Jump to content

Recommended Posts

Posted
Vorrei anche ricordare che il B. ha chiesto la fiduia in parlamento a fine Settembre, ottenendone una ampia...

Però qualcosina nel frattempo è anche avvenuta...

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Ma uno dei pochi pregi del B. e' il fatto di non tentare di sembrare quello che non e'.

questo forse solo da quando è tornato single :doh[1]:

Posted
Ma della querelle Saviano-Maroni non ci dice niente nessuno ?

Non ho visto la trasmissione ieri sera perché ho lavorato quindi non so esattamente cosa ha detto Saviano, quali sono state le parole esatte sulla Lega.

Un dato di fatto è certo: la ndrangheta al nord è ben radicata. Qualcuno ha omesso controlli. Non sto dicendo che è colpa della Lega sia chiaro. Però quando parliamo del sud mafioso, mi pare voler chiudere un po' troppo gli occhi su cosa, ahimè, accade anche da queste parti

Posted (edited)
Cioè ?

A parte la cronaca rosa e le consuete sparate di B. contro la magistratura nonché le ennesime leggi ad personam ventilate, ai 5 punti programmatici di B. Fini aveva rilanciato con priorità individuate dagli Stati generali del lavoro e dell’economia. Risorse per la ricerca. Nuove regole sugli appalti. Opere infrastrutturali. Legge elettorale. Precariato. Famiglia. Diritti civili. Inascoltato. Lo scenario si è quindi aggravato nel frattempo, mi pare evidente.

Edited by spiff
Posted
A parte la cronaca rosa e le consuete sparate di B. contro la magistratura nonché le ennesime leggi ad personam ventilate, ai 5 punti programmatici di B. Fini aveva rilanciato con priorità individuate dagli Stati generali del lavoro e dell’economia. Risorse per la ricerca. Nuove regole sugli appalti. Opere infrastrutturali. Legge elettorale. Precariato. Famiglia. Diritti civili. Inascoltato. Lo scenario si è quindi aggravato nel frattempo, mi pare evidente.

Che dire ? Evviva gianfri fini , il nuovo che avanza !

Ma ci credi / credete davvero ? :doh[1]:

Posted
Che dire ? Evviva gianfri fini , il nuovo che avanza !

Ma ci credi / credete davvero ? :doh[1]:

E' una vita che non credo più ai politici, di TUTTI gli schieramenti.....

Posted
Che dire ? Evviva gianfri fini , il nuovo che avanza !

Ma ci credi / credete davvero ? :doh[1]:

Fini?

E' sempre stato il "nemico".

Ultimamente è un poco rinsavito, ma è pur sempre lontano dalla mia visione della società.

Penso sia sulla strada giusta per portare la destra italiana sulle posizioni della destra europea.

Posted (edited)

Stasera sono ad una riunione del PdL a Varese dove diranno ciò che il capo nano ha deciso per Roma e per le città della Ns Provincia per le elezioni...poi Vi informo...

Edited by Mangusta
Posted
Fini?

Penso sia sulla strada giusta per portare la destra italiana sulle posizioni della destra europea.

cosa intendi per destra europea ?

Posted
cosa intendi per destra europea ?

Come la destra francese, inglese, tedesca per intenderci

Posted

Non diceva che Maroni era uno dei migliori ministri dell'Interno degli ultimi anni?

"L'ho visto al lavoro nel Casertano e mi è piaciuta la sua capacità operativa. Ma la mia analisi rimane la stessa. Continuo a criticare la serie di proclami ripetuti a ogni arresto. E critico il silenzio culturale sull'infiltrazione della mafia in Lombardia. È un problema cruciale che imprenditori e politici lombardi rimuovono perché non vogliono rinunciare ai capitali del narcotraffico investiti nella regione. Il mio compito è rompere questo silenzio".

Maroni invece tace?

"Si potrebbe fare molto di più anziché prendersela sempre con chi racconta. Si dovrebbe guardare i fatti, andare oltre, non limitarsi a tirare un sospiro di sollievo perché il consigliere regionale leghista non è stato arrestato. Chiedersi perché gli 'ndranghetisti cercano di interloquire con la Lega. Dire la verità, ossia che c'è un nord completamente infiltrato. Io voglio parlare anche a quella parte dell'elettorato leghista che si fa condizionare dai dirigenti e sembra vedere tutto il bene al Nord e tutto il male al Sud. Non è così. Far finta che la 'ndrangheta sia sporca quando spara e pulita quando investe è un problema enorme".

---------------

Senza entrare nella polemica Maroni-Saviano, che mi interessa relativamente, estrapolo queste frasi dello scrittore campano da un'intervista su Repubblica. Lo faccio per aprire un confronto: in queste due dichiarazioni voi non vedete un filo di verità? Siamo così convinti che al sud c'è mafia, camorra, ndrangheta e al nord è tutto bello e pulito? A me sembra che le riflessioni di Saviano siano magari ovvie, ma terribilmente veritiere. E che molto spesso fingiamo di non rendercene conto che c'è un nord con le mani nella malavita organizzata in maniera preoccupante e pericolosa...

Attendo riflessioni se qualcuno vorrà farne

Posted
Come la destra francese, inglese, tedesca per intenderci

Che sono accomunabili in un unica linea di pensare/agire ?

Ed in cosa differiscono , esattamente , da quella italiana ?

Nei programmi ?

Nei modi ?

Negli obbiettivi ?

Nei risultati ?

Fammi capire perchè da solo non ci arrivo .

Posted
Si dovrebbe guardare i fatti, andare oltre, non limitarsi a tirare un sospiro di sollievo perché il consigliere regionale leghista non è stato arrestato.

---------------

Senza entrare nella polemica Maroni-Saviano, che mi interessa relativamente, estrapolo queste frasi dello scrittore campano da un'intervista su Repubblica. Lo faccio per aprire un confronto: in queste due dichiarazioni voi non vedete un filo di verità? Siamo così convinti che al sud c'è mafia, camorra, ndrangheta e al nord è tutto bello e pulito? A me sembra che le riflessioni di Saviano siano magari ovvie, ma terribilmente veritiere. E che molto spesso fingiamo di non rendercene conto che c'è un nord con le mani nella malavita organizzata in maniera preoccupante e pericolosa...

Attendo riflessioni se qualcuno vorrà farne

il santino saviano, o è male informato, o è in malafede.

nessuno ha tirato nessuno sospiro di sollievo perché il consigliere regionale leghista NON E' STATO NEMMENO INQUISITO.

questa è l'unica verità, non le banalità di saviano che si potevano leggere sui manifesti della lega degli anni 80...

Posted
Secondo me e' solo molto bello dirlo.

Peccato che non voglia dire un cazzo.

Non capisco cosa intendi che non voglia dire un cazzo.

Quindi giusto rassegnarci al fatto che la malavita organizzata sia entrata al nord, nel mondo dell'economia, nelle banche, nella politica, che ha già messo le mani su Expo e esultiamo se si arresta un killer feroce che ne ha fatti fuori una quarantina?

Non credo intendevi questo. Però, sincero, non ti ho capito

Posted
il santino saviano, o è male informato, o è in malafede.

nessuno ha tirato nessuno sospiro di sollievo perché il consigliere regionale leghista NON E' STATO NEMMENO INQUISITO.

questa è l'unica verità, non le banalità di saviano che si potevano leggere sui manifesti della lega degli anni 80...

Ok. la Lega lo scriveva negli anni Ottanta. Quindi in vent'anni non è cambiato nulla oppure è tutto risolto ed è assurdo ripeterlo e ricordarlo?

Posted
Non capisco cosa intendi che non voglia dire un cazzo.

Quindi giusto rassegnarci al fatto che la malavita organizzata sia entrata al nord, nel mondo dell'economia, nelle banche, nella politica, che ha già messo le mani su Expo e esultiamo se si arresta un killer feroce che ne ha fatti fuori una quarantina?

Non credo intendevi questo. Però, sincero, non ti ho capito

Secondo me parlava della " fantomatica " destra europea ....

... che è un po' come lo Yeti o Nessie , tutti ne parlano , tutti l'han vista almeno una volta nella vita ma nessuno sa esattamente cosa sia ...

Posted
Ok. la Lega lo scriveva negli anni Ottanta. Quindi in vent'anni non è cambiato nulla oppure è tutto risolto ed è assurdo ripeterlo e ricordarlo?

Il sole è caldo , l'acqua è bagnata , non ci sono più le mezze stagioni e la mafia va dove ci sono i soldi .

La parte sulla Lega è campagna elettorale .

Posted
Secondo me parlava della " fantomatica " destra europea ....

... che è un po' come lo Yeti o Nessie , tutti ne parlano , tutti l'han vista almeno una volta nella vita ma nessuno sa esattamente cosa sia ...

Anfatti!

Ma quella sciantosa della Tricca pensa che tutti rispondano solo a lei.

Posted
Il sole è caldo , l'acqua è bagnata , non ci sono più le mezze stagioni e la mafia va dove ci sono i soldi .

La parte sulla Lega è campagna elettorale .

Ok, quindi teniamoci la mafia esattamente come il sole caldo? Stessa cosa, stessa banalità?

Allora perché al mare diciamo: "che cazzo di caldo" e ci mettiamo sotto l'ombrellone? Se il sole è caldo ci si ripara. Se la mafia va dove ci sono i soldi ce ne stiamo buoni buoni nel nostro orticello, intanto non tocca noi personalmente? E se lo denunciamo (soprattutto parlando del nord) siamo banali ed è meglio starcene zitti? Prendo atto

Posted
Ok, quindi teniamoci la mafia esattamente come il sole caldo? Stessa cosa, stessa banalità?

Allora perché al mare diciamo: "che cazzo di caldo" e ci mettiamo sotto l'ombrellone? Se il sole è caldo ci si ripara. Se la mafia va dove ci sono i soldi ce ne stiamo buoni buoni nel nostro orticello, intanto non tocca noi personalmente? E se lo denunciamo (soprattutto parlando del nord) siamo banali ed è meglio starcene zitti? Prendo atto

Stai facendo tutto tu .

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...