ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 (edited) Della serie: Piove, governo ladroTra un po' anche del buco dell'ozono si incolperà la magistratura milanese. Roo, adesso non è così (numeri alla mano), ma forza di gridare "Al lupo al lupo" quando il lupo arriva occhio che magari nessuno ci crederà più. Sono tanti quelli capaci di girare la faccia all'improvviso quando capiscono che il vento cambia Due pesi due misure.... Ci sono tanto di immagini allegate: ammetterai che qualche sospettino è legittimo... e conunque, A MILANO, è stato lo steso TAR a dire che avevano sbagliato i giudici....... Edited March 9, 2010 by ROOSTERS99
davide Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Fai il bravo...... E salutami Tomasiello ! (omettendo giudizi in merito espressi, te ne prego... ) Già fatto Corny,ho sempre distinto bene la situazione-Lombardia da quela Lazio. In Lombardia, lo stesso TAR ha praticamente chiuso l' argomento. Nel Lazio si è verificato un evento inqualificabile ; una vera figura di merda totale. Lì, non trovo scandaloso il giudizio del Tar ; fuori tempo massimo ! Ora, bisogna solo chiedersi se ha senso escludere una lista , limitando chiaramente e fortemente i principi della democrazia, per un vizio formale, pur se lampante ed incontrovertibile. In tale senso và il decreto, che non mi pare, davvero, nulla di eversivo o anticostituzionale. Volevo risponderti ma No Roo, no.Veniamoci incontro politicamente, come chiede Virgus. Io accetto che Formigoni sia riammesso perchè accetto che problemi formali siano sanati a posteriori e li considero infinitamente meno importanti che privare l'intera Lombardia della lista. Tu convieni con me che nel Lazio non si è trattato di problemi formali ma di un tentativo di reato. Modificare le liste elettorali a tempo scaduto quando le firme dovrebbero essere poste sotto una lista già compilata di candidati con tanto di autentica. Milioni stava barando, stava truccando le carte. E' un reato. Lo si persegua. Lista Pdl a Roma fuori dalle palle e indagini su costui. Altro che vizio formale principi della democrazia. ... lo ha già fatto Tatanka. Ma del resto nella terra dei cachi è normale che le regole di cui si parla (che normalmente dovrebbero essere garanzia di democrazia) vengano percepite come intralcio alla stessa. Chissà com'è, io credo che a quella banda di ****** roda più il culo per il serio rischio che corrono di trovarsi fuori dalla mangiatoia laziale, che non il "gap democratico" di un'elezione senza PDL....
davide Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Due pesi due misure....Ci sono tanto di immagini allegate: ammetterai che qualche sospettino è legittimo... e conunque, A MILANO, è stato lo steso TAR a dire che avevano sbagliato i giudici....... mmmm senza polemica, posso chiederti perchè, ad esempio, annozero viene considerata una fogna faziosa (giudizio che posso anche condividere), mentre il giornale sarebbe invece una fonte affidabile?
ROOSTERS99 Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 mmmm senza polemica, posso chiederti perchè, ad esempio, annozero viene considerata una fogna faziosa (giudizio che posso anche condividere), mentre il giornale sarebbe invece una fonte affidabile? Non so se l' uno sia una fogna o l' altro una fonte; la differenza dovrebbe farla il fatto di essere o no servizio pubblico pagato col canone degli italiani.....
Leasir Posted March 9, 2010 Author Posted March 9, 2010 Non so se l' uno sia una fogna o l' altro una fonte; la differenza dovrebbe farla il fatto di essere o no servizio pubblico pagato col canone degli italiani..... se non si è pagati dal canone, si è pagati dai (lauti) contributi che lo stato paga ai giornali.
Ponchiaz Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Per il bene della democrazia il pdl a Roma deve restare fuori. Tutto il resto sono speculazzate. Se la stessa cosa fosse capitata alla lega ci sarebbe stata una levata di scudi contro gli zotici incapaci lanciatori di nani. Ripeto, che berlusca si fotta una volta tanto senza pagare. Gli potra' fare solo bene.
davide Posted March 9, 2010 Posted March 9, 2010 Non so se l' uno sia una fogna o l' altro una fonte; la differenza dovrebbe farla il fatto di essere o no servizio pubblico pagato col canone degli italiani..... Ah beh ma allora estendiamo questa tua considerazione anche a trasmissioni "illuminate" come porta a porta o il tg1 o tg2, per esempio. Il punto non era questo, anche perchè... se non si è pagati dal canone, si è pagati dai (lauti) contributi che lo stato paga ai giornali. ... ha ragione Claudio. Volevo solo far notare un certo disequilibrio nel valutare la fonte da cui arrivano le notizie: da annozero o ballarò, tutta merda di travaglio e dei comunisti; dal giornale o da libero, roba buona, per la quale vale la pena indignarsi. Il giornale dice di aver trovato questi inghippi nella presentazione delle liste della sx: bene, si faccia allora un qualche tipo di esposto alla magistratura e se hanno ragione, fuori dalle elezioni anche quelle liste. Altrimenti parliamo di fuffa.
Ponchiaz Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Entro brevemente nella questione fonti di notizie. Annozero forse leggermente piu' censurabile de Il Giornale solo per quella ridicola pretesa di imparzialita' che almeno i soldati del piccolo satiro non hanno. Il tema che credo dovrebbe portarci la giusta tristezza e' l'obbligo di non poter trasmettere di politica in prossimita' delle elezioni. Ma come, proprio quando c'e' piu' bisogno di sapere, di capire, di informarsi...la tv e' fatta tacere? Diverse le cause, sicuramente la prima e' che in Italia non esiste un bilanciamento nelle proprieta' televisive, pero' aggiungamoci anche una cosa: la infima qualita' delle trasmissioni stesse. Un po' per la qualita' degli ospiti, i politici italiani sono in grande maggioranza impresentabili, ignoranti, o incapaci di spiegare una posizione, un po' per la rinuncia ad un minimo di approfondimento nei fatti. Si lascia l'onere dei fatti agli ospiti perdendo ogni chance di vagliarli ed approfondirli. Quando ci sono i "fatti" vengono scagliati con la mazzafionna alla Travaglio, poi ci si lamenta degli esiti. Tutto questo, si badi, va a vantaggio dei politici stessi perche' un popolo complessivamente ignorante in fatto di programmi e schieramenti e' comodo per tutti, compresi gli oppositori (che NON avendo programmi migliori, stanno in copertura modello vela). Quindi sempre meglio una informazione parziale che nessuna informazione, ma cazz.. sara' pure possibile aspirare ad una informazione di qualita' ed imparziale senza passare per utopisti?
ROOSTERS99 Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Riassumendo per Davide, Leasir, Ponchiaz... I contributi ai giornali sono vergognosi quasi quanto il canone, soprattutto là dove il giornale praticamente non esiste.... E' stato fatto un esposto alla magistratura a seguito di quanto riportato sopra (che non avrà esito alcuno) La lista del Lazio meriterebbe (meriterebbe...) di stare fuori, ma non mi pare una vittoria nè della politica, nè della deomocrazia nè del buon senso; rinvio delle elezioni ? Ridicola la censura alle trasmissioni televisive RAI ; tutto aggravato dal fatto che non si parla nemmeno vagamente di programmi, della sanità in Lazio o Lombardia, della camorra a Napoli, ma solo di liste sì, liste no; altra sconfitta su tutti i fronti....
tricky Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Non so se l' uno sia una fogna o l' altro una fonte; la differenza dovrebbe farla il fatto di essere o no servizio pubblico pagato col canone degli italiani..... Su molte cose che hai detto di seguito posso anche trovarmi d'accordo. Su questa tua affermazione però ti faccio notare che scritta in questo modo sembra dire: il servizio privato può anche essere fogna... Mi sembra non accettabile. Anche perché poi quel servizio privato tu lo citi come fonte degna del massimo rispetto. Annozero sarà una trasmissione faziosa per eccellenza (onestamente preferisco la faziosità al servilismo in ginocchio, leggi Porta a Porta), ma Belpietro (Telecom Serbia) o Feltri (casp Boffo a cui poi chiese scusa ma ancora un po' nelle pagine dello sport) non riesco a vederli come direttori integerrimi. Almeno fino a quando non leggerò (soprattutto del primo) un fondo, uno solo, in cui attacca (politicamente) il Cavaliere. Detto questo se le prove che ha prodotto sono reali, le porti in Tribunale (non dica di farlo e poi lascia stare... è già successo) e se del caso fuori dalle balle anche le liste di sinistra. Cento volte con Ponchiaz. Nel Lazio nessuna elezione posticipata. Per una volta Berlusconi si prenda una responsabilità politica. Ha creato un partito dove lui regna sovrano. Se i suoi sudditi hanno fatto una porcata paghi lui le conseguenze, non il sistema democratico con elezioni rimandate
Ponchiaz Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Io penso che l'esclusione del PDL in Lazio non sarebbe una vittoria della democrazia, ma la sua inclusione ne sarebbe una sconfitta. Il nostro paese ha un cancro, molto aggressivo: si chiama illegalita'. A tutti i livelli in Italia si trasgredisce la legge, per i fini piu' ignobili, ma spesso solo per un misero tornaconto personale. Non c'e' certezza della pena, nei modi e soprattutto nei tempi. Non abbiamo bisogno di esempi ulteriori che dimostrino che il disprezzo delle leggi e' prassi perfettamente praticabile se sei potente abbastanza. Anneghiamo gia' in esempi di questo tipo, e non e' un mare azzurro.
Maurizio Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Io penso che l'esclusione del PDL in Lazio non sarebbe una vittoria della democrazia, ma la sua inclusione ne sarebbe una sconfitta.Il nostro paese ha un cancro, molto aggressivo: si chiama illegalita'. A tutti i livelli in Italia si trasgredisce la legge, per i fini piu' ignobili, ma spesso solo per un misero tornaconto personale. Non c'e' certezza della pena, nei modi e soprattutto nei tempi. Non abbiamo bisogno di esempi ulteriori che dimostrino che il disprezzo delle leggi e' prassi perfettamente praticabile se sei potente abbastanza. Anneghiamo gia' in esempi di questo tipo, e non e' un mare azzurro. Tristemente quoto, da tempo, con mia moglie, stiamo valutando se continuare a vivere in quella che assomiglia sempre più ad una repubblica delle banane o se farci coraggio e trasferirci all' estero.
corny Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Come dice giustamente Carambita siamo una repubblica delle banane .....
davide Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Entro brevemente nella questione fonti di notizie.Annozero forse leggermente piu' censurabile de Il Giornale solo per quella ridicola pretesa di imparzialita' che almeno i soldati del piccolo satiro non hanno. Il tema che credo dovrebbe portarci la giusta tristezza e' l'obbligo di non poter trasmettere di politica in prossimita' delle elezioni. Ma come, proprio quando c'e' piu' bisogno di sapere, di capire, di informarsi...la tv e' fatta tacere? Diverse le cause, sicuramente la prima e' che in Italia non esiste un bilanciamento nelle proprieta' televisive, pero' aggiungamoci anche una cosa: la infima qualita' delle trasmissioni stesse. Un po' per la qualita' degli ospiti, i politici italiani sono in grande maggioranza impresentabili, ignoranti, o incapaci di spiegare una posizione, un po' per la rinuncia ad un minimo di approfondimento nei fatti. Si lascia l'onere dei fatti agli ospiti perdendo ogni chance di vagliarli ed approfondirli. Quando ci sono i "fatti" vengono scagliati con la mazzafionna alla Travaglio, poi ci si lamenta degli esiti. Tutto questo, si badi, va a vantaggio dei politici stessi perche' un popolo complessivamente ignorante in fatto di programmi e schieramenti e' comodo per tutti, compresi gli oppositori (che NON avendo programmi migliori, stanno in copertura modello vela). Quindi sempre meglio una informazione parziale che nessuna informazione, ma cazz.. sara' pure possibile aspirare ad una informazione di qualita' ed imparziale senza passare per utopisti? Quoto anche gli spazi e la punteggiatura. ....Ridicola la censura alle trasmissioni televisive RAI ; tutto aggravato dal fatto che non si parla nemmeno vagamente di programmi, della sanità in Lazio o Lombardia, della camorra a Napoli, ma solo di liste sì, liste no; altra sconfitta su tutti i fronti.... Esatto, ed è proprio ciò che i partiti, TUTTI i partiti, vogliono. Lasciamo perdere i programmi, e facciamo cagnara sulle liste. Non è molto diverso da ciò che fa Ahmadinejad quando spara le sue boiate su Israele. Io penso che l'esclusione del PDL in Lazio non sarebbe una vittoria della democrazia, ma la sua inclusione ne sarebbe una sconfitta.Il nostro paese ha un cancro, molto aggressivo: si chiama illegalita'. A tutti i livelli in Italia si trasgredisce la legge, per i fini piu' ignobili, ma spesso solo per un misero tornaconto personale. Non c'e' certezza della pena, nei modi e soprattutto nei tempi. Non abbiamo bisogno di esempi ulteriori che dimostrino che il disprezzo delle leggi e' prassi perfettamente praticabile se sei potente abbastanza. Anneghiamo gia' in esempi di questo tipo, e non e' un mare azzurro. Ecco Ponch, hai scritto 2 post che avrei potuto scrivere io (in linguaggio meno aulico e più da caserma, certo). La pensiamo nello stesso identico modo, eppure votiamo su 2 fronti differenti. Penso che la stessa cosa capiti a milioni di altre persone, ed è a mio parere un'altra cosa su cui riflettere.
ROOSTERS99 Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 (edited) Quoto anche gli spazi e la punteggiatura.Esatto, ed è proprio ciò che i partiti, TUTTI i partiti, vogliono. Lasciamo perdere i programmi, e facciamo cagnara sulle liste. Non è molto diverso da ciò che fa Ahmadinejad quando spara le sue boiate su Israele. Ecco Ponch, hai scritto 2 post che avrei potuto scrivere io (in linguaggio meno aulico e più da caserma, certo). La pensiamo nello stesso identico modo, eppure votiamo su 2 fronti differenti. Penso che la stessa cosa capiti a milioni di altre persone, ed è a mio parere un'altra cosa su cui riflettere. Ok.....ma dimmi di Tomasiello.... ti sei astenuto,spero !!!....si ricorda ?? Ah, ogni sera quando scendo lungo la rampa di collegamento tra SS della Malpensa e la A8, il mio sguardo cade nelrecinto della Ugo Mara, e scatta il saluto militare... Edited March 10, 2010 by ROOSTERS99
corny Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Dal Corriere MILANO - Una vera e propria "memoria difensiva", lunga diverse pagine. Una ricostruzione minuziosa, minuto per minuto, degli eventi che hanno portato all'esclusione delle liste del Pdl nella provincia di Roma. Il premier Silvio Berlusconi, in conferenza stampa a via dell'Umiltà, fornisce la "versione" dei fatti del suo partito. «Siamo qui per reagire all'assoluta disinformazione riguardo alle vicende del Popolo della libertà a Roma - esordisce il presidente del Consiglio. - Voglio dire subito che in quello che accaduto non vi è stata alcuna responsabilità riconducibile ai nostri dirigenti e funzionari». «Ai nostri delegati - sostiene il premier - è stato impedito» di depositare le liste. Secondo il capo del governo, «è stata posta in atto una gazzarra da parte dei Radicali, con la scusa che fosse in atto una manomissione delle liste. La gazzarra ha costretto i contendenti ad allontanarsi». Per questo, «è stata una decisione grave quella di aver impedito la presentazione delle liste del Pdl, una decisione priva di fondamento giuridico» e determinata da un «marchiano errore dell'ufficio circoscrizionale». «Nel caso della Lombardia - aggiunge poi - c'è stato un atteggiamento fiscale nei nostri confronti, mentre si è chiuso un occhio nei confronti di altri partiti. Non siamo capaci di presentare le liste? Ne abbiamo presentate 93, di cui 80 per le Amministrative e 13 per le Regioni. Lo facciamo da 16 anni. E le persone che lavorano per noi lo facevano per An e Forza Italia. Lo sapevano fare e lo sanno fare. Non ho mai chiamato nessuno 'un branco di imbecilli'». CONTRO L'OPPOSIZIONE - Il premier, che durante la conferenza stampa ha avuto un acceso diverbio con un giornalista (fatto allontanare dalla sala), attacca poi il comportamento dell'opposizione: «Sono antidemocratici e meschini. Una sinistra sovietica che voleva correre da sola. Noi ci saremmo comportati nel modo opposto. Daremo comunque una lezione» ai nostri avversari, «con i nostri candidati, le nostre ragioni e i nostri programmi, e dimostreremo di poter prevalere sui malefici, la slealtà, l'atteggiamento antidemocratico». Berlusconi quindi rilancia: «Abbiamo deciso di impegnarci comunque nel Lazio per far prevalere i nostri candidati migliori. Senza la lista Pdl raddoppieremo i nostri sforzi per fare vincere la Polverini. Vinceremo nonostante questa penalizzazione ingiustificata». Berlusconi parla anche del decreto legge "salva-liste": «Farò una conferenza stampa da Palazzo Chigi per spiegarne la sua assoluta costituzionalità. È solo interpretativo e di buon senso nei confronti di chi faziosamente ha interpretato le leggi elettorali regionali». Il capo del governo rivela che «il sottosegretario Gianni Letta, durante la preparazione del provvedimento, ha anche telefonato al segretario del Pd Bersani e lo ha avvisato del progetto del governo». Possibile a questo punto un rinvio del voto? «Mai pensato» a una soluzione del genere, afferma Berlusconi. Il premier conferma però la manifestazione «in difesa del diritto di voto» che si terrà a Roma il 20 marzo. MANIFESTAZIONE - Poco prima, Gianfranco Fini aveva però fatto sapere che non parteciperà all'iniziativa. «Il presidente della Camera - spiega - non partecipa mai a manifestazioni in campagna elettorale, organizzate dai partiti». Nel ribadirlo ai giornalisti a Montecitorio, Fini risponde anche ironicamente a una giornalista chi gli chiedeva se almeno condivide l'iniziativa. «Non le dico cosa penso di questa domanda - taglia corto Fini - solo perché è una signora...». DEMOCRAZIA MINATA - Sulla vicenda interviene anche Umberto Bossi. «Non si può andare alle elezioni senza un partito importante - sostiene il leader della Lega. - Questo mi pare un modo per minare la democrazia». E la manifestazione del Pdl? «Se Berlusconi ci chiederà di scendere in piazza gli risponderò». Non ho parole ...... Ma non parlava da via dell'Umiltà?
Ponchiaz Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 E' via dell'Umidita', per via delle lacrime di noi tutti.
marko Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 (edited) un branco di deficienti senza dignità e vergogna. questi democristiani di destra riescono a superare i democristiani di sinistra... e ho detto tutto... buffo pensare che questo coacervo di incompetenti-chiacchieroni-ladri-ignoranti possa risolvere i gravi problemi di questo paese... Edited March 10, 2010 by marko
tatanka Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Ricordavo dichiarazioni diverse di Milioni. Virgus, prova tu a cercare un accordo con quest'uomo.
Silver Surfer Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 Scegliete le immagini che volete. Ho preferito però in tempi di Par Condicio :lol: scegliere una versione con riferimenti storici e non del presente. Però...parole sempre attuali.
marko Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 (edited) Scegliete le immagini che volete.Ho preferito però in tempi di Par Condicio scegliere una versione con riferimenti storici e non del presente. Però...parole sempre attuali. (non avevo visto il video... diciamo che c'è un po' troppo rosso per i miei gusti , però il testo è per la maggior parte condivisibile... ) Edited March 10, 2010 by marko
ROOSTERS99 Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 (edited) Scegliete le immagini che volete.Ho preferito però in tempi di Par Condicio scegliere una versione con riferimenti storici e non del presente. Però...parole sempre attuali. Parole attualissime. Totale mancanza di par condicio nelle immagini. Ma non è così grave..... Edited March 10, 2010 by ROOSTERS99
Silver Surfer Posted March 10, 2010 Posted March 10, 2010 @Marko&Roosters: vero. Anche io mi ero fidato dei primi 40-50" (impiegandoci 5-6' di estrema lentezza), incentrati sulla 1a Repubblica, invero comunque meglio di un paio di altre versioni (completamente contro la Lega una, e contro Silvio la seconda...). Allora vado su anche se musicalmente un pò più compressa come audio...
Recommended Posts