Jump to content

Recommended Posts

Posted
Guarda, per me possiamo ritornare al proibizionismo e vietare ogni alcolico da domani

L'unica soluzione "sicura" è mettere a zero (o a 0,20-0,30, quel che basta per non esser positivi già con un brasato) il tasso consentito di alcol nel sangue.

Se vuoi guidare, non devi bere.

Se bevi, subisci sanzioni pesantissime (la confisca dell'autoveicolo è già un'ottima idea).

• Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• ROOSTERS99

1909

• Ponchiaz

1042

• Virgus

1022

• tatanka

870

Top Posters In This Topic

Posted
grazie Giulio, il testo integrale risponde perfettamente alle domande di Franz. Poi, chiaro, ognuno è libero di essere d'accordo o meno con le risposte.

Veramente Franz voleva cazzeggiare nel parco con te e Theus e Leasir ed Ale div alle 23.45

Di fatto si chiudono i parchi nelle ore notturne, io vorrei che si arrestassero gli spacciatori.

Spero riducano i danni da vandalismo. A questo potrebbe veramente servire.

Posted
L'unica soluzione "sicura" è mettere a zero (o a 0,20-0,30, quel che basta per non esser positivi già con un brasato) il tasso consentito di alcol nel sangue.

Se vuoi guidare, non devi bere.

Se bevi, subisci sanzioni pesantissime (la confisca dell'autoveicolo è già un'ottima idea).

Veramente a me danno fastidio anche gli ubriaconi a piedi.

Confisca dell'auto una buona idea, qualche dubbio sulla questione del guidatore diverso dal proprietario. Per me si dovrebbe confiscare anche in quel caso.

Posted
qualche dubbio sulla questione del guidatore diverso dal proprietario. Per me si dovrebbe confiscare anche in quel caso.

Mah...

Ce l'ho qui sulla scrivania: padre presta la macchina al figlio, che beve troppo e, quindi, da bravo bambino, non vuole guidare.

Un amico dice: ci penso io che ho bevuto poco.

Li fermano i Carabinieri e l'amico, mio cliente, si rifiuta di fare il test.

Il papà si merita la confisca?

Direi di no.

P.s.: rispondi sapendo di avere dei figli.

Posted (edited)
Mah...

Ce l'ho qui sulla scrivania: padre presta la macchina al figlio, che beve troppo e, quindi, da bravo bambino, non vuole guidare.

Un amico dice: ci penso io che ho bevuto poco.

Li fermano i Carabinieri e l'amico, mio cliente, si rifiuta di fare il test.

Il papà si merita la confisca?

Direi di no.

P.s.: rispondi sapendo di avere dei figli.

Si. Con diritto di rivalsa sul guidatore.

Perchè ci sono i casi:

"abbiamo bevuto troppo, guida tu che la macchina è mia, almeno se ci beccano non sequestrano la macchina"

"Io e Virgus veniamo fermati dai Carabinieri, ognumo con la propria auto. Lui ha bevuto e sfora i limiti. Io non ho bevuto ma il test, scassato da Virgus in precedenza per eccesso di alcool, segnala comunque alcool. A me sequestrano l'auto, a lui no perchè è intestata alla ditta". Depura la parte ironica e vedrai che la legge non è tanto uguale per tutti. A parità di violazione del codice della strada mi conviene girare con l'auto della moglie.

Perchè si rifiuta di fare il test uno che ha bevuto poco? Eccesso di brasato? E soprattutto, perchè è andato dall'avvocato?

Aggiungo: il tuo cliente va fuori strada e fa 25000 euro di danni. Il papà si meritava questi danni?

Edited by tatanka
Posted
Perchè si rifiuta di fare il test uno che ha bevuto poco? Eccesso di brasato? E soprattutto, perchè è andato dall'avvocato?

Perchè sa di avere un bravo avvocato.

Che, grazie ad una serie di errori dei Carabinieri e del Prefetto nel compilare verbali et similia, gli ha fatto riavere giusto oggi la patente.

Posted

Che, grazie ad una serie di errori dei Carabinieri e del Prefetto nel compilare verbali et similia, gli ha fatto riavere giusto oggi la patente.

Dove finisce la giustizia iniziano gli avvocati.

Sarà anche una buona idea la legge sulla confisca, ma se anche uno che si rifiuta di fare il test può riavere la patente per vizi di forma le leggi servono a niente.

Fastidio...

Posted
Frattini ha fatto na pessima figura. Punto. E' giusto dirlo.

La crisi in Georgia non è un litigio fra comari.

E' forse l'episodio più delicato e drammatico degli ultimi 20 anni di cui si capirà l'importanza storica quando comincerà il domino di ripicche.

Tbilisi non è Danzica, ma quello che sta succedendo cambierà la Storia.

Starsene spapparazzato al sole indifferente non è stato un bel segnale.

non sono d'accordo, chi può dire cos'ha fatto Frattini prima durante e dopo? qualcuno era lì con lui? Tale Mura penso proprio di si, visto che può affermare senza ombra di dubbio che si stava crogiolando al sole (gli avrà servito il cocktail? :rolleyes: ).

L'unico dato certo è: il ministro Frattini è alle Maldive e alla riunione ci è andato Vincenzo Scotti (che politicamente parlando, rispetto alla tale Mura è come paragonare Bryant a Osella :lol: ) ogni altra parola è pura e semplice calunnia e diffamazione, ma su certe cose mi sa che i dipietristi sono ben parati...

A proposito, oggi leggendo il corriere ho trovato un articolo... questo è il video, mi chiedo quale politico della parte opposta avrebbe difeso così il suo stato e i suoi cittadini... D'Alema sicuro... altri?

video Frattini

Posted

Bossi a Ponte di Legno

"Reintrodurrò l'Ici"

L'Ici. Il ministro delle Riforme è intenzionato a reintrodurre l'Ici. "La rimettero" dice spiegando che bisogna passare da un sistema di finanza derivata, in cui è lo Stato a dare i fondi agli enti locali, a una forma di autonomia finanziaria, in cui loro stessi prendono direttamente le tasse. "I cittadini - aggiunge il leader del Carroccio - sono disposti a dare, se le tasse vanno ai loro Comuni, perché vedono i risultati: strade, aiuole".

http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/p...ferragosto.html

Grazie Alberto

ps: aiuole? minchia... se i risultati sono quelli visti qui, lasciamo perdere...

Posted
non sono d'accordo, chi può dire cos'ha fatto Frattini prima durante e dopo? qualcuno era lì con lui? Tale Mura penso proprio di si, visto che può affermare senza ombra di dubbio che si stava crogiolando al sole (gli avrà servito il cocktail? :whistle: ).

L'unico dato certo è: il ministro Frattini è alle Maldive e alla riunione ci è andato Vincenzo Scotti (che politicamente parlando, rispetto alla tale Mura è come paragonare Bryant a Osella :g[1]: ) ogni altra parola è pura e semplice calunnia e diffamazione, ma su certe cose mi sa che i dipietristi sono ben parati...

A proposito, oggi leggendo il corriere ho trovato un articolo... questo è il video, mi chiedo quale politico della parte opposta avrebbe difeso così il suo stato e i suoi cittadini... D'Alema sicuro... altri?

video Frattini

:whistle: ..... quoto in pieno !!!

Posted
Da oggi i famosi 3000 militari presidiano punti prestabiliti nelle più importanti città italiane.

cosa ne pensate? da militare in servizio, sono curioso di sapere la vostra opinione.

rispondo prima di leggere le decine di pagine rimanenti.

trovata demagogica ed inutile se ce n'è una.

1) l'italia è uno dei paesi con il + alto rapporto cittaadini/agenti di polizia al mondo. 140.000 carabinieri, 90.000 poliziotti, 60.000 finanzieri (e non contiamo guardia costiera, corpo forestale e polizie locali, eh....). sarebbe + utile (ma senz'altro + difficile) costringere ciascuno di questi corpi a riorganizzarsi e ad operare in modo + efficiente.

2) il concorso alle forze dell'ordine è uno dei compiti istituzionali delle FF.AA, senza dubbio, ma in caso di emergenza. se ora siamo in emergenza, nel '92 e negli anni di piombo cos'era??

3) questa è l'opinione di qualcuno molto + titolato di me a parlare: l'ex sottocapo di stato maggiore dell'esercito

.....

Ma il militare con il mitra davanti all'ambasciata USA con la microcriminalità c'entra poco.

fornire busget significherebbe mettere sul tavolo altri soldi che, x svariate ragioni, non ci sono o non vengono utilizzati.

I militari sono pagati e, onestamente, in un Paese come l'Italia, servono poco o nulla; quindi ben vengano per le strade e a presidio di luoghi particolari, IMHO

....

promuovi un referendum per l'abolizione, allora.

Posted (edited)
promuovi un referendum per l'abolizione, allora.

pensavo avresti usato più shampoo :rolleyes::clap[1]:

Edited by tatanka
Posted (edited)
pensavo avresti usato più shampoo :lol:;)

è che ormai sono troppo abituato a leggere opinioni balzane qua dentro... e poi, sono tornato ora dalle ferie, sono già abbastanza depresso per conto mio, che diamine :rolleyes::clap[1]:

Edited by davide
Posted

Manovra: le novità fiscali

di Luca De Stefani

Esenzione delle plusvalenze reinvestite, eliminazione dell'elenco clienti e fornitori, adesione ai processi verbali di constatazione, stretta per le stock option, incremento della tassazione per banche, assicurazioni e fondi immobiliari. Queste alcune delle novità fiscali contenute nella manovra d'estate.

Nuove società

Premiato il reinvestimento in nuove società delle plusvalenze derivanti dalla cessione di quote o azioni. L'agevolazione riguarda il capital gain realizzato dai soggetti Irpef non imprenditori per la cessione di partecipazioni in società di persone (escluse le società semplici) o di capitali, detenute da almeno 3 anni e relative a società costituite da non più di 7 anni. In questi casi, per evitare la tassazione sulla plusvalenza, essa va reinvestita, entro il biennio successivo, in azioni o quote di società che svolgano la stessa attività e che sono state costituite da non più di 3 anni.

Stock option

Eliminato il trattamento fiscale agevolato per i piani azionari individuali riservati a dipendenti e amministratori. Le azioni assegnate dal 25 giugno 2008, a eccezione dei piani di azionariato diffuso, non saranno più esenti, ma verranno assoggettate all'Irpef.

Elenchi clienti e fornitori

Abolito l'adempimento sugli elenchi clienti e fornitori, che dovevano essere inviati telematicamente alle Entrate entro il 29 aprile dell'anno successivo a quello di riferimento. Eliminato anche il regime sanzionatorio.

Studi di settore

Dal 2009, la pubblicazione dei questionari degli studi di settore in «Gazzetta» dovrà avvenire entro il 30 settembre del periodo d'imposta nel quale entrano in vigore. In precedenza, il termine era il 31 marzo dell'anno successivo. Solo per il 2008, la pubblicazione dovrà avvenire entro il 31 dicembre 2008. Per la fornitura di Gerico, l'agenzia delle Entrate non deve rispettare alcuna scadenza.

Adesione ai processi verbali

È possibile aderire ai processi verbali di constatazione redatti dai verificatori al termine della verifica fiscale attraverso il pagamento dell'intera imposta e di un ottavo del minimo previsto per le sanzioni. Questa disposizione si applica ai verbali di constatazione consegnati (e non notificati) dal 25 giugno 2008 in poi.

Solo per quelli consegnati entro la data di entrata in vigore della legge di conversione, il termine per la comunicazione dell'adesione da parte del contribuente è prorogato al 30 settembre 2008. Inoltre, la scadenza per la notifica dell'atto di definizione dell'accertamento parziale, relativo ai verbali consegnati al contribuente fino al 31 dicembre 2008, è prorogato al 30 giugno 2009.

Professionisti

Abrogata la norma che imponeva ai professionisti la tenuta di uno o più conti correnti, sui quali far confluire gli incassi e i pagamenti inerenti all'attività. Eliminato dal 25 giugno 2008 anche l'obbligo di incassare esclusivamente mediante strumenti finanziari tracciabili (assegni, bonifici, carte di credito, Pos e così via) i compensi di importo pari o superiore a mille euro.

Fondi immobiliari

Introdotta un'imposta patrimoniale dell'1% sul valore netto dei fondi d'investimento immobiliare a ristretta base partecipativa o di famiglia.

È inoltre passata dal 12,5% al 20% la ritenuta sui proventi distribuiti dai fondi immobiliari di diritto italiano. Lo stesso incremento è stato previsto per le plusvalenze sulle cessioni e sui rimborsi delle quote dei fondi d'investimento immobiliari, soggetti all'imposta patrimoniale dell'1 per cento.

Banche e assicurazioni

Le banche e le assicurazioni potranno dedurre solo il 96% degli interessi passivi (97% per il 2008). Per le assicurazioni, l'imposta dello 0,20% delle riserve matematiche dei rami vita iscritte nel bilancio dell'esercizio sarà aumentata allo 0,39% per il 2008. Dal 2009 in poi, l'imposta sarà dello 0,35 per cento. Inoltre, la variazione della riserva sinistri relativa ai contratti di assicurazione dei rami danni, per la parte riferibile alla componente di lungo periodo, diventa deducibile dal reddito d'impresa in misura pari al 30% (e non più al 60%) dell'importo stanziato in bilancio.

:rolleyes::clap[1]: ...grazie Alberto !!

Posted
rispondo prima di leggere le decine di pagine rimanenti.

trovata demagogica ed inutile se ce n'è una.

1) l'italia è uno dei paesi con il + alto rapporto cittaadini/agenti di polizia al mondo. 140.000 carabinieri, 90.000 poliziotti, 60.000 finanzieri (e non contiamo guardia costiera, corpo forestale e polizie locali, eh....). sarebbe + utile (ma senz'altro + difficile) costringere ciascuno di questi corpi a riorganizzarsi e ad operare in modo + efficiente.

2) il concorso alle forze dell'ordine è uno dei compiti istituzionali delle FF.AA, senza dubbio, ma in caso di emergenza. se ora siamo in emergenza, nel '92 e negli anni di piombo cos'era??

3) questa è l'opinione di qualcuno molto + titolato di me a parlare: l'ex sottocapo di stato maggiore dell'esercito

[/b]

Può darsi tutto, ma....avevate tanto meglio da fare?

:rolleyes:

Posted

anche il mio avvocato è molto bravo!!!! Mi ha salvato 5 punti di patente!!! :lol::rolleyes:;)

Posted (edited)

Sedicenne tolto alla madre

perché milita in Rifondazione

di GIOVANNA CASADIO

Gli dicono che somiglia a Scamarcio, l'attore. A sedici anni, fa piacere. Ma ha promesso che oggi si taglia i capelli arruffati e magari non lo bollano più come comunista. Circolo Tienanmen, tessera dei Giovani comunisti, trovata dal padre, fotocopiata dai servizi sociali, allegata all'ordinanza del Tribunale di Catania, prima sezione civile, per dimostrare nella causa di affido che la madre non sa badare all'educazione del ragazzo il quale ha "la tessera d'iscrizione a un gruppo di estremisti".

Quindi, M. P. - che preferisce non essere citato con il suo nome, visto che lui, ragazzo esuberante, lo conoscono un po' tutti a Catania - è stato di fatto accusato di essere comunista rifondarolo, uno che frequenta "luoghi di ritrovo giovanili dove è diffuso l'uso di sostanze alcoliche e psicotrope", dove cioè c'è il sospetto che si bevano birre e si fumino spinelli. Nel giudizio degli assistenti sociali, le cose stanno pure peggio perché i comunisti sono "estremisti, il segretario del circolo è un maggiorenne che pare abbia provveduto a convincere all'iscrizione e all'attivismo altri ragazzi", tra cui l'amico del cuore del sedicenne, anche lui una testa matta che lo trascina nella vita "senza regole". Non è l'unica ragione, ovvio, per far pendere la bilancia della contesa sull'affido dalla parte paterna, ma la militanza comunista è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. M. P. è stato tolto alla madre e ora assegnato al padre, insieme al fratello più piccolo.

Tra un uomo e una donna, dopo una travagliata separazione, la resa dei conti si scarica spesso sui figli. Cose che succedono, non dovrebbero. La ragione, si sa, non sta mai da una parte sola. Però a Catania, ora ci si è messa di mezzo la politica. Mai infatti i comunisti, rifondaroli o del Pdci, si erano sentiti citati in un tribunale come pericolosi, estremisti, prova provata e sintomo di devianza giovanile. "Fino a ieri si chiamava militanza, e Rifondazione era il partito del presidente della Camera, Fausto Bertinotti; la sinistra comunista aveva due ministri nel governo Prodi", si sfoga Orazio Licandro, responsabile dell'organizzazione del Pdci. Nel partito di Diliberto hanno suonato l'allarme: comincia così la caccia alle streghe, usando in una storia delicata e complessa di affido familiare lo spauracchio dei comunisti, "è l'anticamera della messa al bando, siamo ormai extraparlamentari e anche pericolosi. Non è fascismo? Poco ci manca". Elencati nel dossier del tribunale infatti ci sono la tessera, con il costo dell'adesione, il faccione di Che Guevara e la fede nella rivoluzione riassunta nella frase "No soy un libertador, los libertadores existen, son los pueblos quienes se liberan".

C'è inoltre la parodia di una canzone dei Finley "Adrenalina", ode alla cocaina, riferimenti che mandano in tilt un padre come una madre. Mamma Agata, medico ospedaliero, è disorientata. Il Tribunale la obbliga intanto a versare 200 euro al mese al marito per il mantenimento dei figli, a lasciare la casa nel comune etneo dove la famiglia risiedeva. Nel più pessimista dei suoi incubi, racconta, si aspettava un affido condiviso. L'Istat calcola che ormai in Italia i figli bipartisan del divorzio stanno crescendo fin quasi a diventare sette su dieci. Dev'essere la storia di un'altra Italia, non cose che capitano qua, da queste parti a Catania, taglia corto Agata. Non è disposta a riconoscere argomenti e legittimità delle richieste paterne, che invece ci sono. E il figlio? "Va al mare e studia, ha avuto tre debiti al penultimo anno del classico - greco, latino e filosofia - d'altra parte come può essere sereno con questa guerra in atto?".

Non facile certo, spiegare a M. P. che le difficoltà della vita per alcuni, per lui ad esempio, si sono presentate in anticipo. Capita, ma s'impara prima. Difficile a quanto pare, far comprendere al padre che, come scriveva Freud, l'adolescenza è una malattia grave ma per fortuna si guarisce. L'avvocato della madre Mario Giarrusso assicura che tenterà altri approcci, mediazioni, soluzioni. I comunisti denunciano il clima da "anticamera della messa al bando" che si respira nell'isola. M. ha progetti bellicosi per l'autunno, ma tutti davvero poco preoccupanti: una band con gli amici dove lui vuole suonare il basso e la chitarra, la militanza politica, il teatro grande passione. "Con il suo gruppo ha vinto anche un premio", s'inorgoglisce la dottoressa Agata. Nelle relazioni dei servizi sociali e nell'ordinanza del tribunale le si rimprovera di avere nascosto al marito che il ragazzo ha avuto una "irregolare frequenza scolastica", di avere dato il suo beneplacito a "mancati rientri a casa", oltre a una serie di leggerezze anche verso l'altro fratellino (la figlia più grande è maggiorenne). Ma mai si sarebbe aspettata di trovarsi sotto accusa per le idee del figlio.

Edited by fachiro
Posted
Può darsi tutto, ma....avevate tanto meglio da fare?

:lol:

addestramento, per esempio...

ma il punto è che l'ordine pubblico non è compito dell'esercito (o dell'aeronautica o della marina). altrimenti, se decidiamo che anche la routine (perchè di questo si tratta, mica di emergenza) debba essere competenza delle FFAA decurtiamo gli organici dei carabinieri e della polizia ed allarghiamo quelli delle altre forze armate.

Posted

ma il punto è che l'ordine pubblico non è compito dell'esercito (o dell'aeronautica o della marina). altrimenti, se decidiamo che anche la routine (perchè di questo si tratta, mica di emergenza) debba essere competenza delle FFAA decurtiamo gli organici dei carabinieri e della polizia ed allarghiamo quelli delle altre forze armate.

ecco il punto.

Parlo da profana, ovviamente, quindi lungi da me pretendere di avere ragione, voglio solo ragionare con te: addestramento....addestramento per cosa?

Mi spiego meglio: se non ho capito male, solo alcuni militari volontariamente partecipano a missioni tipo Afghanistan, Iraq, ecc...gli altri restano sul nostro territorio, nelle nostre caserme. A fare cosa? addestramento, ok. E poi? Io davvero non so cosa fa tutto il giorno un militare su territorio italiano, da qui l'idea che sia positivo che diano una mano ai cittadini. Ovviamente sono ben disposta a ricredermi se risulta una realtà diversa da quella che immagino.

Posted

Un po' ci si addestra, un po' si dà una mano.

Secondo me c'è pure il caso che sia più interessante dell'addestramento e cvhe ci scappi anche qualche arruolato nuovo.

Posted

Per me quello con l' esercito è un buon "esperimento" e può essere anche lo spunto per una seria riflessione su forze armate, pubblica sicurezza e simili, per pensare magari anche ad un riordino....

Comunque, davide, nel '92 non c'era più "emergenza" di oggi, iMHO.

Posted

Eh?

Saltarono per aria giusto due magistrati con relative scorte, una cattedrale, mezzo museo, un parco pubblico...

Tutto per mano della mafia. Infatti i Vespri furono operazione mirata e molto utile.

Posted
Eh?

Saltarono per aria giusto due magistrati con relative scorte, una cattedrale, mezzo museo, un parco pubblico...

Tutto per mano della mafia. Infatti i Vespri furono operazione mirata e molto utile.

Se parli della Sicilia, certo.....

Io mi riferisco ai bersaglieri alla stazione Garibaldi di Milano........

Posted

in effetti hai ragione.

l'Italia di oggi è in mano alle mafie esattamente come allora :lol::rolleyes: