Jump to content

Recommended Posts

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted
La ragione non sta sempre dalla stessa parte. Il problema è che questo concetto mi pare che a te sfugga.

La pm di cui parli tu ha rilasciato dichiarazioni ben precise che potranno essere provate o meno. Se non lo fossero avrebbe dato del bugiardo a Maroni. Al ministro dell'Interno, mica a Tricky o a Roo. Il quale Maroni potrebbe querelarla (aveva minacciato di farlo contro i giornali che avevano messo in dubbio la regolarità della procedura) o quantomeno replicare con fermezza. Invece che fa Maroni? Si limita a ribadire: per me il caso è chiuso.

Davanti a quanto detto dal sostituto procuratore di turno di quella notte, rispondere così mi pare superficiale o quantomeno affrettato.

PS Virgus ora non farne un attacco alla Lega che tale non è; sono solo considerazioni, credo, legittime :angry:

1-Ma secondo te , Maroni , che cosa avrebbe dovuto/potuto dichiarare ???

2-Adesso ci mettiamo a discutere ANCHE l'operato di Maroni , l'UNICO ministro che sta facendo un ottimo lavoro ? Vuoi metterti , per una cacatina del genere , al livello dei signori Ultri ?

3-Per me puoi criticare la Lega quanto vuoi , io sono il primo a farlo ed in maniera molto più dura di quello che ho visto fare su queste colonne . Basta che non usi i soliti preconcetti ed i soliti ( errati ) luoghi comuni .

Posted
1-Ma secondo te , Maroni , che cosa avrebbe dovuto/potuto dichiarare ???

2-Adesso ci mettiamo a discutere ANCHE l'operato di Maroni , l'UNICO ministro che sta facendo un ottimo lavoro ? Vuoi metterti , per una cacatina del genere , al livello dei signori Ultri ?

3-Per me puoi criticare la Lega quanto vuoi , io sono il primo a farlo ed in maniera molto più dura di quello che ho visto fare su queste colonne . Basta che non usi i soliti preconcetti ed i soliti ( errati ) luoghi comuni .

1 - Maroni ha fatto quello che doveva fare e come ha detto Tat, in cuor suo avrà mandato a fanculo Berlusconi e le sua malattia sessuale. Se però Roo dice che sicuramente Maroni ha detto tutta la verità, allora mi permetto di dire che non ne sono così convinto

2 - Non discuto l'operato di Maroni nel suo complesso. Questa volta, per colpa non sua, ha dovuto a mio modo di vedere dire cose che fatico a credere.

3 - Io non uso nessun preconcetto e soliti (errati dici tu) luoghi comuni. Però certi luoghi comuni spesso purtroppo sono tirati fuori perché confermati dai suoi esponenti e da alcuni militanti (leggasi Borghezio in toto o Salvini quando arriva cantando "Senti che pizza scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani... " o ancora Calderoili e la storia dei "bingo bongo" riferiti agli extracomunitari africani)

Posted
2-Adesso ci mettiamo a discutere ANCHE l'operato di Maroni , l'UNICO ministro che sta facendo un ottimo lavoro ?

TUTTO può essere discusso e criticato.

Non è che a fronte di un ottimo lavoro si debbano cancellare le eventuali cazzate.

Posted (edited)
TUTTO può essere discusso e criticato.

Non è che a fronte di un ottimo lavoro si debbano cancellare le eventuali cazzate.

E cosa vuoi che ti rispondo , dopo questa OVVIETA' ?

Per me il caso è chiuso .-cit

Edited by Virgus
Posted
1 - Maroni ha fatto quello che doveva fare e come ha detto Tat, in cuor suo avrà mandato a fanculo Berlusconi e le sua malattia sessuale. Se però Roo dice che sicuramente Maroni ha detto tutta la verità, allora mi permetto di dire che non ne sono così convinto

2 - Non discuto l'operato di Maroni nel suo complesso. Questa volta, per colpa non sua, ha dovuto a mio modo di vedere dire cose che fatico a credere.

Maroni ha fatto e detto quello che DOVEVA .

Che poi , immagino , la pensi diversamente , lo credo anch'io .

Come credo , doverosamente , che : " il caso è chiuso " - cit. :angry:

Posted
Poi, vabbè, si sa che hai la sfera di cristallo che ti fa pure leggere l' intimo di Maroni...... :angry::angry::angry:

Secondo me nell'intimo di Maroni, non inteso come biancheria, ci sta un roba del tipo, "ma guarda te se dopo aver schiacciato la mafia, la camorra, la 'ndrangheta, e pure qualche formica, dovevo finire a letteralmente sputtanarmi in questo modo per una zoccolona minorenne"...

Posted
Secondo me nell'intimo di Maroni, non inteso come biancheria, ci sta un roba del tipo, "ma guarda te se dopo aver schiacciato la mafia, la camorra, la 'ndrangheta, e pure qualche formica, dovevo finire a letteralmente sputtanarmi in questo modo per una zoccolona minorenne"...

*

Posted (edited)

Bah....puo' pure essere.... intanto "affanculo" , querelandola, Maroni ci manda la PM.......

Querela

Mi spiace, ma anche questa volta , eccola qui la delicatezza e discrezione dei nostri PM......

Edited by ROOSTERS99
Posted
Mi spiace, ma anche questa volta , eccola qui la delicatezza e discrezione dei nostri PM......

Se avesse ragione, ci sarebbe ben poco da essere discreti credo...

Ma dimentico che tu hai già la verità in tasca... :rolleyes:

Posted

Peccato non aver potuto partecipare alla discussione ma porca miseria mi tocca lavorare... :rolleyes:

Sintetizzo alla Mangusta, se ad esempio mia figlia minorenne partecipa ad una festa piena di gente adulta ed invitata da un arzillo 74enne accade che:

1. Non penso che ciò accada perchè una figlia minorenne l'accompagna il sottoscritto in ogni luogo

2. Il vecchietto 74enne che ha fatto l'invito viene preso tra il chiaro e lo scuro e gli pianto 4 ceffoni secchi...

Ma porca miseria cosa c'è da discutere è una vergogna...che si chiami innnominabile o altro...

Posted
Se avesse ragione, ci sarebbe ben poco da essere discreti credo...

Ma dimentico che tu hai già la verità in tasca... :rolleyes:

E se non ce l'ha, la ragione ??

Ah, già....i membri della magistratura, quando sbgliano, li promuovono....

Posted

Sentito stamattina alla radio un dato che da solo fa accapponare la pelle (lo ha citato Enrico Letta, ma Giannino ha più volte confermato).

Classifica degli ultimi 10 anni sulla crescita cumulata di 180 paesi.

180° Haiti, che è regredita anche per via del terremoto.

179° Italia

Brrr rabbrividiamo (cit.)

:rolleyes::queen::brr:

Fossi il "sindaco d'Italia" me ne andrei ad Antigua (ops) per la vergogna, scandali o non scandali...

f12

Posted
Sentito stamattina alla radio un dato che da solo fa accapponare la pelle (lo ha citato Enrico Letta, ma Giannino ha più volte confermato).

Classifica degli ultimi 10 anni sulla crescita cumulata di 180 paesi.

180° Haiti, che è regredita anche per via del terremoto.

179° Italia

Brrr rabbrividiamo (cit.)

:rolleyes::queen::brr:

Fossi il "sindaco d'Italia" me ne andrei ad Antigua (ops) per la vergogna, scandali o non scandali...

f12

finalmente qualcuno che parla(scrive) di qualcosa di serio...

grazie franz!

Posted
finalmente qualcuno che parla(scrive) di qualcosa di serio...

grazie franz!

Ma che cosa state dicendo ?????????????

Ruby è mooooolto più importante .

Posted
Ma che cosa state dicendo ?????????????

Ruby è mooooolto più importante .

Nei pant... ops nella testa di B. sicuramente :rolleyes:

Posted
Nei pant... ops nella testa di B. sicuramente :rolleyes:

Nei pantaloni del B, sicuramente .

Nella testa di altri , altrettanto.

Posted
E se non ce l'ha, la ragione ??

Ah, già....i membri della magistratura, quando sbgliano, li promuovono....

Nel tuo mondo immaginario può anche darsi...

Posted
Nel tuo mondo immaginario può anche darsi...

Io ho l'esempio molto poco immeginario di uno che, mentre era già diventato presidente di sezione altrove, m'ha fatto una sentenza con il copia incolla, dimenticandosi di cambiare, qua e là, i nomi delle parti dell'altra causa.

Confrontate le sentenze, al netto dei nomi erano effettivamente uguali.

Del resto, si sa, "la giustizia è uguale per tutti".

.

Posted
Citati fra i possibili Leader futuri anche Draghi e Montezemolo, oltre a Tremonti.

Mah.

Montezemolo toglilo ha troppi interessi in gioco, insieme a Della Valle sta facendo partire i treni alta velocità privati con impianto dinamico polifunzionale in costruzione a Nola, ha una miriade di altri interessi è il classico Manager che lavora dietro e non ha bisogno di esporsi in politica....

Posted
Io ho l'esempio molto poco immeginario di uno che, mentre era già diventato presidente di sezione altrove, m'ha fatto una sentenza con il copia incolla, dimenticandosi di cambiare, qua e là, i nomi delle parti dell'altra causa.

Confrontate le sentenze, al netto dei nomi erano effettivamente uguali.

Del resto, si sa, "la giustizia è uguale per tutti".

.

Alè...anche Dragone nel mondo immaginario..... B)

Dai Spiffolo..... che ti aspettiamo... B)

Posted
Alè...anche Dragone nel mondo immaginario..... :lol:

Dai Spiffolo..... che ti aspettiamo... B)

Ehi bello, stiamo parlando di due cose diverse, forse non te ne sei accorto.

Tu parli di magistrati che "sbagliano" con riferimento a inchieste che poi sfociano in un nulla di fatto o in una assoluzione (sempre da verificare le motivazioni delle sentenze poi), come se un magistrato lavorasse a cottimo e "sbagliasse" ogniqualvolta no arrivasse a una condanna. Idea aberrante a mio modo di vedere.

E' qui che sta, a mio giudizio, l'errore concettuale del tuo ragionamento.

Il Dragone cita l'esempio di una promozione evidentemente non meritata. Purtroppo capita, anche nella magistratura. Non è questo che sto negando.

Ma a te bisogna sempre spiegare le cose più e più volte e ancora non è abbastanza... B)