Jump to content

Recommended Posts

Posted

Dal Corriere

MILANO - Milko Pennisi, arrestato giovedì pomeriggio in flagranza di reato subito dopo aver incassato la rata di 5000 euro di una tangente da 10 mila euro, si è dimesso da presidente della commissione urbanistica di Palazzo Marino, ma resta consigliere comunale. Pennisi ha comunicato le dimissioni al sindaco Letizia Moratti. L'’udienza di convalida dell’arresto - l'accusa è di concussione -si terrà con ogni probabilità sabato mattina. Intanto, i pm Grazia Pradella, Laura Pedio e Tiziana Siciliano, che coordinano l'inchiesta, stanno preparando la richiesta di convalida dell'arresto, dopo l'interrogatorio dell'indagato che si è tenuto nella serata di giovedì. La pratica edilizia da cui è scaturita la presunta concussione - costata l'arresto in flagranza - è relativa a un intervento in via Broglio, nel quartiere Bovisa, periferia nord del capoluogo lombardo. Dopo aver ottenuto il parere contrario del consiglio di Zona 9, cioè della circoscrizione, il permesso di costruire è approdato all'attenzione della commissione presieduta da Pennisi il 15 ottobre scorso, perché esprimesse l'obbligatorio, ancorché non vincolante, parere dell'organismo consiliare. Nell'inchiesta è indagata anche la segretaria del politico, che avrebbe avuto colloqui con i rappresentanti della società immobiliare interessata allo sblocco della pratica edilizia.

LA PALAZZINA ALLA BOVISA - L'intervento prevede la realizzazione di una palazzina residenziale di tre piani, con una corte interna e un patio, una palestra e alcuni box auto nei seminterrati. Come recita l'ordine del giorno della seduta della commissione, il permesso di costruire era «a parziale sanatoria presentata il 23 marzo 2009» dovuta «al crollo del fabbricato esistente». Il regolamento comunale sul decentramento impone che ogni permesso di costruire che abbia ricevuto il voto negativo del consiglio di circoscrizione debba essere sottoposto all'esame della commissione Urbanistica. Spetta al presidente decidere quando discutere le pratiche di questo tipo. Il parere dell'organismo consiliare, pure obbligatorio, non è vincolante, visto che gli uffici tecnici in un secondo momento hanno comunque la facoltà di autorizzare l'intervento.

LA MORATTI: HO FIDUCIA - Il sindaco di Milano, Letizia Moratti, ha così commentato brevemente attraverso una nota l'arresto del consigliere del PdL: «Ho piena fiducia nella magistratura e mi auguro che il consigliere Pennisi possa chiarire al più presto la sua posizione di fronte alla giustizia». La Moratti aveva pubblicamente ringraziato Pennisi per il lavoro svolto in commissione Urbanistica per la preparazione del Pgt attualmente in discussione nell'aula consiliare.

12 febbraio 2010

Che sia il ritorno di Tangentopoli.......

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted

Chi si appropria illecitamente di denaro sfruttando la sua "posizione", è un bandito e perciò è giusto che sia ricercato e punito.

Nei miei sogni dovrebbe accadere senza media, senza mostri in prima pagina, senza fuga di notizie.......

Nei miei sogni.

Posted

Nei miei invece chi si rende protagonista di queste nefendezze deve avere nome e cognome ben scritto sui giornali. Ha preso per il culo la fiducia della gente e dei suoi elettori. Non può cavarsela con l'anonimato.

Su questo singolo caso poi la Moratti mi sembra abbia, giustamente, preso le distanze. L'ha fatta davvero sporca, l'hanno preso con le mani nel sacco mentre gli consegnavano la bustarella

Posted (edited)

Io non ho parlato affatto di anonimato; la riservatezza ed il segrato istruttorio non sono anonimato.

Nomi e volti ben in vista, a condanna avvenuta.

E piantala di difendere la categoria. ;)

Edited by ROOSTERS99
Posted
Io non ho parlato affatto di anonimato; la riservatezza ed il segrato istruttorio non sono anonimato.

Nomi e volti ben in vista, a condanna avvenuta.

E piantala di difendere la categoria. :D

Sinceramente non era difesa di categoria ;)

Ma una cosa che penso veramente. Non posso aspettare ogni volta una sentenza per poter scrivere che tizio è corrotto, caio ha preso tangenti e sempronio tifa Cantù. :angry:

Vogliono godere di benefici su benefici?(perché è così) Allora si prendano anche le palate di merda quando vergognosamente tradiscono i cittadini e la cosa pubblica.

Ma qualcuno si ricorda, per caso, che la politica dovrebbe essere un'arte nobile?

Posted (edited)
Sinceramente non era difesa di categoria ;)

Ma una cosa che penso veramente. Non posso aspettare ogni volta una sentenza per poter scrivere che tizio è corrotto, caio ha preso tangenti e sempronio tifa Cantù. :D

Vogliono godere di benefici su benefici?(perché è così) Allora si prendano anche le palate di merda quando vergognosamente tradiscono i cittadini e la cosa pubblica.Ma qualcuno si ricorda, per caso, che la politica dovrebbe essere un'arte nobile?

SE tradiscono, assolutamente sì......

Se tu non sei CERTO, ASSOLUTAMENTE CERTO che tizio sia un corrotto, o sempronio un pedofilo, per come la vedo io NON PUOI sbatterlo in prma pagina.

La cronaca è piena, zeppa, di mostri innocenti, rovinati per sempre...

Edited by ROOSTERS99
Posted
SE tradiscono, assolutamente sì......

Se tu non sei CERTO, ASSOLUTAMENTE CERTO che tizio sia un corrotto, o sempronio un pedofilo, per come la vedo io NON PUOI sbatterlo in prma pagina.

La cronaca è piena, zeppa, di mostri innocenti, rovinati per sempre...

il parlamento è pieno zeppo di pregiudicati, fai te...

Posted

venerdì 12 febbraio 2010, 07:00

Concussione, ai domiciliari il presidente della Provincia

di Maria Grazia Grippo

Il presidente della Provincia di Vercelli, Renzo Masoero, è stato arrestato con l’accusa di concussione nell’ambito di una inchiesta condotta dalla Procura di Vercelli. Ieri mattina una squadra della polizia giudiziaria si è presentata negli uffici di via San Cristoforo e ha sequestrato una grande quantità di documenti e carte su appalti per lavori pubblici e concorsi interni ed esterni banditi dall’ente. Gli inquirenti sono rimasti per oltre un’ora chiusi nell’ufficio di Masoero, poi con lui sono usciti e sono andati procura. Il presidente provinciale, che è a capo di una giunta di centrodestra, è stato ascoltato dai giudici vercellesi fino alla metà del pomeriggio. Subito dopo è stato accompagnato nella sua casa di Livorno Ferraris, cittadina di cui è sindaco: qui si trova agli arresti domiciliari.

Gli interrogatori sono proseguiti fin nella tarda serata. Gli inquirenti hanno voluto ascoltare tutti i dirigenti di settore della Provincia e per tutto il giorno si è assistito a un viavai di funzionari dal palazzo di giustizia. Ore e ore di interrogatorio hanno riguardato in particolare i rapporti tra Masoero e alcuni imprenditori nel campo delle opere pubbliche. L’interesse dei giudici vercellesi, guidati dal procuratore capo Giorgio Vitari, si è concentrato soprattutto sulla attività degli assessorati ai Lavori pubblici e Bilancio. Tra gli altri è stato sentito anche l’assessore all’Ambiente Fabrizio Finocchi.

L’inchiesta è solo agli inizi. Nelle prossime ore gli investigatori vaglieranno tutti i documenti sequestrati. Eletto nelle file di An, Masoero è alla guida della Provincia di Vercelli dal giugno 2002. La riconferma, nel maggio 2007, è avvenuta con un vero e proprio plebiscito, che gli ha assegnato quasi il 67% dei voti. Nel settembre 2008 era risultato primo in Italia, con il 55% dei consensi, nella classifica sul livello di soddisfazione dei cittadini per la propria provincia. Nei giorni scorsi aveva annunciato la volontà di mettersi in lista per il Pdl alle prossime elezioni regionali.

__________________

Avanti , Savoia......

Posted
Che sia il ritorno di Tangentopoli.......

Tangentopoli non è mai cessata. L'intitolazione di una via a craxi rientra nell'ottica di legittimare quel tipo di operato e l'illegalità che sta dietro di esso.

qualcuno li avrà eletti.

Gli italiani, ovviamente.

Posted
Gli italiani, ovviamente.

BEEEEP! *SBAGLIATO*

Gli italiani hanno potuto solo dare delle preferenze a delle liste di candidati, composte e bloccate dai partiti.

Posted
BEEEEP! *SBAGLIATO*

Gli italiani hanno potuto solo dare delle preferenze a delle liste di candidati, composte e bloccate dai partiti.

E' il nuovo che avanza.....

Posted
BEEEEP! *SBAGLIATO*

Gli italiani hanno potuto solo dare delle preferenze a delle liste di candidati, composte e bloccate dai partiti.

ci sono diverse leggi elettorali: quello che dici è vero per il parlamento, ma non per le elezioni europee o amministrative.

Posted

Senza entrare nel merito delle, purtroppo ,varie vicende solo io continuo a notare un tempismo perfetto ?

Posted
Senza entrare nel merito delle, purtroppo ,varie vicende solo io continuo a notare un tempismo perfetto ?

Ah, quello non manca mai.........

Posted
Senza entrare nel merito delle, purtroppo ,varie vicende solo io continuo a notare un tempismo perfetto ?

Per il fatto milanese non credo proprio. L'imprenditore ha fatto regolare denuncia alla Guardia di Finanza e il buon Milko Pinnisi è stato preso con le mani nel sacco.

Si doveva aspettare dopo le elezioni?

Piuttosto dove sono adesso i leghisti e gli ex AN, dopo che nel 1992 avevano inneggiato al pool di mani pulite quando aveva iniziato arrestando Mario Chiesa.....

Capisco tutto, però quando uno è stato preso in flagranza di reato ci sono pochi voli pindarici da fare.

Posted
Per il fatto milanese non credo proprio. L'imprenditore ha fatto regolare denuncia alla Guardia di Finanza e il buon Milko Pinnisi è stato preso con le mani nel sacco.

Si doveva aspettare dopo le elezioni?

Piuttosto dove sono adesso i leghisti e gli ex AN, dopo che nel 1992 avevano inneggiato al pool di mani pulite quando aveva iniziato arrestando Mario Chiesa.....

Capisco tutto, però quando uno è stato preso in flagranza di reato ci sono pochi voli pindarici da fare.

Io'lho premesso che non volevo entrare nel merito ... Però dopo un periodo di calma apparente mi pare si sia ripartiti con insospettabile vigore.

Pinnisi è un ladro e come tale deve essere trattato : regagliamogli Telecom!

Posted
Senza entrare nel merito delle, purtroppo ,varie vicende solo io continuo a notare un tempismo perfetto ?

Senza entrare nel merito, non è mai il momento giusto. Dimmi una volta che hai sentito dire. "Ho fiducia nella giustizia"

Peraltro se parliamo di tempismo anche nei confronti del governatore della Puglia c'è stato tempismo come dici tu. ma nessuno l'ha fatto notare. E, per come la vedo io, è stragiusto così. la giustizia non dovrebbe avere tempi giusti e sbagliati. Deve solo fare il suo mestiere (ma ora so che direte....appunto ed è quello che non fa)

Posted
BEEEEP! *SBAGLIATO*

Gli italiani hanno potuto solo dare delle preferenze a delle liste di candidati, composte e bloccate dai partiti.

Vuoi davvero credere a questa favoletta? La musica era per caso diversa quando invece si esprimevano le preferenze?

Che poi questa legge elettorale sia una porcata, con me sfondi una porta aperta...

Posted
Senza entrare nel merito, non è mai il momento giusto. Dimmi una volta che hai sentito dire. "Ho fiducia nella giustizia"

Peraltro se parliamo di tempismo anche nei confronti del governatore della Puglia c'è stato tempismo come dici tu. ma nessuno l'ha fatto notare. E, per come la vedo io, è stragiusto così. la giustizia non dovrebbe avere tempi giusti e sbagliati. Deve solo fare il suo mestiere (ma ora so che direte....appunto ed è quello che non fa)

mah, non so ... mi fai passare per ciò che non sono : il mio discorso era bipartisan ...

Posted
mah, non so ... mi fai passare per ciò che non sono : il mio discorso era bipartisan ...

Non volevo metterti attestati. Ho solo commentato la tua perplessità. Anche da un punto di vista bipartisan a me non convince chi parla di giustizia ad orologeria. Quando la magistratura indaga ci si lamenta, quando non lavora, si dice che è sempre in ferie. Secondo il mio punto di vista sarebbe ora di avere un maggiore rispetto per i ruoli. Cosa che mi sembra manchi notevolmente. Sincero: le lezioni di rettitudine e morale di solito io le diffido. A maggior ragione se fatte dai politici. Come ha scritto Emaz altrove.: indignati per la questione Morgan (cantante che personalmente mi lascia indifferente), ma poi quando si chiede loro di fare il test antidroga... apriti cielo.

Insomma non ho fiducia in queste persone. Forse perché per il mio lavoro sono a conoscenza di porcate impressionanti. Poi, come giustamente dice Roo, si devono avere anche le prove. E quelle solitamente sono bravi a farle sparire. Ma vi giuro che sono imbarazzanti

Posted

Nucleare, Alemanno e Polverini dicono no

La candidata presidente alla Regione e il sindaco a sorpresa si dicono contrari alla realizzazione di centrali nucleri nel Lazio come invece previsto dal governo. Ad esternare per prima la candidata alla regionali sul suo blog, seguita in serata dal primo cittadino in Consiglio comunale. Bonino beffarda: "Poteva dirlo mercoledì sera a Berlusconi"

"Sono d'accordo con quanto ha detto la Polverini: penso che il Lazio possa fare a meno del nucleare". Lo ha detto i sindaco di Roma, Giani Alemanno, durante il consiglio comunale tematico su Acea Spa. Le parole del sindaco non sono piaciute all'opposizione; tra gli scranni, infatti, alcuni consiglieri della minoranza hanno alzato al voce sottolineando che un sindaco non può schierarsi con un candidato in campagna elettorale. Alemanno ha raccolto la provocazione e ha risposto, riferendosi alla Polverini: "vorrà dire che presto la inviterò come presidente della Regione Lazio".

Poi tornando al tema del nucleare ha continuato dicendo che "mettendo in campo progetti per la produzione di energia alternativa il Lazio sarà in grado di produrre più energia di quanto ne consuma". Poi, un riferimento anche alla questione dei rifiuti: "Bisogna uscire - ha detto - dalla logica di una marginalizzazione di Acea come di Ama. Deve nascere un polo pubblico Ama-Acea perchè la fase di smaltimento dei rifiuti non passi più attraverso una gestione privata"

L'esternazione della Polverini

In mattinata era arrivata, a sorpresa, la presa di posizione della Polverini che sul proprio sito www.Renatapolverini.It. annunciava che nel Lazio dal lei governato non ci sarà l'installazione di centrali nucleari. "In tempi rapidissimi il Lazio diventerà energeticamente autosufficiente e in pochi anni andrà addirittura in surplus, esportando energia verso altre regioni. Pertanto ritengo che nel Lazio non ci sia bisogno di installare nuove centrali nucleari", dice Polverini.

"Ricordo - continua Polverini - che si sta ultimando la riconversione della centrale di Torrevaldaliga nord a carbone pulito (da olio combustibile) e che questo ha già comportato una forte assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni Comune, Provincia e Rgione. A oggi, infatti, è attivo solo uno dei tre impianti, un secondo è in prova e un terzo è in fase di completamento".

"La stessa centrale a olio combustibile di Montalto di Castro - conclude Polverini - funziona a potenza ridotta. Mettere a regime Torrevaldaliga nord e Montalto di Castro già consentirebbe di andare in pareggio energetico".

Le reazioni

"Mi sembra che la Polverini non abbia detto 'no' al nucleare, ma semplicemente che non servono centrali nel Lazio, come d'altra parte avevano già fatto Formigoni, Cappellacci o Lombardo. Una scappatoia, un artificio dialettico per dire, come al solito, nulla o quasi. La questione su cui la Polverini invece deve rispondere, se vuole essere credibile, è se considera giusto o sbagliato il progetto nucleare del governo". Lo dichiara in una nota il vicepresidente della Regione Lazio, Esterino Montino.

"Se - spiega Montino - considera giusto o sbagliato il fatto che la sua contrarietà al nucleare non conta nulla, poiché se mai, da presidente della Regione, dovesse esprimere la propria opposizione alle centrali nel Lazio, il presidente del consiglio potrà semplicemente imporle con un decreto. Questo è il meccanismo inaccettabile messo a punto dal consiglio dei ministri. Quando la Polverini avrà il coraggio di prendere posizioni chiare e comprensibili a tutti, dirà chiaramente 'no' al nucleare a Berlusconi e Scajola, non agli elettori di cui vorrebbe i voti".

Più beffarda la candidata del centrosinistra Emma Bonino: "Scopro ora che la Polverini non vuole il nucleare. E' fantastico. Ieri però glielo poteva pure dire a cena a Berlusconi. Magari sarebbe stato contento". "Zaia non le vuole - ha proseguito - le altre regioni non le vogliono, ma il governo sì. Non si sa dove le vorrà mettere - ha concluso Bonino - forse nelle regioni dove non governa".

(11 febbraio 2010)

Sta storia del nucleare comincia a diventare ridicola. Come volevasi dimostrare nessuno le vuole.

Probabilmente che nel 2020 ci staremo ancora domandando dove costruirle.

Posted

le porranno sotto l'egida della Protezione Civile, alla quale - come scritto sopra - il governo ha concesso il potere di scavallare le istituzioni.

Posted

Ma poi, mi chiedo io, se la protezione civile di Bertolaso è tanto efficiente, come cacchio è che per qualsiasi cagata chiedono l'aiuto dell'Esercito??

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...