Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sabato prime 8 ore uomo + 5 ore ragazzo della Tatedile.

La Tatproject non ha tenuto il conto delle ore.

in compenso il meteo sì.

Ponchiaz ha rischiato fare la fine di Dorothy del Mago di Oz.

  • Replies 267
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Sabato prime 8 ore uomo + 5 ore ragazzo della Tatedile.

La Tatproject non ha tenuto il conto delle ore.

Cazzarola.......telolì spiegato l' uragano di ieri sera......... :lol::lol: ...... :P:lol:

  • 3 months later...
Posted

ATTENZIONE

Preparate l'ombrello, il Kayak e i sacchetti di sabbia.

Trasferitevi ai piani alti delle abitazioni e cercate di mettere in salvo le cose di valore.

Sabato scorso alle ore 12.00 la EletTat ha acceso l'impianto per collaudarlo e ieri ho alimentato una stufetta e il forno (mia moglie ha fatto il pane e le torte ecosostenibili) con i pannelli solari.

Da oggi sono previste piogge.

L'impianto non è ancora in funzione a regime in quanto devo sapettare che Enel (nota società sottoposta ad azioni speculattive) sostituisca il contatore mettendone uno bidirezionale.

Al momento se produco più di quanto consumo l'eccedenza viene immessa in rete (la regalo ad Enel e ci potrebbe anche stare) ma mi viene conteggiata come consumata (e questo mi pare veramente troppo).

Quindi impianto spento fino a conclusione dell'iter (sperem entro un mese).

Posted
ATTENZIONE

Preparate l'ombrello, il Kayak e i sacchetti di sabbia.

Trasferitevi ai piani alti delle abitazioni e cercate di mettere in salvo le cose di valore.

Sabato scorso alle ore 12.00 la EletTat ha acceso l'impianto per collaudarlo e ieri ho alimentato una stufetta e il forno (mia moglie ha fatto il pane e le torte ecosostenibili) con i pannelli solari.

Da oggi sono previste piogge.

L'impianto non è ancora in funzione a regime in quanto devo sapettare che Enel (nota società sottoposta ad azioni speculattive) sostituisca il contatore mettendone uno bidirezionale.

Al momento se produco più di quanto consumo l'eccedenza viene immessa in rete (la regalo ad Enel e ci potrebbe anche stare) ma mi viene conteggiata come consumata (e questo mi pare veramente troppo).

Quindi impianto spento fino a conclusione dell'iter (sperem entro un mese).

Minchia, un altro mese..... di pioggia....... :lol:;):rolleyes:

Posted
ATTENZIONE

Preparate l'ombrello, il Kayak e i sacchetti di sabbia.

Trasferitevi ai piani alti delle abitazioni e cercate di mettere in salvo le cose di valore.

Sabato scorso alle ore 12.00 la EletTat ha acceso l'impianto per collaudarlo e ieri ho alimentato una stufetta e il forno (mia moglie ha fatto il pane e le torte ecosostenibili) con i pannelli solari.

Da oggi sono previste piogge.

L'impianto non è ancora in funzione a regime in quanto devo sapettare che Enel (nota società sottoposta ad azioni speculattive) sostituisca il contatore mettendone uno bidirezionale.

Al momento se produco più di quanto consumo l'eccedenza viene immessa in rete (la regalo ad Enel e ci potrebbe anche stare) ma mi viene conteggiata come consumata (e questo mi pare veramente troppo).

Quindi impianto spento fino a conclusione dell'iter (sperem entro un mese).

Non per tarpare la tua euforia, ma l'Enel ha tempi biblici......

Mio suocero, con l'impianto già installato e funzionante a fine maggio 2008 ha aspettato fino alla settimana scorsa che arrivasse l'omino dell'ENEL per i contatore

bidirezionale .... dopo una serie infinita di solleciti.

Probabibilmente è stato un caso, però ... :rolleyes::lol:

Posted
ATTENZIONE

Preparate l'ombrello, il Kayak e i sacchetti di sabbia.

Trasferitevi ai piani alti delle abitazioni e cercate di mettere in salvo le cose di valore.

Sabato scorso alle ore 12.00 la EletTat ha acceso l'impianto per collaudarlo e ieri ho alimentato una stufetta e il forno (mia moglie ha fatto il pane e le torte ecosostenibili) con i pannelli solari.

Da oggi sono previste piogge.

L'impianto non è ancora in funzione a regime in quanto devo sapettare che Enel (nota società sottoposta ad azioni speculattive) sostituisca il contatore mettendone uno bidirezionale.

Al momento se produco più di quanto consumo l'eccedenza viene immessa in rete (la regalo ad Enel e ci potrebbe anche stare) ma mi viene conteggiata come consumata (e questo mi pare veramente troppo).

Quindi impianto spento fino a conclusione dell'iter (sperem entro un mese).

ti stimo, ma quanto si risparmia, in media, con il solare all'anno?

Posted
ti stimo, ma quanto si risparmia, in media, con il solare all'anno?

Cacchio c'entra la stima che hai per me con la domanda?

Comunque, puoi praticamente azzerare la psesa per l'elettricità che, per me, è circa 600 Euri annui.

A questo devi però aggiungere l'incentivo per la produzione che è di 44 centesimi per KWh prodotto. Per me circa 1500 euri annui.

Si rientra dall'investimento in circa 11-12 anni. Poi per circa 8-10 anni si guadagna (nel senso che si incassa) e poi ci si limita al risparmio sui consumi.

Posted
Non per tarpare la tua euforia, ma l'Enel ha tempi biblici......

Mio suocero, con l'impianto già installato e funzionante a fine maggio 2008 ha aspettato fino alla settimana scorsa che arrivasse l'omino dell'ENEL per i contatore

bidirezionale .... dopo una serie infinita di solleciti.

Probabibilmente è stato un caso, però ... :rolleyes::lol:

Anche io ho avuto il mio disguido che mi ha ritardato di un mese il sopralluogo ( documentazione non inviata o inviata ma non arrivata).

Adesso spero che la cosa stia nei termini che mi hanno detto. In zona ne hanno allacciati molti e non mi pare con grandissimi ritardi. Sperem.

Posted
Minchia, un altro mese..... di pioggia....... :lol:;):rolleyes:

con le previsioni attuali...sarà già tanto se non ritroviamo morbegno all'altezza di lecco...

40 giorni e 40 notti di pioggia ininterrotta...

io avrei investito tutto non in pannelli solari ma in zoo. galleggianti.

Posted

Da Meteo svizzera:

Evoluzione da giovedì a domenica::

Aggiornamento 28.10.2008, 11.10

Al sud:

Giovedì variamente nuvoloso ma ancora qualche rovescio, più fresco e neve in calo fin verso 800 metri. Da venerdì a domenica di nuovo molto nuvoloso con precipitazioni frequenti, limite delle nevicate tra 1000 e 1500 metri.

:o:o:huh::angry:

Grazie, Tatanka !!!

Posted

Di più.....

Lombardia - Stato di preallarme per rischio idrogeologico, idraulico e alluvionale per le province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Milano, Sondrio e Varese

Allerta meteo, prevista una settimana di forti piogge

--------------------------------------------------------------------------------

Stato di preallarme per rischio idrogeologico, idraulico e alluvionale per le province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Milano, Sondrio e Varese a partire dalle ore 15 di domani, martedì 28 ottobre. Lo ha comunicato la Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia, la cui attività è coordinata dall'assessore regionale Stefano Maullu, sulla base delle informazioni pervenute da ARPA Lombardia-SMR (Servizio Meteorologico Regionale).

Una prima fase acuta è prevista dalle ore 18 di domani fino alle ore 6 di giovedì 30 ottobre. Una vasta area depressionaria attualmente, centrata sulla penisola scandinava, tenderà ad approfondirsi ulteriormente portandosi sulla penisola iberica. Questo determinerà un continuo afflusso di intense correnti sud-occidentali sulla nostra regione accompagnate da precipitazioni diffuse che a fasi alterne persisteranno per tutta la settimana.

Oggi prime deboli precipitazioni a partire dai settori alpini e prealpini e possibile interessamento a parte della pianura. Domani graduale intensificazione delle precipitazioni ed estensione a tutta la regione, in particolare nel corso del pomeriggio-sera. Mercoledì precipitazioni diffuse da moderate a forti, anche a carattere temporalesco, specie su Alpi Prealpi e alta pianura occidentale. Giovedì graduale temporanea attenuazione delle precipitazioni. Il limite della neve attualmente attorno ai 2300 metri andrà gradualmente ad abbassarsi per portarsi attorno ai 1500 metri nella serata di mercoledì, abbassandosi ulteriormente giovedì. In concomitanza della fase acuta si prevedono anche venti, da moderati a forti, dai quadranti meridionali. In relazione agli attesi superamenti delle soglie pluviometriche è stato disposto lo stato di preallarme diffuso a tutte le Prefetture, le Amministrazioni Provinciali, le Sedi Territoriali provinciali della Regione Lombardia. Nell'avviso di criticità si sottolinea la necessità che i sindaci prestino particolare attenzione al riattivarsi di fenomeni franosi in zone assoggettate a questo rischio e ai possibili effetti di esondazione di corsi d'acqua nelle zone urbanizzate.

Lunedi 27 Ottobre 2008

Tatankaaaaaaaaaaaaaa !!!!! :huh::angry::o

Posted

Settimana scorsa ho lavato i pannelli solari.

E' però rimasta una macchiolina.

Quasi quasi continuo anche questa settimana.

Posted
Gli do una sciacquatina anche oggi e poi basta.

Io ti impalo sui tuoi stessi pannelli !!

Ma vacca boia, non vedi che tempo ?? :hug:

Posted

frana In Val d'Aosta, evacuato un villaggio

Pioggia e vento su tutta la penisola

La Lombardia sotto l'acqua da 24 ore

A Milano e provincia caduti diversi alberi. In Liguria abitazioni isolate sulle colline di Sestri Ponente

MILANO - L'Italia continua ad essere attraversata da una pesante ondata di maltempo, con pioggia e vento. A Roma, dopo che un ragazzino di 13 anni è morto al Tuscolano colpito da un albero caduto, nella notte i vigili del fuoco sono intervenuti per rispondere a oltre 190 chiamate e anche mercoledì sono tantissime le richieste di soccorso per alberi caduti (la Pontina martedì è rimasta bloccata alcune ore), cornicioni pericolanti, allagamenti e auto bloccate.

LOMBARDIA ALLAGATA - In Lombardia, e in particolare a Milano e provincia, continua a piovere da diverse ore e nella serata di martedì si è alzato un forte vento che ha fatto cadere molti alberi. Diversi edifici allagati, tra cui la scuola elementare di via Carnia a Milano. Il fiume Lambro ha rotto gli argini e l'acqua ha invaso un campo nomadi a Brugherio. I vigili del fuoco hanno ricevuto circa 300 telefonate nella notte e hanno effettuato una cinquantina di interventi per mettere in sicurezza strade e palazzi. Secondo le previsioni della Protezione civile, la pioggia continuerà anche per tutto mercoledì, mentre per giovedì è attesa un'alternanza di piogge e schiarite. Le province che presentano maggiori disagi sono Brescia, Bergamo e Sondrio. Nel Bresciano il forte vento ha provocato lo sradicamento di alberi e il distacco di cornicioni. Nella zona di Gargnano un albero è caduto su un'auto, illeso il conducente. Due frane sono cadute su altrettante strade in Valcuvia e Valceresio, nel Varesotto.

VIABILITÀ NELLA REGIONE - La Polstrada ha riferito di disagi sulla Milano-Lecco (SS36) in prossimità di Lissone per allagamenti agli svincoli e tra Lecco e Ballabio per l'allagamento del tratto stradale. Anche sulla Milano-Meda si segnalano allagamenti all'altezza di Paderno. Sull'A8, in direzione Varese, rallentamenti per il rovesciamento di un tir prima di Gallarate. A Milano la polizia municipale segnala solo piccoli incidenti e code in prossimità di Cascina Gobba per un cantiere. La pioggia battente ha fatto alzare il fiume Po di tre metri e si aspetta l'ondata dell'Adda.

LIGURIA E AOSTA - In Liguria una quindicina di abitazioni sono rimaste isolate sul monte Gazzo, a Sestri Ponente in periferia di Genova, per una frana caduta sull'unica strada che le collega alla costa. Intervenuti vigili del fuoco e addetti alla manutenzione delle strade. Mentre sulla zona continua ad abbattersi un violento nubifragio, le squadre di soccorso stanno tentando di aprire una pista con una ruspa per raggiungere gli edifici isolati in via Gneo. In Val d'Aosta, a causa di alcuni massi rotolati a valle per il maltempo, gli abitanti di un villaggio in frazione Vignettes di Valpellina sono stati evacuati. Chiuse alcune strade comunali e attivati i presidi di soccorso.

PIEMONTE - Nell'Astigiano sono stati una decina gli interventi di vigili del fuoco e protezione civile. Il bilancio è di un ferito leggero, un automobilista finito fuori strada a Vaglierano. Nel nord della provincia la circolazione è stata bloccata in diversi punti dalla caduta di alberi e, sulla provinciale Canelli-Nizza Monferrato, da una frana caduta a Monforte. A Villanova alcuni sottopassi si sono allagati rendendo impossibile il passaggio delle auto. Le forti piogge destano preoccupazioni soprattutto nelle zone colpite dall'alluvione del novembre 1994, anche se da allora sono state realizzate diverse grandi opere di arginatura. Venerdì, lungo il fiume Belbo, sarà inaugurata una cassa di espansione per evitare straripamenti nelle periferie degli abitati di Canelli e Santo Stefano. In Piemonte l'allerta meteo continua nelle prossime ore, con precipitazioni forti soprattutto sulle zone del Verbano, e del Biellese, valli di Lanzo e Canavese.

TRENTO E RIETI - In Trentino allagamenti su tutto il territorio con molte squadre dei vigili del fuoco impegnate a tempo pieno. A Trento pompieri al lavoro per una serie di tombini intasati, per un distributore di carburante allagato e per infiltrazioni d'acqua nell'auditorium del centro culturale Santa Chiara. Pioggia, vento, piante pericolanti e allagamenti anche in provincia di Rieti. Tra gli interventi più significativi, rimozioni di alberi pericolanti in particolare a Monteleone in Sabina, Fara in Sabina, Poggio Mirteto e Collevecchio, mentre a Rieti l'acqua ha invaso la sede stradale della rotonda di viale Fassini-Madonna del Cuore rallentando sensibilmente la circolazione.

05 novembre 2008

Tatankaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!! :hyper::o:o

  • 3 weeks later...
Posted (edited)

Tat...cosa cazzo hai fatto ancora a 'sti pannelli ?? :lol::D:angry:

da Meteo Svizzera

Previsione fino a venerdì sera:

Aggiornamento 27.11.2008, 11.20

Sud delle Alpi ed Engadina:

Oggi ben soleggiato, nonostante qualche banco di nubi sottili ad alta quota. Stanotte rapido addensamento della nuvolosità e domani coperto con precipitazioni nevose fino in pianura. Temperatura massima oggi sui 6 gradi, stanotte e domani compresa tra meno 2 e più 2 gradi. A 2000 metri temperatura vicina a meno 8 gradi, in montagna vento moderato o forte da sudest.

Evoluzione da sabato a martedì::

Aggiornamento 27.11.2008, 11.20

Al sud:

Sabato e domenica spesso molto nuvoloso e precipitazioni frequenti con neve fino a basse quote. Lunedì e martedì tempo più variabile ma a tratti ancora nevicate fino in pianura.

Edited by ROOSTERS99
Posted
Tat...cosa cazzo hai fatto ancora a 'sti pannelli ?? :lol::D:angry:

Sarà la solita nevicatina che metterà in ginocchio il traffico con migliaia di persone con le gomme lisce che protesteranno perchè le strade non vengono pulite alla perfezione.

Posted

Sì, sarà la solita spruzzatina ... come zucchero a velo sul panettone ...........

LOMBARDIA: PREALLARME PER RISCHIO NEVE SU TUTTA LA REGIONE

(ASCA) - Milano, 27 nov - Preallarme per rischio neve su tutta la regione dalla mezzanotte di oggi e per tutta la giornata di domani. Sono attese precipitazioni tra i 10 e i 30 cm di neve su tutta la Lombardia con valori anche superiori su Oltrepo' Pavese e Lomellina (35-50 cm). La fase acuta e' attesa tra le ore 01.00 e le ore 12.00 di domani, venerdi' 28 novembre. Lo rende noto il report informativo diffuso dalla Sala Operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia.

In base delle previsioni meteo di Arpa SMR (Servizio Meteorologico Regionale) un intenso flusso di correnti meridionali in quota, accompagnate da una discesa di aria piu' fredda, determinera' un graduale peggioramento del tempo nel corso della notte. Nella mattinata di domani le precipitazioni risulteranno ovunque diffuse, inizialmente nevose fino in pianura, salvo su parte dei settori orientali (province di Mantova e Brescia), dove si avra' un graduale rialzo fino oltre 700 metri. Su alta e bassa pianura occidentale e Oltrepo' Pavese il limite neve si manterra' pressoche' stazionario al di sotto dei 300 metri fino al pomeriggio, quindi sara' in lieve graduale rialzo. Marcati rinforzi di vento, dai quadranti meridionali in montagna, orientali in pianura. Sabato 29 precipitazioni in temporanea attenuazione con limite neve attorno a 800 metri in ulteriore lieve rialzo.

Nel report si suggerisce fin d'ora la necessita' di predisporre un'attenta sorveglianza del traffico da parte della Polizia Stradale e di tutte le altre Forze operanti sul territorio.

Analoga sensibilizzazione nei confronti degli Enti gestori delle Strade (ANAS, Autostrade, Province, Comuni) perche' dispongano nei punti piu' opportuni tutti i mezzi di rimozione della neve e spargisale. Misure di prevenzione dovranno essere adottate per le linee ferroviarie, le aree aeroportuali, le linee di fornitura d'energia elettrica e telefoniche.

res-rus/dnp/alf

(Asca)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...