ROOSTERS99 Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Per allegerire Martedì sera mangusta e figlia presente a Torino al concerto di Lady gaga...ragazzi come mi devo vestire ? Ah ah ah Vai di polo GBR e via.....
Franz#12 Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Citami TU 2 intellettuali, liberi pensatori........ Cruciani e Giannino. Veneziani proprio no...
alberto Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Cruciani e Giannino.Veneziani proprio no... un up per giannino. bravi, ragazzi!
ROOSTERS99 Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Cruciani e Giannino.Veneziani proprio no... Giannino mi piace. Veneziani, sì, pero'......
spiff Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Questo mi piace..... leggilo ogni tanto..... E l' altro ? Beh, su Flaiano siamo d'accordo, quindi siamo già a due. In realtà ne potrei citare altri, ma basta che parlino male di Mister B che tu perdi subito il lume della ragione, quindi ho evitato per pudore
ROOSTERS99 Posted November 6, 2010 Posted November 6, 2010 Beh, su Flaiano siamo d'accordo, quindi siamo già a due. In realtà ne potrei citare altri, ma basta che parlino male di Mister B che tu perdi subito il lume della ragione, quindi ho evitato per pudore Mi pare evidente che tu non sappia come e quanfo io perda il lume della ragione.....
Ponchiaz Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Due spunti interessanti. A. Elenchiamo i pensatori che possiamo definire validi, liberi o meno, in maniera bipartisan? Ripeto anche che siano di parte, basta che dicano cose interessanti. Ricapitolo ed aggiungo Massimo Fini: SI Giannino: SI Cruciani: SI Facci? Concordiamo? Sinistri cosa dite? A me piace, ma posso capire che sia troppo di parte. Propongo Giampaolo Pansa Giuliano Ferrara B. Altro tema per Alberto: sui tuoi link, ottimi in gran parte, ricorre il tema del signoraggio. Tralasciando le definizioni che online abbondano io vorrei che tu, come esperto, spiegassi i benefici che otterrebbe la societa' qualora il signoraggio venisse teste' abolito, in termini semplici se puoi. Grazie.
spiff Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Sinistri cosa dite? Ecco che ricadiamo nell'errore di fondo a mio avviso, il "noi e voi" cui accennavo più sopra. Io non avrei problemi a votare un governo di centro destra, se solo fosse un centro destra "europeo" per così dire. E non mi riconosco in nessuno attualmente. Infatti Roberto sta diventando il mio novo vate, anche se lui non lo sa!
Virgus Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Ecco che ricadiamo nell'errore di fondo a mio avviso, il "noi e voi" cui accennavo più sopra. Io non avrei problemi a votare un governo di centro destra, se solo fosse un centro destra "europeo" per così dire. E non mi riconosco in nessuno attualmente. Infatti Roberto sta diventando il mio novo vate, anche se lui non lo sa! Definiscimi " centro dx europeo " . Intendi , per caso , centro dx alla Sarkò ?
ROOSTERS99 Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Due spunti interessanti.A. Elenchiamo i pensatori che possiamo definire validi, liberi o meno, in maniera bipartisan? Ripeto anche che siano di parte, basta che dicano cose interessanti. Ricapitolo ed aggiungo Massimo Fini: SI Giannino: SI Cruciani: SI Facci? Concordiamo? Sinistri cosa dite? A me piace, ma posso capire che sia troppo di parte. Propongo Giampaolo Pansa Giuliano Ferrara B. Altro tema per Alberto: sui tuoi link, ottimi in gran parte, ricorre il tema del signoraggio. Tralasciando le definizioni che online abbondano io vorrei che tu, come esperto, spiegassi i benefici che otterrebbe la societa' qualora il signoraggio venisse teste' abolito, in termini semplici se puoi. Grazie. Per me Ferrara n° 1
Mangusta Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Vai di polo GBR e via..... Mi piace...FARO COSI'
spiff Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Definiscimi " centro dx europeo " .Intendi , per caso , centro dx alla Sarkò ? Non definisco un bel niente invece, mica mi devi dire tu cosa fare e cosa non fare!!
Ponchiaz Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Il lampadato ha gettato l'ennesima maschera chiedendo le dimissioni del Berlusca. Accontentiamolo, si vada alle elezioni, vediamo chi lo vota.
alberto Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 B. Altro tema per Alberto: sui tuoi link, ottimi in gran parte, ricorre il tema del signoraggio.Tralasciando le definizioni che online abbondano io vorrei che tu, come esperto, spiegassi i benefici che otterrebbe la societa' qualora il signoraggio venisse teste' abolito, in termini semplici se puoi. Grazie. non posso accontentarti perché il tema è totalmente superato da questo articolo che, spero, avrai la pazienza di leggere... signoraggio falso problema
ROOSTERS99 Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Il lampadato ha gettato l'ennesima maschera chiedendo le dimissioni del Berlusca.Accontentiamolo, si vada alle elezioni, vediamo chi lo vota. Quoto. Anche se qyesto paese avrebbe bisogno di essere governato non di andare ad elezioni per bastonare l' osceno nepotista ex missino.....
alegg Posted November 7, 2010 Posted November 7, 2010 Il lampadato ha gettato l'ennesima maschera chiedendo le dimissioni del Berlusca.Accontentiamolo, si vada alle elezioni, vediamo chi lo vota. Ipotizzando che abbia anche ragione, ma non dovrebbe essere lui il primo a dimettersi visto il ruolo che ricopre? In questo momento sarebbe il presidente della Camera (figura teoricamente sopra le parti) che chiede le dimissioni del primo ministro.... vabbe che siamo in Italia e tutto può succedere, però se volesse fare politica attiva prima dovrebbe dimettersi è poi chiedere le dimissioni di Berlusconi. mah...
Ponchiaz Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 So di parlare a titolo personale, ma dire che sono stufo non rende neppure l'idea. Non si può campare pensando sempre che gli altri sono peggio, che i giudici sono comunisti e che Fini è un traditore: anche se ci fosse del vero in tutto quanto. Non si può passar la vita a difendere il privato di Berlusconi se poi Berlusconi non fa niente per difendere dal suo privato noi, cittadini o giornalisti che perdiamo intere stagioni a discutere delle sue mutande: e questo solo perché lui ha sottovalutato dei rischi o perché deve affermare qualche principio. Berlusconi sarà anche un genio, ma i suoi casini impediscono di dimostrarlo e fanno perdere un sacco di tempo al Paese: e parlo di casini autoprocurati, non di complotti dei poteri forti. Se di notte il Premier non telefona a Obama ma a Nicole Minetti, e se la liberazione di una cubista marocchina è divenuta la missione più rilevante della nostra politica estera, la colpa non è mia. Se il Lodo Alfano serve a guadagnare tempo e a non farlo perdere al Paese, e però per farlo ci vogliono tre anni, la colpa non è mia. Se dietro Berlusconi non c'è un partito ma c'è solo lui, oltre a una serie di soldatini imbarazzanti, la colpa forse è addirittura sua. Non ho capito se alle famiglie italiane arriverà davvero un opuscolo su quanto realizzato dal governo negli ultimi due anni, ma credo che i prossimi due anni alle famiglie italiane interessino addirittura di più. Ci facciano, anzi, ci faccia sapere. 02/11/2010 Filippo Facci da Libero. ---------------------------------
ROOSTERS99 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 So di parlare a titolo personale, ma dire che sono stufo non rende neppure l'idea. Non si può campare pensando sempre che gli altri sono peggio, che i giudici sono comunisti e che Fini è un traditore: anche se ci fosse del vero in tutto quanto. Non si può passar la vita a difendere il privato di Berlusconi se poi Berlusconi non fa niente per difendere dal suo privato noi, cittadini o giornalisti che perdiamo intere stagioni a discutere delle sue mutande: e questo solo perché lui ha sottovalutato dei rischi o perché deve affermare qualche principio. Berlusconi sarà anche un genio, ma i suoi casini impediscono di dimostrarlo e fanno perdere un sacco di tempo al Paese: e parlo di casini autoprocurati, non di complotti dei poteri forti. Se di notte il Premier non telefona a Obama ma a Nicole Minetti, e se la liberazione di una cubista marocchina è divenuta la missione più rilevante della nostra politica estera, la colpa non è mia. Se il Lodo Alfano serve a guadagnare tempo e a non farlo perdere al Paese, e però per farlo ci vogliono tre anni, la colpa non è mia. Se dietro Berlusconi non c'è un partito ma c'è solo lui, oltre a una serie di soldatini imbarazzanti, la colpa forse è addirittura sua. Non ho capito se alle famiglie italiane arriverà davvero un opuscolo su quanto realizzato dal governo negli ultimi due anni, ma credo che i prossimi due anni alle famiglie italiane interessino addirittura di più. Ci facciano, anzi, ci faccia sapere. 02/11/2010 Filippo Facci da Libero. --------------------------------- Ovviamente, lo avevo letto. Testimonianza chiara della libertà di pensiero (e di espressione) di Facci.
ROOSTERS99 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 (edited) Ipotizzando che abbia anche ragione, ma non dovrebbe essere lui il primo a dimettersi visto il ruolo che ricopre?In questo momento sarebbe il presidente della Camera (figura teoricamente sopra le parti) che chiede le dimissioni del primo ministro.... vabbe che siamo in Italia e tutto può succedere, però se volesse fare politica attiva prima dovrebbe dimettersi è poi chiedere le dimissioni di Berlusconi. mah... Ti quoto Alegg. Siamo arrivati al paradosso che un ministro rimette il suo mandato nelle mani del ......presidente della Camera !! Lo stesso, non si dimette, stringe in mano i mandati del suo ministro e dei molti vice ministri, ma invece di portarli fuori dal governo chiede al primo ministro di dimettersi....... Ma l' apice si raggiunge quando ci dice cosa dovrebbe seguire a quelle dimissioni : un nuovo governo dove entri l' UDC, partito di opposizione uscito SCONFITTO alle ultime elezioni. Fini..... davvero senza vergogna alcuna !!! Edited November 8, 2010 by ROOSTERS99
Ponchiaz Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Quand'anche uno volesse condividere la posizione di Fini...penso che un'ovvia considerazione dovrebbe essere "Gianfry, hai ragione su tutto....pero' li' ti ci ha messo questo presidente del consiglio e questo governo...sicche'...vattene." E poi, vediamo al prossimo giro elettorale il poderoso FLI quanto porta a casa e soprattutto DOVE.
ROOSTERS99 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 (edited) Il «mini scoop», nella convulsa giornata di ieri, lo ha realizzato Enrico Mentana nell’edizione del tg di La7 delle venti di ieri. La citazione tratta dal libro «Il piccolo principe» di Antoine de Saint-Exupéry usata sul palco di Bastia Umbra dal presidente della Camera Gianfranco Fini è identica a quella usata da Walter Veltroni nel famoso discorso del Lingotto, quando divenne leader del Pd dopo le primarie. In quel discorso Veltroni accusò l’allora maggioranza di governo di centrosinistra dell’Unione di essere rissosa e confusionaria e mise in crisi il premier Romano Prodi, sfiduciato dal Senato. «Se vuoi costruire una nave, prima di dare gli ordini devi far tornare il desiderio del mare, della scoperta nei territori sconosciuti e vedrai che tutti si metteranno a lavorare per costruire la nave». Non è un caso se i veltroniani abbiano battezzato il discorso di Fini come un «Lingotto» di centrodestra. «Addirittura l’incipit di Fini, con la citazione di Saint-Exupery ha ricalcato pari pari l’identica citazione fatta tre anni fa da Veltroni al Lingotto», ha ricordato Walter Verini, della direzione del Partito democratico, che si è detto «stupito della somiglianza, speculare, con alcuni dei temi caratterizzanti il progetto originario del Pd». Se lo dice lui... Fini e Veltroni Edited November 8, 2010 by ROOSTERS99
corny Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Quand'anche uno volesse condividere la posizione di Fini...penso che un'ovvia considerazione dovrebbe essere "Gianfry, hai ragione su tutto....pero' li' ti ci ha messo questo presidente del consiglio e questo governo...sicche'...vattene."E poi, vediamo al prossimo giro elettorale il poderoso FLI quanto porta a casa e soprattutto DOVE. Non sono così sicuro che si vada subito alle elezione, all'orizzonte vedo un governo tecnico che tra le altre cose avrà in agenda una nuova legge elettorale. Una piccola considerazione, anticipando le critiche, la nostra è una repubblica parlamentare e non una repubblica presidenziale.......
ROOSTERS99 Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Non sono così sicuro che si vada subito alle elezione, all'orizzonte vedo un governo tecnico che tra le altre cose avrà in agenda una nuova legge elettorale.Una piccola considerazione, anticipando le critiche, la nostra è una repubblica parlamentare e non una repubblica presidenziale....... Non scherziamo Corny !! A parte che un "governo tecnico" è uno scempio vero, ma per fare poi quale legge elettorale ?? Hai idea di quale variegata serie di ipotesi ci siano nel mondo politico attuale ??? Questo paese ha bisogno di un governo che governi !! Se l' attuale sarà sfiduciato in parlamento non ci sono altro che le ELEZIONI !
corny Posted November 8, 2010 Posted November 8, 2010 Non scherziamo Corny !!A parte che un "governo tecnico" è uno scempio vero, ma per fare poi quale legge elettorale ?? Hai idea di quale variegata serie di ipotesi ci siano nel mondo politico attuale ??? Questo paese ha bisogno di un governo che governi !! Se l' attuale sarà sfiduciato in parlamento non ci sono altro che le ELEZIONI ! Sono pronto a scommettere che, qual'ora il governo cadesse, la migrazione dal PDL a FLI raggiungerebbe numeri importanti .... Per il centro è fondamentale cambiare la legge elettorale per poter tornare a contare qualche cosa.
Recommended Posts