tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Ma quella sciantosa della Tricca pensa che tutti rispondano solo a lei. Anche questa (spero) non l'ho capita.
corny Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Che sono accomunabili in un unica linea di pensare/agire ?Ed in cosa differiscono , esattamente , da quella italiana ? Nei programmi ? Nei modi ? Negli obbiettivi ? Nei risultati ? Fammi capire perchè da solo non ci arrivo . Capisco che quando si parla di Fini qualcuno perde il lume della ragione, ma Fini è stato segretario dell' MSI, di AN e cofondatore del PDL. Fino a qualche anno fà la destra francese di riferimento in Italia era più quella di Le Pen che non il gollismo di Chirac .... Fini, faccia schifo o no, ha traghettato la destra italiana verso posizioni più europeiste, questo è un dato di fatto.
Ponchiaz Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 (edited) Si ma Tricky...a parte la sconvolgente rivelazione sulla mafia al nord a me pare che Saviano abbia volutamente utilizzato il classico metodo "schizzo di merda" cosi' per dare quel pepe che manca ai suoi pallosissimi interventi. Oltre che, come dice Virgus, per entrare anche un po' in campagna elettorale. Saviano avrebbe anche allora potuto dire che siccome la mafia va dove vanno i soldi allora sicuramente abbiamo n'drangheta che dialoga con il PD in Emilia ed in Toscana che non mi paiono regioni depresse: ma non l'ha fatto, strano vero? Ha tirato in ballo la lega, praticando lo stesso schema della sua tanto detestata "Fabbrica del fango". E non e' esattamente che le cronache siano farcite di sindaci della lega che slinguano con i capi mandamento delle "locali", ma tanto basta. Maroni avrebbe anche potuto sbattersene, invece ha chiesto un confronto che mi sembra una cosa anche abbastanza civile e, nel mondo meraviglioso della fatina Fazio, anche assolutamente chicchissimo. Vedremo se verra' concesso, dal momento che mi sa che nella lista degli ospiti scelti assolutamente a caso mi pare ancora manchino Dario Fo Franca Rame Sabrina Guzzanti Serena Dandini Lilli Gruber Santoro Travaglio, magari in coppia con Cesareo di ELST Francheschini o il cadavere di Che Guevara (a seconda di chi sia politicamente piu' vivo) Lucarelli (il calciatore) Il nipote del genero di Mao Tse Dong Su kah ky (una attivista Birmana del giro di Lele Mora) ... ... e, cribbio, mancano solo due puntate...ahime'...ohibo'...poffarre....accidempoli...ma magari per il diritto di replica invitano Bracardi a fare il Camerata Catenacci....ihihih molto, molto chic, molto Capalbio. Edited November 17, 2010 by Ponchiaz
Virgus Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Ok, quindi teniamoci la mafia esattamente come il sole caldo? Stessa cosa, stessa banalità?Allora perché al mare diciamo: "che cazzo di caldo" e ci mettiamo sotto l'ombrellone? Se il sole è caldo ci si ripara. Se la mafia va dove ci sono i soldi ce ne stiamo buoni buoni nel nostro orticello, intanto non tocca noi personalmente? E se lo denunciamo (soprattutto parlando del nord) siamo banali ed è meglio starcene zitti? Prendo atto Stai facendo tutto tu . Dici? ok Mi limito al discorso di Saviano : Maroni , incazzato , CHIEDE di essere invitato alla prossima puntata per poter replicare pubblicamente . Risposta del direttore di Raitre : non se ne parla nemmeno . Risposta di Saviano : Mi sfida come faceva Sandokan . Ai posteri l'ardua sentenza...
Virgus Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Capisco che quando si parla di Fini qualcuno perde il lume della ragione, ma Fini è stato segretario dell' MSI, di AN e cofondatore del PDL.Fino a qualche anno fà la destra francese di riferimento in Italia era più quella di Le Pen che non il gollismo di Chirac .... Fini, faccia schifo o no, ha traghettato la destra italiana verso posizioni più europeiste, questo è un dato di fatto. Ma io voglio semplicemente capire quali sono queste posizioni .
tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Mi limito al discorso di Saviano :Maroni , incazzato , CHIEDE di essere invitato alla prossima puntata per poter replicare pubblicamente . Risposta del direttore di Raitre : non se ne parla nemmeno . Risposta di Saviano : Mi sfida come faceva Sandokan . Ai posteri l'ardua sentenza... Avevo anticipato che non volevo parlare della querelle Maroni-Saviano, ma delle infiltrazioni della mafia nel nord. Mi sembrava di essere stato chiaro. Usavo le sue frasi per introdurre un argomento. Come spesso accade mi avete risposto prendendolo come un attacco politico. Saviano è di sinistra, la Lega è stata offesa... Io avevo cercato un dialogo su un'altra questione che, a quanto pare, è banale e scontata. Anche se io a questi due aggettivi preferisco quelli di seria e preoccupante
Ponchiaz Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Tricky, la mafia si e' infiltrata al nord. Questo io e Virgus e' da tempo che lo sospettavamo e la nostra indignazione e' talmente massima che non sapremmo come potrebbe aumentare. Spero che la nostra posizione ci porti verso le posizioni di una moderna destra europea, noi in cuor nostro ci speriamo.
ROOSTERS99 Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Mi limito al discorso di Saviano :Maroni , incazzato , CHIEDE di essere invitato alla prossima puntata per poter replicare pubblicamente . Risposta del direttore di Raitre : non se ne parla nemmeno . Risposta di Saviano : Mi sfida come faceva Sandokan . Ai posteri l'ardua sentenza... Veramente Saviano ha pure detto "ci quereli !"..........
tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Veramente Saviano ha pure detto "ci quereli !".......... Veramente non l'ha detto Saviano... Ma Loris Mazzetti, così tanto per precisare visto che ci tenevi tanto a farlo
Virgus Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 (edited) Avevo anticipato che non volevo parlare della querelle Maroni-Saviano, ma delle infiltrazioni della mafia nel nord. Mi sembrava di essere stato chiaro. Usavo le sue frasi per introdurre un argomento. Come spesso accade mi avete risposto prendendolo come un attacco politico. Saviano è di sinistra, la Lega è stata offesa...Io avevo cercato un dialogo su un'altra questione che, a quanto pare, è banale e scontata. Anche se io a questi due aggettivi preferisco quelli di seria e preoccupante E cosa vuoi che ti dica , sulla mafia al Nord più di quello che ti ho già detto ? La mafia va dove ci sono i soldi , mica serviva Saviano a farmelo scoprire . Alla favola di totòucurto e bernardoprovenzano che da un buco in una campagna siciliana a mezzo di , sgrammaticati ,pizzini gestivano una AZIENDA che gira qualche miliardo di euro annui , io , FIDATI , non è che ci abbia mai creduto più di tanto . Se la Lega , oggi pomeriggio , emanasse un editto di espulsione dalla Padania per tutti i nati al di sotto del Po' PROBABILMENTE le infiltrazioni mafiose in Lombardia subirebbero un grande colpo . Ma tu ne saresti contento ? Io , no. E quindi ? Tu dici cose giuste ma Saviano ha fatto un discorso in parte ovvio ed in parte contestabile . E non ammette una SACROSANTA replica . Democrazia sui generis ? Edited November 17, 2010 by Virgus
Dragonheart Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 le infiltrazioni della mafia nel nord Che è cosa ben diversa dalle infiltrazioni del nord nella mafia che Saviano ha fatto balenare.
corny Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Ma io voglio semplicemente capire quali sono queste posizioni . Pensavo di essere stato chiaro ..... non più fasciste La destra italiana è sempre stata storicamente su posizioni estreme.
corny Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Avevo anticipato che non volevo parlare della querelle Maroni-Saviano, ma delle infiltrazioni della mafia nel nord. Mi sembrava di essere stato chiaro. Usavo le sue frasi per introdurre un argomento. Come spesso accade mi avete risposto prendendolo come un attacco politico. Saviano è di sinistra, la Lega è stata offesa...Io avevo cercato un dialogo su un'altra questione che, a quanto pare, è banale e scontata. Anche se io a questi due aggettivi preferisco quelli di seria e preoccupante Tricky che ci vuoi fare, nel forum ci sono due tabù: la lega nella persona di Maroni e il PDL nella persona di Silvio ...
ROOSTERS99 Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Veramente non l'ha detto Saviano... Ma Loris Mazzetti, così tanto per precisare visto che ci tenevi tanto a farlo Ah, beh...... allora è tutta un' altra storia.........
tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Ah, beh...... allora è tutta un' altra storia......... Esatto. Al di là della tua ironia
ROOSTERS99 Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 (edited) Esatto. Al di là della tua ironia Comunque tricky dire che : "la Lombardia è la regione d' Europa col più alto tasso di investimento criminale" "Milano è la capitale degli investimenti criminali " "lombarda è la politica in cui si infiltrano" " la forza delle organizzazioni (mafiose) è nei soldi legali che l' imprenditoria lombarda vuole, prende da decenni" E' un bell' azzardo ! Sono cose gravissime che o si suffragano con dati specifici e circostanziati o si finisce davvero , nella migiore delle ipotesi, nella campagna elettorale se non nella diffamazione.... Edited November 17, 2010 by ROOSTERS99
Virgus Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 (edited) Possono , ed in parte credo siano , essere anche vere . Ma allora perchè negare il diritto di replica da parte di chi è stato chiamato direttamente in causa ? Edited November 17, 2010 by Virgus
alberto Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 se vogliamo uscir di metafora, un bel numero di terroni, nei decenni, è venuto qui per esportare il loro modello di business. quando il giro di soldi è diventato importante, il loro modello di business ha preso ad integrarsi con quello autoctono. tutto questo è ben chiaro ed evidente da almeno 30 anni. ho bisogno che saviano me lo ricordi? non credo, visto che lo so da prima che saviano nascesse. in sostanza: di che cosa stiamo parlando? è questo che mi sfugge. se ci pensiamo un po' sù e sforziamo la memoria, forse ci ricordiamo che la voglia di opporsi a questo meccanismo è una delle ragioni per cui è nata la lega nell'82.
tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Possono , ed in parte credo siano , essere anche vere .Ma allora perchè negare il diritto di replica da parte di chi è stato chiamato direttamente in causa ? Vedi che torni al mio discorso? Io parlo del fatto che vivo in una regione con questa realtà. Non ho tirato in ballo la Lega, Rifletto su quello che oramai ci sembra normalità. E tu ancora una volta mi parli di diritto di replica (che io darei eccome, tanto per inciso), e quindi di Lega, argomento di cui non parlavo io. Io ho lanciato, se vogliamo, una provocazione dicendo: ma ci rendiamo conto che tutto questo per noi è scontato anzi, peggio ancora, normale? E siamo finiti a parlare di Saviano e Lega... Il modo migliore per non risolvere nulla (senza avere la pretesa di farlo sia chiaro)
tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 se vogliamo uscir di metafora, un bel numero di terroni, nei decenni, è venuto qui per esportare il loro modello di business. quando il giro di soldi è diventato importante, il loro modello di business ha preso ad integrarsi con quello autoctono.tutto questo è ben chiaro ed evidente da almeno 30 anni. ho bisogno che saviano me lo ricordi? non credo, visto che lo so da prima che saviano nascesse. in sostanza: di che cosa stiamo parlando? è questo che mi sfugge. se ci pensiamo un po' sù e sforziamo la memoria, forse ci ricordiamo che la voglia di opporsi a questo meccanismo è una delle ragioni per cui è nata la lega nell'82. Se vogliamo farne una questione meridionale ok. Potrei risponderti che Sindona è siciliano, ma la banca Rasini era gestita da un milanese... Ma non volevo cercare di capire chi ha esportato la mafia al nord (non sono così messo male ), bensì evidenziare in che sistema viviamo e, come detto a Virgus, come ci pare tutto normale. Al punto tale da farne una questione di: La Lega è brava Saviano no o viceversa.
alberto Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 scusa tricky, ma allora c'è qualcosa che mi sfugge veramente: se tutti sappiamo come è andata e come siamo messi ora, di che cosa stiamo parlando? dovremmo trovare una soluzione al problema in questa sede? è questo che suggerisci?
tatanka Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 Mah, detto che secondo me Saviano è stato troppo generico nelle parole ma troppo preciso nell'elenco dei partiti (del partito) da citare la domanda che si pone Tricky mi sembra piuttosto semplice. Chi e cosa si sta facendo per combattere l'infiltrazione mafiosa nella finanza?
tricky Posted November 17, 2010 Posted November 17, 2010 scusa tricky, ma allora c'è qualcosa che mi sfugge veramente: se tutti sappiamo come è andata e come siamo messi ora, di che cosa stiamo parlando? dovremmo trovare una soluzione al problema in questa sede? è questo che suggerisci? Io riflettevo solo sul fatto che ci siamo abituati come se nulla fosse. Non sto dicendo che tocca a noi trovare il la soluzione. Non sono così rincoglionito. Ma sono del parere che il silenzio, l'abituarsi, la rassegnazione siano le cose più pericolose. Saviano è stato accusato di fare campagna elettorale. A torto o a ragione, in questo momento non mi interessa. Io andavo oltre. Per me l'attualità non è chi tra Maroni e Saviano abbasserà lo sguardo, ma il fatto che abbiamo accettato la situazione attuale anche noi finendo per diventare omertosi. Tu dici che la Lega era nata per dire basta? Ripeto non voglio entrare nel discorso politico, ma la Lega in questi anni al nord, dove ha governato, ha cambiato la situazione? Non mi pare. Si è seduta come tutti. TUTTI. Sappiamo che è così, punto e basta.E NON VA BENE. Non va bene, ad esempio che abbiamo voluto l'Expo, esultato come dei matti (io no, per inciso) per cosa? Per darlo in mano alla ndrangheta come si sta purtroppo appurando? Boh...
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now