di campionato.

E non abbiamo saputo approfittare di circostanze favorevoli quali il pessimo stato di forma di Treviso (che ci ha comunque battuto senza mai farci entrare in partita) e di Roma (dove abbiamo giocato quella che, forse, resta la migliore partita della stagione per impegno ed intensità insieme a quella casalinga con Rieti).

Questo è quello che vedo io, da emerito incompetente.

Poi tu e gli allenatori discutete pure del miglioramento del livello del campionato.

Posted

io, come boscagin e melvin, devo essere stimolato, coccolato e fatto sentre a mio agio, ecco perchè ho appena scritto al mio capo che è ora di finirla di essere cazziato al primo errore, che voglio auto e telefono aziendale, voglio gli straordinari, e che i miei premi mi vengano pagati prima di febbraio!!

ma tu sei mediocre! Boscagin e Melvin no! uhauhauhauhauhhuauhahuahuauhauhauhauhauhahuuhaahuauh

Posted (edited)

E' un dato di fatto che qualsiasi lavoratore, per rendere al meglio, debba lavorare in determinate condizioni.

O ti fanno il culo a capanna, e allora corri per paura, o ti devono far sentire a tuo agio. Allora sei sereno e produci. Poi lo sport è un mondo strano...

Dal momento che io pago e faccio sacrifici economici per seguire la squadra, pretendo di vedere un po' di bel gioco e risultati. E quindi pretendo che qualsiasi stronzo che capiti a Varese venga trattato nel migliore dei modi possibili per farlo rendere al massimo delle sue capacità

Con questa proprietà non è mai successo, tranne che l'anno scorso ma grazie a Magnano.

Infatti i giocatori vengono qui con buone, a volte ottime referenze e spesso vanno via tra fischi e sberleffi.

Forse c'è qualcosa che non va nel manico e non intendo Chiapparo e/o Oioli, perchè loro sono gli ultimi di una lista di professionisti che a Varese, con i Castiglioni, hanno solo collezionato figure di merda.

Continuo a leggere che se ne devono andare perchè incapaci.

Qui gli unici incapaci sono i Castiglioni! Loro sì che hanno fallito!

Almeno Casti senior un po' si signorilità ce l'ha, il figlio manco quella. Pretendo che faccia un esame di coscienza e ci chieda scusa. E poi fuori dalle balle!

Edited by Ale Div.
Posted

E' un dato di fatto che qualsiasi lavoratore, per rendere al meglio, debba lavorare in determinate condizioni.

O ti fanno il culo a capanna, e allora corri per paura, o ti devono far sentire a tuo agio. Allora sei sereno e produci. Poi lo sport è un mondo strano...

Dal momento che io pago e faccio sacrifici economici per seguire la squadra, pretendo di vedere un po' di bel gioco e risultati. E quindi pretendo che qualsiasi stronzo che capiti a Varese venga trattato nel migliore dei modi possibili per farlo rendere al massimo delle sue capacità

Con questa proprietà non è mai successo, tranne che l'anno scorso ma grazie a Magnano.

Infatti i giocatori vengono qui con buone, a volte ottime referenze e spesso vanno via tra fischi e sberleffi.

Forse c'è qualcosa che non va nel manico e non intendo Chiapparo e/o Oioli, perchè loro sono gli ultimi di una lista di professionisti che a Varese, con i Castiglioni, hanno solo collezionato figure di merda.

Continuo a leggere che se ne devono andare perchè incapaci.

Qui gli unici incapaci sono i Castiglioni! Loro sì che hanno fallito!

Almeno Casti senior un po' si signorilità ce l'ha, il figlio manco quella. Pretendo che faccia un esame di coscienza e ci chieda scusa. E poi fuori dalle balle!

quoto tutto, ma soprattutto su quella frase...

Posted (edited)

Dico la mia opinione sui tagli da fare:

1. Hodge lo prendiamo x buono e via

2. Oioli, benchè di Varese cazzo non lega mai con i tifosi sta sempre distaccato manco fosse come dire chissachì (altrimenti tiro un...)

3. Mrsic, a casa di corsa e teniamo Cecco come Head Coach

i soldi che risparmiamo per l'allenatore li spendiamo x un giocatore

Vescovi come capo allenatore? :brr:;):lol: Ma per favore!!!!cosi si va diretti in lega2!!!!

Edited by heroes
Posted

da Varese Notizie:

|

La Cimberio è sull’orlo del baratro?

Di certo si è accorta di essersi messa in una posizione che scomoda è dire poco, e come prima mossa nel tentativo di dare una virata alla nave che sta viaggiando verso le rapide, ha deciso di alleggerire l'equipaggio cedendo il contratto di Julius Hodge alla Legea Scafati.

Il giocatore americano dovrebbe firmare il nuovo contratto con la squadra campana proprio questa mattina.

Una domanda quella iniziale, che dopo la sconcertante sconfitta subita dai biancorossi a Biella domenica scorsa sembra più che legittima.

Difficile dare una risposta univoca; proviamo però a fare alcune riflessioni per descrivere la situazione, tutt’altro che rosea, in cui si è cacciata la squadra di Mrsic.

Ecco, cominciamo proprio dall’allenatore.

Il tecnico croato, insieme alla coppia Vescovi-Meneghin, stata una delle tante scommesse della società, che ha deciso di puntare tutto su di lui.

Veljiko merita, come attenuante, il fatto che la squadra non è stata fatta da lui, ma altri hanno deciso su quali giocatori puntare. Mrsic, per esempio, vorrebbe senz’altro un centro degno di questo nome, ma non può disporre di un simile giocatore.

Detto questo, ci sembra francamente inopportuno continuare ad accampare scuse del tipo "la squadra ha ancora bisogno di amalgamarsi, le altre formazioni giocano insieme da più tempo": la verità è che dopo sette giornate di campionato non si vede uno straccio di gioco.

Manca totalmente un filo conduttore, sia in attacco che in difesa; e non è vero che la squadra "in casa riesce ad esprimersi e a giocare bene", perché la vittoria fortunosa ottenuta contro la Fortitudo è stata il frutto di appena dieci minuti decenti e del "suicidio" bolognese, a fronte di trenta minuti praticamente inguardabili.

La colpa di questo è anche dell’allenatore: vero che il tasso tecnico a disposizione di Ruben Magnano era superiore, ma vero anche che il coach argentino sapeva dare una sua impronta alla squadra.

La Varese di Magnano non era bella, ma almeno aveva una sua identità che faceva dell’intensità difensiva la sua peculiarità principale. La Cimberio, invece, rivela una pochezza tattica impressionante.

Continuiamo quindi con i giocatori: sono loro, alla fine, ad andare in campo e, magari, anche a rovinare il buon lavoro fatto durante gli allenamenti.

Il problema principale di questa formazione è la carenza di un leader, di una stella, di un fuoriclasse: chiamatelo come volete, ma manca qualcuno che faccia sempre canestro e che trascini i compagni.

Un Holland, anche solo un Carter (qualcuno ci spiega perché non è stato confermato e come sia potuto finire a Frosinone?) servirebbero come il pane alla causa di Varese, ma sono stati rimpiazzati da gente senza arte né parte.

Hodge - ma adesso questo non è più un problema - è stato continuamente sbandierato come un campione che "non riesce ad esprimersi al meglio", Melvin è totalmente avulso dal gioco: non male per due giocatori che avrebbero dovuto essere i trascinatori della squadra.

Intanto, continua a persistere il vuoto sotto canestro (perché, a questo punto, non dare fiducia anche a Pietras prima che faccia la muffa in panchina?) insieme alla sterilità sul perimetro, nonostante una leggera sovrabbondanza nel settore degli esterni.

E meno male che, in mezzo a tanta mediocrità, ci sono uomini come Galanda, Capin (che però andrebbe spostato nello spot di guardia) e, perché no, anche Passera, che è indubbiamente l’unico acquisto azzeccato. Difficile, però, pretendere che tre giocatori, che sono comunque limitate o dall’età o dalla tecnica, possano tirare la carretta e fare la differenza.

Infine arriviamo ai veri responsabili di questo sfacelo, ovvero i dirigenti della società. Doveva essere l’anno della rifondazione e invece, se si andrà avanti così, potrebbe essere l’anno dell’affondamento.

Il mercato è stato condotto come se ci fossero i saldi e si dovessero più comprare quanti più giocatori possibile, senza pensare ad un progetto organico sul quale costruire la squadra.

"Sarà una Varese divertente e sbarazzina, tutta velocità e contropiede" era stato detto: altro che divertimento, c’è da piangere.

Ai deficit fisici si sopperisce con la tecnica, ma se mancano anche i fondamentali allora siamo proprio alla frutta. E dire che dagli errori delle passate stagioni si sarebbe dovuto fare tesoro… In ogni caso, il taglio di Hodge, che può sembrare come un fulmine a ciel sereno, è una chiara ammissione di colpevoleza da parte della società, che aveva deciso di puntare fortemente su questo giocatore.

Che fare, dunque, per evitare il peggio e per rimediare prima che sia troppo tardi? Innanzitutto bisogna sfoltire i ranghi: americani così non servono, o servivano, a nessuno, meglio dare più fiducia a Beck, che quantomeno è apprezzabile per l’impegno.

Poi bisogna urgentemente tornare sul mercato (anche se già quattordici tesseramenti su diciotto concessi sono già stati fatti) e "scovare" gente utile nei ruoli chiave.

Serve un play di razza (rimpiangiamo pure Billy Keys), una vera guardia tiratrice (e soprattutto "segnatrice") e un centro degno di tal nome: vanno bene anche omoni come Pejcinovic o Ceranic. Sembra che Delonte Holland sia sempre più "separato in casa" alla Virtus Bologna. in caso di un suo "taglio", vogliamo sperare che Chiapparo e Oioli non se lo facciano scappare un'altra volta. Delonte sarà un "bad boy", ma la sua classe e la sua leadership non si discutono.

Bisogna fare presto, però: domenica arriva Napoli e sarà già uno spareggio-salvezza.

I tifosi, che quest’anno hanno stabilito il record di abbonamenti, pretendono molto di più dalla squadra.

mercoledì 31 ottobre 2007

Davide Tentori

redazione@varesenotizie.it

condivido tutto, ma proprio tutto

Attenuante cosa??? la squadra non l ha fatta lui?Ma basta con ste cose,non è ingrado di allenare e basta!!!

Posted

Su questo sn d'accordissimo, ma in questo contesto indovinare due usa oppure sbagliarne due fa tutta la differenza del mondo...

Avere un budget importante aiuta(in italia i danè son finiti),ma non sempre si vince,conoscere i giocatori e allestire una squadra come si deve è un altr cosa,il problema secondo me sono i dirigenti(come il nostro AD)che non conoscendo un giocatore ,si fidano dei procuratori!!!questo è il vero problema!!!

Posted

:doh[1]:

conoscendo molto bene giuliani (vice allenatore di lardo)

continua a chiedere se melvin è in bilico o no...loro volevano tenerlo eccome!

lui mi dice sempre che melvin va seguito 24 ore su 24!!!! unico modo per tenerlo mentalmente sveglio e pronto al lavoro!

in più mi dice che il pubblico di varese deve far sentire boscagin (che ha allenato a verona durante le giovanili) a casa sua, non è psicologicamente forte...insomma un carattere debole che va sostenuto facendolo sentire importante e benvoluto!

vabbè ho capito che gli ultimi dindini vanno spesi per assoldare uno psicologo x assistere questi strapagati "bamboccioni"! :hmm::bye::no:

Posted

vabbè ho capito che gli ultimi dindini vanno spesi per assoldare uno psicologo x assistere questi strapagati "bamboccioni"! :hmm::bye::no:

ma devon correr dietro ad una palla mica inventare la bomba atomica.. BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Posted

[/quote

psicologo.... :brr:

Posted (edited)

Assolutamente no.

Però anche senza la penalizzazione della Benetton avremmo raggiunto l'ottavo posto utile per i playoff.

Mi sembra che considerare fortuito un piazzamento conservato per quasi tutta la regular season (e per tutto il girone di ritorno, se non ricordo male) equivale a sminuire quanto fatto nella passata stagione.

Quanto poi a considerare "circostanza favorevole" una sconfitta di montegranaro, allora perchè non finisci il discorso e consideri circostanze favorevoli pure le 20 e passa sconfitte di livorno?

L'anno scorso avevamo una buona squadra, che ha raggiunto con pieno merito i playoff e si è giocata a viso aperto quattro partite con milano (con episodi non certo "favorevoli").

Quest'anno quella squadra è stata smembrata in nome del risparmio e del basket frizzantino, dopo una vergognosa campagna contro l'allenatore (quella sì in grado di distrurbare l'ambiente!) portata avanti da parte della dirigenza e della stampa locale.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con una squadra allo sbaraglio asfaltata da Udine e Biella (concorrenti dirette lasciate alle nostre spalle la passata stagione) e con la cacciata di quello che doveva essere il leader in campo dopo sette giornate di campionato.

E non abbiamo saputo approfittare di circostanze favorevoli quali il pessimo stato di forma di Treviso (che ci ha comunque battuto senza mai farci entrare in partita) e di Roma (dove abbiamo giocato quella che, forse, resta la migliore partita della stagione per impegno ed intensità insieme a quella casalinga con Rieti).

Questo è quello che vedo io, da emerito incompetente.

Poi tu e gli allenatori discutete pure del miglioramento del livello del campionato.

1426 caratteri per rispondere all'irrispondibile.

Di una stagione, di un professionista, di una squadra, bisogna valutare ogni particolare per nn creare falsi miti, e nn certamente per insozzare una stagione...remember Hafnar e il suo pluriennale?

E sempre ricordando che i costruttori della squadra dello scorso anno sono gli stessi incapaci di oggi...chi pensa che cacciando Mrsic, Chiapparo e riprendendo Magnano o chennesò chi altri si risolvano tutti i problemi, nn ha capito una mazza...leggasi a riguardo Ale Div, e invocansi il ritorno del transfugo Sheep che molte cose potrebbe raccontare.

Edited by sertar
Posted

Steve Nash vuole acquistare una squadra di calcio inglese...che pirla c'è Varese che lo aspetta!!!

Oggi MRSIC intervistato da "La Provincia" alla domanda Domenica contro Napoli che squadra andrà in campo ? "Questa.Non arriverà nessun giocatore nuovo, la scelta di cedere Hodge non è stata legata a movimenti in entrata già decisi e pianificati."

Per forza la parola "pianificare " a Varese non sanno più cosa vuol dire...

Facciamo una petizione via Oioli, via Mrsic SUBITO...!!!

Posted

chi pensa che cacciando Mrsic, Chiapparo e riprendendo Magnano o chennesò chi altri si risolvano tutti i problemi, nn ha capito una mazza...

A parte il fatto che i toni apodittici mi irritano parecchio, è chiaro, imho, che i problemi non siano SOLO questi personaggi. Però iniziamo a mettere gente valida al loro posto e poi ne riparliamo.