Jump to content

Recommended Posts

Posted
Sì, ma Elio fa' 100000 altre cose , il musicista in primis e da ultimo il "collega"...

Direi di non paragonare.....

Guarda che non sono il numero di cose che fai a darti la patente di geniale, ma come le fai

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Anzi, faccio un appello e una promessa: se Santoro e fazio e Saviano e la gabanelli mi fanno tutti due ore di trasmissione senza parlare nemmeno incidentalmente di Berlusconi e del centrodestra, voto PD.

Se lo promette anche Roo, giuro che inizio a scrivere tutti i giorni a Santoro, Fazio, Saviano e Gabanelli :P

Posted
Infine Saviano. Tu lo vedi martire. Non ho grande voglia di stare a difenderlo perché so che non servirebbe. Come te la pensano in tanti. Io mi limito a pensare che se di persone come Saviano ce ne fossero migliaia questa sarebbe un'Italia migliore. E non parlo di classe politica. Parlo di Italia in generale. Quella che se vede l'incidente rallenta per guardare, ma mai si fermerebbe per testimoniare

Io ho avuto una grande ammirazione per il coraggio civile del primo Saviano.

Quello che non si aspettava di combinare, con Gomorra, tutto quel casino.

Adesso lo vedo molto compreso nella parte del guru e, mi pare, un po' troppo con l'aria da martire, con l'espressione di quello che rischia la vita e, allora, può dire quel che vuole e, perchè l'ha detto lui, diviene Vangelo.

Credo che un atteggiamento meno messianico renderebbe miglior giustizia a Saviano, lo farebbe più credibile.

Te le scrive, queste cose, uno che è veramente schifato dal centrodestra: eppure, quando vorrebbe provare a cambiare, si scontra con tutti quei motivi per i quali la sinistra non l'ha mai saputa/voluta/potuta votare.

Posted
Ce ne son così di porcherie che fanno il pieno di ascolti in TV........

Puoi "accendere" il Tg2, il Tg3, il Tg7, Rai News, Sky Tg24......

Benigni è criticabilissimo e non certo per le sue battute sul Cav. E non vedo perchè non potrebbe esserlo....

Proprio l' "imperversare" dei Santoro, Floris e la Gabanelli , e i "contenuti" che "trattano" dimostrano che sono tutto fuorchè

"intimiditi" da un clime che esiste solo sulle colonne di Repubblica.

Fare di tutta l'erba un fascio è sempre bagliato.

Benigni mi è piaciuto poco.

Santoro è troppo fazioso e troppo santorocentrico.

Floris fa bene il suo lavoro.

La Gabanelli lo fa benissimo.

Posted
Io ho avuto una grande ammirazione per il coraggio civile del primo Saviano.

Quello che non si aspettava di combinare, con Gomorra, tutto quel casino.

Adesso lo vedo molto compreso nella parte del guru e, mi pare, un po' troppo con l'aria da martire, con l'espressione di quello che rischia la vita e, allora, può dire quel che vuole e, perchè l'ha detto lui, diviene Vangelo.

Credo che un atteggiamento meno messianico renderebbe miglior giustizia a Saviano, lo farebbe più credibile.

Te le scrive, queste cose, uno che è veramente schifato dal centrodestra: eppure, quando vorrebbe provare a cambiare, si scontra con tutti quei motivi per i quali la sinistra non l'ha mai saputa/voluta/potuta votare.

Premessa: la sinistra non è l'Eden. Ha tanti di quei difetti che metà bastano. Nel mio modo di vedere, tuttavia, qualcuno in meno di questa destra.

Su Saviano: anche io me lo sono chiesto se questo Saviano vuole fare il guru e mi sono detto: non credo. Gomorra l'abbiamo letto. Forse se a leggercelo fosse stato lui avremmo avuto fin dall'inizio il dubbio che sia personaggio. In realtà proprio l'altra sera, quando Benigni lo decantava ho avuto la sensazione che Saviano quasi si sentisse in imbarazzo. Parlo di sensazioni, sia chiaro.

E comunque, concedimi la battuta che non è rivolta a te ma è solo una battuta fine a se stessa, in fatto di credersi un guru ancora una volta B. batte tutti di tre spanne :P

Posted (edited)

Berlusconi: "Al primo voto contrario andiamo alle urne".

Sono qui che aspetto le dimissioni.

Edited by tatanka
Posted
Nessuno è intimidito, solo perchè ha le palle....

La Gabanelli è costantemente minacciata dal ritiro della tutela legale per i suoi programmi ....

Santoro è ricorso alla magistratura per andare in onda ....

Il programma di ieri, malgrado gli svariati milioni di ascoltatori, ha rischiato fino all'ultimo di non andare in onda dopo tentativi più

o meno goffi d'intralcio....

Capisco che roda che certi ascoltatori li facciano solo chi non si inchina a B.

Report mi piace , seguo quasi sempre Ballarò ma , ad esempio , l'ultimo il penultimo ed il terzultimo Santoro sono imho inguardabili .

Dopo l'editto bulgaro ha OGGETTIVAMENTE perso il lume della ragione .

Anche Lerner mi fa SAC .

L'altro di La7 invece è bravo , pur sfacciatamente fazioso .

IMHO , guando si guarda la Tv basta lasciare il cervello acceso e 3/4 dei problemi si risolvono .

Posted
Paolo Rossi anni fa, in tempi in cui si poteva fare satira senza che si ridesse a seconda di dove si votava, aveva creato un pezzo più o meno chiamato la preghiera del comico. In cui implorava il Signore di dare lunga vita ad Andreotti. In modo che così lui non sarebbe mai stato disoccupato. Si rideva e nessuno del governo Andreotti si indignava.

Apri gli occhi .

Non mi pare che Paolo Rossi abbia fatto tutta quella carriera che il suo , indubbio , talento prometteva ...

Posted
Berlusconi: "Al primo voto contrario andiamo alle urne".

Sono qui che aspetto le dimissioni.

Non sei l'unico .

Posted
Apri gli occhi .

Non mi pare che Paolo Rossi abbia fatto tutta quella carriera che il suo , indubbio , talento prometteva ...

Non fa la fame. Ha fatto televisione, ne ha fatta tanta, poi la ruota è girata da altre parti e ha proseguito a teatro dove fa sempre il pieno.

Potrei anche dire che la ruota è girata quando in politica è uscito Andreotti ed è entrato qualcun altro, ma giuro non lo penso assolutamente. Paolo Rossi è un talento e l'ho sempre seguito con interesse. Però il genio secondo me è qualcosa d'altro. Ecco perché ha avuto picchi alti e adesso vola più basso

Posted
Apri gli occhi .

Non mi pare che Paolo Rossi abbia fatto tutta quella carriera che il suo , indubbio , talento prometteva ...

punti di vista.

magari per qualcuno fare apprezzato teatro per 20 anni è più importante che riciclarsi in TV per 30 anni, pur ottenendo meno visibilità e meno soldi.

Posted
punti di vista.

magari per qualcuno fare apprezzato teatro per 20 anni è più importante che riciclarsi in TV per 30 anni, pur ottenendo meno visibilità e meno soldi.

E' una chiave di lettura .

Come altre .

La verità la sa soltanto lui .

E chi gli ha trombato la carriera . :P

Posted
Report mi piace , seguo quasi sempre Ballarò ma , ad esempio , l'ultimo il penultimo ed il terzultimo Santoro sono imho inguardabili .

Dopo l'editto bulgaro ha OGGETTIVAMENTE perso il lume della ragione .

Anche Lerner mi fa SAC .

L'altro di La7 invece è bravo , pur sfacciatamente fazioso .

IMHO , guando si guarda la Tv basta lasciare il cervello acceso e 3/4 dei problemi si risolvono .

Bravo Vì, quoto tutto su per giù.

Report ottimo

Ballarò buono (Floris non mi esalta, ma è serio e oggi tanto mi basta)

Lerner mi fa cagare da anni... sapientone permaloso

Mentana molto bravo, e inattaccabile

Santoro è senz'altro fazioso e per certi versi odioso; bisogna riconoscergli che si fa guardare. Bravo a sfruttare questo merda di clima di muro contro muro, come accade per Biscardi e per i suoi pessimi (ma guardatissimi) eredi che fanno le trasmissioni di calcio. Per fortuna che il finale di Vauro merita quasi sempre.

Già che ci sono, dico la mia su Benigni (non sul programma che ho visto a tratti... c'era la Cimberio :-) )

A me è piaciuto, a tratti mi ha fatto spaccare dal ridere (su tutti: la mafia che manda le mignotte al posto dei sicari ma anche l'ironia sul fatto che gli ospiti non hanno preso soldi) però ritengo che il suo intervento sia stato troppo lungo. Poteva concentrare le stesse cose in un quarto d'ora e sarebbe stato davvero esplosivo.

Anche sull'originalità, onestamente, poteva fare meglio. Però nel complesso lo promuovo senz'altro.

Byebye

franz

Posted
Fare di tutta l'erba un fascio è sempre bagliato.

Benigni mi è piaciuto poco.

Santoro è troppo fazioso e troppo santorocentrico.

Floris fa bene il suo lavoro.

La Gabanelli lo fa benissimo.

Sottolineavo solo che la pluralita' non manca e non é inibita,anzi.....i tentativi (o presunti tali) di inibirla producono l' effetto contrario.

Nello specifico sono quasi del tutto concorde coi tuoi giudizi.

Posted
10 novembre 2010

Occhiaie di riguardo

I veneti sott’acqua sono fuori moda come i cristiani in Iraq

Vorrei, come spesso mi accade, saltare sul carro di qualche perdente. In questo caso, molto diversi tra loro: i cristiani d’Iraq e i veneti sott’acqua. Dei primi, c’è da dire che spaventa la quiete con cui la loro fine viene accompagnata. Tutta l’energia delle missioni, tutta la solidarietà di tante parrocchie verso il cosiddetto Terzo mondo, tutto il gran daffare di Curie e Caritas per gli immigrati, tutto svanisce davanti al sacrificio annunciato non di una missione, ma dei resti della storia del cristianesimo là dove è nato.

Tutto l’ardore che nasce contro l’occupazione israeliana, responsabile di ogni male, evapora quando a calare la mannaia è il fondamentalismo terrorista. Come per una suprema eleganza: occupiamoci di tutto, ma non di noi stessi. E se non si occupano loro di se stessi, perché dovremmo emozionarci noi miscredenti, che già abbiamo le nostre perplessità quanto a prediche e razzole, e perché dovrebbero dire qualcosa gli islamici di casa nostra, e perché dovrebbero aprirsi il petto come santini lacerati i miei amici di Baghdad? Troppo facile invitarli a restare, hanno ragione a volersene andare via, in quelle condizioni.

E allora se giustamente il ministro degli Esteri Franco Frattini e il buon vecchio Marco Pannella andranno a Baghdad per evitare la condanna a morte di Tareq Aziz, diano un’occhiata anche ai quattro superstiti che non ambiscono al martirio. Ecco due biglietti che mi giungono da San Vittore Olona, da due sorelle irachene cristiane, che non sono tipe da salire su una gru, e nessuno le sta a sentire:

“Mi chiamo Maryam Yousif Bago, sono cittadina italiana, sono sposata da 27 anni con un cittadino italiano, Claudio Buratti, che aiuta me e mia sorella a redigere questa nostra richiesta. Con l’aiuto di mio marito, sto preparando la richiesta di ricongiungimento familiare per mio fratello Thamer Yousif Bago. Mio fratello è l’ultimo membro della famiglia rimasto a Baghdad; tutto il resto della famiglia è sparpagliato fra Italia, Stati Uniti e Canada; mio fratello ha grossi problemi di salute che è impossibile affrontare nelle condizioni in cui versa attualmente il nostro paese. Io e gli altri famigliari desideriamo farlo venire in Italia per poter essere curato, assistito da noi e rifarsi una nuova vita.

Quattro anni fa, con grande fatica e solo dopo molta insistenza da parte di mio marito con l’ufficio visti dell’Ambasciata d’Italia a Baghdad, eravamo riusciti a ottenere un visto turistico per lui che doveva accompagnare mia madre che, colpita da cancrena, aveva subito l’amputazione della gamba destra. Il visto era finalmente stato concesso, dopo più mesi dalla richiesta, dietro la minaccia che, in caso di mancato rientro a Baghdad, mio marito sarebbe stato denunciato per favoreggiamento di immigrazione clandestina. Ora, dopo il recente massacro di cristiani, è ancor più pressante la necessità di poter svolgere le pratiche necessarie a ottenere il ricongiungimento nel più breve tempo possibile, e questo è lo scopo della mia richiesta di aiuto”.

“Mi chiamo Talia Yousif Baho, sono rifugiata in Italia dal 2000 assieme a due delle mie tre figlie, attualmente sto preparando la richiesta di cittadinanza. Ho tentato diverse volte di far ottenere il visto a mia figlia Atour T. Ishak attraverso le mie sorelle, cittadine italiane, Maryam e Majdolin, ma inutilmente: l’Ambasciata d’Italia a Baghdad ha sempre opposto un netto rifiuto. Mia figlia Atour con suo marito e i suoi due figli, è sotto minaccia ed è l’ultima della mia famiglia rimasta a Baghdad, il padre è caduto nel 1987, durante la guerra tra Iran e Iraq. La situazione oggi si è ulteriormente deteriorata e i pericoli sono aumentati; anch’io, come mia sorella Maryam, chiedo un aiuto affinché la pratica di ricongiungimento possa andare rapidamente a buon fine”.

Come i cristiani d’Iraq, sono fuori moda anche i veneti sott’acqua. Un po’ se la sono cercata: andavano bene quando erano la balia asciutta, il gondoliere canterino, l’alpino beone, ed emigravano in silenzio. Poi sono diventati il mitico nordest, sospetto come è sempre stato trattato da sospetto il sindaco di Treviso Gentilini, terra buona per qualche massacro in villa, e per i schei (sì, anche la sociologia locale ci ha messo del suo nel costruire una bella immagine). E adesso, che se piangono è solo per sbaglio, adesso si arrangino: gli sms della solidarietà arrivano che l’acqua si è fatta fango, e i soldi, che il Veneto ha generosamente e a malincuore versato nelle casse dello stato, quando non riusciva purtroppo a evadere, ritorneranno? Mi è arrivata una lettera:“… qui, in Veneto, migliaia di persone non stanno ad aspettare un miracolo che non ci sarà, ma tutti aiutano tutti, rinunciando alla loro domenica sportiva, alle passeggiate e alcuni anche al lavoro pur di far continuare la macchina della ricostruzione, una macchina che si è generata da sola, senza numeri verdi, sms o conti provvisori per la raccolta fondi, cosa consueta in altri posti d’Italia… ma questo non basta, ed è una grande ferita che si è creata nello spirito di un popolo che non piange in televisione, non va a ‘Pomeriggio 5’ e nemmeno a ‘La vita in diretta’, ma si rifà le maniche e produce realmente qualcosa, senza aspettare gli altri… questa domenica a Rettorgole in Vicenza ci sarà una cena per alcune delle famiglie sfollate, tutta offerta da volontari, cuochi e aziende ristorative, un grande gesto di solidarietà che però agli occhi del resto d’Italia non fa un baffo… trascurando volontariamente la nostra situazione, rendendola così agli occhi dei foresti un nonnulla che si risolve in un paio di giorni, interpellando invece la stessa disgrazia, però al sud, dove nelle interviste compare solo gente che piange e si dispera, mentre qui persone che le lacrime le trattengono.

Con questo non stiamo cercando notorietà, ma uguaglianza, parità nell’informazione senza distinzioni, dando voce a un popolo che non ha mai chiesto nulla se non strettamente necessario… Ecco alcuni dati, solo del vicentino: i numeri sono drammatici: 8.822 alluvionati, 4.191 famiglie, 1.925 edifici danneggiati, 224 negozi, 61 pubblici esercizi, 250 uffici, 139 tra industrie, magazzini, officine, 43 laboratori artigianali, 7 strutture sanitarie, 2 farmacie, 4 scuole, 10 servizi pubblici, 16 strutture sportive, 7 distributori, 10 edifici religiosi, 13 monumenti. Impressionante la quantità di rifiuti prodotta: rispetto alle 90 tonnellate raccolte abitualmente a Vicenza ogni giorno, martedì Aim Valore ambiente ne ha ritirate 150 tonnellate; 350 tonnellate quelle recuperate mercoledì; 500 tonnellate solo ieri”. Francesco Filippetto.

© - FOGLIO QUOTIDIANO

di Toni Capuozzo

Ottimo Capuozzo.

Assurde le dichiarazioni di Galan, non capisco come un ministro possa prendere x il culo migliaia di persone che sono in mezzo ad una strada, definendole piagnone.

"C'e' un po' di piagnisteo eccessivo in qualche accento dei miei concittadini, non sono soli e non sono mai stati soli": lo ha detto il ministro Giancarlo Galan a proposito delle critiche al Governo dopo l'alluvione che ha colpito il Veneto. Galan ha poi sottolineato che: "occorre adesso procedere con calma senza isterismi, senza dire cose che non hanno senso, valutare i danni e vedranno che lo Stato non li lascera' soli".

http://www.pdlveneto.it

Ma che andasse di persona, casa x casa, a dirgli in faccia di non fare piagnistei...non arriverebbe al terzo citofono con le sue gambe.

Posted
Galan e' andato.

P.S.

Oggi incontro Bossi-Fini...vediamo quando danno di vita al vecchio pappone.

In primavera si vota.

Posted
Mi sa che Maroni si è infilato in un casino per cercare di difendere la Questura di Milano che ha fatto una cazzata.

Non il solito (a) PM che si cerca della "sana" pubblicità ...e magari un posto in parlamento ?? :doh[1]:

Posted
Non il solito (a) PM che si cerca della "sana" pubblicità ...e magari un posto in parlamento ?? :doh[1]:

E giù di fango .....

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...