Jump to content

Recommended Posts

Posted

Boscagin è uno di quei giocatori che, al meglio delle condizioni fisiche, qualsiasi allenatore vorrebbe avere;

Il Boscagin visto a Varese è uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe avere... CONTRO!

Poi ci sarebbe pure da parlare del vate, perchè nn vorrei proprio ritrovarmelo il prossimo anno...

Se il prossimo anno si vuole davvero parlare di rifondazione e ripartire con un po' di speranza, non voglio vedere nessuna delle facce che si sono viste in questo campionato!

Faccio eccezione per il solo Marusic, che voterei come miglior giocatore del girone di ritorno nel famigerato sondaggione!

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Il Boscagin visto a Varese è uno di quei giocatori che qualsiasi allenatore vorrebbe avere... CONTRO!

Se il prossimo anno si vuole davvero parlare di rifondazione e ripartire con un po' di speranza, non voglio vedere nessuna delle facce che si sono viste in questo campionato!

Faccio eccezione per il solo Marusic, che voterei come miglior giocatore del girone di ritorno nel famigerato sondaggione!

infatti tutti i nostri avversari hanno festeggiato...

Posted

Una piccola prece per Delonte Holland, il signore del garbage time. Umido o secco per lui uguali sono, quando la gara si volge al pattume entra in scena il nostro De Gennaro, commissario alla "munnezza".

Ed un'altra per Lloreda, del quale ieri si ricordano i piccioni che gli cagavano in testa scambiandolo per la statua del "Merendero gordo".

Holland ieri ha giocato da veneziano alternando numeri eccellenti e cazzate clamorose (vedi auto-incartamento a fine secondo quarto). Però se entri in campo con solo altri due giocatori che possono combinare qualcosa nella metà campo avversaria e, di quei due, uno (Galanda) dimostra subito di non essere in giornata, non ci sono molte alternative all'uno contro cinque...

Posted
!

vincera de pol anche peril ritorno :angry:-_- e qualcuno ieri sera inneggiava proprio a lui.....della serie ci siam scavati la fossa adesso buttiamoci dentro il cadavere....per favore pieta

Posted

http://www.varesefansbasket.it/news/viewart.php?idart=1030

Io non capisco, Caserta vuole De Pol e Beck ha mercato, perchè non li vendiamo?

Ormai direi che la frittata è fatta, darli via magari ci consentirebbe di risparmiare!

Anche perchè con il rientro di Brown il messicano diventerà inutile e se il capitano non ha visto il campo con una prestazione così disastrosa dei suoi tre compagni di reparto sicuramente non gode di molta fiducia da parte del duo Mrsic-Bianchini...

Ormai vale la pena di vedere se Marusic può servire a qualcosa in A2 e, magari, sperare che qualche squadra di buona volontà ci sollevi pure dai contratti di Melvin, Passera e Boscagin... considerando Galanda sicuramente piazzabile.

Posted (edited)

Poi è ovvio che tu, da vero guru, sai che Yango e Skita e Powell sono tre giocatori NBA in gita premio a Teramo, mentre per noi poveri ignoranti restano tre decenti giocatori di basket, contro i quali basta mettere il corpo per avere qualche risultato.

...Yango mi sembra più che un decente giocatore di basket :angry:

...o forse continuando a veder giostrare la nostra squadra di cadaveri, gli avversari mi sembrano più forti di quel che pensassi, mah...

Edited by MAMITO
Posted

Boscagin è reduce da una doppia, e consecutiva, lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro...tradotto significherebbero 5 o 6 mesi per il recupero fisico, ma la ricaduta avrà comportato qualche mese in più; altrettanti mesi poi - dalla ripresa agonistica - per un corretto recupero, anche psicologico.

Cosa vogliamo fare adesso?

Un anno di lavoro per rimettere in piedi il giocatore e a recupero quasi ultimato ce ne liberiamo?

E' stato Boscagin il problema di Varese quest'anno?

Personalmente a lui, e soltanto a lui, riconosco delle attenuanti...

Posted

...Yango mi sembra più che un decente giocatore di basket :angry:

...o forse continuando a veder giostrare la nostra squadra di cadaveri, gli avversari mi sembrano più forti di quel che pensassi, mah...

Tucker, Yango, Powell e Brown sono buonissimi giocatori.

Così come Green, Williams, Smith, Burlacu.

Anche Sow, Finley e Hurd non sono malaccio.

Garris, Ford, Thomas e Minard non li butterei mica via...

E nemmeno Diener, Slay e Wallace...

Certo, a pescare Bell, Pinkney e Elder...

Però costano tutti così tanto... ADESSO.

Posted

Boscagin è reduce da una doppia, e consecutiva, lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro...tradotto significherebbero 5 o 6 mesi per il recupero fisico, ma la ricaduta avrà comportato qualche mese in più; altrettanti mesi poi - dalla ripresa agonistica - per un corretto recupero, anche psicologico.

Un anno di lavoro per rimettere in piedi il giocatore e a recupero quasi ultimato ce ne liberiamo?

Boscagin è rientrato in panca quando giocava a Reggio Emilia, quasi un anno fa.

Se i segni di recupero sono questi...

Comunque ha un triennale, quindi la mutua la paghiamo sicuramente per altri due anni.

Sicuramente resterà con noi in A2, sperando che recuperi.

Purtroppo sarà anche il metro in base al quale calcoleranno il loro ingaggio tutti i nuovi acquisti... ed è come se per un film di holliwood tu prendessi come comparsa Alvaro Vitali per dieci milioni di dollari e poi chiedessi a Denzel Washington e Tom Hanks di quanto si accontenterebbero per fare il protagonista.

Posted

Per amor di verità: quattro anni fa si era infortunato al ginocchio destro.

Posted

Boscagin è rientrato in panca quando giocava a Reggio Emilia, quasi un anno fa.

Se i segni di recupero sono questi...

Comunque ha un triennale, quindi la mutua la paghiamo sicuramente per altri due anni.

Sicuramente resterà con noi in A2, sperando che recuperi.

Purtroppo sarà anche il metro in base al quale calcoleranno il loro ingaggio tutti i nuovi acquisti... ed è come se per un film di holliwood tu prendessi come comparsa Alvaro Vitali per dieci milioni di dollari e poi chiedessi a Denzel Washington e Tom Hanks di quanto si accontenterebbero per fare il protagonista.

Si è fatto male alla 4° di andata contro Biella, rientrato a fine stagione.

Posted

Io, di basket, non capirò una cippa, ma se c'è uno che sotto i tabelloni ci mette le palle (per quanto gli concedono le sue abilità difensive non certo eccelse -e lo si sapeva-) questo è Lloreda. Ieri poi ha visto, si e no, 5 palloni in tutta la partita e, ciononostante, è stato il nostro miglior difensore tra i lunghi (visto i lunghi di Teramo sbagliare da sotto e non prendere rimbalzi in attacco quando lui era in campo cosa addirittura impensabile con gli altri due). E non avrebbe dovuto giocare per infortunio ad una mano. Quindi definirlo in "fighetto" mi sembra fuori luogo (come mi sembra, e ribadisco quanto già detto, fuori luogo prendersela con Beck, vista la situazione che stà vivendo da un mese). Al suo posto nella triade ci metterei, stando tra gli stranieri, il bel demente, ma a voi guru della pallacanestro piace così tanto che mi sento a disagio a denigrarlo.

In fondo ve lo meritate il demente.

Se stamattina ti sei svegliato male, è un problema tuo.

Ho un anno di pagelle a dire cosa penso di mangiapalloni Holland: a ciò aggiungerei i moccoli che gli ho tirato anche ieri sera, che senza vento contrario dalle tue parti non arrivano.

Quanto a Lloreda, ieri sera è stato difensivamente osceno, facendo solo quel minimo che la decenza d'esser lì in mezzo all'area con quei chili addosso richiede.

Poi è ovvio che tu, da vero guru, sai che Yango e Skita e Powell sono tre giocatori NBA in gita premio a Teramo, mentre per noi poveri ignoranti restano tre decenti giocatori di basket, contro i quali basta mettere il corpo per avere qualche risultato.

Non mi sono svegliato peggio di quanto non mi sia addormentato.

Ho premesso nel mio intervento la mia icompetenza (come puoi vedere in allegato), ma mi risulta che qualcuno dei tre in NBA ci sia stato per davvero (ammesso che questo conti per essere "buono").

In ogni caso se ieri hai visto qualcuno difendere meglio di Lloreda o prendere più rimbalzi di lui allora abbiamo visto due partite diverse. Ed io ero a Masnago. Come sempre.

PS) Non è che fare le pagelle sconti indulgenza plenaria e neanche dia patente di santità. Secondo me.

Posted

Si è fatto male alla 4° di andata contro Biella, rientrato a fine stagione.

Ricordavo una sua intervista in cui diceva che era ritornato in panchina dopo l'infortunio in occasione della partita di Reggio E. a Varese (senza entrare in campo).

Se era in panca possiamo pensare che il recupero "organico" fosse completato. Sicuramente non era al top della forma, su questo ti do ragione.

Comunque dall'estate scorsa è a posto fisicamente (altrimenti non gli avremmo stipulato un triennale, no?)... e mi sembra ancora lontano dall'essere un giocatore presentabile in serie A.

Posted

ormai non conto più i risvegli neri e incazzosi del lunedì mattina, e dopo la "partita" di ieri sera ho definitivamente affossato l'idea che questa squadra merita tutto l'affetto dei tifosi...

fatta questa premessa la cosa che mi fa più incXXXXXe, ma incXXXXXe nero è il pensiero di quello che canturini e milanesi ci potranno mai cantare prima, durante e dopo il darby.......

:angry:

Posted

non ho mai visto tanta pressione su un giocatore come su boscagin.

ha un'efficienza offensiva in linea con quella di molti suoi compagni: 0.74.

eppure al primo tiro che sbaglia si alzano forti rumori digestivi.

ma

passera 0.70

brown 0.73

hafnar 0.77

de pol 0.59

non peggio di altri, eh?

Posted

Una piccola prece per Delonte Holland, il signore del garbage time. Umido o secco per lui uguali sono, quando la gara si volge al pattume entra in scena il nostro De Gennaro, commissario alla "munnezza".

Ed un'altra per Lloreda, del quale ieri si ricordano i piccioni che gli cagavano in testa scambiandolo per la statua del "Merendero gordo".

e con ciò ho la riconferma di quanto ho sempre pensato circa il revival di DH, cioè che varese NON deve pagarlo per gennaio/aprile ma è lui che deve dei soldi a noi - si ritrova le sue belle pagelline a fine partita e qlc*** a fine campionato (lontano dall'Italia) potrebbe scambiarlo per un buon giocatore-

***si intende gente che guarda SOLO numeretti e filmati

Posted

e con ciò ho la riconferma di quanto ho sempre pensato circa il revival di DH, cioè che varese NON deve pagarlo per gennaio/aprile ma è lui che deve dei soldi a noi - si ritrova le sue belle pagelline a fine partita e qlc*** a fine campionato (lontano dall'Italia) potrebbe scambiarlo per un buon giocatore-

***si intende gente che guarda SOLO numeretti e filmati

io non credo che delonte holland abbia bisogno di statistiche.

le aveva buone a belgrado, buone a teramo, buone a varese, buone in eurolega (dove era 4° miglior marcatore prima di essere trombato).

varese aveva bisogno di holland per "spegnere" la rabbia del pubblico e ridare un po' di speranza.

ha mandato via il cattivo (capin), ripreso uno bello da veder giocare (--> fatto l'ultimo sforzo per la "salvezza") e placato tutta quella rabbia che si era accumulata dopo roma.

un delitto perfetto di cui holland è solo un pezzo del puzzle.

quando senti gente dire "rispetto alle ultime 3 partite abbiamo fatto passi indietro", capisci a cosa serviva l'operazione-holland.

calmare le acque.

Posted

io non credo che delonte holland abbia bisogno di statistiche.

le aveva buone a belgrado, buone a teramo, buone a varese, buone in eurolega (dove era 4° miglior marcatore prima di essere trombato).

varese aveva bisogno di holland per "spegnere" la rabbia del pubblico e ridare un po' di speranza.

ha mandato via il cattivo (capin), ripreso uno bello da veder giocare (--> fatto l'ultimo sforzo per la "salvezza") e placato tutta quella rabbia che si era accumulata dopo roma.

un delitto perfetto di cui holland è solo un pezzo del puzzle.

quando senti gente dire "rispetto alle ultime 3 partite abbiamo fatto passi indietro", capisci a cosa serviva l'operazione-holland.

calmare le acque.

ok ho capito!

l'operazione-holland=paracadute/ombrello (l'ennesimo che ci è stato propinato quest'anno)

Posted

Vorrei sommessamente far notare che in 22 partite, abbiamo vinto 4 volte, con un paio di regali gentilmente concessi dagli arci-odiati bolognesi.

Vorrei sommessamente far notare, quindi, che trovare giustificazioni di qualsiasi tipo per questa gente, è offensivo per le mie coronarie, la mia passione e la mia (scarsa) competenza.

- Delonte ha fatto pentole e coperchi? Si è trascinato per 3/4 di partita..... (per onestà intellettuale, gli concedo solo la schiacciata passando sotto il canestro e un paio di "arresto-e-tiro" veramente belli che mi hanno parzialmente risvegliato dal disgustato torpore di ieri...).

- Melvin ha talento? Peccato che si squaglia al primo errore.

- Boscagin è stato infortunato? Sì, ma cazzo, ne combina alcune così goffe che neanche all'ORATORIO!!

- Beck è in partenza? Che se ne vada!! Ieri è stato irritante, come già gli è successo altre volte prima dell'ingaggio di Holland.. E non è che fino a oggi ci ha fatto vincere le partite da solo!

- Lloreda era infortunato? Cazzo, un pollice lussato non significa NON SALTARE e NON CORRERE!

- Passera ci mette impegno? Diciamo che si fa... sfondare... un play è un giocatore diverso...

- Di Hafnar non parlo più da tempo.

- Di De Pol non parlo per rispetto.

- Di Galanda non parlo solo per il passato glorioso e perchè resta uno dei miei giocatori preferiti di sempre...

- Della coppia in panchina non parlo perchè sarebbe inutile.

Se non ho visto male (nella fretta), segniamo 74 punti di media a partita e ne prendiamo... OTTANTACINQUE! Non c'è cuore, non c'è spirito di gruppo, non c'è intesa, non c'è un cazzo di niente che mi possa far pensare di giustificare qualcuno o qualcosa!

Sta gente mi fa cagare a spruzzo! Fuori dai coglioni tutti quanti!

E sul pubblico varesino da A1... smettiamola, se fossimo da A1, avremmo fischiato per 3/4 di partita ieri come in altre occasioni, altro che incitare 10 stronzi che si trascinano in campo come gli zombie. Perchè va bene quelli che "la gente come noi non molla mai", ma farsi prendere il culo NO!! Sarebbe il caso di pretendere ALMENO un minimo di professionalità... non dico impegno, intensità, cuore, solo un minimo di cazzo di PROFESSIONALITA'!

Posted

non ho mai visto tanta pressione su un giocatore come su boscagin.

Che non sia l'unica pippa è innegabile, non credo che Boscagin sia un giocatore da serie A su cui rischiare un investimento triennale e a cui affidare un posto in quintetto.

Se dirlo è mettergli "pressione", mi dispiace per lui.

L'efficacia offensiva dipende anche dal grado di difficoltà dei tiri che si prendono. E ieri Boscagin ha sbagliato tiri da quattro metri con i piedi per terra o entrate in contropiede.

Resterà, probabilmente, ma non ditemi che bisogna aspettarlo o che è da gente come lui che deve partire la riscossa... altrimenti "aridatece Biganzoli!".

Posted

E sul pubblico varesino da A1... smettiamola, se fossimo da A1, avremmo fischiato per 3/4 di partita ieri come in altre occasioni, altro che incitare 10 stronzi che si trascinano in campo come gli zombie. Perchè va bene quelli che "la gente come noi non molla mai", ma farsi prendere il culo NO!! Sarebbe il caso di pretendere ALMENO un minimo di professionalità... non dico impegno, intensità, cuore, solo un minimo di cazzo di PROFESSIONALITA'!

Il pubblico di Varese è da A1, come da A1 è la passione per il Basket di questa città.

Se giri una sera per le palestre di Varese e dintorni troverai in ognuna una partita o una squadra che si allena. Questa è passione, e questa passione meriterebbe ben altro rispetto.

Ieri sera chi era in campo, giocando a quel modo, si è comportato malissimo nei confronti di quei quattromila che ancora ci credevano e di una città che vive per lo sport che quei signori hanno la fortuna di praticare come lavoro.

Questa gente è professionale solo quando si tratta di ritirare uno stipendio.

Sarebbe giusto riporre le maglie bianco-rosse e giocare il finale di questa disgraziata stagione con altri colori, per non accomunare quella che è stata la storia del basket da queste parti e questi zombie.

Posted

cut

- Passera ci mette impegno? Diciamo che si fa... sfondare... un play è un giocatore diverso...

cut

E sul pubblico varesino da A1...

cut

è stato a scuola in dicembre dal Poz e ieri da Poeta: dici che in futuro farà buon uso delle lezioncine apprese?

x il pubblico da A1 facevo riferimento ai numeri: gli abbonati + quelli che ancora ogni domenica (speranzosi ahi-loro) accorrono facendo il biglietto per una squadra (???) ultima in classifica e indecorosa

Posted

In ogni caso se ieri hai visto qualcuno difendere meglio di Lloreda o prendere più rimbalzi di lui allora abbiamo visto due partite diverse.

Certo, se il parametro è Melvin, Lloreda difende meglio del Rusconi degli anni buoni.

Ed io ero a Masnago. Come sempre.

Quindi?

PS) Non è che fare le pagelle sconti indulgenza plenaria e neanche dia patente di santità. Secondo me.

Mai chiesto indulgenze plenarie: solo di non attribuirmi opinioni che non ho, tipo d'essere fan del demente.

P.s.: :doh[1]: