ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 (edited) Corny, ho sempre distinto bene la situazione-Lombardia da quela Lazio. In Lombardia, lo stesso TAR ha praticamente chiuso l' argomento. Nel Lazio si è verificato un evento inqualificabile ; una vera figura di merda totale. Lì, non trovo scandaloso il giudizio del Tar ; fuori tempo massimo ! Ora, bisogna solo chiedersi se ha senso escludere una lista , limitando chiaramente e fortemente i principi della democrazia, per un vizio formale, pur se lampante ed incontrovertibile. In tale senso và il decreto, che non mi pare, davvero, nulla di eversivo o anticostituzionale. Edited March 9, 2010 by ROOSTERS99
corny Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Ragazzi..... io conosco il prodotti di Virgus...... se la sua è M****, i prodotti conesi, cosa saranno mai ???? MEDITATE GENTE, MEDITATE !! ...E COMPRATE MADE IN ITALY AUTENTICO !!!!! Il made in Italy ormai non esiste praticamente più. Sui cinesi è meglio non fare di tutta un'erba un fascio. Ti posso assicurare che certe aziende cinesi lavorano ormai con gli stessi standard qualitativi italiani per quanto riguarda i prodotti destinati al grande consumo. Per i capi di abbigliamento più ricercati è solo una questione di tempo.
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Il made in Italy ormai non esiste praticamente più....... Ma nemmeno per sogno !!
tricky Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Pessimo esempio.Se ti ti trovi nei locali del seggio elettorale entro l' orario di chiusura ( esempio le 22) ma voti 5 ore per qualsiasi motivo (manca la luce, c'è un bordello di gente, sono finite le matite.....) il tuo voto è perfettamente valido. A norma di legge. Con o senza carta di identità?
corny Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Corny,ho sempre distinto bene la situazione-Lombardia da quela Lazio. In Lombardia, lo stesso TAR ha praticamente chiuso l' argomento. Nel Lazio si è verificato un evento inqualificabile ; una vera figura di merda totale. Lì, non trovo scandaloso il giudizio del Tar ; fuori tempo massimo ! Ora, bisogna solo chiedersi se ha senso escludere una lista , limitando chiaramente e fortemente i principi della democrazia, per un vizio formale, pur se lampante ed incontrovertibile. In tale senso và il decreto, che non mi pare, davvero, nulla di eversivo o anticostituzionale. Mi piacerebbe sapere se a parti invertite saresti ancora dello stesso parere.... Comunque capisco quello che dici ed in parte lo approvo, però proprio per non dare adito a cattive interpretazioni era necessario ricercare una soluzione condivisa, cosa che non si è neppure tentato di fare.
Virgus Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Il made in Italy ormai non esiste praticamente più. Magari a Bergamo ....
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Mi piacerebbe sapere se a parti invertite saresti ancora dello stesso parere....Comunque capisco quello che dici ed in parte lo approvo, però proprio per non dare adito a cattive interpretazioni era necessario ricercare una soluzione condivisa, cosa che non si è neppure tentato di fare. Condivisa con chi ?? Il speravo in Bersani; vedo che non ci sono speranze ! Gli altri....lasciam perdere.....
tricky Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Ora, bisogna solo chiedersi se ha senso escludere una lista , limitando chiaramente e fortemente i principi della democrazia, per un vizio formale,pur se lampante ed incontrovertibile. I principi della democrazia vengono fortemente limitati nei confronti di chi non magari non ha trovato le firme sufficienti per candidarsi nel momento in cui la lista Pdl fosse ammessa Come vedi basta leggere l'altro lato della medaglia... Roo sono d'accordo con te che una tornata elettorale senza il Pdl è fortemente inutile. Tuttavia, giova ricordarlo, sono loro che si sono messi fuori dalla competizione. Il canestro a sirena scaduta non è valido. Punto e basta. A meno che a metterlo non sia Randy
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 I principi della democrazia vengono fortemente limitati nei confronti di chi non magari non ha trovato le firme sufficienti per candidarsi nel momento in cui la lista Pdl fosse ammessa........... Eh ???
Virgus Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Mi piacerebbe sapere se a parti invertite saresti ancora dello stesso parere....Comunque capisco quello che dici ed in parte lo approvo, però proprio per non dare adito a cattive interpretazioni era necessario ricercare una soluzione condivisa, cosa che non si è neppure tentato di fare. Uellà , gira e rigira mi sa che la mia proposta non era mica tanto stupida ....
corny Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Ma nemmeno per sogno !! Vuoi che ti elenchi tutte le aziende, laboratori tessili chiusi negli ultimi 10 anni nella bergamasca? Fonti sindacali parlano di un tracollo vicino al 90% per i laboratori e del 70% per le aziende. Dovresti farti un giro in Val Gandino un tempo patria del tessile bergamasco e non solo, ormai ridotta a capannoni fatiscenti e chiusi.....
Virgus Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Sui cinesi è meglio non fare di tutta un'erba un fascio. Ti posso assicurare che certe aziende cinesi lavorano ormai con gli stessi standard qualitativi italiani per quanto riguarda i prodotti destinati al grande consumo. Per i capi di abbigliamento più ricercati è solo una questione di tempo. Quoto . Ma a causa dell'abbassamento dello standard italiano . C'è poco da fare, lo sminchiamento dei prodotti e dei processi di sviluppo alla ricerca estrema del costo non possono che partorire mostri.- cit
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Vuoi che ti elenchi tutte le aziende, laboratori tessili chiusi negli ultimi 10 anni nella bergamasca?Fonti sindacali parlano di un tracollo vicino al 90% per i laboratori e del 70% per le aziende. Dovresti farti un giro in Val Gandino un tempo patria del tessile bergamasco e non solo, ormai ridotta a capannoni fatiscenti e chiusi..... Il "made in italy" mica è solo del tessile....
corny Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Il "made in italy" mica è solo del tessile.... Ma noi stavamo parlando del tessile
tricky Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Eh ??? Io volevo candidarmi (un IO GENERICO), ma non riesco a raccogliere per tempo le firme. Ancora un paio di giorni e ci sarei riuscito... Se il Pdl verrà ammesso, il mio principio democratico di poter concorrere lealmente, seguendo le regole, viene calpestato Dimmi che capisci, per piacere
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Io volevo candidarmi (un IO GENERICO), ma non riesco a raccogliere per tempo le firme. Ancora un paio di giorni e ci sarei riuscito... Se il Pdl verrà ammesso, il mio principio democratico di poter concorrere lealmente, seguendo le regole, viene calpestato Dimmi che capisci, per piacere Adesso sì... anche se non è un concetto dei più alti....
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 (edited) Ma noi stavamo parlando del tessile Io no, o non solo, almeno... Virgus, comunque, e la sua azienda, sono nel tessile..... Edited March 9, 2010 by ROOSTERS99
tricky Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Adesso sì... anche se non è un concetto dei più alti.... Il concetto non deve essere alto. Deve essere un concetto. La sublimi disquisizione filosofiche le lascio ai politici. Io constato che esistono regole che sono state palesemente saltate a piedi pari. Nella mia vita di tutti i giorni (ma credo anche nella tua) sono circondato da regole che sono costretto a seguire. Se sbaglio (anche in buonafede) nessuno mi perdona e mi grazia. Chi si candida per GOVERNARCI E AMMINISTRARCI più di ogni altro deve rispettare le leggi. È una questione di limpidezza.
corny Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Io no, o non solo, almeno...Virgus, comnuque, e la sua azienda, sono nel tessile..... Però di aziende come quella di Virgus se 10 anni fà erano 100 quante ne sono rimaste oggi?
Virgus Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Ma noi stavamo parlando del tessile Ma tu però non è che puoi dire che il Made in Italy è morto perchè è morto a Bergamo...
Virgus Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Io no, o non solo, almeno...Virgus, comnuque, e la sua azienda, sono nel tessile..... Però di aziende come quella di Virgus se 10 anni fà erano 100 quante ne sono rimaste oggi? E' difficile scrivere senza utilizzare le mani ...
corny Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Ma tu però non è che puoi dire che il Made in Italy è morto perchè è morto a Bergamo... Ognuno parla dal suo punto di osservazione... ti posso ribaltare l'affermazione dicendo che non puoi dire che il tessile è vivo perchè la tua azienda è viva
tatanka Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Corny,ho sempre distinto bene la situazione-Lombardia da quela Lazio. In Lombardia, lo stesso TAR ha praticamente chiuso l' argomento. Nel Lazio si è verificato un evento inqualificabile ; una vera figura di merda totale. Lì, non trovo scandaloso il giudizio del Tar ; fuori tempo massimo ! Ora, bisogna solo chiedersi se ha senso escludere una lista , limitando chiaramente e fortemente i principi della democrazia, per un vizio formale, pur se lampante ed incontrovertibile. In tale senso và il decreto, che non mi pare, davvero, nulla di eversivo o anticostituzionale. No Roo, no. Veniamoci incontro politicamente, come chiede Virgus. Io accetto che Formigoni sia riammesso perchè accetto che problemi formali siano sanati a posteriori e li considero infinitamente meno importanti che privare l'intera Lombardia della lista. Tu convieni con me che nel Lazio non si è trattato di problemi formali ma di un tentativo di reato. Modificare le liste elettorali a tempo scaduto quando le firme dovrebbero essere poste sotto una lista già compilata di candidati con tanto di autentica. Milioni stava barando, stava truccando le carte. E' un reato. Lo si persegua. Lista Pdl a Roma fuori dalle palle e indagini su costui. Altro che vizio formale principi della democrazia.
tatanka Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Condivisa con chi ??Il speravo in Bersani; vedo che non ci sono speranze ! Gli altri....lasciam perdere..... Beh, Bersani aveva paventato l'accordo a patto che il PdL avesse detto "Abbiamo fatto una cazzata". Il PdL ha detto "I giudici ci perseguitano". Come fai a fare un accordo su queste basi? Che se i TAR stabiliscono quello che devono stabilire sta fuori. ecimancherebbealtroggiungoio, solo la lista CHE NON SI E' PESENTATA
Recommended Posts