Jump to content

Recommended Posts

Posted
E se stesse solo pensando ad eventuali offerte di squadre di 1° livello magari all'estero, sicuramente ne avrebbe ben donde a pensarci; chi "eventualmente" è incapace nel gestire è la società che DEVE dare tempi e modi ai giocatori a cui tiene...o meno ergo "jack questa è l'offerta e questo è il progetto Tu sei l'uomo faro di tutto ciò te la senti di rischiare se va bene tra un anno ritorniamo in A1 altrimenti sei libero..."

Più che altro, quale squadra italiana sarebbe disposta a pagare l'uscita dal contratto che Gek ha con Varese?

No, perchè, se non ho capito male, dal primo di luglio Galanda è un nostro giocatore a tutti gli effetti, no?

• Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Più che altro, quale squadra italiana sarebbe disposta a pagare l'uscita dal contratto che Gek ha con Varese?

No, perchè, se non ho capito male, dal primo di luglio Galanda è un nostro giocatore a tutti gli effetti, no?

non ti sbagli

Posted
Non toccatemi Galanda, vuole pensarci ? Lo faccia qualsiasi cosa scelga il mio ricordo rimane nel Jack che tira la bomba da tre e torna urlando verso la curva...abbiamo un grande e sappiamo solo dire cattiverie!!! Povera Varese

mangu a me galanda fa impazzire , veramente . è stato ed è il mio idolo , e spero che non ci lasci. però non può tirare la corda così a lungo, adesso siamo veramente ai limiti. se non gli pagano gli arretrati se ne vada, almeno pensiamo SUBITO a chi mettere sotto canestro.

Posted

Ragazzi ricordo sempre che quelle degli aretrati non pagati sono ipotesi nostre

Posted
a me cominciano a irritare i giornalisti non chiedono quali sono le garanzie a cui si riferisce galanda...

si finisce sempre a spostare il problema sul giocatore...

in questo modo i giocatori diventano tutti mercenari-stronzi-indecisi-senza cuore.

perchè va bene non affondare il coltello nelle piaghe della pallacanestro varese, ma se per fare questo bisogna sputtanare galanda vuol dire che siamo FINITI

FI-NI-TI

Io parlo x me:

- a precisa richiesta, dalla società mi è stato risposto che le garanzie sono esclusivamente tecniche (così come mi pare sia stato detto anche a Giesse e a Michele del Giorno).

- a precisa richiesta, Galanda non ha dato risposta.

Cosa devo scrivere se non questo?

Posted
Io parlo x me:

- a precisa richiesta, dalla società mi è stato risposto che le garanzie sono esclusivamente tecniche (così come mi pare sia stato detto anche a Giesse e a Michele del Giorno).

Che io son il più bel ragazzo robusto che abbia mai calcato la gradinata della curva nord

Posted
se non gli pagano gli arretrati se ne vada, almeno pensiamo SUBITO a chi mettere sotto canestro.

Sicuro che il problema sia che non gli stanno pagando gli arretrati ? attento a non farti condizionare da "chi dice ma non sa..." sono solo ipotesi che ancora una volta escono su questo forum ed allora Ti dico una cosa oggi almeno il 75 % della aziende non paga o paga molto in ritardo i liberi professionisti, consulenti, fornitori eppure nessuno dice niente o meglio quando chi deve ricevere i soldi si stanca emmette un ingiunzione con tutte le conseguenze per l'azienda.

Se fosse vero quanto qualcuno afferma Galanda avrebbe tutti le strade per rivalersi inguaiando non poco la Pallacanestro Varese...

Posted

So per certo che (almeno fino i primi di agosto 2007) Howell stava aspettando ancora qualche soldino (pochissimo-ndr)...e Babrauskas dopo qualche mese che era a Scafati in radio ha detto che non aveva ancora visto i danè biancorossi...

Cose normali per carità...da altre parti è molto peggio...

Quindi non credo sia questo il problema visto che tutti vedono il grano alla fin fine...sarà che dalla Spagna offrono moooolto di più, sarà che la moglie vorrà star qui e non ballare in giro come una zingara col bambino appena nato, sarà che ha paura di non riportare varese in A1, sarà che il procuratore vuole guadagnare di più...in effetti ne ha di motivi per stare a pensare...alla fine credo rimanga :P

Guest Stewe
Posted (edited)
Io parlo x me:

c'è modo e modo.

presentare galanda come quello che tiene in scacco varese per la sua indecisione mette in cattiva luce il giocatore

hai visto le reazioni qui?

"galanda hai rotto le palle" - "starà vagliando qualche altra offerta in serie a"

non un bell'inizio per quello ritenuto come il pilastro della squadra l'anno prossimo...

è una storia raccontata male.

con troppa pressione.

secondo me bisognava avere molta più fiducia e comprensione.

neanche nella squadra dei URBAN KNIGHTS (JAM-NBL) ci sono state così tante "fumate nere e grigie" ultimamente...

più fiducia.

galanda ha un contratto? fino a prova contraria è un giocatore della pallacanestro varese.

e col cazzo che la società è in balìa della sua decisione.

han preso l'allenatore - il play - 2 cambi e ci sono trattative avanzatisse per il 3 e per il 4.

dopo reggio emilia siamo i più avanti della legadue...

più serenità...

altro che "Galanda l’indeciso dà ancora buca alla Cimberio"

la negatività porta solo negatività...

Edited by Stewe
Posted
Dalle intercettazioni ne esce fuori un Galanda eccezionale che aspetta che la società cattivona, provveda a saldargli le pendenze.

Propongo un altro scenario...non potrebbe essere?

... cut

Possibile , sicuramente .

Ma Gek ha già un contratto in essere ANCHE per il 2009 , è GIA' un giocatore della Pallacanestro Varese anche per il 2009 , quindi di cosa stiamo parlando ?

Posted

vogliamo dire che è la società a prendere tempo perché con i 300.000 di galanda potrebbe pagare 3 giocatori e chiudere il roster?

va bene, ci sta anche questo, però, come al solito, la comunicazione è gestita in modo pietoso.

Posted
c'è modo e modo.

presentare galanda come quello che tiene in scacco varese per la sua indecisione mette in cattiva luce il giocatore

hai visto le reazioni qui?

"galanda hai rotto le palle" - "starà vagliando qualche altra offerta in serie a"

non un bell'inizio per quello ritenuto come il pilastro della squadra l'anno prossimo...

è una storia raccontata male.

con troppa pressione.

secondo me bisognava avere molta più fiducia e comprensione.

neanche nella squadra dei URBAN KNIGHTS (JAM-NBL) ci sono state così tante "fumate nere e grigie" ultimamente...

più fiducia.

galanda ha un contratto? fino a prova contraria è un giocatore della pallacanestro varese.

e col cazzo che la società è in balìa della sua decisione.

han preso l'allenatore - il play - 2 cambi e ci sono trattative avanzatisse per il 3 e per il 4.

dopo reggio emilia siamo i più avanti della legadue...

più serenità...

altro che "Galanda l’indeciso dà ancora buca alla Cimberio"

la negatività porta solo negatività...

Al tuo ragionamento secondo me, allora, hai dimenticato un particolare. Galanda è un nostro giocatore? bene, la società gli mandi la lettera di convocazione per la preparazione estiva. Punto. Se non si presenta è inadempiente. Così non stiamo a ipotizzare di un Galanda cattivone o di una società che gli deve ancora tanti soldini....

Però. MI RIPETO., è Gek che sta creando tutto questo "panico" tra noi tifosi, non rilasciando alcuna dichiarazione a TRE MESI dalla retrocessione, spiegando se a settembre 2008 scenderà sui campi di Lega Due o in A1 o all'estero. La società? Purtroppo si dimostra debole nel accettare questo tiramolla. Dovrebbe ribadire che Galanda ha un contratto punto e basta. Ma in realtà ha troppo timore di perderlo se facesse la voce grossa e, sottosotto, sa che noi tifosi vogliamo che Gek resti. Perchè sposta gli equilibri in Lega due, perchè ha tiro da 3, perchè è un rooster, perchè, perchè, perchè....siamo affezionati (e questo affetto ci fa essere a volte cattivi con lui perchè, segretamente, vorremmo che giurasse eterno amore per la nostra casacca, altro che balle). :P

Posted
Dalle intercettazioni ne esce fuori un Galanda eccezionale che aspetta che la società cattivona, provveda a saldargli le pendenze.

Propongo un altro scenario...non potrebbe essere?

Jack: (tra sè) 300.000 euro sono un bel prendere, la trovo un'altra squadra che me ne da altrettanti?

DRIIIIN DRIIIN

Jack: Pronto?

Pesaro-Udine-Roma-Bologna: ciao Giacomo, com'è tutto bene...ascolta un po quanto prendi lì?

Jack: 300

Pesaro-Udine-Roma-Bologna: 300 euro, bene si fa allora...

Jack: 300 nel senso di 300.000...

Pesaro-Udine-Roma-Bologna: sti ca...guarda che vieni a partire dalla panca a giocare 15 minuti a sera se ti va bene...va bene dai facciamo una cosa ci sentiamo tra qualche giorno 24-48 ore, tu intanto aspetta ad accordarti con quelli.

... cut.

Così , giusto per giocare un po' , questi sono quattro panchinari da 15 min a partita in 4 top team italiani :

http://195.56.77.208/player/?id=RES-THO&am...7&team=1146

http://195.56.77.208/player/?id=GIG-ANG-83...7&team=1140

http://195.56.77.208/player/?id=GAR-LUC-82...7&team=1154

http://195.56.77.208/player/?id=CIT-ALE-79...7&team=1143

Quanto hanno guadagnato lo scorso anno ?

Posted
Così , giusto per giocare un po' , questi sono quattro panchinari da 15 min a partita in 4 top team italiani :

http://195.56.77.208/player/?id=RES-THO&am...7&team=1146

http://195.56.77.208/player/?id=GIG-ANG-83...7&team=1140

http://195.56.77.208/player/?id=GAR-LUC-82...7&team=1154

http://195.56.77.208/player/?id=CIT-ALE-79...7&team=1143

Quanto hanno guadagnato lo scorso anno ?

Vero, quasi anzi senza quasi, guadagneranno di più di 300.000 euro (anche Cittadini?) ma stiamo parlando...di un 1980,1983,1982,1979 e non di un 1975, se devo offrire un pluriennale, perchè per 1 stagione non credo si muova, a 300.000 lo offro più volentieri a Ress,Garri e Gigli e meno a Jack...tipo situazione De Pol, dai un sacco di soldi ad uno che per decadimento fisologico delle prestazioni ti passa ai margini della rotazione...Cittadini campa sul fatto di essere un italiano di 207 che gioca pivot, gli altri 3 son buoni giocatori che se giocassero in un contesto tipo quello trovato da Jack a Varese con minuti e palloni, farebbero la loro figura...e poi son più giovani, qualcuno che se li prende lo trovi sempre e lontani ancora dalla parabola discendente.

Posted

Il punto è a cosa ti serve un italiano sotto il profilo tecnico (non regolamentare....) e quale organico hai a disposizione.

Mi spiego meglio: se sei in A1, diciamo una squadra di medio-alta classifica, imbottita di buoni giocatori extracomunitari, Galanda può rappresentare un plusvalore di tutto rispetto che, uscendo dalla panchina, in 15-20 cambia la partita. Proprio per le sue peculiarità tecnico-fisiche. E questo anche se è un '75.

Non è invece improbabile che questo ruolo cucito addosso a un Ress, o a un Garri, o a un Cittadini, non produca affatto lo stesso risultato. Perché sono meno esperti, e meno "atipici". Quindi bisognosi di minutaggi più estesi per rendere in proporzione a quello che costano.

Paradossalmente a Varese potrebbe servire più uno dei tre sopra citati (che IMHO sono più scarsi di Galanda) per il solo fatto che possono garantire 30-35 minuti a gara, per tutto l'anno. Quindi spostano gli equilibri della formazione, perché hai un titolare che puoi realmente sfruttare con minutaggi da titolare. Jack, probabilmente, non ha più autonomia atletica per giocare con quella continuità, e si rischia di spremerlo (se lo usi 30-35 a gara per tutto l'anno; ma se lo usi meno, lo paghi troppo per quello che ti dà).

Posted
Al tuo ragionamento secondo me, allora, hai dimenticato un particolare. Galanda è un nostro giocatore? bene, la società gli mandi la lettera di convocazione per la preparazione estiva. Punto. Se non si presenta è inadempiente. Così non stiamo a ipotizzare di un Galanda cattivone o di una società che gli deve ancora tanti soldini....

Però. MI RIPETO., è Gek che sta creando tutto questo "panico" tra noi tifosi, non rilasciando alcuna dichiarazione a TRE MESI dalla retrocessione, spiegando se a settembre 2008 scenderà sui campi di Lega Due o in A1 o all'estero. La società? Purtroppo si dimostra debole nel accettare questo tiramolla. Dovrebbe ribadire che Galanda ha un contratto punto e basta. Ma in realtà ha troppo timore di perderlo se facesse la voce grossa e, sottosotto, sa che noi tifosi vogliamo che Gek resti. Perchè sposta gli equilibri in Lega due, perchè ha tiro da 3, perchè è un rooster, perchè, perchè, perchè....siamo affezionati (e questo affetto ci fa essere a volte cattivi con lui perchè, segretamente, vorremmo che giurasse eterno amore per la nostra casacca, altro che balle). :P

E' così difficile non leggere i giornali?

crediamo veramente che Pilla e Vescovi siano due imbecilli bloccati dall'indecisione di Galanda?

Il mercato è fatto di contratti ufficializzati e depositati, di preliminari chiusi in un cassetto, di scritture private, di accordi sulla parola etc etc...sempre ricordando che il campionato inizia ad ottobre.

Posted

crediamo veramente che Pilla e Vescovi siano due imbecilli bloccati dall'indecisione di Galanda?

Il mercato è fatto di contratti ufficializzati e depositati, di preliminari chiusi in un cassetto, di scritture private, di accordi sulla parola etc etc...sempre ricordando che il campionato inizia ad ottobre.

... E CHE NOI NON ABBIAMO FRETTA??? :P:D:P;)

Posted

Capisco sia Galanda che la società...

Jack:

-mica parliamo di Fantoni, parliamo di uno dei giocatori italiani più forti degli ultimi 10 anni, giocare in Lega2 con il rischio di chiuderci la carriera perchè NON è garantito che verremo promossi subito non è una prospettiva che lo alletta...

-gli stimoli...ama Varese ha detto più volte che è casa sua ma effettivamente se ti chiami Galanda trovi meno stimolante giocare contro Toppo,Cazzaniga e Masper con tutto il rispetto per questi giocatori.

-soldi son soldi, ma se trovi qualcuno che ti da gli stessi soldi magari anche qualcuno meno, ma magari ti fa un pluriennale e ti garantisce la vetrina della serie A...Varese è bellissima ma ci verrò a vivere quando smetto.

-il prossimo anno cosa succede: resto a Varese a quali cifre? in A o Lega2? Se vado via il prox anno, chi trovo che mi da un ingaggio, a quanto? Se faccio 20 punti a partita qualcuno lo trovo, ma se mi faccio male e faccio un'annata non eccelsa questi non tengono più altri li trovo?

Società:

-economicamente non stiamo una meraviglia, se troviamo un Jack disponibile a rinunciare a qualche soldino che poi magari investiamo da qualche altra parte male non è...Jack rinuncia a 100.000 euro che magari quei soldi ci servono per rendere più competitiva la squadra e risalire prima,...nonostante tutto, colpe più colpe meno, faceva anche lui parte della squadra che è retrocessa...vero è che è stato il meno colpevole di tutti ma un gesto in questo senso sarebbe gradito. Ha un contratto e vero e non è tenuto a scontare niente però male non sarebbe...

-la gente lo ama, è il capitano, se mi chiede un prolungamento che faccio non glielo do e creo altra situazioni infame alla Vescovi? La gente già ci vede come il fumo negli occhi... però se prolunghiamo e mi scotto con una situazione alla De Pol? O lo lascio andar via ora parlnado di progetto, gioventù e bla bla e la gente mi può capire altrimenti dopo diventa tutto più difficile...

Posted

Il Pilla e Cecco non sono due imbecilli, ma tu davvero credi agli accordi sulla parola? Bah...io personalmente un accordo sulla parola non lo farei mai se c'è di mezzo il futuro lavorativo. E aggiungo che nessuno firmerebbe un preliminare attendendo settimane intere per poi scoprire che Galanda resta e io rimango senza una squadra e devo rincominciare daccapo. Esistono le opzioni, ma quelle se poi non le confermi, si pagano. E se è vero che Varese non naviga nell'oro mi sembra stupido pagare penali perchè Galanda deve ancora decidere. Io la vedo così

Posted

Ancora rimandata la decisione di Galanda. Problemi economici alla base di tutto?

- La Provincia -

09/07/2008 10:58 - Orrnai lo fumate nere non si contano più: quella tra Galanda e la Pallacanestro Varose i; ormai sempre più ima telenovela, a metà strada tra commedia e tragedia, irritante nel suo dilungarsi in troppe e inutili puntate. 11 tutto sulla pelle dei tifosi che, fessi, attendono fiduciosi la notizia che tutta la città vuole. Ieri avrebbe dovuto sbloccarsi qualcosa, scaduto l'ultimatum che squadra e giocatore si erano dati, ma nulla e successo: Vescovi è stalo tutto il giorno a Bologna alla riunione di Lega dove si è soltanto incrociato con Marco Biasin, agente di Gaianda. La scelta del giocatore è stata ancora rinviata, e a questo punto non ha più senso dare delle scadenze: ogni giorno può essere quello buono, oggi come settimana prossima. «La nostra volontà - ribadisce Vescovi - è chiara: vogliamo Gek nella nostra squadra perché crediamo fortemente in lui». Ma perché la decisione del giocatore si fa tanto attendere? Si è detto della ovvia e logica volontà del lungo azzurro di restare un po' alla finestra in attesa di qualche offerta importante: nessuno, però, sembra si sia fatto vivo con proposte concrete. Gek ha chiesto tempo anche per vederci chiaro e capire quali fossero le intenzioni della società, avendo sempre dichiarato la sua disponibilità a restare solo in presenza di un progetto serio. Le firme di Pillastrini e Ghildress sono arrivate a garanzia della volontà società di' tare un campionato di alto livello. Il problema vero è dunque contrattuale e, di conseguenza, economico: Galanda ila l'accordo per un altro anno con la Pallacanestro Varese, che prevede uno stipendio piuttosto elevato, una cifra die al momento la società di via Sanvito non è in grado di garantire. I Castiglioni, lo hanno detto e ribadito, non hanno più l'intenzione e la possibilità di spendere soldi nel basket: un loro disimpegno -graduale o totale, lo si vedrà - sembra sempre più dietro l'angolo, con una serie di soci-acquirenti pronti da mesi ad entrare in società (ricordate la cordata-polisportiva?) ma frenati dalla leggerezza con cui qualcuno ha deciso di trattare il loro ingresso.Cosa accadrà nei prossimi giorni? Difficile dirlo: a Galanda dovrebbe essere stata proposta una spalmatura su più stagioni do! suo residuo anno di contratto, il giocatore e il suo agente la stanno valutando. Ai tifosi non resta elle attendere, e sperare che succeda qualcosa: sul mercato, ma prima di tutto in società. Francesco Caielli

Sbizzarritevi

Posted
Ancora rimandata la decisione di Galanda. Problemi economici alla base di tutto?

- La Provincia -

I Castiglioni, lo hanno detto e ribadito, non hanno più l'intenzione e la possibilità di spendere soldi nel basket: un loro disimpegno -graduale o totale, lo si vedrà - sembra sempre più dietro l'angolo, con una serie di soci-acquirenti pronti da mesi ad entrare in società (ricordate la cordata-polisportiva?) ma frenati dalla leggerezza con cui qualcuno ha deciso di trattare il loro ingresso.

ma CHI?! QUALCUNO CHI?!?

Posted

Potrei farti l'esempio di Siena e McIntyre, legati da un contratto che non soddisfa più il giocatore...

Potrei farti l'esempio di Roma e Ray, legati da un contratto che non soddisfa il club...

Per non parlare di Virtus Bo ed Holland...

Potrei citarti 100 casi, le cui soluzioni non sono oggi ipotizzabili...

Ma dato che tu mi risponderai "cavolo queste hanno soldi" io ti fò l'esempio dell'Ab Latina, B1 o A dil, e del suo pivot titilare, tal Mocavero; chiesta dal giocatore la risoluzione contrattuale a fronte di offerte da club di categoria superiore, risoluzione non accordata se non in cambio di un centone per la cessione.

Il mercato è questo, non capisco perchè solo a Varese ci si stupisca...in finale da qui al campionato basterebbe contrattualizzare un giocatore al mese per definire il roster.

Tutta st'ansia a che pro?

Posted
gli azionisti li conosci, non sono molti, prenditela con uno a caso.

C'è gente che, superati i trent'anni, crede ancora a Babbo Natale.

O, forse, è ora di aggiornare i detti: bisogna dire "Alla tua età, credi ancora alla cordata?"

P.s.: una notizia di stampa non può compromettere una trattativa seria; ma può mandare all'aria una bufala di primavera.