Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

2 parole sul match.

Leggo che siete indispettiti dalla zonaccia messa in atto da Varese, nonchè dal NON-attacco di Galanda e Boscagin e dai NON-tagliafuori.

In realtà abbiamo difeso in maniera vergognosa individualmente, ma soprattutto di squadra, con Poeta e Powell che saltavano come birilli i nostri poderosi difensori in 1vs.1 (ridicolizzati TUTTI i varesini, Hafnar, Passera e Melvin in testa...) ed il georgiano ex-TV che spostava a culate fragorose Galanda dalla posizione di post a fin sotto il ns. canestro; con aiuti molli se non nulli, sbagliando spesso e volentieri le rotazioni...p&r subiti in modo indecoroso con Tskitisvili che sembrava Shaq ed Il Reverendo Powell che sembrava l'Hall of Famer dello Show-Time James Worthy perforando la difesa "schierata"(?)...

Una sofferenza.

Basta.

Se non si comincia a lavorare x Il Futuro (vedi post dedicato...), comincio a sclerare.

Sveglia.

BASTA IMPROVVISAZIONE.

Edited by Silver Surfer
  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

arbitri decisamente ridicoli (mai un arbitraggio a favore quest'anno)..... ma la squadra e' decisamente scarsa.

ho visto una zona, che neppure una squadra di seconda divisione riesce a fare peggio.... e un antico fondamentale : il tagliafuori , che dalle ns parti non sanno neppure cosa sia,.

legadue stiamo arrivando

quando vai a -21 in casa, gli arbitri centrano poco... che poi al momento del tentativo di rimonta (tardivo) abbiano piazzato 2/3 fischi discutibili è vero

Posted

No, tranquillo...continua pure a crederlo.

-21 con Beck in campo...ma insultare Boscagin è di moda.

Beck e Boscagin sono stati entrambi deleteri sia in difesa che in attacco.

Beck si è mangiato un contropiede mostruoso e altre ghiotte occasioni, Boscagin ha messo assieme uno 0/7 dal campo (con tanto di contropiede mancato) e Powell, quando lo ha incrociato, lo ha fatto a pezzi.

A questo punto tanto valeva far fare qualche minuto a Marusic.

Posted

Beck e Boscagin sono stati entrambi deleteri sia in difesa che in attacco.

Beck si è mangiato un contropiede mostruoso e altre ghiotte occasioni, Boscagin ha messo assieme uno 0/7 dal campo (con tanto di contropiede mancato) e Powell, quando lo ha incrociato, lo ha fatto a pezzi.

A questo punto tanto valeva far fare qualche minuto a Marusic.

esatto! almeno possiamo vedere di che pasta è fatto il ragazzo

Posted

Milano si esalta nel basket tirassegno Teramo cancella le speranze di Varese

04/02/2008 09:28

- Corriere della Sera -

Domenica al luna park, malinconico divertimento. Poco prezzo, tutto scontato, nessuna partita con il brivido del punto-a-punto, e il padiglione del tiro a segno sempre più frequentato, con il tiro da tre punti, nell'intento di mascherare carenze di immaginazione ed organizzazione. Il tutto preannunciato nella serata del sabato, dalla Fortitudo (5/25 da 3) sconfitta in casa dalla Snaidero Udine (12/27 da 3). Sconfitta circonfusa da un alone di mistero: la Upim che ha i centri, non li fa giocare (Cittadini non entrato, Bagaric 1 solo minuto). Siamo davvero diventati un circo di ballerine e nani? La conferma che l'abuso del tiro da 3 porta al disuso del basket giocato è arrivata dalla Virtus Bologna (5/18 da 3, contro il 6/25 della Benetton), che, ritrovata la Fortezza di una difesa arcigna, ha sbancato il Palaverde di Treviso presentando le migliori credenziali stagionali (perfetto il trio Best-Anderson-Spencer) in vista delle Final Eight della Coppa Italia, in scena da giovedì e che proprio la Virtus ospita ed organizza. Milano ha doppiato il Capo d'Orlando con il vento in poppa, anzi, scatenando essa stessa la tempesta (+29, 45-74 al 34'), con una novità tattica: per la prima volta il consistente minutaggio (25') di Will Conroy ha permesso a Melvin Booker di non restare impiccato dalla fatica di portar palla e diventare il boia della Pierrel, con il suo 4/4 da 3 nel primo quarto.

Per una lombarda che rinasce, un'altra muore. Varese, testa coronata del nostro basket, ha virtualmente dato l'addio alla serie A perdendo in casa anche contro Teramo, nonostante gli abruzzesi si fossero privati del capocannoniere del campionato, Clay Tucker, ceduto in settimana al Khimki Mosca, e nonostante i 31 punti di Delonte Holland: sventurati quei popoli che hanno bisogno di eroi.

Werther Pedrazzi

Posted

Guarda che nei parziali decisivi (per Teramo) Beck era in campo.

Plus/minus Boscagin - 6 , plus/minus Beck -21. Non ti dice niente?

Bisogna rassegnarsi all'evidenza, Beck stasera, con tutte l'attenuanti del caso, è stato a dir poco imbarazzante. Sarebbe stato un ottimo 6/7 uomo (come disse qualcuno all'inizio :blink: ), ma poi è passato ad essere uno del quintetto ...

Su Boscagin, mi tocca quotare il Cinghiale, quella di criticarlo mi sembra sia diventata una moda. Sarà che ero in una posizione non idilliaca per vedere la partita, ma io non ho visto questo gran disastro (in attacco escluso).

Powell e Yango hanno fuforeggiato quando erano marcati da LLoreda, Melvin o Galanda ... capirò poco, ma caro Vate alla seconda schiacciata di Powell, dopo aver bruciato LLreda sul primo mezzo passo, vai con la zona ci può stare. Ma la zona te la massacrano provare ad andare con 4 piccoli anche tu?

Va beh ma ormai è tutto superfluo!!!

Ciao MC

Posted

Su Boscagin, mi tocca quotare il Cinghiale, quella di criticarlo mi sembra sia diventata una moda. Sarà che ero in una posizione non idilliaca per vedere la partita, ma io non ho visto questo gran disastro (in attacco escluso).

Il disastro di Boscagin in attacco l'avrebbe visto anche la buon anima di Ray Charles chiuso di spalle dentro lo sgabuzzino delle scope. E l'attacco nel basket è il 50% del gioco...

Quello in difesa l'ha sicuramente notato Powell che ha saltato un paio di volte il nostro prode per schiacciare in testa ai nostri lunghi. E a Poeta non sembrava vero di poter palleggiare in santa pace quando gli avversari avrebbero dovuto mordergli le caviglie per recuperare rapidamente la palla.

Boscagin è un ragazzo d'oro, un'ottima persona, un atleta serio e pure un bel figliolo... ma non è un giocatore presentabile nella massima divisione e, sinceramente, nemmeno uno su cui contare per rifondare una squadra che è, evidentemente, allo sbando.

Quando poi lo si combina con Passera, il mix attacco-difesa diventa imbarazzante. E questo si è fatto nel quintetto di partenza!

Se dire che è stato nullo o dannoso è insultarlo, allora mi pento e mi dolgo, mi cospargo il capo di cenere (tanto è stagione) e gli chiedo scusa, perchè non ho nulla di personale contro di lui... ma non cambio opinione.

Posted

Beck altro nostro fulgido esempio di "perdente di successo"...ai panamericani protagonista di grandi prestazioni, guardacaso nelle sconfitte e mai nelle vittorie della sua nazionale, e anche da noi titolare certo di buone prestazioni individuali che mai però hanno aiutato la squadra; eppure le vedove di Romel continuano ad esser tante...mah!

Posted

Bisogna rassegnarsi all'evidenza, Beck stasera, con tutte l'attenuanti del caso, è stato a dir poco imbarazzante. Sarebbe stato un ottimo 6/7 uomo (come disse qualcuno all'inizio :blink: ), ma poi è passato ad essere uno del quintetto ...

Powell e Yango hanno fuforeggiato quando erano marcati da LLoreda, Melvin o Galanda ... capirò poco, ma caro Vate alla seconda schiacciata di Powell, dopo aver bruciato LLreda sul primo mezzo passo, vai con la zona ci può stare. Ma la zona te la massacrano provare ad andare con 4 piccoli anche tu?

Va beh ma ormai è tutto superfluo!!!

Ciao MC

Boscagin non è mai stato un talento, ma un giocatore che faceva dell'atletismo e della grinta le doti principali. Ora senza l'atletismo resta un mediocre giocatore. Punto.

Posted (edited)

Boscagin non è mai stato un talento, ma un giocatore che faceva dell'atletismo e della grinta le doti principali. Ora senza l'atletismo resta un mediocre giocatore. Punto.

Se dici a Boscagin che in passato è stato un giocatore dotato di atletismo IMHO ti bacia in bocca.

Diciamo che è un agonista alla de pol cui adesso mancano completamente le gambe.

La triade di fighetti Beck-Lloreda-Melvin, piuttosto, di cosa è dotata?

Edited by Dragonheart
Posted

Beck altro nostro fulgido esempio di "perdente di successo"...ai panamericani protagonista di grandi prestazioni, guardacaso nelle sconfitte e mai nelle vittorie della sua nazionale, e anche da noi titolare certo di buone prestazioni individuali che mai però hanno aiutato la squadra; eppure le vedove di Romel continuano ad esser tante...mah!

Anche i "Gatos del Managua", se non ricordo male, finirono il loro campionato all'ultimo posto.

Sinceramente Beck potrebbe essere un investimento (quasi una scommessa) per una squadra che possa permettersi di tenere un extra-comunitario in panca, sperando di "scatenarlo" quando serve un parziale e potendolo anche panchinare quando il parziale rischiano di farlo gli altri. Magari contando su un allenatore che gli sappia mettere nella testa quei due o tre concetti difensivi a cui sembra assolutamente impermeabile.

Capisco l'esigenza di tenerlo fino al rientro di Brown, ma non credo sia l'uomo giusto per rifondare, soprattutto in A2 dove non c'è spazio per troppe scommesse e dove, probabilmente, già ci giocheremo uno straniero scommettendo su Pietras (che è molto più giovane del messicano e ha chili e centimetri adatti al ruolo che dovrà ricoprire).

Posted

Anche prima dell'infortunio non mi sembra che Boscagin fosse uno che si aggrappava al ferro con denti...

Posted

Se dici a Boscagin che in passato è stato un giocatore dotato di atletismo IMHO ti bacia in bocca.

Diciamo che è un agonista alla de pol cui adesso mancano completamente le gambe.

vero. intendevo dire agonismo, sorry..

Posted

Boscagin è uno di quei giocatori che, al meglio delle condizioni fisiche, qualsiasi allenatore vorrebbe avere; l'importante è nn pretendere da lui cose che avrebbero dovuto garantire le fighette di cui sopra.

Poi ci sarebbe pure da parlare del vate, perchè nn vorrei proprio ritrovarmelo il prossimo anno...

Posted

Una piccola prece per Delonte Holland, il signore del garbage time. Umido o secco per lui uguali sono, quando la gara si volge al pattume entra in scena il nostro De Gennaro, commissario alla "munnezza".

Ed un'altra per Lloreda, del quale ieri si ricordano i piccioni che gli cagavano in testa scambiandolo per la statua del "Merendero gordo".

Posted

Boscagin è uno di quei giocatori che, al meglio delle condizioni fisiche, qualsiasi allenatore vorrebbe avere; l'importante è nn pretendere da lui cose che avrebbero dovuto garantire le fighette di cui sopra.

Poi ci sarebbe pure da parlare del vate, perchè nn vorrei proprio ritrovarmelo il prossimo anno...

Il prossimo anno torna Ruben :angry:-_-:D

Posted

Io, di basket, non capirò una cippa, ma se c'è uno che sotto i tabelloni ci mette le palle (per quanto gli concedono le sue abilità difensive non certo eccelse -e lo si sapeva-) questo è Lloreda. Ieri poi ha visto, si e no, 5 palloni in tutta la partita e, ciononostante, è stato il nostro miglior difensore tra i lunghi (visto i lunghi di Teramo sbagliare da sotto e non prendere rimbalzi in attacco quando lui era in campo cosa addirittura impensabile con gli altri due). E non avrebbe dovuto giocare per infortunio ad una mano. Quindi definirlo in "fighetto" mi sembra fuori luogo (come mi sembra, e ribadisco quanto già detto, fuori luogo prendersela con Beck, vista la situazione che stà vivendo da un mese). Al suo posto nella triade ci metterei, stando tra gli stranieri, il bel demente, ma a voi guru della pallacanestro piace così tanto che mi sento a disagio a denigrarlo.

In fondo ve lo meritate il demente.

Posted

Meno se ne parla e meglio è, invece.

Anche per rispetto nei suoi confronti.

Posted

Al suo posto nella triade ci metterei, stando tra gli stranieri, il bel demente, ma a voi guru della pallacanestro piace così tanto che mi sento a disagio a denigrarlo.

In fondo ve lo meritate il demente.

Se stamattina ti sei svegliato male, è un problema tuo.

Ho un anno di pagelle a dire cosa penso di mangiapalloni Holland: a ciò aggiungerei i moccoli che gli ho tirato anche ieri sera, che senza vento contrario dalle tue parti non arrivano.

Quanto a Lloreda, ieri sera è stato difensivamente osceno, facendo solo quel minimo che la decenza d'esser lì in mezzo all'area con quei chili addosso richiede.

Poi è ovvio che tu, da vero guru, sai che Yango e Skita e Powell sono tre giocatori NBA in gita premio a Teramo, mentre per noi poveri ignoranti restano tre decenti giocatori di basket, contro i quali basta mettere il corpo per avere qualche risultato.

Posted (edited)

Poche balle, tra statue cagate dai piccioni, saltatori di gazzette, monnezzari, inutili pippe, giocatori di serie inferiore, ieri sera nessuno si è salvato dal disastro.........

Mi fanno vomitare............... :angry:

P.S.:...... il 6 non dovrebbe proprio comparire nelle pagelle di una gara come quella di ieri sera, IMHO !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted

Quello in difesa l'ha sicuramente notato Powell che ha saltato un paio di volte il nostro prode per schiacciare in testa ai nostri lunghi. ...

Sarò Ray Charles, ma quando Powell ha schiacciato a me sembra che fosse marcato LLoreda e Boscagin fosse su Migliori o Carra. Loro giocavano con Brown e Powell sotto e noi con Melvin e LLoreda rispettivamente ...

Posted

Sarò Ray Charles, ma quando Powell ha schiacciato a me sembra che fosse marcato LLoreda e Boscagin fosse su Migliori o Carra. Loro giocavano con Brown e Powell sotto e noi con Melvin e LLoreda rispettivamente ...

Ray Charles era per il discorso dell'attacco :angry:

Powell di schiacciate ne ha fatte parecchie... purtroppo per noi.

In due occasioni però (forse quando loro giocavano con il georgiano e Yango) mi sembra di ricordare Boscagin che lo teneva sulla linea di fondo o, perlomeno, ci provava.

Il problema è che la nostra area andava rivestita di moquette, scrivendo un bel "SALVE" al posto dello sponsor.

Posted

Mi fanno vomitare............... :angry:

P.S.:...... il 6 non dovrebbe proprio comparire nelle pagelle di una gara come quella di ieri sera, IMHO !!!

Nemmeno qualcosa sopra il quattro.

Si è persa l'ennesima partita che poteva riaprire qualche spiraglio di speranza.

Proporrei che questi signori giochino fino alla fine del campionato con le maglie blu cimberio, per evitare ulteriori scempi dei furono gloriosi colori della nostra squadra.

Anche perchè, alla faccia dello sponsor rubinettaio, questi PERDONO SEMPRE E COMUNQUE!