Jump to content

Recommended Posts

Posted

Hodge tirando in quel modo pare avesse delle buone credenziali, pare!!

E cmq mi riferivo soprattutto a Melvin e Passera, definito dai più un raccomandato, perchè il salto dal basket americano a quello europeo resta pur sempre un'incognita.

Perchè non quoti? Non si capisce a chi stai rispondendo e, non offenderti, ma la frase è più oscura dei primi sette capitoli de "il pendolo di foucault".

Benetton Treviso 12 punti di penalizzazione, Livorno 6 punti poi ridotti a 2 e con gravi problemi economici, campionato 2006,07 assolutamente anomalo...quest'anno il livello medio del campionato, anche i budget di alcune squadre vedi Teramo e Avellino, è enormemente cresciuto.

Che la fascia alta si sia indebolita è cosa che a noi nn dovrebbe riguardare, preoccupava più la crescita delle cosiddette piccole, crescita confermata nei fatti..

Treviso anche senza penalizzazione (per altro strameritata) ha fatto un campionato al di sotto delle aspettative e non l'hanno certo penalizzata alla settima giornata. Quest'anno non sembra aver incominciato meglio, e come lei Milano (passata da Blair a Shaw), Napoli e Fortitudo.

E se si è indebolita la fascia alta il livello totale non è sceso?

I problemi di Livorno hanno peggiorato il livello dello scorso campionato?

Quali sono i "colpacci" del mercato?

Skitashvili a Teramo?

Burlacu o Stalin Ortiz ad Avellino?

Garris a Montegranaro?

Francis a Cantù?

Chiacig e Garri alla Virtus?

Belinelli è partito. Sono comparsi sostituti all'altezza tra gli italiani?

Le "piccole" sono cresciute anche perchè molte squadre sono state costruite bene, mettendo quattro americani in quintetto e un allenatore in grado di sfuttarne al meglio le caratteristiche.

E non appelliamoci alla sfiga. CdO ha dovuto rinunciare a Pozzecco e se l'è cavata benissimo.

• Replies 275
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Su 'sta cosa di Holland, riflessioni in libertà su vicende economico/contrattuali.

Siccome consta che il giocatore abbia un contratto 1+1+1 con varie uscite clausole premi penali balzelli iva irap et similia, ma 1+1+1 farebbe tendenzialmente anche 3, ci sono dei problemi oggettivi.

Ossia: la Virtus non lo può cedere in "prestito" fino a fine anno e poi farlo rientrare con gli altri due, perchè se molla il colpo adesso dopo due mesi, il giocatore a Bologna è "bruciato".

Nè si può pensare che transi il contratto in toto perdendoci una botta di soldi, anche se in questo modo l'eventuale acquirente futuro potrebbe partire da zero.

Per cui chi vuole Holland, mi sa che l'unico modo è subentrare completamente nel suo triennale...

Premesso che Holland non lo rivorrei neanche se pur di rifilarcelo ci pagassero l'ingaggio di Kobe Bryant, proprio viste le scarse possibilità di rientro alla base e di subentro in toto, prestarlo un anno non potrebbe essere un modo di "metterlo in vetrina" per poterlo piazzare?

Si scaricherebbe l'ingaggio di quest'anno (che, tra l'altro, non dovrebbe essere stellare) potendo contare su un possibile buyout.

Senza contare che in caso di fallimento totale di Pilla, recuperare Holland potrebbe non essere così improponibile.

Posted

E allora? :doh[1]:

Non ho detto una cazzata( come tu mi insegni), semmai l'ho fatta...una cazzata. :lol:

Cosa ancor più grave!

Posted

Perchè non quoti? Non si capisce a chi stai rispondendo e, non offenderti, ma la frase è più oscura dei primi sette capitoli de "il pendolo di foucault".

Treviso anche senza penalizzazione (per altro strameritata) ha fatto un campionato al di sotto delle aspettative e non l'hanno certo penalizzata alla settima giornata. Quest'anno non sembra aver incominciato meglio, e come lei Milano (passata da Blair a Shaw), Napoli e Fortitudo.

E se si è indebolita la fascia alta il livello totale non è sceso?

I problemi di Livorno hanno peggiorato il livello dello scorso campionato?

Quali sono i "colpacci" del mercato?

Skitashvili a Teramo?

Burlacu o Stalin Ortiz ad Avellino?

Garris a Montegranaro?

Francis a Cantù?

Chiacig e Garri alla Virtus?

Belinelli è partito. Sono comparsi sostituti all'altezza tra gli italiani?

Le "piccole" sono cresciute anche perchè molte squadre sono state costruite bene, mettendo quattro americani in quintetto e un allenatore in grado di sfuttarne al meglio le caratteristiche.

E non appelliamoci alla sfiga. CdO ha dovuto rinunciare a Pozzecco e se l'è cavata benissimo.

Il budget di Avellino è quasi raddoppiato, Teramo ha incrementato, così come Capo d'Orlando...questi sono dati oggettivi, se poi vogliamo discutere anche l'oggettività m'arrendo.

Posted

Hodge tirando in quel modo pare avesse delle buone credenziali, pare!!

E cmq mi riferivo soprattutto a Melvin e Passera, definito dai più un raccomandato, perchè il salto dal basket americano a quello europeo resta pur sempre un'incognita.

Adesso ho capito che ti riferivi a:

indebolire con le nostre continue critiche giocatori che pure hanno dimostrato in passato di valere qualcosa nn aiuta certamente la nostra causa...

Anche il salto dalla A2 alla A1 (caso sia di Passera che di Melvin).

Di contestazioni palesi non ce ne sono state e l'idea che le critiche sul forum mettano in crisi i giocatori mi fa sorridere.

Tra l'altro qui di Passera si è parlato mediamente bene (e dovrebbe essere contento di aver smentito chi lo riteneva inadatto alla A1) e, per quanto riguarda Melvin, o ha qualcuno che gli traduce tutto, o ti posso garantire che, nonostante due anni abbondanti di militanza qui, capisce l'italiano come io capisco il serbocroato parlato da un turco con una patata in bocca e la testa dentro un paiolo di rame pieno d'acqua.

Posted

ecco il primo taglio.....ma me lo aspettavo....da lui ci si aspettava ben altro....sicuri di non rivolere holland???

( sono il 1 a dire che è una testa di cazzo enorme, ma di classe ne ha da vendere...)

Posted

Magnano vinte 1 perse 4

Carter = 1 = 3, mostra secondo i ciociari doti di leadership solo in casa.

Holland fuori squadra...Keys nn pervenuto, Howell tenuto in vita da Pozzecco.

Campionato quest'anno di livello superiore, dove la squadra dello scorso anno avrebbe lottato per la salvezza... chi viene definito capra deve esser considerato tale sempre, con Magnano o senza.

campionato di livello superiore? eh? :doh[1]:

keys non era quello che in grecia ne aveva piazzati 26? carter non è mica l'unico giocatore decente in una squadra oscena?

Posted

Il budget di Avellino è quasi raddoppiato, Teramo ha incrementato, così come Capo d'Orlando...

Quindi Avellino, Teramo e Capo D'Orlando hanno migliorato il livello del campionato?

Sicuro che nessuno (Fortitudo e Benetton senza coppe, ad esempio) ha tagliato?

Noi, ad esempio, non eravamo partiti con l'esigenza di ridurre il budget?

E, comunque, il livello è dato solo dai quattrini investiti?

questi sono dati oggettivi, se poi vogliamo discutere anche l'oggettività m'arrendo.

L'affermazione secondo cui la squadra dell'anno scorso avrebbe lottato per la salvezza la devo contare come dato oggettivo o la posso derubricare a semplice ipotesi?

Continui a non rispondere e non dire chi sarebbero i giocatori arrivati ad alzare il livello del campionato o, perlomeno, a compensare quelli che se ne sono andati.

Posted

Ma nn sono le critiche del forum o dei tifosi a preoccuparmi, ma gli effetti che queste hanno sui nostri dirigenti, sempre molto attenti agli umori della gente...ma voi vivete a Varese e nn avete ancora capito che abbiamo dirigenti buoni solo a scendere dal carro dei perdenti?

Posted

Quindi Avellino, Teramo e Capo D'Orlando hanno migliorato il livello del campionato?

Sicuro che nessuno (Fortitudo e Benetton senza coppe, ad esempio) ha tagliato?

Noi, ad esempio, non eravamo partiti con l'esigenza di ridurre il budget?

E, comunque, il livello è dato solo dai quattrini investiti?

L'affermazione secondo cui la squadra dell'anno scorso avrebbe lottato per la salvezza la devo contare come dato oggettivo o la posso derubricare a semplice ipotesi?

Continui a non rispondere e non dire chi sarebbero i giocatori arrivati ad alzare il livello del campionato o, perlomeno, a compensare quelli che se ne sono andati.

Nn so a cosa debba rispondere...gli allenatori tutti ritengono le squadre di fascia mediobassa miglioratissime, tu ritieni di no e basta che parliamo a fà.

Posted

Il budget di Avellino è quasi raddoppiato, Teramo ha incrementato, così come Capo d'Orlando...questi sono dati oggettivi, se poi vogliamo discutere anche l'oggettività m'arrendo.

sad05.gif

ma che razza di palalcanestro si sta vedendo in italia? perlomeno lo scorso anno c'era tale david blatt che faceva giocare la benetton da dio.

spendere più soldi non significa certo aumentare il livello complessivo. ste squadre viaggiano come sempre su 2 americani 2 che fanno i numeri. da 5 anni a questa parte. eppure adesso stanno in posizioni da eurolega. io non sarei tanto felice.

imho climb2.gif

Posted

sad05.gif

ma che razza di palalcanestro si sta vedendo in italia? perlomeno lo scorso anno c'era tale david blatt che faceva giocare la benetton da dio.

spendere più soldi non significa certo aumentare il livello complessivo. ste squadre viaggiano come sempre su 2 americani 2 che fanno i numeri. da 5 anni a questa parte. eppure adesso stanno in posizioni da eurolega. io non sarei tanto felice.

imho climb2.gif

Su questo sn d'accordissimo, ma in questo contesto indovinare due usa oppure sbagliarne due fa tutta la differenza del mondo...

Posted

Nn so a cosa debba rispondere...gli allenatori tutti ritengono le squadre di fascia mediobassa miglioratissime, tu ritieni di no e basta che parliamo a fà.

Io ritengo di non vedere miglioramenti nel gioco e nei giocatori. Probabilmente mi sbaglio, visto che tu e gli allenatori la pensate diversamente. Prendo atto che l'oggettività per te è dire che "gli allenatori la pensano così".

Ti chiedo solo un'ultima precisazione... con "gli allenatori" intendi 'insieme dei tecnici di serie A o Mrsic-Vescovi-Meneghin?

Che di questi tempi il plurale è di moda...

Posted

E, comunque, per amor di precisione, si parlava del livello del campionato in generale, non delle squadre di fascia mediobassa.

Posted

Ma nn sono le critiche del forum o dei tifosi a preoccuparmi, ma gli effetti che queste hanno sui nostri dirigenti, sempre molto attenti agli umori della gente...ma voi vivete a Varese e nn avete ancora capito che abbiamo dirigenti buoni solo a scendere dal carro dei perdenti?

Se ascoltassero le critiche del forum se ne sarebbero andati da parecchio...

Posted

capisce l'italiano come io capisco il serbocroato parlato da un turco con una patata in bocca e la testa dentro un paiolo di rame pieno d'acqua.

...calda o fredda? :D

Posted

Su questo sn d'accordissimo, ma in questo contesto indovinare due usa oppure sbagliarne due fa tutta la differenza del mondo...

e noi ne abbiamo cannati 3 su 3... ecco perchè veleggiamo senza speranza nelle acque della retrocessione. se poi aggiungiamo pure l'azzardo sugli allenatori, il futuro è proprio roseo..

Posted

Nn capisco perchè in questo forum nn si possa parlare più di basket senza vedersi attribuire pensieri nn corrispondenti...freganiente denigrare il passato, nè ritengo l'attuale gestione tecnica migliore e per questo ancor più difendibile della precedente.

Ho soltanto scritto che per gli allenatori tutti l'innalzamento del livello tecnico, nn di gioco, delle squadre di fascia mediobassa rende il campionato più difficile di quello dello scorso anno...così come va detto che i playoff sono stati raggiunti grazie ad una serie di circostanze favorevoli, la penalizzazione Benetton e la sconfitta casalinga all'ultima giornata di Montegranaro; ma anche qui meglio un generale bravo e fortunato, che uno meno bravo e pure sfigato.

Ma per una valutazione complessiva bisognerebbe guardare tutto nn solo quello che fa comodo a noi...e questo per far sì che anche il prossimo anno nn si cambi ancora tutto per nn cambiare niente.

Posted

Qualcuno mi spiega quali sono le metriche per valutare se il livello tecnico del campionato sia cresciuto o meno?

Posted

Nn capisco perchè in questo forum nn si possa parlare più di basket senza vedersi attribuire pensieri nn corrispondenti...freganiente denigrare il passato, nè ritengo l'attuale gestione tecnica migliore e per questo ancor più difendibile della precedente.

Ho soltanto scritto che per gli allenatori tutti l'innalzamento del livello tecnico, nn di gioco, delle squadre di fascia mediobassa rende il campionato più difficile di quello dello scorso anno...così come va detto che i playoff sono stati raggiunti grazie ad una serie di circostanze favorevoli, la penalizzazione Benetton e la sconfitta casalinga all'ultima giornata di Montegranaro; ma anche qui meglio un generale bravo e fortunato, che uno meno bravo e pure sfigato.

Ma per una valutazione complessiva bisognerebbe guardare tutto nn solo quello che fa comodo a noi...e questo per far sì che anche il prossimo anno nn si cambi ancora tutto per nn cambiare niente.

sono d'accordo che quest'anno tolta siena le altre si equivalgono abbastanza. la differenza la fanno 2 americani giusti e un'amalgama di squadra decente (in attacco e soprattutto in difesa). in realtà noi queste cose le avevamo gia' ma la dirigenza ha voluto cambiare parecchio prendendosi rischi che ad oggi non hanno pagato. forse era sufficiente utilizzare il budget a disposizione per prendere il sostituto di holland (che comunque sarebbe andato via) e un centro vero.

Posted

sono d'accordo che quest'anno tolta siena le altre si equivalgono abbastanza. la differenza la fanno 2 americani giusti e un'amalgama di squadra decente (in attacco e soprattutto in difesa). in realtà noi queste cose le avevamo gia' ma la dirigenza ha voluto cambiare parecchio prendendosi rischi che ad oggi non hanno pagato. forse era sufficiente utilizzare il budget a disposizione per prendere il sostituto di holland (che comunque sarebbe andato via) e un centro vero.

Crdo sia dovuto al fatto che a bocce ferme (non so quanto vedendo i rosters e quanto dal nome) si diceva che le squadre più su erano Siena, Bologna, Milano, Roma a seguire Varese, Napoli, Udine.

Non veniva dato credito a Teramo, Rieti, Montegranaro, Avellino, Scafati, Biella....

A guardare adeso la classifica a parte Siena ci sono proprio quelle squadre: di qui l'idea che le big non abbiano espresso ancora il potenziale e le piccole ne hanno approfittato.

La verità credo che il gioco è un po' più brutto (ho visto qualche pezzo di partita delle altre), sembra che non abbiamo alcuna speranza neanche in Europa, ci sono alla ribalta nomi di giocatori non quotati da nessuno e quindi è un campionato dove basta poco per uscire dal livello.

Non so se la mancanza di una squadra materasso sia un male per il movimento nella sua globalità.

Posted

Beh...... 3/4 del forun era pro-Magnano e Carter, ma han fatto come ca**o hanno voluto......o no ???

Posted

Non so se la mancanza di una squadra materasso sia un male per il movimento nella sua globalità.

non manca la squadra materasso: siamo noi!

Posted (edited)

Beh...... 3/4 del forun era pro-Magnano

parla per TE!

Virgus, Tatanka e il sottoscritto lo odiavamo profondamente...

e dalla prima del campionato 2005/2006!!!

:D

Edited by marko