Virgus Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Ricordavo dichiarazioni diverse di Milioni.Virgus, prova tu a cercare un accordo con quest'uomo. Io non posso nemmeno parlarci , troppa differenza di altezza ,non mi sentirebbe ... E comunque io ho capito tutto : come fa uno che si chiama Milioni a lavorare per il Silvio ? E' certamente un barbone infiltrato , altrimenti si sarebbe chiamato Miliardi .
davide Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Ok.....ma dimmi di Tomasiello.... ti sei astenuto,spero !!!....si ricorda ??Ah, ogni sera quando scendo lungo la rampa di collegamento tra SS della Malpensa e la A8, il mio sguardo cade nelrecinto della Ugo Mara, e scatta il saluto militare... Ti dico tutto in PM
Maurizio Posted March 11, 2010 Posted March 11, 2010 (edited) Berlusconi chiede di invalidare la partita Manchester-Milan. Berlusconi ha parlato apertamente di congiura comunista che ha negato al Milan la possibilità di giocare la finale di Champion legue. Pare che l'arbitro non abbia accettato la lista dei convocati presentata dal Milan, escludendo così dalla partita Rivera, Prati e Gullit. E pare anche che un gruppo di radicali,abbia impedito ai giocatori rossoneri di segnare , chiudendo la porta del Manchester. Galliani, attardato dal fatto che si era fermato in un pub a mangiare fish and chips con una pinta di rossa, ha gridato allo scandalo. Seguiranno aggiornamenti...... Edited March 11, 2010 by carambita
tricky Posted March 11, 2010 Posted March 11, 2010 Berlusconi chiede di invalidare la partita Manchester-Milan.Berlusconi ha parlato apertamente di congiura comunista che ha negato al Milan la possibilità di giocare la finale di Champion legue. Pare che l'arbitro non abbia accettato la lista dei convocati presentata dal Milan, escludendo così dalla partita Rivera, Prati e Gullit. E pare anche che un gruppo di radicali,abbia impedito ai giocatori rossoneri di segnare , chiudendo la porta del Manchester. Galliani, attardato dal fatto che si era fermato in un pub a mangiare fish and chips con una pinta di rossa, ha gridato allo scandalo. Seguiranno aggiornamenti...... tRa l'altro quella maglia rossa del Manchester mi è sembrata una chiara provocazione
corny Posted March 11, 2010 Posted March 11, 2010 Noi ridiamo, ma sono convinto che sposterà più voti l'elettorato milanista deluso dal suo presidente, che tutta la vicenda liste elettorali fatte con il culo......
alberto Posted March 11, 2010 Posted March 11, 2010 Noi ridiamo, ma sono convinto che sposterà più voti l'elettorato milanista deluso dal suo presidente, che tutta la vicenda liste elettorali fatte con il culo...... la democrazia fa schifo.
Virgus Posted March 11, 2010 Posted March 11, 2010 Noi ridiamo, ma sono convinto che sposterà più voti l'elettorato milanista deluso dal suo presidente, che tutta la vicenda liste elettorali fatte con il culo...... Ma per favore . Va bene che siamo in italia manon diamo tutta questa importanza a queste cose ,altrimenti RCS e Tim sarebbero fallite tre anni fa ...
Ponchiaz Posted March 11, 2010 Posted March 11, 2010 Quoto Alberto. Oramai il diritto di voto e' diventato un "dovere" un peso, un dover scegliere il meno schifoso. Gli eletti sono dichiaratamente interessati solo ad arricchire se' stessi e le proprie famiglie, il voto diventa un fine e non un mezzo. La tanto liberta' di espressione e' diventata sinonimo di "Diritto di dire cazzate". In questo senso tutto quello per cui la democrazia risulta essere il meno peggio tra le forme di governo possibili sembra perdere il giusto sapore, solo lo schifo rimane in bocca. Sarebbe bello poter dire "Va beh, io guardo al mio orticello e penso a lavorare e basta", ma non si puo' perche' la politica con le sue scelte scellerate finira' anche per toglierci il lavoro. Devo essere sincero ragazzi, mi mancano diverse cose dell'Italia, ma non mi manca l'Italia.
tatanka Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 la democrazia fa schifo. Quoto Alberto.Oramai il diritto di voto e' diventato un "dovere" un peso, un dover scegliere il meno schifoso. Gli eletti sono dichiaratamente interessati solo ad arricchire se' stessi e le proprie famiglie, il voto diventa un fine e non un mezzo. La tanto liberta' di espressione e' diventata sinonimo di "Diritto di dire cazzate". In questo senso tutto quello per cui la democrazia risulta essere il meno peggio tra le forme di governo possibili sembra perdere il giusto sapore, solo lo schifo rimane in bocca. Sarebbe bello poter dire "Va beh, io guardo al mio orticello e penso a lavorare e basta", ma non si puo' perche' la politica con le sue scelte scellerate finira' anche per toglierci il lavoro. Devo essere sincero ragazzi, mi mancano diverse cose dell'Italia, ma non mi manca l'Italia. La prima reazione all'affermazione di Alberto e alla "quotazione" di Ponchiaz è stata: Puttanate. la democrazia fa schifo è, per me, una puttanata. La deriva italica della democrazia in oligarchia e nepotismo magari fanno schifo. Non la democrazia. Magari proprio perchè non è vera democrazia. E poi quali sarebbero le alternative? Una bella dittatura? E chi sarebbe il fantastico dittatore illuminato che ci tira fuori dai guai? Bossi? O il di lui figlio pluridiplomato? O Emanuele Filiberto? Mi chiedo, quale nazione, non democratica, ha una situazione "media" migliore di quella italiana? Per me nessuna. Ci sono nazioni che stanno meglio? Certo che si. Cosa ci differenzia da loro? La forma di Stato? Il meccanismo elettorale? Ma neanche per idea. Ci differenzia una questione culturale. Probabilmente il retaggio di secoli di dominazione borbonica o di Stato Pontificio. Guarda caso due situazioni che abituano alla cultura del padrone e del nepotismo invece che quella dell'uomo che si realizza per meriti propri. Ponchiaz, non ti manca l?italia perchè l'hai sosituita con un paese migliore? O forse perchè puoi fare a meno di una cittadinanza nelle condizioni in cui sei. Io ti ammiro. Hai fatto una scelta difficile, una scelta che hai potuto fare perchè le tue capacità sul lavoro ti hanno portato a quel livello. Ma il tuo è un osservatorio un tantino privilegiato. Tu sei in Cina ma non vivi da cinese. Possiamo avere 60 milioni di italiani che fanno il manager in Cina? Ovviamente no. Confrontiamo l'italiano medio con il cinese medio, il cubano medio, lo statunitense medio. Perchè la nazione è fatta di 60 milioni di "persone medie". Quando parliamo di scuola, di sanità, di lavoro a livello di nazione dobbiamo farlo da persone medie. Magari da cinese in Cina l'Italia ti mancherebbe un po' di più. A me la situazione di scuola, sanità e lavoro in Italia non piace. Vorrei cambiarla. Cambiando la classe politica CHE DEVE SAPER PRENDERE DECISIONI ANCHE IMPOPOLARI, ma giuste. Ma non per questo invoco la "non democrazia". E mi fa specie, Alberto, che a te faccia schifo la situazione ma poi voti per rimettere allo stesso posto le stesse persone. Con affetto Tatanka
Virgus Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 (edited) Epperò - cit. - Tatanka il discorso di Ponchiaz era diverso . E pure condivisibile , IMHO . Ed anche l'affermazione di Alberto era da leggere insieme alla frase , sempre imho infondata , di Corny . Stai diventando sempre più un politico , dovresti candidarti alle elezioni ! Quante firme ti servono ? Edited March 12, 2010 by Virgus
ROOSTERS99 Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Tat, trovo molte cose condivisibili nel tuo post. Preoccupante. Riguardo all' Italia paragonata ad altre democrazie occidentali, aggiungerei che siamo una "nazione unitaria" solo da 149 anni.... ....e unitaria è un ternine parecchio forte. Poi, in termini un poco astratti, io sono un anarchico totale; definendo bene "anarchia", ovviamente....
davide Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 ...Devo essere sincero ragazzi, mi mancano diverse cose dell'Italia, ma non mi manca l'Italia. Ti capisco eccome. ....Ci sono nazioni che stanno meglio? Certo che si. Cosa ci differenzia da loro? La forma di Stato? Il meccanismo elettorale? Ma neanche per idea. Ci differenzia una questione culturale. Probabilmente il retaggio di secoli di dominazione borbonica o di Stato Pontificio. Guarda caso due situazioni che abituano alla cultura del padrone e del nepotismo invece che quella dell'uomo che si realizza per meriti propri. ..... Quoto tutto il tuo intervento, ma in particolar modo questo punto, che con parole diverse ho espresso anche io più volte.
tatanka Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Epperò - cit. - Tatanka il discorso di Ponchiaz era diverso .E pure condivisibile , IMHO . Ed anche l'affermazione di Alberto era da leggere insieme alla frase , sempre imho infondata , di Corny . Stai diventando sempre più un politico , dovresti candidarti alle elezioni ! Quante firme ti servono ? L'affermazione di Alberto è stat lapidaria. E infatti puttanate poteva essere la risposta, lapidaria per lapidaria. Leggi la frase di Corny, fondata o meno che sia, ed esclami. "il livello culturale italiano fa schifo", oppure "quando la democrazia fa votare certa gente mi fa paura". Il discorso di Ponchiaz era più articolato. Lo condivido come concetto, non come risultato finale se il risultato è la frase di Alberto. La questione osservatorio privilegiato, rileggendo il mio post probabilmente c'entra poco. Era solo un modo per dire: "attenzione, confrontiamo i paesi con un occhio il più possibile oggettivo". Ovvio che non ne faccio alcuna colpa a Ponchiaz, anzi gliene do merito.
tatanka Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Poi, in termini un poco astratti, io sono un anarchico totale; definendo bene "anarchia", ovviamente.... Definiamola bene bene però, perchè l'anarchia mia è bellissima, quella dei miei vicini di casa mi sta sulle palle
tricky Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 A me l'intervento di Tat è piaciuto. L'ho trovato lucido e... romantico. Di uno che non vuole arrendersi a chi sta rovinando l'Italia. Non è la democrazia che fa schifo. È la classe politica che la fa apparire tale
ROOSTERS99 Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 A me l'intervento di Tat è piaciuto. L'ho trovato lucido e... romantico. Di uno che non vuole arrendersi a chi sta rovinando l'Italia. Non è la democrazia che fa schifo. È la classe politica che la fa apparire tale Ma questa classe politica, non è espressione della democrazia ?
Virgus Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Ma questa classe politica, non è espressione della democrazia ? No , è l'espressione del Paese.
tricky Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Ma questa classe politica, non è espressione della democrazia ? Virgus ha risposto quello che potevo scrivere io. E potrei provocatoriamente aggiungere: di una democrazia drogata dalla classe politica che ti mette nelle condizioni o di non votare o di votare loro...
tatanka Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 ROMA - Un nuovo condono edilizio, con possibilità di sanare anche gli abusi commessi in aree sottoposte a vincolo ambientale e paesaggistico. Così dispone il disegno di legge presentato dal Pdl in Senato lo scorso 17 febbraio, che fa slittare i termini per la presentazione delle domande dal 10 dicembre 2004, come prescrive la legge sul condono edilizio, al 31 dicembre 2010. Se il provvedimento venisse approvato, una nuova valanga di richieste di sanatoria potrebbe inondare gli sportelli dei Comuni d'Italia, e questa volta con un'agevolazione in più per chi ha commesso l'abuso: i beni ambientali e paesistici scompaiono dalle aree intoccabili. "Una nuova legge vergogna - accusa il presidente nazionale dei Verdi Angelo Bonelli - Dopo il condono sulle liste per le regionali adesso il Pdl presenta in Parlamento un ddl per un ennesimo condono edilizio che prevede un nuovo scempio del territorio". Il disegno di legge è stato firmato dai senatori Sarro, Nespoli, Fasano, Izzo, Giuliano, Vetrella, Compagna, Calabrò, Lauro, Pontone, De Gregorio, Esposito, Coronella e Sibilla. Sarro e Nespoli, primi firmatari, non sono nuovi a proposte del genere. Un tentativo simile lo fecero presentando un emendamento al Milleproroghe, rigettato dal presidente della commissione Affari costituzionali al Senato. Ora tornano alla carica. Nella relazione che accompagna il disegno di legge, i senatori Pdl motivano la loro proposta sostenendo che ai cittadini della Campania, ma in parte anche a quelli delle Marche e dell'Emilia Romagna, "è stata di fatto preclusa la possibilità di utilizzare lo speciale statuto di sanatoria" perché le Regioni hanno disciplinato la materia restringendo le possibilità di accesso al condono. Conclusioni: "si pone l'esigenza di ripristinare la parità di trattamento". Dunque il nuovo condono, contenuto nella proposta AS 2020, che prevede di riaprire i termini per la presentazione delle domande con la modifica del comma 32 dell'articolo 32 del decreto legge 269 del 2003, quello relativo al secondo condono edilizio di Berlusconi, e la possibilità di sanare abusi in aree vincolate con la soppressione delle parole "dei beni ambientali e paesistici", al comma 27 dello stesso articolo. "Ci troviamo di fronte ad una nuova aggressione del territorio e della popolazione - riprende Bonelli - Il Pdl non si ferma nemmeno di fronte al dissesto idrogeologico dell'Italia e alle vittime provocate dalle frane". Il riferimento è ad Ischia, dove, a quanto riferisce il presidente dei Verdi, il provvedimento sarebbe fortemente voluto. Proprio ad Ischia i sindaci di sinistra e di destra hanno chiesto al governo Berlusconi di far rientrare gli abusi nel condono del 2003, che qui non è stato applicato perché l'isola è sotto vincolo paesaggistico. Sono in tutto 740 le costruzioni abusive individuate dalla Procura della Repubblica, che ordina le demolizioni man mano che le sentenze passano in giudicato. Intanto, a novembre scorso, sull'isola è venuta di nuovo giù la montagna, che si è portata dietro una vittima. Dura la condanna di Wwf e Fai, che si preparano a sostenere un'altra battaglia. "Questo disegno di legge compromette la certezza del diritto e rimette in discussione atti di rigetto già decisi - dichiara Gaetano Benedetto, condirettore del Wwf - Non solo. Estende il condono del 2003 ad aree vincolate anche per abusi gravi e apre la strada ad una sanatoria postuma di costruzioni illegali fino ad oggi considerate insanabili".
alberto Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Leggi la frase di Corny, fondata o meno che sia, ed esclami. "il livello culturale italiano fa schifo", oppure "quando la democrazia fa votare certa gente mi fa paura". la democrazia RAPPRESENTATIVA fa schifo perché troppa gente vota e troppa BRUTTA gente viene votata.
tatanka Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 la democrazia RAPPRESENTATIVA fa schifo perché troppa gente vota e troppa BRUTTA gente viene votata. Come la cambieresti?
tricky Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Come la cambieresti? Innanzitutto facendo rispettare le regole sulla presentazione delle liste elettorali
alberto Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 Come la cambieresti? il mio modello è la grecia classica. città stato e un sacco di guerre.
Maurizio Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 il mio modello è la grecia classica.città stato e un sacco di guerre. Meglio la preistoria,una caverna, una clava.Rocco Sigfredi ad esempio è avantaggiato, lui la clava ce l'ha incorporata.......
Dragonheart Posted March 12, 2010 Posted March 12, 2010 No , è l'espressione del Paese. Checché se ne voglia dire (checché con l'accento sulla e) la democrazia è proprio questo. Non facciamo quelli caduti dal pero: in fondo, l'epoca berlusconiana è una prosecuzione, in salsa di varietà e piume di struzzo, del regime (in senso lato) pentapartitico. Come, del resto, l'odierno centrosinistra è una bella fetta dell'ex pci centrifugata con l'ex sinistra dc e avvelenata dal populismo di di pietro (il quale ultimo è, alla fin fine, un figlio illegittimo del pentapartito). Nel dopoguerra, finita la spinta della ricostruzione, l'Italia è stata per tre quarti una specie di giostra del tirare a campare spremendo le risorse pubbliche, private e naturali a disposizione. Oggi stiamo disperdendo gli ultimi battiti di quell'inerzia, dibattendo sulla collocazione esatta delle firme nei moduli per la presentazione delle liste elettorali. Il peggio deve ancora arrivare.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now