alberto Posted September 9, 2008 Posted September 9, 2008 Prova a mandarle un messaggio privato, nel Forum si firma Long Leg.... :lol:
Leasir Posted September 9, 2008 Author Posted September 9, 2008 io ho avuto diverse professoresse meridionali, alcune brave altre molto meno. però su questo argomento meglio che stia zitto, visto che lasciavo sicuramente più a desiderare io come studente che loro come docenti.
Dragonheart Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Più m'informo sull'andamento delle trattative per il salvataggio di Alitalia, più mi convinco del fatto che il fallimento sia l'unica soluzione utile al Paese. Qui c'è bisogno di un bello shock, perchè tutti capiscano che è finito il tempo delle vacche sacre, ingrassate con i soldi dello Stato.
ROOSTERS99 Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Più m'informo sull'andamento delle trattative per il salvataggio di Alitalia, più mi convinco del fatto che il fallimento sia l'unica soluzione utile al Paese.Qui c'è bisogno di un bello shock, perchè tutti capiscano che è finito il tempo delle vacche sacre, ingrassate con i soldi dello Stato. QCQ !!
Virgus Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 La vicenda Alitalia è troppo complessa per avere delle certezze assolute , però a me pare che la cordata non voglia di rischiare nulla , ma proprio nulla nulla . Son capaci tutti a far l'imprenditore così . Peraltro , visto i soliti noti coinvolti nella cordata era abbastanza prevedibile che sarebbe stato così ...
ROOSTERS99 Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 La vicenda Alitalia è troppo complessa per avere delle certezze assolute , però a me pare che la cordata non voglia di rischiare nulla , ma proprio nulla nulla .Son capaci tutti a far l'imprenditore così . Peraltro , visto i soliti noti coinvolti nella cordata era abbastanza prevedibile che sarebbe stato così ... Condivisibile il tuo pensiero, tuttavia son certo che gli "esuberi" in Alitalia sono esuberi veri, tutti figli del clientelismo dei politici che lì piazzavano gente (la grandissima parte del centr-sud..) ottenendo voti; non si può che usare il macete !!
Virgus Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Condivisibile il tuo pensiero, tuttavia son certo che gli "esuberi" in Alitalia sono esuberi veri, tutti figli del clientelismo dei politici che lì piazzavano gente (la grandissima parte del centr-sud..) ottenendo voti; non si può che usare il macete !! Chiaro , cristallino direi.
Leasir Posted September 12, 2008 Author Posted September 12, 2008 A proposito di soldi dello stato usati per ingrassare i soliti noti: I sindacati: «Subito un incontro in Comune per il nuovo progetto»Flop per lo «sportello Biagi», solo 32 occupati Fallito il progetto che doveva dare lavoro ai milanesi più sfortunati. Dopo tre anni l'esperienza si è chiusa. Spesi 4 milioni di euro ■ Le reazioni: «Sperimentazione positiva». «No, bisogna ripartire» Tre anni per trovare lavoro a 32 persone. E il tutto spendendo quattro milioni di euro dei sette stanziati. Gli sportelli Marco Biagi dovevano dare uno stipendio ai milanesi più sfortunati. Quelli a cui la città del lavoro volta le spalle: ultracinquantenni licenziati, disoccupati da almeno un anno, persone sole con figli a carico ma senza un impiego. Dopo tre anni l'esperienza si è chiusa. In modo deludente. Gli «sportelli Marco Biagi» non esistono più. Le vetrofanie con il nome del giuslavorista ucciso dalle nuove Brigate rosse sono state tolte nel marzo scorso dalle sedi di via Savona e via Satta, a Quarto Oggiaro. La sperimentazione era stata lanciata esattamente tre anni prima — il 14 marzo 2005 — dal sindaco Gabriele Albertini. «Con gli sportelli Marco Biagi ancora una volta Milano si conferma sede dell'innovazione in materia di lavoro — disse l'allora ministro del Lavoro, Roberto Maroni —, vogliamo replicare questa soluzione in altre regioni ». Nella sostanza l'obiettivo era ricollocare a tempo indeterminato 500 disoccupati «difficili» e coinvolgerne in progetti di riqualificazione altri 4.500. Il tutto con l'aiuto di sette agenzie per il lavoro (società private autorizzate dal ministero del Lavoro a intermediare manodopera) selezionate tramite concorso. Le cose sono andate diversamente. Alla fine dei sette miliardi stanziati (5 e mezzo dal ministero del Lavoro e 2 dalla regione Lombardia) ne sono stati spesi poco meno di quattro. I soldi sono serviti a pagare le strutture, le agenzie del lavoro, i dipendenti del Comune. Ma anche a dare 400 euro al mese ai lavoratori coinvolti nel progetto in cambio della disponibilità a seguire corsi formazione. Al momento di tirare le somme, però, solo 32 hanno conquistato il posto fisso grazie agli sportelli. Gli altri (circa 2.300 persone) si sono dovuti accontentare nella migliore delle ipotesi di qualche contratto a termine. E il tutto in una città dove il tasso di disoccupazione è da anni sotto la soglia fisiologica del 4 per cento. E in cui ogni anno le agenzie del lavoro in affitto trattano un centinaio di migliaia di curriculum. Da alcuni mesi sindacato e Comune discutono di un nuovo progetto su cui dovrebbero essere investiti i soldi non spesi dagli sportelli Marco Biagi (circa un milione e mezzo di euro). Si tratterebbe di una rete di sportelli in grado di orientare i milanesi nel vasto mondo dei servizi forniti dal Comune. «L'esperienza degli sportelli Marco Biagi è stata quantomeno deludente — valuta Antonio Lareno, segretario della Cgil che partecipa alla trattativa sulla sulla loro riconversione —. Il 23 settembre è previsto un incontro in Comune per mettere a punto il nuovo progetto. È forse l'ultima opportunità per dimostrare che questa città è in grado di produrre iniziative utili per i cittadini».
Ponchiaz Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Banali scaramucce negoziali. Un fallimento del negoziato non conviene nè al sindacato nè tantomeno al governo. Tutto il resto sono schermaglie per guadagnare credibilità presso le proprie truppe o mettere alle strette l'avversario.
ROOSTERS99 Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Banali scaramucce negoziali.Un fallimento del negoziato non conviene nè al sindacato nè tantomeno al governo. Tutto il resto sono schermaglie per guadagnare credibilità presso le proprie truppe o mettere alle strette l'avversario. La tua mi pare l' analisi più lucida su quanto in corso; tra poche ore sapremo......
tatanka Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Mi pare si profili una soluzione peggiore di quella Air France. Mi pare solo, chiunque potrà trovare mille calcoli e previsioni per dimostrare il contrario. Certo è che quella bad company mi fa
Virgus Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Certo è che quella bad company mi fa Perchè ?
tatanka Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Privatizzazione degli utili e statalizzazione degli oneri. Cui seguirano anni in cui si partlerà di Alitalia risorta che passa dal debito al profitto guardando ilo bilancio della parte miracolata e dimenticandosi di quello della sorella cattiva.
Virgus Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Privatizzazione degli utili e statalizzazione degli oneri.Cui seguirano anni in cui si partlerà di Alitalia risorta che passa dal debito al profitto guardando ilo bilancio della parte miracolata e dimenticandosi di quello della sorella cattiva. La società che ha generato il buco è pubblica , giusto che il Pubblico si accolli i debiti .Si vende il vendibile e si trova un accordo con i creditori , questo farà Fantozzi. Anche perchè c'è una cosa che nessuno ha ancora detto : chi è il maggior creditore di Alitalia ?
tatanka Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 La società che ha generato il buco è pubblica , giusto che il Pubblico si accolli i debiti .Si vende il vendibile e si trova un accordo con i creditori , questo farà Fantozzi.Anche perchè c'è una cosa che nessuno ha ancora detto : chi è il maggior creditore di Alitalia ? Questa descrizione ben si sarebbe adattata alla soluzione Air France.
Virgus Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Questa descrizione ben si sarebbe adattata alla soluzione Air France. Continui a non considerare chi è il maggior creditore di Alitalia . E comunque AF ha smesso di essere un'opzione nel momento in cui Mastella se ne è andato : tutto ciò che è stato fatto in seguito è stata commedia.
Ale Div. Posted September 12, 2008 Posted September 12, 2008 Continui a non considerare chi è il maggior creditore di Alitalia .E comunque AF ha smesso di essere un'opzione nel momento in cui Mastella se ne è andato : tutto ciò che è stato fatto in seguito è stata commedia. Diciamo che anche la presa di posizione della Uil aveva dato una grossa mano. Pensavano di partecipare (come oggi) al solito teatrino delle trattive all'italiana e sono invece rimasti con il cerino in mano quando l'altro se n'è andato sul serio... diciamo che la mastellata (anche) per loro è stata un gran colpo di culo!
Virgus Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4...ulesView=Libero BOOOM!!!!!
Ponchiaz Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 Actually, Lehman è proprio fallita. Pazzeschissimo anche il cambio di Merryl-Lynch. Per fortuna, o quasi, queste banche trattano per la maggior parte questioni a livelli che noi peones non possiamo nemmanco immaginare. Amo credere che il mondo, falliti questi possa aspirare ad essere un posto migliore, con regole più severe che scoraggino pratiche devianti. Ma come sempre non ne sono certo.
alberto Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 Actually, Lehman è proprio fallita.Pazzeschissimo anche il cambio di Merryl-Lynch. Per fortuna, o quasi, queste banche trattano per la maggior parte questioni a livelli che noi peones non possiamo nemmanco immaginare. Amo credere che il mondo, falliti questi possa aspirare ad essere un posto migliore, con regole più severe che scoraggino pratiche devianti. Ma come sempre non ne sono certo. e ne hai ben donde. tutto questo porterà a raggruppamenti ulteriori di banche PRIVATE, sempre minori in numero, sempre più grandi e sempre più potenti. l'obiettivo finale è la centralizzazione totale del potere finanziario, quindi politico, quindi militare. gli ultimi due, anche viceversa. il superstato fasciocomunista globale, controllato dai banchieri. pochi, pochissimi banchieri. entusiasmoooo!!!
Virgus Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 Actually, Lehman è proprio fallita.Pazzeschissimo anche il cambio di Merryl-Lynch. Per fortuna, o quasi, queste banche trattano per la maggior parte questioni a livelli che noi peones non possiamo nemmanco immaginare. Amo credere che il mondo, falliti questi possa aspirare ad essere un posto migliore, con regole più severe che scoraggino pratiche devianti. Ma come sempre non ne sono certo. Of course , ma ci trattano i ns governi ...
tatanka Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 Actually, Lehman è proprio fallita.Pazzeschissimo anche il cambio di Merryl-Lynch. Per fortuna, o quasi, queste banche trattano per la maggior parte questioni a livelli che noi peones non possiamo nemmanco immaginare. Amo credere che il mondo, falliti questi possa aspirare ad essere un posto migliore, con regole più severe che scoraggino pratiche devianti. Ma come sempre non ne sono certo. Per sfortuna però il mutuo lo si paga su tasso euribor + spread. Il tasso euribor è quello con cui le banche si scambiano soldi. Se le banche non si fidano più delle altre il tasso sale. In pratica se io accendo un mutuo a tasso variabile questo non è basato sul rischio legato a me, ma su quello legato alle altre banche. Io sono un ottimo pagatore, a basso rischio ma il mio tasso sale ugualmente perchè L&B fallisce. Quindi potrebbero aumentare ancora i mutui. Grazie Alberto
Ponchiaz Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 Obiettivo numero uno: contenimento dell'inflazione. L'euribor ha già scontato parecchio della crisi, ed è un indice già abbastanza bilanciato. Negli USA di pazzoide Bernanke invece dovresti in effetti avere una rata al 2% te la trovi al 7-8 e dopo aver presentato più garanzie di Napoli per l'iscrizione all'Eurolega. Per Alberto, il sistema deve purgare ciò che tu denunci è già in atto da tempo. Queste merchant banks sono banche "pubbliche" per modo di dire.
alberto Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 Per sfortuna però il mutuo lo si paga su tasso euribor + spread.Il tasso euribor è quello con cui le banche si scambiano soldi. Se le banche non si fidano più delle altre il tasso sale. In pratica se io accendo un mutuo a tasso variabile questo non è basato sul rischio legato a me, ma su quello legato alle altre banche. Io sono un ottimo pagatore, a basso rischio ma il mio tasso sale ugualmente perchè L&B fallisce. Quindi potrebbero aumentare ancora i mutui. Grazie Alberto la BCE è una banca PRIVATA, in quanto controllata dalle banche centrali che vi aderiscono, che sono a loro volta banche PRIVATE, controllate dalle banche PRIVATE di cui dovrebbero controllare l'operato. quindi, che ca**o mi ringrazi a fare? io non sono un banchiere. magari lo fossi, mi verrebbe da dire...
tatanka Posted September 15, 2008 Posted September 15, 2008 la BCE è una banca PRIVATA, in quanto controllata dalle banche centrali che vi aderiscono, che sono a loro volta banche PRIVATE, controllate dalle banche PRIVATE di cui dovrebbero controllare l'operato.quindi, che ca**o mi ringrazi a fare? io non sono un banchiere. magari lo fossi, mi verrebbe da dire... Tu sei banchiere quanto io sono petroliere. Tu sei un berluscones quanto io sono amico di Caruso e dell'altro cretino di Casarini. Prenditi i ringraziamenti e smettila di chiederti se son sensati. Io ho fatto così, Spiff no. Oppure apri un "Grazie Roosters" e cerca di deviare il flusso verso di lui.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now