Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sono pronto a scommettere che, qual'ora il governo cadesse, la migrazione dal PDL a FLI raggiungerebbe numeri importanti ....

Per il centro è fondamentale cambiare la legge elettorale per poter tornare a contare qualche cosa.

Ma non ha i numeri.....

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Ma non ha i numeri.....

Se togli il premio di maggioranza, nessuno ha i numeri per governare il paese, ed ecco che il centro torna ad essere l'ago della bilancia, alleandosi a dx o a sx .....

Cosa questa che relegherebbe gli estremi come Lega e la sinistra radicale a ruoli marginali.

Posted

Curioso come la Lega venga vista come estremista quando è la forza più centrale che esista oggi in Italia .

Curioso anche che si sottovaluti la Lega che ha in mano il 60% , stando scarsi , del PIL italiano .

Io , personalmente , la vedo grigia per non dire nera .

Posted

Ah , segnalo un aumento SPROPOSITATO delle materie prime .

Questo porterà , inevitabilmente , ad una ripartenza dell'inflazione .

Il peggio deve ancora venire.

Posted
Mi spieghi questa affermazione?

Piemonte , Lombardia , triVeneto , gran parte della ( ex??? ) rossa Emilia .

Posted
Se togli il premio di maggioranza, nessuno ha i numeri per governare il paese, ed ecco che il centro torna ad essere l'ago della bilancia, alleandosi a dx o a sx .....

Cosa questa che relegherebbe gli estremi come Lega e la sinistra radicale a ruoli marginali.

Non ha i numeri per cambiare la legge elettorale.

Posted
Piemonte , Lombardia , triVeneto , gran parte della ( ex??? ) rossa Emilia .

Quindi dai per scontato che tutti quelli che al nord producono Pil votino Lega? Non ti pare un pizzico presuntuoso per quanto sia la Lega in crescendo? :lol:

Posted
Curioso come la Lega venga vista come estremista quando è la forza più centrale che esista oggi in Italia .

Curioso anche che si sottovaluti la Lega che ha in mano il 60% , stando scarsi , del PIL italiano .

Io , personalmente , la vedo grigia per non dire nera .

Qui ci sarebbe da scrivere un romanzo .... ma non ho tempo.

Che la Lega sia una forza centrista è una tua opinione, a me pare tutt'altro che centrista.

Nessuno sottovaluta la Lega, ma i suoi numeri a livello nazionale non sono da grande partito.

Infine concordo in toto con la tua ultima affermazione, il peggio dobbiamo ancora vederlo.

Posted
Quindi dai per scontato che tutti quelli che al nord producono Pil votino Lega? Non ti pare un pizzico presuntuoso per quanto sia la Lega in crescendo? :lol:

Mi pare che nelle regioni di cui sopra la Lega abbia percentuali bulgare .

Nella stessa Lombardia , corresse da sola , arriverebbe al 50% .IMHO .

O sono presuntuoso ?

Posted
Nessuno sottovaluta la Lega, ma i suoi numeri a livello nazionale non sono da grande partito.

Bah.

Ha numeri non dissimili dal PSI di Bettino .

Che raccoglieva voti più o meno nelle stesse regioni .

P.S. che i numeri siano un problema a livello nazionale è chiaro . Che sia anomalo che i voti lombardi contino quanto quelli calabresi , con tutto il rispetto , anche .

Posted
Che la Lega sia una forza centrista è una tua opinione, a me pare tutt'altro che centrista.

Questo perchè conosci la Lega ed il suo elettorato solo da quello che ti dicono i giornali .

Posted
Questo perchè conosci la Lega ed il suo elettorato solo da quello che ti dicono i giornali .

Se fosse per i giornali e in particolare certi giornali di sinistra il leghista è brutto, ignorante, razzista, un pò puzzone e cavernicolo, oltre che montanaro e chiuso in se stesso e nel suo piccolo io o grande se ci si riferisce a Bossi. Mah... forse è anche vero, certamente ci sono leghisti così, personalmente ho visto e conosciuto realtà leghiste in romagna e nelle marche (dove c'è pure un sindaco leghista) dove fanno quello che 15/20 anni fa faceva il PCI, ovvero rappresentare i lavoratori.... sinceramente definitemi la Lega che partito è? di destra? di sinistra? o di centro? forse nessuno dei tre o forse è tutt'e tre, al centro inquanto raccoglie voti cattolici, a destra per buona parte della sua politica, a sinistra perchè è in molte zone è il vero partito che tutela i lavoratori. Tra le altre cose, se togliamo i Radicali, la Lega è il parito con più anni d'attività in Italia.

Il "rischio" se si dovesse andare a votare è che la Lega e Italia dei Valori prendano più voti di adesso, credo che sarebbero i soli a guadagnarci veramente.

Inquanto a Fini, mo che vuole fare un partito di centro tendente a sinistra?? MAH... comunque in questo caso ha ragione Di Pietro, comodo fare l'opposizione dal sabato alla domenica e governare dal lunedì al venerdì.....

Posted
Mi pare che nelle regioni di cui sopra la Lega abbia percentuali bulgare .

Nella stessa Lombardia , corresse da sola , arriverebbe al 50% .IMHO .

O sono presuntuoso ?

Non sei presuntuoso, Semplicemente credi ciecamente nel progetto Lega. E a volte ti lasci trasportare un po'. :lol:

Se la Lega fosse certa di avere il 50+1 in Lombardia stai tranquillo che correrebbe da sola alle regionali e non la lascerebbe a Formigoni. Come non lascerebbe il Comune di Milano alla Moratti di turno, ma tornerebbe alla carica come nel periodo di Formentini

Posted
Ovviamente, lo avevo letto.

Testimonianza chiara della libertà di pensiero (e di espressione) di Facci.

E come al solito confondi le opinioni con i fatti.

Critiche feroci quelle di Facci, che definisce il premier un genio, prima di permettersi qualche (a questo punto anche per lui inevitabile) appunto all'acqua di rose.

Va là Roo! :lol:

Posted
E come al solito confondi le opinioni con i fatti.

Critiche feroci quelle di Facci, che definisce il premier un genio, prima di permettersi qualche (a questo punto anche per lui inevitabile) appunto all'acqua di rose.

Va là Roo! :lol:

:huh::o:lol: ... e sarei io quello che "confonde" !!

Posted
Non sei presuntuoso, Semplicemente credi ciecamente nel progetto Lega. E a volte ti lasci trasportare un po'. :lol:

Se la Lega fosse certa di avere il 50+1 in Lombardia stai tranquillo che correrebbe da sola alle regionali e non la lascerebbe a Formigoni. Come non lascerebbe il Comune di Milano alla Moratti di turno, ma tornerebbe alla carica come nel periodo di Formentini

Farlo significherebbe rompere definitivamente col PDL .

Ed oggi , per il discorso voti su scala nazionale , non può .

P.S. io credevo , ho creduto , ciecamente al progetto ORIGINARIO della Lega .

Quello di oggi , AMMESSO CHE CE NE SIA UNO , faccio fatica anche solo a capirlo .

Posted
:lol::huh::o ... e sarei io quello che "confonde" !!

Si, e l'hai appena fatto di nuovo. Anche la mia è un'opinione.

Dai Roo, puoi migliorare ne sono certo.

Posted
Si, e l'hai appena fatto di nuovo. Anche la mia è un'opinione.

Dai Roo, puoi migliorare ne sono certo.

Ah sì ? E quale sarebbe il fatto ?

Posted
Ah sì ? E quale sarebbe il fatto ?

Insomma non mi sembra difficile: il fatto è l'articolo di Facci. La tua opinione è che il suddetto articolo dimostri la libertà di pensiero del giornalista. La mia opinione è che invece non dimostri un bel niente, e che tu e Virgus siate due pistola di prima categoria! :rolleyes:

Posted
Insomma non mi sembra difficile: il fatto è l'articolo di Facci. La tua opinione è che il suddetto articolo dimostri la libertà di pensiero del giornalista. La mia opinione è che invece non dimostri un bel niente, e che tu e Virgus siate due pistola di prima categoria! :rolleyes:

Questo è un fatto , mica un'opinione ! :P

Posted
Mi pare che nelle regioni di cui sopra la Lega abbia percentuali bulgare .

Nella stessa Lombardia , corresse da sola , arriverebbe al 50% .IMHO .

O sono presuntuoso ?

In realtà la Lega in Lombardia, nella provincia di Varese e nella città di Varese era il secondo partito dopo il PdL.

Con la scissione potrebbe essere il primo ma senza superare il 30%. Questo stando alle ultime elezioni.

Ora si aprea una questione importante. Gli elettori italiani sono in realtà tifosi. E tifosi contro, non per.

Quindi Roo non vota B., vota contro Bersani-Visco etc etc.

Io ovviamente sto all'opposto di lui, ma voto contro pure io.

Questo rende quasi impossibile spostamenti di campo.

Epprò la Lega non è propriamente vista come uno dei due campi, spostamenti PdL -> Lega ma anche centrosx -> Lega si sono avuti e, probabilmente si avranno. Baterà per arrivare al 50%? Non penso proprio.

Attenzione però che anche il nuovo centro, quello fatto da vecchie volpi, che io personalmente schifo, ha questa caratteristica. Quella di far cambiare voto all'elettore senza che si senta in colpa per aver votato l'ex nemico.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...