Ponchiaz Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Onestamente, anche che Bersani chiedesse o indisse o fasse una dichiarazione per dire la sua, non credo che dovrebbero ascoltarlo. Si sfanculi questo PDL di cretini. A volte, per capire quanto si e' cretini si deve sbattere la faccia. Che la sbattano.
Leasir Posted March 4, 2010 Author Posted March 4, 2010 Io credo che se Bersani indisse domani una conferenza stampa e dicesse qualcosa del tipo " per il bene della nazione e per il rispetto della pluralità democratica acconsentiamo che le liste PDL vengano riammesse " guadagnerebbe in un picosecondo qualche milione di voto .Perchè tanto una soluzione per riammetterla la troveranno comunque , ed il clima si avvelenerà ancor di più .... se vuoi quella conferenza stampa la posso indissere io, tanto non credo di avere meno autorità di Bersani di accettare delle liste elettorali non regolari...
tricky Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Infatti, ai seggi elettorali, se uno dei membri ti riconosce, manco la estrai la patente o il codice fiscale. Si chiama buon senso. Non è proprio così. Se hai dimenticato il documento puoi fare un verbale apposito in cui uno dei componenti de seggio dichiara ufficialmente di conoscerti. E comunque per come la vedo io non dovrebbero farlo votare lo stesso
tricky Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Io credo che se Bersani indisse domani una conferenza stampa e dicesse qualcosa del tipo " per il bene della nazione e per il rispetto della pluralità democratica acconsentiamo che le liste PDL vengano riammesse " guadagnerebbe in un picosecondo qualche milione di voto .Perchè tanto una soluzione per riammetterla la troveranno comunque , ed il clima si avvelenerà ancor di più .... Sulla seconda parte concordo. Sulla prima no. Secondo me non guadagnerebbe neppure un misero voto. E cmq credo sia una patata bollente che ha in mano il Pdl... Per una volta cazzi loro. Approvo Ponchiaz, ci sbattano la faccia questa volta
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 (edited) Io la carta d'identità la tiro sempre fuori prima di entrare e la consegno.. poi loro se non la vogliono controllare perchè sanno chi sono e mi fermo pure a fare 4 chiacchiere perche sono loro conoscente/amico non sono problemi miei...Sarà anche buon senso, ma allora voglio buon senso in tutto e su tutto... e se giro in macchina con l'assicurazione scaduta da qualche giorno niente multa grazie... Stai confondendo due cose molto diverse tra loro. Assicurazione scaduta = no copertura Ti riconosco personalmente, non ti chiedo i documenti anche se così vorrebbe la forma. Sei riconosciuto. Edited March 4, 2010 by ROOSTERS99
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 (edited) se vuoi quella conferenza stampa la posso indissere io, tanto non credo di avere meno autorità di Bersani di accettare delle liste elettorali non regolari... Mhà . Io credo che una soluzione politica si troverà . La preferirei condivisa , tutto qui . Ma probabilmente sbaglio io col mio pragmatismo ,meglio essere dei sognatori esiziali ! Edited March 4, 2010 by Virgus
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Non è proprio così. Se hai dimenticato il documento puoi fare un verbale apposito in cui uno dei componenti de seggio dichiara ufficialmente di conoscerti. E comunque per come la vedo io non dovrebbero farlo votare lo stesso Non dire fesserie.
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Si sfanculi questo PDL di cretini. A volte, per capire quanto si e' cretini si deve sbattere la faccia. Che la sbattano. Imho , l'han già sbattuta . E pure forte . Adesso come se ne esce ?
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Mhà .Io credo che una soluzione politica si troverà . La preferirei condivisa , tutto qui . Ma probabilmente sbaglio io col mio pragmatismo ,meglio essere sognatori ! Si DEVE trovare una soluzione politica, oppure la politica finirà definitivamente sottomessa al potere giudiziario. E con questo non voglio dire che è il potre giudiziario che vuole prevalere, ma che la politica è andata a puttane.
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Non è proprio così. Se hai dimenticato il documento puoi fare un verbale apposito in cui uno dei componenti de seggio dichiara ufficialmente di conoscerti. E comunque per come la vedo io non dovrebbero farlo votare lo stesso Non ho mai presentato il documento per votare , mai , MAI . Al mio paese mi conoscono tutti !
tricky Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Non dire fesserie. Io dirò anche fesserie, ma quando ho fatto il segretario di seggio anni fa, funzionava esattamente così. Un solo caso, peraltro. Anche perché nel registro devi segnare il numero di documento di chi vota. Se non tiri fuori la carta di identità, il presidente di seggio deve spiegare il motivo per cui quella persona ha votato. Poi se sto scrivendo una fesseria dimmi quale regolamento sai tu. Ripeto regolamento. Perché da quello che hai scritto, si presume che uno può votare senza essere "siglato" e questo vorrebbe dire, ad esempio, 100 schede nell'urna, 95 votanti registrati
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Si DEVE trovare una soluzione politica, oppure la politica finirà definitivamente sottomessa al potere giudiziario.E con questo non voglio dire che è il potre giudiziario che vuole prevalere, ma che la politica è andata a puttane. Si comincia a parlare di DL d'urgenza , ahia ...
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 (edited) Io dirò anche fesserie, ma quando ho fatto il segretario di seggio anni fa, funzionava esattamente così. Un solo caso, peraltro. Anche perché nel registro devi segnare il numero di documento di chi vota. Se non tiri fuori la carta di identità, il presidente di seggio deve spiegare il motivo per cui quella persona ha votato. Poi se sto scrivendo una fesseria dimmi quale regolamento sai tu. Ripeto regolamento. Perché da quello che hai scritto, si presume che uno può votare senza essere "siglato" e questo vorrebbe dire, ad esempio, 100 schede nell'urna, 95 votanti registrati Tricky........ ma quando mai ?? Tessera elettorale, riconoscimento dell' elettore, e segni sul registro che Tizio ha votato. Punto. A meno che sia cambiato tuto negli ultimi 10 anni (da quando ho smesso di essere scrutatore, segratario, presidente di seggio). Come ha detto Virgus , fin quando ho votato nel comune dove sono cresciuto, MAI estratto documento di identità. Edited March 4, 2010 by ROOSTERS99
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Tricky........ ma quando mai ?? Tessera elettorale, riconoscimento dell' elettore, e segni sul registro che Tizio ha votato. Punto. A meno che sia cambiato tuto negli ultimi 10 anni (da quando ho smesso di essere scrutatore, segratario, presidente di seggio). Come ha detto Tricky, fin quando ho votato nel comune dove sono cresciuto MAI estratto documento di identità. Mi stai dando del comunista ?
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Mi stai dando del comunista ? Sorry...corretto !
tricky Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Tricky........ ma quando mai ?? Tessera elettorale, riconoscimento dell' elettore, e segni sul registro che Tizio ha votato. Punto. A meno che sia cambiato tuto negli ultimi 10 anni (da quando ho smesso di essere scrutatore, segratario, presidente di seggio). Come ha detto Virgus , fin quando ho votato nel comune dove sono cresciuto, MAI estratto documento di identità. Roo, non voglio aver ragione a tutti i costi, ma sul registro controlli il numero di tessera e SCRIVI il numero del documento. Esempio: C.I. AR4274 etc... Se poi non lo facevano perché ti conoscevano, era a rischio del presidente di seggio. Un controllo sul registro l'avrebbe esposto a provvedimento. E credo anche penale Dragone confermi?
tricky Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Mi stai dando del comunista ? Comunista per Berlusconi. Per come la vedo io simpatizzante di sinistra. La differenza c'è anche se al berlusca fa comodo non vederla
tatanka Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Imho , l'han già sbattuta . E pure forte .Adesso come se ne esce ? Potremmo fare 5 anni Penati dopo i 15 penosi.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Roo, non voglio aver ragione a tutti i costi, ma sul registro controlli il numero di tessera e SCRIVI il numero del documento. Esempio: C.I. AR4274 etc...Se poi non lo facevano perché ti conoscevano, era a rischio del presidente di seggio. Un controllo sul registro l'avrebbe esposto a provvedimento. E credo anche penale Dragone confermi? Ma va là......penale.......
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Potremmo fare 5 anni Penati dopo i 15 penosi. Piuttosto 5 anni del Dragone.....
Virgus Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 (edited) Potremmo fare 5 anni Penati dopo i 15 penosi. Chi sono gli altri candidati ? Edited March 4, 2010 by Virgus
tatanka Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Chiedo l'annullamento di tutte le elezioni cui ha partecipato Virgus e tutte quelle in cui Roo è stato membro di seggio.
tatanka Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 In queste ore sulla forma si vuol far prevalere la sostanza, meglio se stupefacente.
ROOSTERS99 Posted March 4, 2010 Posted March 4, 2010 Chiedo l'annullamento di tutte le elezioni cui ha partecipato Virgus e tutte quelle in cui Roo è stato membro di seggio. Va che è solo "il Tricky" che si fa seghe mentali......
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now