Jump to content

Recommended Posts

Posted
Che Formigoni venga riammesso lo accetterò.

Che passi l'idea che la colpa è delle regole, dei giudici, dei cancellieri o peggio dell'opposizione forcaiola no.

Si deve dire, chiaro e tondo che è colpa di chi le liste non è stato capace di presentarle.

E non fatemi ridere dicendo che la colpa è dell'ultimo pistola che doveva farlo materialmente.

La colpa è di quelli sopra, che non sono stati capaci di chiudere la lista entro termini decenti.

Secondo me le stanno modificando ancora :P

NESSUNO potrà mai sostenere che "la colpa è delle regole, dei giudici, dei cancellieri o peggio dell'opposizione forcaiola".

Colpe e figure di merda sono sotto gli occhi di tutti e non saranno senza conseguenze.

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Secondo me le stanno modificando ancora :P

Mi sfugge il motivo della tua incazzatura.

Vedendola con il dovuto distacco, è una delle più grosse figura di m.... della storia repubblicana.

Dovresti avere un sorriso in stile paralisi.

Secondo me sei incazzato perchè rischi di avermi come Presidente.

Posted
NESSUNO potrà mai sostenere che "la colpa è delle regole, dei giudici, dei cancellieri o peggio dell'opposizione forcaiola".

Colpe e figure di merda sono sotto gli occhi di tutti e non saranno senza conseguenze.

Tra di noi, o perlomeno tra chi mastica un poco la politica, il PDL ha fatto una figura di Merda con la M maiuscola.

Per la stragrande maggioranza delle persone conta quanto faranno giungere i mass-media.

E con i Minchiolini di turno già mi vedo dove si andrà a parare.......

Posted
secondo me, comunque vada a finire, la cosa peggiore è che si finisce sempre per eleggere un democristiano o un comunista...

Che son sempre meglio di un druido lanciatore di nani....

:P:o

Posted

Io sono arrivato ad Hong Kong senza passaportoN ma la guardia mi ha guardato e ha detto "Minchia ragazzi, c'e' l'amico di Virgus. Avanti dotto' "

Posted
Mi sfugge il motivo della tua incazzatura.

Vedendola con il dovuto distacco, è una delle più grosse figura di m.... della storia repubblicana.

Dovresti avere un sorriso in stile paralisi.

Secondo me sei incazzato perchè rischi di avermi come Presidente.

Tra di noi, o perlomeno tra chi mastica un poco la politica, il PDL ha fatto una figura di Merda con la M maiuscola.

Per la stragrande maggioranza delle persone conta quanto faranno giungere i mass-media.

E con i Minchiolini di turno già mi vedo dove si andrà a parare.......

Dragone, ti ha risposto Corny.

Non sono incazzato per la situazione attuale, lo sono perchè so già (sommando il mio essere prevenuto a ciò che vedo nella mia sfera) che alla fine questa grossa figura di merda non avrà effetti, visto che a me delle eventuali ripercussioni sul sig. Milioni interessa zero.

Ovviamente spero nella notoria fallibilità della sfera.

Posted
secondo me, comunque vada a finire, la cosa peggiore è che si finisce sempre per eleggere un democristiano o un comunista...

E' 15 anni che abbiamo un democristiano.

E "voi" sate facendo di tutto per avere "lo stesso democristiano" per altri 5 anni.

Son tentato di votare il GiulioLike, ma temo di ritrovarmi Emanuele Filiberto assessore regionale alla musica.

Posted

Intanto il gran capo mondiale della mia azienda annuncia un 10% di tagli entro il 2011.

In Italia saranno molti di più.

Oggi sciopero nazionale del settore telecomunicazioni conto la politica del governo che non stanzia investimenti nel settore (ovviamente ampiamente dichiarati nel passato).

Soprattutto quello che io ritengo l'indicatore di ricchezza e dignità più importante per il paese, il tasso di disoccupazione, peggiore da non so quanti anni.

Ma il Premier si deve occupare di decreti legge per riammettere chi, pur non avendo le carte in regola, era presente in tribunale al momeno della chiusura delle liste.

Per Miliori si parlerà di chi "è stato present entro un certo lasso di tempo", perchè all'ora della chiusura non c'era.

Posted
Son tentato di votare il GiulioLike, ma temo di ritrovarmi Emanuele Filiberto assessore regionale alla musica.

Io temo più un Cuffaro assessore alla sicurezza. :o:P:o

Posted
:D:o

Nero su bianco è che sono al seggio, entra un elettore, lo riconosco, firmo sul registro che ha votato senza vedere o indicare alcun documento d' identità.

Il tutto in maniere del tutto regolare, senza essere fiscali (formali), usando il buon senso.

Esattamente come ricordavo, come ho visto fare e fatto innumerevoli volte e come sostenuto in questo 3d.

Piantala di legger la Pravda che ti blocca le capacità cognitive.....

:P:lol::o:o:lol:

Il tuo presidente di seggio oltre a te conoscerà, che ne so... altre cinquanta persone? E a queste 50 non chiede la carta di identità, ma firma lui per attestare?

Perfetto. Se mai mi chiamassero a fare il presidente di seggio, due minuti dopo la chiusura, prendo il registro firmo su una sessantina di righe di non presentati al voto e infilo sessanta schede tutte votate da me... Intanto chi mai andrà a vedere nei registri e telefonerà a casa del signor Rossi per chiedere se ha votato attestato dal sottoscritto? Non saremo mica così formali, dai...

Che a voi piaccia votare alle "volemose bene" è un conto, che le regole esistono non per fiscalità, ma per garanzia del buon andamento del voto è un altro. Votare senza presentare il documento deve essere l'eccezione, non la normalità. Se poi non arrivate a capire la sostanza (parola che tanto piace in questi giorni) amen

Posted
Il tuo presidente di seggio oltre a te conoscerà, che ne so... altre cinquanta persone? E a queste 50 non chiede la carta di identità, ma firma lui per attestare?

Perfetto. Se mai mi chiamassero a fare il presidente di seggio, due minuti dopo la chiusura, prendo il registro firmo su una sessantina di righe di non presentati al voto e infilo sessanta schede tutte votate da me... Intanto chi mai andrà a vedere nei registri e telefonerà a casa del signor Rossi per chiedere se ha votato attestato dal sottoscritto? Non saremo mica così formali, dai...

Che a voi piaccia votare alle "volemose bene" è un conto, che le regole esistono non per fiscalità, ma per garanzia del buon andamento del voto è un altro. Votare senza presentare il documento deve essere l'eccezione, non la normalità. Se poi non arrivate a capire la sostanza (parola che tanto piace in questi giorni) amen

:o

Ci sarà un motivo se non te lo hanno mai fatto fare il presidente di seggio..... :P:o

Posted
Il tuo presidente di seggio oltre a te conoscerà, che ne so... altre cinquanta persone? E a queste 50 non chiede la carta di identità, ma firma lui per attestare?

Perfetto. Se mai mi chiamassero a fare il presidente di seggio, due minuti dopo la chiusura, prendo il registro firmo su una sessantina di righe di non presentati al voto e infilo sessanta schede tutte votate da me... Intanto chi mai andrà a vedere nei registri e telefonerà a casa del signor Rossi per chiedere se ha votato attestato dal sottoscritto? Non saremo mica così formali, dai...

Che a voi piaccia votare alle "volemose bene" è un conto, che le regole esistono non per fiscalità, ma per garanzia del buon andamento del voto è un altro. Votare senza presentare il documento deve essere l'eccezione, non la normalità. Se poi non arrivate a capire la sostanza (parola che tanto piace in questi giorni) amen

L'importante è che non fai sparire la matita copiativa.

Posted (edited)

Tornando alla bagarre lombarda...

..............

Ma sulle firme spuntano "cose curiose"- Nell’aula della Corte d’Appello al primo piano del Tribunale di Milano è in corso il controllo delle liste in lizza per le elezioni regionali, come richiesto ieri a gran voce dal presidente Roberto Formigoni.

Si è partiti dalle firme del Pdl e in particolare da quelle oggetto dell’ultima contestazione di ieri. «Cose curiose» dice di aver visto il vice coordinatore regionale del Pdl Massimo Corsaro che racconta di schede annullate per motivi futili: «Una è stata eliminata perché è stato scritto come luogo di nascita Venegono anziché Venegono inferiore», spiega.

Voci raccolte fuori dall’aula del Tribunale sottolineano la presenza non già di errori ma di precise norme redazionali: ad esempio in numerose schede le date sono state scritte mettendo il mese prima del giorno di nascita. In altre schede sono state impiegate penne con un tratto marcato che non si sa per quale ragione sono state annullate.

.....................

Bah !!!

E poi vien da chiedersi, ma le firme raccolte in Calabria... o in Campania......... ri-bah !!!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Tornando alla bagarre lombarda...

..............

Ma sulle firme spuntano "cose curiose"- Nell’aula della Corte d’Appello al primo piano del Tribunale di Milano è in corso il controllo delle liste in lizza per le elezioni regionali, come richiesto ieri a gran voce dal presidente Roberto Formigoni.

Si è partiti dalle firme del Pdl e in particolare da quelle oggetto dell’ultima contestazione di ieri. «Cose curiose» dice di aver visto il vice coordinatore regionale del Pdl Massimo Corsaro che racconta di schede annullate per motivi futili: «Una è stata eliminata perché è stato scritto come luogo di nascita Venegono anziché Venegono inferiore», spiega.

Voci raccolte fuori dall’aula del Tribunale sottolineano la presenza non già di errori ma di precise norme redazionali: ad esempio in numerose schede le date sono state scritte mettendo il mese prima del giorno di nascita. In altre schede sono state impiegate penne con un tratto marcato che non si sa per quale ragione sono state annullate.

.....................

Bah !!!

E poi vien da chiedersi, ma le firme raccolte in Calabria... o in Campania......... ri-bah !!!

Sarebbe interessante sapere la verità.

Perchè tu scrivi questo, qualcun altro scrive di firme fatte con il copia e incolla delle liste precedenti.

E intanto ieri Formigoni ha fatto un comizio su non so che rete privata, senza contradditorio parlando di firme cancellate, firme scritte a matita etc etc

Posted
Sarebbe interessante sapere la verità.

Perchè tu scrivi questo, qualcun altro scrive di firme fatte con il copia e incolla delle liste precedenti.

E intanto ieri Formigoni ha fatto un comizio su non so che rete privata, senza contradditorio parlando di firme cancellate, firme scritte a matita etc etc

Io non scrivo nulla : sono cose riportate da chi sta visionando le firme per le varie liste in corte d' appello.

Credo ci saranno sviluppi.

Posted

Altri dettagli :

............

A Magenta, il sindaco Luca Del Gobbo sigla un elenco di firme e lo vidima col timbro «Luca del Gobbo, sindaco di Magenta». Tutto regolare? Macché. Firme non valide, perché manca il timbro del Comune. Lo stesso nel quale siede il primo cittadino che ne ha certificato l’autenticità. E poi, una firma annullata per un cognome che finisce con una «e», perché sul certificato elettorale è una «o». E avanti di questo tenore. È anche così che si gioca la partita delle urne. Una battaglia di eccezioni sul filo imperturbabile della burocrazia. Da un lato, i giudici che - piaccia o meno - chiedono indicazioni chiare e complete. Non per sollazzo, ma perché «lo impone la legge». Dall’altro la politica, che osserva atterrita (o eccitata, a seconda dei punti di vista) il teatro dei ricorsi incrociati e la sabbia che scorre nella clessidra. Perché il 28 marzo si avvicina. Però, denunciano i delegati del Pdl, «i magistrati hanno usato criteri diversi per i due schieramenti». Severi con una parte, dicono, indulgenti con l’altra. Tanto che 448 sottoscrizioni della lista «Penati Presidente» ora contestate dal centrodestra sarebbero uscite miracolosamente indenni dalla tagliola delle toghe. Consentendo al candidato del Pd di correre per le elezioni.

...........

Avanti, Savoia.....

Posted
Tornando alla bagarre lombarda...

..............

Ma sulle firme spuntano "cose curiose"- Nell’aula della Corte d’Appello al primo piano del Tribunale di Milano è in corso il controllo delle liste in lizza per le elezioni regionali, come richiesto ieri a gran voce dal presidente Roberto Formigoni.

Si è partiti dalle firme del Pdl e in particolare da quelle oggetto dell’ultima contestazione di ieri. «Cose curiose» dice di aver visto il vice coordinatore regionale del Pdl Massimo Corsaro che racconta di schede annullate per motivi futili: «Una è stata eliminata perché è stato scritto come luogo di nascita Venegono anziché Venegono inferiore», spiega.

Voci raccolte fuori dall’aula del Tribunale sottolineano la presenza non già di errori ma di precise norme redazionali: ad esempio in numerose schede le date sono state scritte mettendo il mese prima del giorno di nascita. In altre schede sono state impiegate penne con un tratto marcato che non si sa per quale ragione sono state annullate.

.....................

Bah !!!

E poi vien da chiedersi, ma le firme raccolte in Calabria... o in Campania......... ri-bah !!!

Persona un tantinino di parte.

Sempre questa cultura del sospetto, questo insinuare complotti, persone in malafede.

Quando mai la politica si assumerà le proprie responsabilità?

Posted
Persona un tantinino di parte.

Sempre questa cultura del sospetto, questo insinuare complotti, persone in malafede.

Quando mai la politica si assumerà le proprie responsabilità?

Certo che è di parte è il coordinatore regionale del Pdl e , in quanto tale, ha accesso alle carte in corte d' appello....

Io non so se si tratti di "cultura del sospetto" ; costui riporta dati, fatti, facilmente smentibili se falsi o confermabili se veri. Punto.

Che poi la politica (purtroppo) non si assuma più le sue responsabiltà, posso anche accordartelo.

Posted

In fatto di responsabilità della politica, mi sembra esauriente il pensiero del gran caporiportato di seguito. Tratto dal corriere della sera.

Tre punti, «il Pdl dal 40,8% è passato al 37,9%», secondo Berlusconi. Quella ferita è stata rimediata «perché noi non abbiamo difeso, come dovevamo invece fare, i nostri dirigenti locali», mentre c’era da scaricare ogni responsabilità «sui nostri avversari e sulla magistratura che usa ogni mezzo pur di colpirmi». Secondo il premier si è trattato di un errore di strategia comunicativa, «abbiamo fatto passare l’idea che noi, che siamo al governo, non siamo nemmeno capaci di presentare delle liste». Ma è chiaro a Berlusconi che le difficoltà mediatiche sono solo l’aspetto esteriore delle difficoltà politiche, e che non basta - come pure ha fatto - invitare i dirigenti del partito a «centrare d’ora in avanti la campagna elettorale sui buoni risultati di governo

Posted
In fatto di responsabilità della politica, mi sembra esauriente il pensiero del gran caporiportato di seguito. Tratto dal corriere della sera.

Tre punti, «il Pdl dal 40,8% è passato al 37,9%», secondo Berlusconi. Quella ferita è stata rimediata «perché noi non abbiamo difeso, come dovevamo invece fare, i nostri dirigenti locali», mentre c’era da scaricare ogni responsabilità «sui nostri avversari e sulla magistratura che usa ogni mezzo pur di colpirmi». Secondo il premier si è trattato di un errore di strategia comunicativa, «abbiamo fatto passare l’idea che noi, che siamo al governo, non siamo nemmeno capaci di presentare delle liste». Ma è chiaro a Berlusconi che le difficoltà mediatiche sono solo l’aspetto esteriore delle difficoltà politiche, e che non basta - come pure ha fatto - invitare i dirigenti del partito a «centrare d’ora in avanti la campagna elettorale sui buoni risultati di governo

Sono in imbarazzo per lui. E ora sotto con gli epiteti nei miei confronti del tipo "bolscevico, comunista" e chi più ne ha più ne metta...

Posted
Che son sempre meglio di un druido lanciatore di nani....

:o:P

sei più intelligente di uno che scrive la frase che ho quotato, non buttarti via.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...