Jump to content

Recommended Posts

Posted
Ci sarebbe anche quella cosa del "crollo del capitalismo come lo conosciamo" che in effetti due o tre implicazioni sui nostri indici temo lo abbia avuto.

Oh cavolo.... non t :blink: ornerà mica il comunismo......

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • ROOSTERS99

    1909

  • Ponchiaz

    1042

  • Virgus

    1022

  • tatanka

    870

Top Posters In This Topic

Posted
Ovviamente le attenuanti son sempre per noi e le aggravanti per gli altri ......

Mai detto questo .

Per voi non ci sono attenuanti o aggravanti che tengano : si tratta di incapacità e malafede .

Tra l'altro , io sono sempre più convinto che il Silvio porti una sfiga bestiale !!!

Posted
Mai detto questo .

Per voi non ci sono attenuanti o aggravanti che tengano : si tratta di incapacità e malafede .

Tra l'altro , io sono sempre più convinto che il Silvio porti una sfiga bestiale !!!

questo finisce in firma!!!!! :blink::angry:^_^:clap[1]: :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]: :clap[1]:

Posted
Tra l'altro , io sono sempre più convinto che il Silvio porti una sfiga bestiale !!!

QCQ

Posted
Mai detto questo .

Per voi non ci sono attenuanti o aggravanti che tengano : si tratta di incapacità e malafede .

Con le promesse disattese dal 2001 ad oggi potrei scrivere un libro.

Sull'incapacità ci andrei un attimino cauto.

Il precedente governo Berlusconi e l'attuale non mi pare abbiano brillato per grandi capacità.

Anzi per dirla tutta, in tema di economia non ho ancora visto niente di quanto propagandato.

Se vogliamo essere realisti con Prodi i vari indici economici sono migliorati, mentre con lo sfigato Berlusconi stanno

ricominciando a peggiorare.

Poi se a mettertelo nel di dietro sono personaggi vestiti di verde o dal passato col saluto romano, possa fare meno male .....

Contento tu.....

Posted
Mai detto questo .

Siete 3 contro 1. Io quoto Ponch e tu mi dici "non l'ho detto io".

Troooopo facile.

Per voi non ci sono attenuanti o aggravanti che tengano : si tratta di incapacità e malafede .

Sulla malafede è una guerra all'ultimo respiro. Non so chi vince. Il perdente comunque lo ripescano.

Sull'incapacità poi ....

Tra l'altro , io sono sempre più convinto che il Silvio porti una sfiga bestiale !!!

Questo io lo sostengo da anni.

Posted

Non voglio passare per il solito che si lamenta però...

Ieri ho percorso la nuova tangenzialina da via Vanetti a viale Valganna alle 20.00 con lo scooter.

A metà c'è una chicane che altro non è che una futura rotonda.

E' segnalata da schifo, ha un raggio di curvatura assurdo, per fortuna che non passa ancora nessuno da lì.

per favore qualcuno ci faccia un giro e mandi una bella letterina a VareseNews; se lo faccio io poi il WW mi "scherza" :blink:

Posted
Ci sarebbe anche quella cosa del "crollo del capitalismo come lo conosciamo" che in effetti due o tre implicazioni sui nostri indici temo lo abbia avuto.

E pensare che un noto "ministro" (virgolettato d'obbligo) agli indici preferisce di gran lunga i medi. :nono[1]:

Posted
Da sommare anche a un paio di sciaguratissimi anni di politiche economico/fiscali..........

peraltro mi pare sia ancora in vigore la manovra finanziaria del TPS

Posted
peraltro mi pare sia ancora in vigore la manovra finanziaria del TPS

Ma questo è un dettaglio trascurabile

Posted
E pensare che un noto "ministro" (virgolettato d'obbligo) agli indici preferisce di gran lunga i medi. :nono[1]:

Wikipedia:

Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell'Uomo qualunque, è caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio, nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali. Questo atteggiamento è in genere considerato negativamente dagli individui politicamente attenti, che ne sottolineano i rischi connessi al rifiuto della partecipazione in un sistema democratico.

Posted
Poi se a mettertelo nel di dietro sono personaggi vestiti di verde o dal passato col saluto romano, possa fare meno male .....

Contento tu.....

Ancora ?

La prossima volta lo scrivo in dialetto :

Ti rifaccio il medesimo appunto dell'altra volta : nessuno qui , mi pare , la pensa così . Anzi .

Siamo tutti in attesa ed in vigile allerta .

Posted
Non voglio passare per il solito che si lamenta però...

Ieri ho percorso la nuova tangenzialina da via Vanetti a viale Valganna alle 20.00 con lo scooter.

A metà c'è una chicane che altro non è che una futura rotonda.

E' segnalata da schifo, ha un raggio di curvatura assurdo, per fortuna che non passa ancora nessuno da lì.

per favore qualcuno ci faccia un giro e mandi una bella letterina a VareseNews; se lo faccio io poi il WW mi "scherza" :nono[1]:

:geek:

Qualcosa non mi quadra ...

Non voglio passare per il solito che si lamenta però...

Ieri ho percorso la nuova tangenzialina da via Vanetti a viale Valganna alle 20.00 con lo scooter.

A metà c'è una chicane che altro non è che una futura rotonda.

E' segnalata da schifo, ha un raggio di curvatura assurdo, per fortuna che non passa ancora nessuno da lì.

per favore qualcuno ci faccia un giro e mandi una bella letterina a VareseNews; se lo faccio io poi il WW mi "scherza" :geek:

Posted (edited)
Con le promesse disattese dal 2001 ad oggi potrei scrivere un libro.

Sull'incapacità ci andrei un attimino cauto.

Il precedente governo Berlusconi e l'attuale non mi pare abbiano brillato per grandi capacità.

Anzi per dirla tutta, in tema di economia non ho ancora visto niente di quanto propagandato.

Io sono nel mondo del lavoro dal 08/10/1990 .

A mia memoria le UNICHE iniziative valide in tema di economia degli ultimi 18 anni hanno ENTRAMBE la firma di Tremonti .

Ma se vogliamo pensare che la liberalizzazione delle licenze dei taxi abbia cambiato il corso della storia d'Italia , allora son d'accordo con te ...

Edited by Virgus
Posted
Con il termine qualunquismo si indica un atteggiamento vagamente ispirato dalle azioni del movimento dell'Uomo qualunque, è caratterizzato da una generica sfiducia nelle istituzioni, nei partiti, nei vari soggetti della politica, veduti come distanti, perniciosi o comunque di disturbo, di intralcio, nell'autonomo perseguimento delle soggettive scelte individuali. Questo atteggiamento è in genere considerato negativamente dagli individui politicamente attenti, che ne sottolineano i rischi connessi al rifiuto della partecipazione in un sistema democratico.

Ma l'ha scritta Veltroni 'sta cagata? :nono[1]:

Posted (edited)
Io sono nel mondo del lavoro dal 08/10/1990 .

A mia memoria le UNICHE iniziative valide in tema di economia degli ultimi 18 anni hanno ENTRAMBE la firma di Tremonti .

Ma se vogliamo pensare che la liberalizzazione delle licenze dei taxi abbia cambiato il corso della storia d'Italia , allora son d'accordo con te ...

Io dal 1993, e comunque QCQ !!

Edited by ROOSTERS99
Posted
Io sono nel mondo del lavoro dal 08/10/1990 .

A mia memoria le UNICHE iniziative valide in tema di economia degli ultimi 18 anni hanno ENTRAMBE la firma di Tremonti .

Ma se vogliamo pensare che la liberalizzazione delle licenze dei taxi abbia cambiato il corso della storia d'Italia , allora son d'accordo con te ...

Giudizio meramente di parte ....... comunque io ho sempre pensato che l'economia non potrà mai essere pilotata dalla politica, perlomeno in un paese democratico, la politica può e deve correggere le storture che un economia sempre più globalizzata crea.

Sull'ultima parte del tuo discorso ieri sera da Vespa il prof. Brunetta è persino riuscito a far passare la tesi che, in tema di mutui, la rinegoziazione proposta da Tremonti è la stessa cosa della portabilità dei mutui della precedente legge Bersani ..... liquidando il fatto che la concorrenza tra banche sia solo un piccolo dettaglio insignificante.

Il massimo da un liberista convinto.

Tutti a criticare le liberalizzazioni di Bersani, perchè forti con i deboli e troppo fiacche con i potenti.

Ma il centro-destra, paladino del liberismo, quante liberalizzazioni ha fatto?

Posted

Io ho capito solo che Tatanka è anni che lo sta prendendo in culo ed io, come noto, con i gay non parlo.

Posted
Giudizio meramente di parte ....... comunque io ho sempre pensato che l'economia non potrà mai essere pilotata dalla politica, perlomeno in un paese democratico, la politica può e deve correggere le storture che un economia sempre più globalizzata crea.

Sull'ultima parte del tuo discorso ieri sera da Vespa il prof. Brunetta è persino riuscito a far passare la tesi che, in tema di mutui, la rinegoziazione proposta da Tremonti è la stessa cosa della portabilità dei mutui della precedente legge Bersani ..... liquidando il fatto che la concorrenza tra banche sia solo un piccolo dettaglio insignificante.

Il massimo da un liberista convinto.

Tutti a criticare le liberalizzazioni di Bersani, perchè forti con i deboli e troppo fiacche con i potenti.

Ma il centro-destra, paladino del liberismo, quante liberalizzazioni ha fatto?

Anche altri punti meriterebbero risposte....forse più tardi; limitandomi a quanto in grassetto:

cacchio, ma nemmeno l' elettore più convinto del centrodx poteva ipotizzare che in 5 mesi, comprese le ferie, si potesse arrivarre a tanto !! :lol:

Dai Corny, si tratta proprio di una considerazione pretestuosa alla grandissima........

Posted
Giudizio meramente di parte ....... comunque io ho sempre pensato che l'economia non potrà mai essere pilotata dalla politica, perlomeno in un paese democratico, la politica può e deve correggere le storture che un economia sempre più globalizzata crea.

Chiaro e lampante , l'ho fatto io !

Comunque , in tema di economia , mi rammenti qualche intervento di governi di centrosx che sia stato REALMENTE utile ? Me ne basta uno solo ....

Sull'ultima parte del tuo discorso ieri sera da Vespa il prof. Brunetta è persino riuscito a far passare la tesi che, in tema di mutui, la rinegoziazione proposta da Tremonti è la stessa cosa della portabilità dei mutui della precedente legge Bersani ..... liquidando il fatto che la concorrenza tra banche sia solo un piccolo dettaglio insignificante.

Il massimo da un liberista convinto.

Il decreto bersani sulla portabilità dei mutui è di una inutilità lampante perchè la concorrenza tra le banche , come tra le case petrolifere , NON ESISTE .

E chi si ostina a credere il contrario è solo perchè probabilmente non ha mai avuto bisogno di una banca .

Tutti a criticare le liberalizzazioni di Bersani, perchè forti con i deboli e troppo fiacche con i potenti.

Ma il centro-destra, paladino del liberismo, quante liberalizzazioni ha fatto?

La politica di bersani andava in una sola direzione , quella delle coop e di tutti i cuginetti bancari ed assicurativi .

Le libaralizzazioni , nella stragrande maggioranza dei casi , generano effetti positivi per brevi , brevissimi periodi , ma nel medio ed ancor più nel lungo periodo solo DELETERI .

Lo stesso dicasi per la Grande Distribuzione .

Ed avrei più di un dubbio a definire Giulio Tremonti un paladino del liberismo .

Posted
Chiaro e lampante , l'ho fatto io !

Comunque , in tema di economia , mi rammenti qualche intervento di governi di centrosx che sia stato REALMENTE utile ? Me ne basta uno solo ....

Prima dovremmo chiarire quali sono stati i governi di centrosx.

Ieri il Berlusca ha detto che "La scuola non deve più essere un ammortizzatore sociale come l'ha fatta la sinistra". Al solito rovina una frase che si può condividere (ed io condivido) aggiungendo che la colpa è della sinistra. Questa Scuola è figlia di decenni e di governi di destra, sinistra, centro, sopra e sotto. E fra i tanti colpevoli molti sono poi entrati nel suo partito-azienda.

Alla tua domanda rispondo: "Gli interventi per entrare nell'Euro". Saranno stati anche basati troppo sulle tasse, ma sentir dire da alcune parti che avremmo dovuto restare con la Lira me la fa sembrare una scelta epocale.

Il decreto bersani sulla portabilità dei mutui è di una inutilità lampante perchè la concorrenza tra le banche , come tra le case petrolifere , NON ESISTE .

E chi si ostina a credere il contrario è solo perchè probabilmente non ha mai avuto bisogno di una banca .

La politica di bersani andava in una sola direzione , quella delle coop e di tutti i cuginetti bancari ed assicurativi .

Le libaralizzazioni , nella stragrande maggioranza dei casi , generano effetti positivi per brevi , brevissimi periodi , ma nel medio ed ancor più nel lungo periodo solo DELETERI .

Lo stesso dicasi per la Grande Distribuzione .

Ed avrei più di un dubbio a definire Giulio Tremonti un paladino del liberismo .

Allora diciamolo, Tremonti è comunista.

Guarda se dicesse "Faccio manovre di ispirazione socialista, le fregnacce che dice il Premier su mercato e concorrenza servono solo a nascondere le acque" mi starebbe più simpatico.

La concorrenza fra le banche non c'è. Piuttosto che sancirlo per legge proverei a combatterlo.

Posted
La concorrenza fra le banche non c'è. Piuttosto che sancirlo per legge proverei a combatterlo.

Mica facile .

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...