tatanka Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Io continuo, ingenuamente, a volerci capire qualche cosa. E mi piacerebbe sapere il perchè di tutti questi errori nella lista Formigoni. Continuo a pensare che siano dovuti al'incapacità, o impossibilità, di compilare per bene la lista dei candidati con un minimo di anticipo. Le modifiche dell'ultimo minuto sono un casino. Senza sapere cosa è successo mi limito a pensare ad una lista in cui tolgo un nome, ne metto un altro (che aveva firmato per la raccolta firme) e mi accorgo che la firma del tizio inserito mi annulla un foglio di raccolta firme (i candidati non possono essere fra i firmatari, se non erro). E continuo a ribadire il mio concetto/preoccupazione/incazzatura. Questi governano come fanno le liste. si fa, si disfa ed alla fine arriva un'altro che dice "comando io". Come per la questione chiusura scuole di Varese. Mesi di lavoro di un assessore, di dipendenti comunali e di qualche consulente e poi, in una riunione notturna dell'ultima ora, i capipartito (che in teoria non avrebbero alcun titolo) prendono una decisione nuova nell'assoluta ignoranza in materia.
Ponchiaz Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Come si chiamano i cittadini il cui sindaco e' Penati? Penosi?
tricky Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Come si chiamano i cittadini il cui sindaco e' Penati? Penosi? Pe....rdenti
corny Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Pe....rdenti Credo che anche in assenza di Formigoni, vincerebbe l'ononimo di Dragon ......
ROOSTERS99 Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Credo che anche in assenza di Formigoni, vincerebbe l'ononimo di Dragon ...... Ma Formigoni ci sarà. Io non lo voterò, e lui vincerà comunque.
davide Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Ma Formigoni ci sarà.Io non lo voterò, e lui vincerà comunque. E per una vola mi tocca quotarti, anche gli spazi.
Franz#12 Posted March 2, 2010 Posted March 2, 2010 Spam http://www3.varesenews.it/lombardia/articolo.php?id=166109
Ponchiaz Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 Invece di circondarsi di geni e visagisti, il Cav. faceva meglio a recuperare il funzionario di partito In mezzo a tanta fioritura di geni (strateghi elettorali, uomini del fare, curatori d’immagine – e qui una sola parola d’ordine s’impone: “Wilma, prendi la clava!”), col bel risultato dell’incasinamento firmaiolo, sarebbe opportuno il ritorno al posto d’onore di qualche cretino. Da intendere: cretino per ormai radicata e stupida considerazione, non il cretino di fatto mediaticamente mutato in genio fittizio. Più attenti procacciatori di firme, in qualche caso, e meno di carie, sarebbe ottimo punto di partenza. Con gran sconforto – a destra e a manca, ma onestamente più a destra che a manca – serve una sola cosa: il ritorno del funzionario di partito. L’omino oscuro con la cartella di similpelle sotto il braccio come gli amministratori di condominio, un po’ forforoso nel caso, di non radicale depilazione in un altro, di poco gadget e più sostanza, uno che conosca pure Apicella e magari qualche normativa vigente, un cristo qualunque che sappia mettere in sintonia almeno gli orologi finiani e quelli berlusconiani, così che mezzogiorno sia mezzogiorno per tutti (e non solo di fuoco). Ognuno ad affannarsi a ravanare geni o bellezze o portaborse e chincaglieria varia per i listini, e invece un paio di funzionari poco appariscenti e meno indifferenti avrebbero forse salvato tanto il voto quanto l’anima. Più che la serva, il funzionario serve: qui si mettono le firme, queste quelle che occorre, segnatevi l’ora, ecco i moduli, attenti ai simboli, andate satolli e staccate i telefonini… Moduli e moduli e moduli, la bassa cucina che fa ben figurare il menù – branchi di esperti si occupano di cravatte, plotoni di strateghi esaminano i manifesti, pattuglie di conoscitori scelgono i colori: ciò che fu cazzeggio si muta in supremazia, ciò che era sostanza si spiaggia tra la necessità di una pagnottella e residui rompicoglioni che si fanno vivi sul filo di lana. Casini, che è Casini ma è pure democristiano, buone cose ha tenuto a mente, così ha snocciolato un sensato bignamino sul come si fa: a presentare le liste a Milano va uno di Roma, quello dorme in albergo (solo: a volte si può), le liste sotto il materasso, e al mattino se ne va, anonimo e sconosciuto, verso il felice approdo. E per non virare verso la mistica del funzionario comunista (l’uomo di ghiaccio, sempre inteso, che il partito prima e tutto dopo), basterebbe riandare con il pensiero (nel Pdl qualche residuato gira) alla saggezza che in certi frangenti riusciva a mettere in campo il mitico Sbardella, e ti squadernava fogli e fogli di gente che chiamava gente, che controllava elettori, che incolonnava firme, che regolava orologi. L’estendersi patologico della fighetteria (intesa in ambo i sessi, per carità, quale piacioneria al massimo grado), se esteticamente conforta razionalmente produce danni che rendono impresa titanica persino la fila per consegnare una lista. Il rischio è piuttosto che, ora che il funzionario torna a servire come il pane e almeno quanto una massaggiatrice, non se ne trovi più. Persino Bersani, che con illuminata preveggenza aveva indicato quale obiettivo una bocciofila (lì c’è gente che sa di boccino e di firme) e la volontà di rimandare indietro i Rifkin che vengono a conferenziare, così da utilizzare la buona prebenda per instillare nelle capocce militanti la formulazione di una delibera, la lettura di un bilancio, la sottoscrizione di una lista (anche se poi è finito dentro la triste performance sanremese: il piano inclinato che conduce al risotto da Vespa). Nella benemerita università liberale che il Cav. vorrebbe inaugurare, imponga con forza un corso di modulistica, non solo di estetica – e ci mandi i migliori, pur se non i più belli. “Voi siete uomini del fare, non funzionari di partito”, disse un dì ai suoi deputati – e infatti si è visto. E la Carfagna: “Si vergogni chi ha fatto il funzionario del Pci” – tu quoque, Mara? Un funzionario sprovvisto di mascara (grazie): questo urgentemente serve. E non sarebbe male rammentare che il mitico Cencelli (in confronto a quelli del Pdl un Nobel per la matematica) era solo un modesto funzionario democristiano. Sennò la prossima volta, a fare la fila, magari ci spediscono quelli scartati dai provini del Grande Fratello. Stefano di Michele www.ilfoglio.it ------------------------------------- Si, Si, Si. Cazzo si.
ROOSTERS99 Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 Quoto Di Michele e Ponchiaz !! Cav., sveglia !! Clava e calci nel culo !! E anche il presidente della Camera ..... meno sparate di cagate e più controllo dei suoi (ex) funzionari !!
ROOSTERS99 Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 CATANZARO - Agazio Loiero, presidente della Calabria, è stato assolto dalle accuse di corruzione e abuso d'ufficio. Dunque, come aveva annunciato, non ritirerà la sua candidatura per un secondo mandato alle Regionali di fine marzo. La sentenza è stata emessa dal gup di Catanzaro Abigail Mellace a conclusione del giudizio abbreviato sull'inchiesta "Why Not" avviata a suo tempo dall'ex pm Luigi de Magistris in merito a presunte irregolarità nella gestione di fondi pubblici. ................. Dunque, ancora una volta eccoci in presenza di un "brillantissimo" magistrato, che passa alla politica per meriti icontrovertibili.... E c'è da scommeterci che, dopo una prima fase nel gran calderone europeo, lo vedremo presto, a fianco o contro (chissà !!) di qualche suo simile, sulle amate sponde, per la moralizzazione del paese... Ma baffan........ !!!!!
Ponchiaz Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 De Magistris ha ottenuto quello che voleva no? L'adorazione di Travagliani ed un comodo posto in politica. Quanti ne ha fatti secchi, non importa nessuno: quando si parla di magistratura imparziale...pensate a lui.
Il Briatore Delle Prealpi Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 Ma Formigoni ci sarà.Io non lo voterò, e lui vincerà comunque. http://www.corriere.it/politica/speciali/2...44f02aabe.shtml Caos liste, arriva il primo verdetto. La Corte d'Appello di Milano non ha ammesso la "Lista per la Lombardia" di Roberto Formigoni alle elezioni regionali lombarde, respingendo dunque il ricorso presentato dalla stessa lista contro l'esclusione. I giudici hanno esaminato le 14 pagine firmate dagli avvocati Ercole Romano, Beniamino Caravita di Toritto e Luca Giuliante consegnate martedì ai giudici dal coordinatore nazionale del Pdl Ignazio La Russa e dal coordinatore regionale Guido Podestà. Il ricorso rispondeva alle quattro eccezioni sollevate dai giudici. Per quanto riguarda i moduli privi del timbro tondo faceva riferimento altro a due sentenze del Consiglio di Stato e tre del Tar del Molise. Una di queste, la sentenza della quinta sezione del Consiglio di Stato del 6 marzo 2006 numero 1074, era stata già chiamata in causa dalla Lega. Ahia.
corny Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 Ahia. Non aver paura, vedrai che potrai votare il tuo bravo Formigoni....
Guinness Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 Non aver paura, vedrai che potrai votare il tuo bravo Formigoni.... Appunto, scenderà in campo anche la Curia per far riammettere la lista..
Il Briatore Delle Prealpi Posted March 3, 2010 Posted March 3, 2010 Non aver paura, vedrai che potrai votare il tuo bravo Formigoni.... Ah già che noi ci conosciamo
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Non aver paura, vedrai che potrai votare il tuo bravo Formigoni.... Cosa che, comunque, mi pare più che auspicabile....
tricky Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Cosa che, comunque, mi pare più che auspicabile.... Non sono così d'accordo. Mi spiace (sono sincero) se non sarà ammesso, ma è ora che le regola siano rispettate. In un Paese che ci obbliga a muoverci nella burocrazia più assurdo, mi chiedo perché noi dobbiamo sempre pagare i nostri errori, mentre (ancora una volta) i politici superficiali no... Se le cose sono state fatte in maniera irregolare... fuori dalle palle Formigoni. Se viene riammesso arbitrariamente.... rivoglio i due punti tolti a Varese
Maurizio Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Non sono così d'accordo.Mi spiace (sono sincero) se non sarà ammesso, ma è ora che le regola siano rispettate. In un Paese che ci obbliga a muoverci nella burocrazia più assurdo, mi chiedo perché noi dobbiamo sempre pagare i nostri errori, mentre (ancora una volta) i politici superficiali no... Se le cose sono state fatte in maniera irregolare... fuori dalle palle Formigoni. Se viene riammesso arbitrariamente.... rivoglio i due punti tolti a Varese Quoto, rivoglio i 2 punti, se la regola è questa, deve valere per tutti.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 (edited) Tricky, io non credo proprio che la democrazia e i dirirtti sanciti dalla nostra Costituzione possano essere stravolti dal formalismo ridicolo di una firma o di un timbro sulle liste. Siamo seri. Il formalismo fa "schifo al cazzo" cit. Oh poi i 2 punti li rivoglio pure io, ma non è la stessa cosa......... Edited March 4, 2010 by ROOSTERS99
tatanka Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Cosa che, comunque, mi pare più che auspicabile.... Tutti gli anni, a tutte le elezioni, qualche lista non viene ammessa per irregolarità di questo genere. Finchè erano liste piccole nessun problema. Adesso il problema c'è. E' chiaro che stiamo parlando di una lista che avrebbe preso un sacco di voti e che si tratterebbe di una elezione anomala, però, ancora una volta, se sono "alcuni" a sbagliare è la legge che è sbagliata.
Ottimo Massimo Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Perdonate l'ignoranza... ma è possibile essere eletti per il terzo mandato alle regionali? Non c'è un limite massimo di due?
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 La regola del quorum vale solo per i referendum ? Esiste un numero MINIMO di votanti perchè le elezioni siano valide ?
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Tutti gli anni, a tutte le elezioni, qualche lista non viene ammessa per irregolarità di questo genere.Finchè erano liste piccole nessun problema. Adesso il problema c'è. E' chiaro che stiamo parlando di una lista che avrebbe preso un sacco di voti e che si tratterebbe di una elezione anomala, però, ancora una volta, se sono "alcuni" a sbagliare è la legge che è sbagliata. Dai Tat .... io ricordo esclusioni a causa di nomi o simboli creati ad arte per carpire la buona fede degli elettori. Comunque, in questo caso, non si parla di alcuna legge, ma di mere formalità dettate da regolamenti anche un pochino datati. Davvero, nel caso Lombardia, mi pare che la sostanza sia nettamente prevalente sulla forma. Non posso credere che il buon senso venga lasciato a casa in una situazione simile. Altro caso è quello del Lazio,
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 La regola del quorum vale solo per i referendum ?Esiste un numero MINIMO di votanti perchè le elezioni siano valide ? Non credo proprio.
Ponchiaz Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 E' ora che nel PDL mettano una fine al rincoglionimento, pero'.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now