ROOSTERS99 Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 A parte che come dice Vasco "Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati piu' lui che il petrolio!", ma poi anche volendo affermare che Putin e Gheddafi facciano schifo al cazzo....ma che e'...l'economia USA mo' sara' un prato fiorito?Occhio che tra gli USA e l'Islanda o l'Irlanda c'e' solo un arsenale atomico di differenza. Quelle due possono (quasi) fallire...l'abbronzato no. Ma non e' che i numeri per il fallimento non ci siano. E non e' che le porcate sui derivati, i mutui subprime e gli indebitamenti monstre (cioe' le cause di quella roba marrone in cui il mondo nuota da un paio d'anni) siano invenzioni del cammelliere Bunga Bunga o dell'ex impero del male. Sul fatto di mettersi a novanta possiamo anche discutere, ovviamente al nostro PDC piace fare il pagliaccio sempre e comunque e quindi anche lasciare che gli amici facciano altrettanto. Su questo abbiamo detto tutto, ma tra un pagliaccio in divisa da Michal Jackson ed un delinquente in doppio petto da Federal reserve non e' mica detto che sia il pagliaccio quello da cui guardarsi, soprattutto nel lungo periodo. Minchai se tu quoto !!
Silver Surfer Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 Roba non nuovissima, ma interessante... Lezione tedesca per vincere in Asia Micaela Cappellini Cronologia articolo: 23 agosto 2010 La Kirow è un'impresa di medie dimensioni sconosciuta al grande pubblico. È nata a Lipsia ai tempi della Grande Germania, ha superato indenne gli anni della Cortina di ferro e si è guadagnata un nome nella sua nicchia di settore ad alta specializzazione, quella delle gru e dei sistemi di trasporto per i porti e i siti industriali. L'export è nel suo Dna e l'Asia, la regione con il più elevato tasso di sviluppo al mondo, è una tappa obbligata. Per andare in Cina, il mercato più grande del continente, un'impresa delle sue dimensioni ha bisogno però d'aiuto. Difficile districarsi nei mille meandri della burocrazia e del potere di Pechino e delle province. Altrettanto difficile competere con le imprese e le società di consulenza locale, sempre più preparate dal punto di vista dei contenuti pur rimanendo concorrenziali sul fronte dei costi. Così, la Kirow ha scelto la via delle banche di sviluppo. Ha scartabellato i bandi dei progetti finanziati dall'Asian development bank (Adb) - la più importante tra quelle che operano in Asia – e dal 2008 a oggi si è aggiudicata diversi contratti con le ferrovie cinesi, l'ultimo nel giugno scorso, per un controvalore di circa 150 milioni di dollari. La Kirow è in buona compagnia. Le aziende tedesche conoscono bene questa porta d'ingresso nei mercati emergenti, soprattutto quelli di frontiera. A imboccarla non sono solo i colossi come Siemens, più avvezzi al palcoscenico internazionale, ma anche la cosiddetta mittelstand, il plotone delle medie imprese ad alta specializzazione tecnica made in Deutschland. Come la Man Ferrostaal, società di servizi di ingegneria applicati alla costruzione di impianti industriali; la Nordenskjöld Verfahrenstechnik, specialista nel trattamento delle acque e nel riciclo di biomasse; o la Dräger, che opera nel settore delle apparecchiature mediche. Sono alcune, fra le aziende tedesche che tra il 2005 e il 2009 si sono aggiudicate progetti finanziati dall'Asian development bank per un controvalore di oltre 175 milioni di dollari. La cifra più alta portata a casa da un paese europeo. Le banche multilaterali di sviluppo - in Asia operano anche la Banca mondiale, la Bei e la Bers - sono motori importanti per la crescita dei paesi emergenti. Al tempo stesso, offrono alle imprese che si aggiudicano la realizzazione dei progetti finanziati un modo per abbattere i costi di ingresso nei nuovi mercati. Non solo: permettono agli imprenditori di venire a contatto con le autorità e le imprese locali. E da cosa nasce cosa. Le imprese italiane, tutto questo, lo conoscono fino a un certo punto. Nel periodo 2005-2009 l'ammontare dei progetti finanziati dall'Adb e portati a casa dal nostro paese si ferma a 58 milioni di dollari, un terzo del bottino della Germania. È un vero peccato, se si pensa che anche l'Italia è fra gli azionisti della banca per lo sviluppo asiatico. Al pari della Germania, mette cioè capitale a disposizione dei progetti per lo sviluppo, ma a differenza di Berlino è meno abile nel far rientrare in patria una parte di quegli stessi fondi sotto forma di contratti per le proprie aziende. I finanziamenti messi sul piatto dalle banche per lo sviluppo è di tutto rispetto. Per quest'anno, ad esempio, il plafond dell'Adb si aggira intorno ai 12 miliardi di dollari, e in un anno di crisi più accentuata come il 2009 i fondi a disposizione sono stati addirittura di più, con l'obbiettivo di indurre la crescita. Tra i paesi prioritari degli interventi ci sono le repubbliche dell'Asia centrale, il Pakistan, il Vietnam, il Bangladesh e l'Indonesia, tutte aree dove è più facile entrare, quando si viene presi per mano. Ci sono le missioni governative, certo, ma in tempi di magra meglio non lasciare nessuna via intentata. Il settore privilegiato dai fondi Adb per i prossimi dieci anni saranno invece le infrastrutture, che si aggiudicheranno tre quarti dei fondi, da spendere per strade, autostrade, ferrovie e porti, ma anche per la tutela dell'ambiente, l'energia pulita e i trasporti urbani. Un occhio di riguardo verrà inoltre riservato ai temi della riduzione dell'inquinamento e dell'aggiornamento professionale. La vera posta in gioco, però, è un'altra: secondo uno studio dell'Asian development bank, da qui al 2020 il continente asiatico dovrà investire 7.900 miliardi di dollari soltanto per dotarsi delle infrastrutture necessarie per sostenere la crescita economica. La metà degli investimenti riguarderà il settore dell'energia, 2.400 miliardi andranno per i trasporti e mille per le telecomunicazioni. Una cifra impressionante. Concorrere a una quota di quei 12 miliardi di fondi dell'Adb è dunque solo la prima tessera di un immenso domino. micaela.cappellini@ilsole24ore.com © RIPRODUZIONE RISERVATA L'IDENTIKIT DELL'ADB La nascita L'Asian development bank (Adb) è un'istituzione finanziaria internazionale nata per sostenere lo sviluppo - purché sia inclusivo - del continente asiatico. Fondata nel 1966, ha sede a Manila e conta 67 stati azionisti, 48 dei quali asiatici. L'Italia è il 15esimo azionista per quota di capitale erogato I fondi sul piatto Al 31 dicembre 2009, l'Adb ha erogato finanziamenti per un valore di 155 miliardi di dollari distribuiti fra oltre 2.200 progetti. I fondi a disposizione per il 2009 si aggirano intorno ai 12 miliardi di dollari Come partecipano le imprese Soltanto le aziende dei paesi finanziatori dell'Adb possono partecipare ai bandi, tutti pubblicati sul sito internet della banca. I progetti vengono identificati d'accordo con le autorità locali destinatarie dell'intervento. Per un'impresa straniera che partecipa ai bandi, avere un partner in loco può rivelarsi di grande aiuto La leadership di Berlino 12 Finanziamenti in miliardi di dollari È quanto l'Asian development bank mette a disposizione dei progetti per lo sviluppo del continente asiatico per il 2010 (nella foto un cantiere ad Astana, capitale del Kazakhstan)
ROOSTERS99 Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 (edited) ........ Caro Silvio, lasciatelo dire: hai fatto un partito che fa schifo, a sceglierti gli uomini sei un incapace, quindi ora siediti e guardali, perché è grandioso: servi che accusano i maggiordomi, giuda che accusano i traditori, puttane che accusano le escort, camerati che fanno i terzomondisti, fascisti che preparano Piazzale Loreto. E son tutti figli tuoi. Ne hai fatte di stupidaggini, e le sconterai tutte, ma in questo momentino storico ormai deprivato di politica - perché l'avete abolita, la politica - lasciaci almeno il piacere del beau geste, la compiacenza di non avere da guadagnarci, la soddisfazione di avere finalmente qualcosa da perdere nel poterlo dire: che non ce n'è uno - dico uno, dico uno - di cui tu non sia spaventosamente migliore. Filippo Facci 13/11/2010 Edited November 15, 2010 by ROOSTERS99
Leasir Posted November 15, 2010 Author Posted November 15, 2010 ........Caro Silvio, lasciatelo dire: hai fatto un partito che fa schifo, a sceglierti gli uomini sei un incapace, quindi ora siediti e guardali, perché è grandioso: servi che accusano i maggiordomi, giuda che accusano i traditori, puttane che accusano le escort, camerati che fanno i terzomondisti, fascisti che preparano Piazzale Loreto. E son tutti figli tuoi. Ne hai fatte di stupidaggini, e le sconterai tutte, ma in questo momentino storico ormai deprivato di politica - perché l'avete abolita, la politica - lasciaci almeno il piacere del beau geste, la compiacenza di non avere da guadagnarci, la soddisfazione di avere finalmente qualcosa da perdere nel poterlo dire: che non ce n'è uno - dico uno, dico uno - di cui tu non sia spaventosamente migliore. Filippo Facci 13/11/2010 dei suoi? può anche essere, ma non è che questo mi tranquillizzi.
Ale Div. Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 Ragazzi non concordo. Forse Prodi un minimo di serietà e impegno ha "provato" a metterceli, non li vedo nell'attuale compagine governativa fancamente. Forse ho il naso troppo lungo chissà...Ale, scherzi vero dicendo che B. ci ha dato credibilità all'estero? No perché nel caso qualche lettura di sfuggita alla stampa estera potrebbe essere utile... Lascia stare la stampa, per piasè... Settimana scorsa è uscito un sondaggio di non ricordo quale grande nome estero, in cui Berlusconi veniva definito "molto influente" nella sua politica estera. Ripeto. Cosa sta facendo l'Italia in collaborazione con Russia e Turchia? So che è difficile perchè non c'entrano le zoccole nè i traditori, nè bondi, nè i magistrati....
ROOSTERS99 Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 (edited) Ultimaora: i membri badogliani del governo si sono dimessi. Fuori dai coglioni !! Intanto Rosi Bindi invoca un' alleanza Pd, casini, badoglio e rutelli..... mentre a Milano le primarie per il sindaco le vince Pisapia, il candidato di rofondazione .... W il bunga bunga !! Edited November 15, 2010 by ROOSTERS99
spiff Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 Ripeto. Cosa sta facendo l'Italia in collaborazione con Russia e Turchia? Parli dell'oleodotto per caso? Estiquaatsi!! So che è difficile perchè non c'entrano le zoccole nè i traditori, nè bondi, nè i magistrati.... Se è così, allora non c'entra nemmeno Berlusconi stai tranquillo.
corny Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 Ma il Silvio si è dimesso oppure no ? No. Continua a rassicurare i suoi: "Ghe pense mi!"
spiff Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 No.Continua a rassicurare i suoi: "Ghe pense mi!" E ha promesso che entro domani risolverà un'altra volta il problema rifiuti a Napoli
ROOSTERS99 Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 (edited) Piuttosto......i suoi scagnozzi si son dimessi, ma il badoglio del 2000 non molla lo scranno della Camera..... E certo......nei prossimi giorni ci sara' da gestire un voto di fiducia al governo che lui stesso vuol far cadere.... VERGOGNA !!!! Edited November 15, 2010 by ROOSTERS99
Mangusta Posted November 15, 2010 Posted November 15, 2010 Ma il Silvio si è dimesso oppure no ? perchè si deve dimettere ?
ROOSTERS99 Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 E ancora.... oggi i presidenti dei 2 rami del parlamento saliranno al Quirinale : badoglio 2k, sale da presidente o da leader della nuova formazione politica intenta al ribaltone ?? ...non ci siamo, non ci siamo.....
Ponchiaz Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Un saluto ai nuovi ammiratori del badoglietto che, con gli applausi dell'arco costituzionale, sta facendo carne di porco della imparzialita' alla quale la sua carica sarebbe tenuta. Questo e' il vostro idolo, incensato anche da Fazio e da Saviano. La n-esima repubblica abbia quindi inizio, con il limonamento tra ex comunisti e ex fascisti in nome dell'antiberlusconismo ed anche un po' del "Damose na mossa altrimenti moriamo di vecchaia". Le premesse sono non ottime, ma eccezionali. Zio Mubarak a tutti.
Leasir Posted November 16, 2010 Author Posted November 16, 2010 Piuttosto......i suoi scagnozzi si son dimessi, ma il badoglio del 2000 non molla lo scranno della Camera..... E certo......nei prossimi giorni ci sara' da gestire un voto di fiducia al governo che lui stesso vuol far cadere.... VERGOGNA !!!! Io continuo a chiedermi perchè ci si aspetti fair play e rispetto del ruolo *solo* da parte di Fini.
Virgus Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Io continuo a chiedermi perchè ci si aspetti fair play e rispetto del ruolo *solo* da parte di Fini. Forse perchè è la terza carica dello stato ? Ruolo che , tra l'altro , IMPONE di essere super partes ?
spiff Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Forse perchè è la terza carica dello stato ? Ruolo che , tra l'altro , IMPONE di essere super partes ? Nello svolgimento delle sue funzioni si, ma ultimamente è prassi nominare leader di partito a capo delle Camere, quindi non ci vedo nulla di strano personalmente. Non che con questo voglia esprimere un'opinione lusinghiera sul ciarpame politico italiano, intendiamoci bene eh...
Dragonheart Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 "Damose na mossa altrimenti moriamo di vecchaia". Caro Ponch, questo è quello che avrebbero dovuto dirsi Bossi e Berlusconi da almeno un anno a questa parte. Invece, come la Ferrari ha marcato Webber, quei due si son messi sulle tracce di Fini, rincorrendolo sino a Montecarlo, senza accorgersi che questi stava tirando la volata ad un progetto ben più grande. Nel frattempo, io resto sempre a quel che so, uno stesso Governo elimina la conciliazione obbligatoria, amministrata dal Pubblico, preliminare al processo del lavoro, ma la rende obbligatoria per decine di altre materie, lasciandola amministrare al privato e mettendo in campo, addirittura, gli spot con la Carlucci. Questa è schizofrenia legislativa.
ROOSTERS99 Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Giulio...tu sei convinto che Fini avesse un progetto, chessò, lo scorso mese di Giugno ?? Ma va là..... E comunque, vediamo dove porta 'sto "progettone" con la Bindi e Casini.........
Ponchiaz Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Questo governo sara' in gran parte fatto di cacca. Ma e' su questa cacca che si sta fondando l'alternativa, difficile pensare ad un miglioramento.
Leasir Posted November 16, 2010 Author Posted November 16, 2010 Forse perchè è la terza carica dello stato ? Ruolo che , tra l'altro , IMPONE di essere super partes ? Quindi un presidente del Consiglio che si regge su un governo eletto *anche* tramite i voti dei finiani può sbattersene della coerenza e cercare di tirare avanti leccando il culo a Casini? Io dico "chi non ha mai peccato (di mancanza di coerenza) scagli la prima pietra".
Ponchiaz Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Quello che dici e' giusto, leasir. Ma uno dei pochi pregi del B. e' il fatto di non tentare di sembrare quello che non e'. Il badoglietto invece si pone come il nuovo, l'alternativa, l'uomo elegante e distinto. Tocca quindi evidenziare di che pasta sia fatto questo patetico guitto di periferia, che dopo aver schiantato il suo partito di appartenenza per interessi personali si appresta ora a tentare nientemeno che togliere consensi a sinistra.
Virgus Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Quindi un presidente del Consiglio che si regge su un governo eletto *anche* tramite i voti dei finiani può sbattersene della coerenza e cercare di tirare avanti leccando il culo a Casini?Io dico "chi non ha mai peccato (di mancanza di coerenza) scagli la prima pietra". Secondo me , no . Elezioni subito , anche domani mattina . Però , as usual , confondi cose diverse tra loro : fini si dovrebbe dimettere da presidente della camera senza se e senza ma ( imho avrebbe dovuto farlo almeno da due mesi ma oggi ASSOLUTAMENTE ) , il Silvio può andare alla Camera , chiedere la fiducia e , se la ottiene , andare avanti come se nulla fossa successo ( oddio , più o meno ... )
ROOSTERS99 Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Vorrei anche ricordare che il B. ha chiesto la fiduia in parlamento a fine Settembre, ottenendone una ampia...
spiff Posted November 16, 2010 Posted November 16, 2010 Ma uno dei pochi pregi del B. e' il fatto di non tentare di sembrare quello che non e' Per come la vedo io, fino a poco tempo fa Mister B. puntava tutto sul fornire un'immagine personale da "Mulino Bianco", imprenditore modello, marito esemplare, difensore della famiglia ecc. Ora che il quadro si sta sgretolando e la vernice cola, anche lui "sbraca" e non si contiene più.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now