Jump to content

Recommended Posts

Posted

Tante partite perse in rimonta, ieri oggettivamente scarse rotazioni ma avversario debolissimo, non possono essere giustificate solo con un problema psicologico.

• Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

io invece ritengo, visto che c'è un regolamento in tal senso, che se l'allenatore entra in campo dovrebbe essere sanzionato con un fallo tecnico

Vero. E credo che anche Bechi lo sappia.

Ha rischiato più volte il tecnico, ha capito che non l'avrebbero sanzionato e si è fatto sentire da giocatori e arbitri come meglio non poteva.

Questo, secondo me, dimostra che è un allenatore intelligente e non un perdente pallemosce.

Si criticava Magnano per la sua "rigidità" in panca, ma in confronto a Bianchini il buon Ruben era un hooligan.

Posted

Al tempo Mark..... certi cori sono partiti dopo reiterate provacazioni provenienti dai giocatori in campo....

Forse sul primo fallo tecnico a Pinkney.

Quando è stato dato il tecnico a Hunter era un bel po' che si sentivano i "negro di merda" e i gibboneggiamenti.

Oppure eri pure tu nel piazzale? :spiteful[1]:

E, comunque, si potevano fare dei bei cori sulle loro mamme in vetrina ad Amsterdam, soprattutto dopo la civile protesta per quanto successo a Bologna.

Sinceramente pensavo che il post sui giocatori sordi fosse per Lloreda, Holland e Melvin che hanno giocato e fatto finta di niente.

Posted

Tante partite perse in rimonta, ieri oggettivamente scarse rotazioni ma avversario debolissimo, non possono essere giustificate solo con un problema psicologico.

Ne abbiamo perse tante anche subendo dall'inizio alla fine :spiteful[1]:

Diciamo che le statistiche di quest'anno sono necessariamente falsate...

Posted

Se considerassimo le partite alla fine del secondo quarto avremmo 20 punti, e 18 alla fine del terzo quarto...non oso ricordare le partite perse all'ultimo minuto.

Posted

Forse sul primo fallo tecnico a Pinkney.

Quando è stato dato il tecnico a Hunter era un bel po' che si sentivano i "negro di merda" e i gibboneggiamenti.

......................

Appunto........ le gravi e reiterate provocazioni di Pinkney hanno dato il via..........

Posted

Se considerassimo le partite alla fine del secondo quarto avremmo 20 punti, e 18 alla fine del terzo quarto...non oso ricordare le partite perse all'ultimo minuto.

Saremmo terz'ultimi... e ci sarebbero comunque 14 sconfitte subite in modi diversi e sempre creativi :spiteful[1]:

Non fare come pigionatti che prima di ieri sera malediva l'abolizione del pareggio!

Comunque, scherzi a parte, il calo sul finale è sicuramente un problema sia psicologico che fisico, anche se in qualcuno dei casi (Roma, la partita con la F a Bologna) l'organico era ridotto, come ieri.

Posted

Appunto........ le gravi e reiterate provocazioni di Pinkney hanno dato il via..........

Ok, come all'asilo. Ha iniziato lui.

Però come non giustifico l'atteggiamento di Pinkney e Hunter, così non giustifico i cori e i gibboneggiamenti.

E uno come Pinkney in squadra lo vorrei.

Posted

Però come non giustifico l'atteggiamento di Pinkney e Hunter, così non giustifico i cori e i gibboneggiamenti.

Io mi sono incaxxato come una iena contro Pinkney senza, per questo, aver avuto bisogno di riccorere a certi cori. Deprecabili e senza giustificazione alcuna.

Posted

Io il coretto "negro di merda" l'ho fatto solo ad Holland quando ha sbagliato i due liberi :rolleyes::twitch:

Ieri Bianchini avrebbe dovuto fare le sostituzioni con il cronometro. Avevamo i giocatori contatissimi eravamo sopra di 15 e non ha fatto cambi per tutto il primo quarto. E no abbiamo avuto nessun problema di falli.

Avrebbe dovuto togliere Galanda dopo 8 minuti.

Provare Valenti dopo 15. Valenti che per inciso è stato in campo solo 2 minuti ma non per colpa sua, tutta la squadra era in crisi e lui ha un +/- di 0, quindi non ha fatto danni.

Mettere Marusic nei primi minuti del secondo quarto. Boscagin ad un certo punto era veramente in affanno.

Poi, ovviamente se le cose si mettono male torni indietro. Ma è meglio che i cambi li provi tu invece che subirli per necessità.

E soprattutto avrebbe dovuto mettere Galanda su Pinkney nel terzo quarto dopo la seconda bomba invece che aspettarne 4. Con Jack davanti Pinkney non ha praticamente più segnato. Sarà anche un buon giocatore ma ieri ha solo tirato da 3.

Posted

Io il coretto "negro di merda" l'ho fatto solo ad Holland quando ha sbagliato i due liberi :twitch::D

Ieri Bianchini avrebbe dovuto fare le sostituzioni con il cronometro. Avevamo i giocatori contatissimi eravamo sopra di 15 e non ha fatto cambi per tutto il primo quarto. E no abbiamo avuto nessun problema di falli.

Avrebbe dovuto togliere Galanda dopo 8 minuti.

Provare Valenti dopo 15. Valenti che per inciso è stato in campo solo 2 minuti ma non per colpa sua, tutta la squadra era in crisi e lui ha un +/- di 0, quindi non ha fatto danni.

Mettere Marusic nei primi minuti del secondo quarto. Boscagin ad un certo punto era veramente in affanno.

Poi, ovviamente se le cose si mettono male torni indietro. Ma è meglio che i cambi li provi tu invece che subirli per necessità.

E soprattutto avrebbe dovuto mettere Galanda su Pinkney nel terzo quarto dopo la seconda bomba invece che aspettarne 4. Con Jack davanti Pinkney non ha praticamente più segnato. Sarà anche un buon giocatore ma ieri ha solo tirato da 3.

Su Pinkney, non credete che con Gaby ( :rolleyes: ) in squadra e sotto allucinogeni come era, usciva per falli nel 2° quarto ?

Posted

va detto che valenti, pur essendo stato pestato a sangue da onaembo che ha evidentemente letto il biancore facciale tipico del debutto in serie a, la palla non l'ha persa.

Posted

anche io lo vorrei in squadra, ciò non toglie il fatto che è una gran testa di ca''' e buffone, come la maggiorparte dei giocatori di biella. ne è un esempio COTANI che fa il terzo di al pubblico, e non mi sembra che lo aveavno insultato.

BUFFONI.

Posted

Su questo vanno un po' tutti sul sicuro: facciamo gli strafottenti a Varese, li il pubblico è sanguigno e si inc@zza ed il giorno dopo giù articolo dui giornali a pontificare sul razzismo e a tirar fuori gli spettri del passato.

Io, in verità, credo che molti siano i sistemi per prendersela con qualcuno ma mai farlo per il colore della sua pelle. Ci eviteremmo un sacco di trite vomitate di inchiostro dai soloni del "copia e incolla".

Posted

anche io lo vorrei in squadra, ciò non toglie il fatto che è una gran testa di ca''' e buffone, come la maggiorparte dei giocatori di biella. ne è un esempio COTANI che fa il terzo di al pubblico, e non mi sembra che lo aveavno insultato.

Cotani è furbo e con quei gesti si attira la stima del suo pubblico e quando i nostri hanno iniziato a tremare far diventare il palazzo una bolgia era a tutto vantaggio di Biella. Anche le plateali proteste di Bechi non avevano uno scopo tanto diverso.

Credi che Fernandez fosse particolarmente amato fuori da Varese per gli atteggiamenti che l'hanno fatto diventare un nostro idolo?

Posted

Su questo vanno un po' tutti sul sicuro: facciamo gli strafottenti a Varese, li il pubblico è sanguigno e si inc@zza ed il giorno dopo giù articolo dui giornali a pontificare sul razzismo e a tirar fuori gli spettri del passato.

Io, in verità, credo che molti siano i sistemi per prendersela con qualcuno ma mai farlo per il colore della sua pelle. Ci eviteremmo un sacco di trite vomitate di inchiostro dai soloni del "copia e incolla".

Sarebbe stato sufficiente un "uomo di merda sei solo un uomo di merda" al posto di "negro" e non ci sarebbe stato razzismo.

Posted

basta cazzate Roosters, grazie.

Posted

Sarebbe stato sufficiente un "uomo di merda sei solo un uomo di merda" al posto di "negro" e non ci sarebbe stato razzismo.

O anche un più creativo coro sulle vetrine di Amsterdam :rolleyes:

Posted

basta cazzate Roosters, grazie.

mo mi vieni a dire che pikney non ha provocato????? ma che partita ai visto??? è stato 5 minuti a far il deficiente battendosi le mani sul petto e robe varie!!!!!

Posted (edited)

Credo che Leasir volesse semplicemente dire che si poteva tranquillamente dare dello stronzo a Pinckney, senza insutarlo sul colore della pelle.

Edited by sertar
Posted

Credo che Leasir volesse semplicemente dire che si poteva tranquillamente dare dello stronzo a Pinckney, senza insutarlo sul colore della pelle.

:thumbdown[1]::lol::D

Posted (edited)

Io cmq non farei mai il fenomeno con un giocatore di basket.......................

Il parapiglia nel piazzale del palasport: Daspo per due

25/02/2008 09:18

Auto assalita, «Pops» scende e mena fendenti (un ferito). E minaccia di non giocare più

- La Tribuna -

Divieto di accedere alle manifestazioni sportive per due tifosi della Benetton Basket. Il provvedimento è stato disposto dalla polizia in seguito allo scontro tra la tifoseria dei «Rebels» e i giocatori della stessa Benetton avvenuto fuori del Palaverde, dopo la partita con l’Armani Milano. L.B. di 30 anni e D.P di 28 anni, residenti nell’hinterland di Treviso, sono diffidati a mettere piede in qualsiasi palazzo sportivo o stadio, almeno per un anno.

I due sono stati identificati sabato dalla polizia intervenuta a bloccare uno scontro verbale, sfociato poi in spintoni e pugni, tra alcuni tifosi e il giocatore anglo-ghanese Pops Mensah-Bonsu. Uno dei due, L.B. ha dovuto recarsi alla fine al pronto soccorso per farsi controllare le ferite e nei prossimi giorni dovrà sottoporsi ad ulteriori radiografie.

Spiacevole epilogo, dunque, per l’agitato dopo partita di sabato in cui i tifosi già dagli spalti hanno espresso la loro delusione per il gioco della squadra. Si sono poi riuniti fuori del Palaverde, davanti alle biglietteria, per aspettare i giocatori che uscivano in auto. Alcuni hanno dapprima fermato Gaines, che dall auto dove c’era anche la fidanzata ha risposto attraverso il finestrino. E’ arrivato poi Pops Mensah Bonsu, che alla fine della partita aveva lanciato in segno di protesta l’asciugamano verso gli spettatori.

I tifosi hanno fermato l’auto lanciando insulti e battendo le mani sulla carrozzeria. Pops si è innervosito e ha reagito. Ha fermato l’auto ed è sceso. Questo ha innescato lo scontro diretto. Sembra che il giocatore sia stato investito con acqua e birra e sia stato spintonato. Lui ha risposto sferrando pugni e calci.

«E’ stata una reazione istintiva di fronte alla contestazione dei tifosi», commenta il direttore sportivo Massimo Iacopini, che comunque non giustifica né il comportamento dei tifosi né quello del giocatore. Un tifoso colpito da un pugno è finito a terra. In pochi secondi si è scatenato un parapiglia. In soccorso di Pops sono intervenuti i compagni di squadra Austin e Gaines, che sono scesi dalle loro auto. Dall’altra parte si sono raggruppati i tifosi.

«Io sono intervenuto per tirare fuori dalla mischia un mio amico - racconta un testimone - Ho cercato di allontanare Pops prendendolo per la maglia, che si è strappata. Ma la mia intenzione era di interrompere quel parapiglia. Invece era impossibile. E’ arrivato anche Austin, ma ormai la situazione era degenerata. Noi abbiamo solo cercato di difenderci dai pugni e dai calci».

A mettere fine allo scontro, avvenuto davanti alle biglietterie, all’uscita dal parcheggio del Palaverde, è stata la polizia. Gli agenti hanno identificato soltanto due tifosi e hanno emesso il provvedimento amministrativo. Nessuna denuncia per lesioni o aggressione. :thumbdown[1]:

I giocatori sono risaliti in auto e sono ripartiti, protetti dal cordone della polizia, quindi anche tra i tifosi è ritornata la calma. La serata esagitata ha però contribuito ad inasprire i contrasti tra tifoseria e squadra, alimentata da mesi di risultati deludenti. Ieri i «Rebels» erano arrabiattissimi per quanto successo. Ma anche Pops Mensah-Bonsu, tra i protagonisti dello scontro, è rimasto scioccato al punto di aver addirittura lasciato intendere di non voler più giocare a Treviso. Sul posto dello scontro sabato sera si sono precipitati anche il capitano Matteo Soragna e il presidente Giorgio Buzzavo, oltre al direttore sportivo Iacopini. «Si è creato uno strappo che speriamo di ricucire - conclude Iacopini - E’ stata una reazione incontrollata, imprevedibile». Per i «Rebels» però, fermamente convinti che i loro amici non hanno meritato i Daspo, non sembra che l’episodio si concluderà qui.

(Michela Santi)

Ps1: ma il DASPO per mensah-bonsu?????? Ah già... lui va in parquet, non va in curva......

Edited by Ale Div.
Posted

Ps1: ma il DASPO per mensah-bonsu?????? Ah già... lui va in parquet, non va in curva......

Ps2: io sarei più per interdire il pazzo che ha provato a fare botte con Pops e Austin...

Ps3: Ale, sinceramente; secondo te, insultare un giocatore o prendergli a calci la macchina, per quanto abbia potuto giocare male, che senso ha? La reazione è teoricamente da censurare, ma mi piacerebbe capire come avresti reagito tu, nella stessa situazione: io la mia mamma o il colore della mia pelle non li farei insultare da nessuno (soprattutto se fossi 205 centimetri di muscoli :thumbdown[1]: ).