maryg Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Oh....ma come parla questa qui? Io non sto un po' incazzato. Io SONO un po' incazzato. We simpathy... Tanto ci siamo capiti.... 'sto' , 'sono' ...Trattasi solo di variante diatopica..
spiff Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 We simpathy... Tanto ci siamo capiti.... 'sto' , 'sono' ...Trattasi solo di variante diatopica.. Game, set and match to Mrs. maryg.
Virgus Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 We simpathy... Tanto ci siamo capiti.... 'sto' , 'sono' ...Trattasi solo di variante diatopica.. Ok , ma pò lo scriveva solo Meme82
Virgus Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 la mia collega di avellino avrebbe scritto la stessa cosa... Anche il mio prof di italiano al liceo ...
Virgus Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Roo., riprendo una citazione dal Tuo ultimo post, ovvero quella di Roberto: non pensi/pensate che potrebbe attagliarsi a tante tante realtà, e non solo italiane? Certo : i napoletani sono come la gramigna , li trovi OVUNQUE !
alberto Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Virgus... and nothing else matters! :lol:
Silver Surfer Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Sì, ma oltre ad un Gaetano Vassallo ed un Paolo Di Lauro Napoli ha saputo alimentare menti fertili come Nicola Abbagnano, Benedetto Croce, e tanti altri personaggi positivi. Insomma, come sempre: separare la gramigna dall'erba buona, e mai generalizzare. Anche se spesso non fanno nulla per agevolare le differenze, purtroppo.
Virgus Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Litigo 4 o 5 volte l'anno e solo quando vado a Bergamo, ho il forte sospetto che dovrei evità... Secondo me è solo perchè non vi capite .... slang troppo differenti !
Virgus Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Nicola Abbagnano, Sapevo di Carmine , Giuseppe ed Agostino ma Nicola mi mancava proprio .... P.S. Silver , non è che talvolta interpreti in maniera un po' troppo seria il tuo ruolo di moderatore ???
ghostman74 Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Sapevo di Carmine , Giuseppe ed Agostino ma Nicola mi mancava proprio .... Era il timoniere nel quattro con!
MCGRADY Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Certo : i napoletani sono come la gramigna , li trovi OVUNQUE ! a formentera quest estate sembrava di stare alla sagra di san gennaro....vedi te
Silver Surfer Posted September 18, 2008 Posted September 18, 2008 Sapevo di Carmine , Giuseppe ed Agostino ma Nicola mi mancava proprio .... P.S. Silver , non è che talvolta interpreti in maniera un po' troppo seria il tuo ruolo di moderatore ??? No! Come avrai notato, cerco di evitare x quanto possibile di intervenire (salvo visioni lisergiche hannybaliane...!). Però certi eccessi non mi paiono corretti, ed allora... Comunque, diciamo pure che quando subisci (soprattutto all'estero, cosa che mi è capitata più di una volta...) certi epiteti dovuti a generalizzazioni stupide (Italiano? Ahhh...pasta, pizza, mafia, mandolino!), allora diventi automaticamente suscettibile anche nell'evitare di affibbiare agli altri similari luoghi comuni.
Silver Surfer Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 ... Sapevo di Carmine , Giuseppe ed Agostino ma Nicola mi mancava proprio .... Era il timoniere nel quattro con! :lol: Esatto! Era il più filosofo tra tutti i fratelloni di Castellamare di Stabia...!
Federico Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Per la serie, "echissenefrega!": Ieri, grazie al Napoli calcio, ho vinto 130 Euro con la Snai. VIVA NAPOLI! VIVA SAN GENNARO!
Ponchiaz Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Posso dire che, comunque, preferisco essere identificato all'estero con la Pizza e il colosseo che con la Cassoela?
BlackJack Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Corriere del Mezzogiorno Basket Napoli, anche i giocatori sul piede di guerra Giorni di tensione in casa Basket Napoli, la snervante attesa dell'esito del procedimento sportivo che grava sulla società del presidente Maione ha contagiato anche gli atleti. L'incertezza che regna negli uffici del Palabarbuto, dove lo staff societario continua a lavorare senza sosta, è arrivata sino al parquet. In vista del torneo di Termoli "Memorial Sabetta" che si terrà nel prossimo week-end, gli uomini di coach Bartocci hanno deciso di chiedere a gran voce delle garanzie minacciando di non partire per prendere parte al torneo. I rumors che si sono susseguiti nel pomeriggio davano addirittura il Besiktas come certo sostituto della compagine napoletana nel quadrangolare che vedrà alternarsi sul parquet anche Eldo Caserta, Tercas Teramo e Zalgiris Kaunas. A guidare il coro di protesta sarebbero stati i giocatori americani, preoccupati per i recenti accadimenti e desiderosi di garanzie economiche. Per ricompattare le fila è dovuto intervenire l'instancabile gm Ario Costa che è rientrato in città proprio per sanare l'ennesima falla di questa tribolata stagione. Il lavoro diplomatico del dirigente potrebbe portare i suoi frutti, infatti il primo riscontro si è avuto con il regolare svolgimento dell'allenamento. Solo nella notte, però, si scioglieranno i dubbi sulla partecipazione di Napoli al torneo molisano. Permangono le incertezze per il proseguo della stagione dove sarà davvero difficile trattenere i giocatori migliori. Intanto, oggi la Corte Federale si esprimerà sui ricorsi presentati dal club partenopeo, difeso dall'avvocato Mattia Grassani, e quello della Procura Federale, guidata dal procuratore Alabiso. Lo scopo della società napoletana è quello di ottenere un proscioglimento o la riduzione della pesante penalizzazione di 15 punti inflitta dalla commissione giudicante, la Procura invece chiede un inasprimento della pena. Il giudizio sarà determinante in vista del Consiglio Federale che domani dovrà esprimersi sul destino di Napoli sul cui capo grava anche la mannaia dellla Com.tec. che ha richiesto allo stesso Consiglio Federale ulteriori 10 punti di penalizzazione.Gianluigi Di Palo
BlackJack Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Posso dire che, comunque, preferisco essere identificato all'estero con la Pizza e il colosseo che con la Cassoela? Questione di opinioni... ma ti manca solo l'Alitalia
Ale Div. Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Per la serie "mi frega e anche tanto": ieri sciopero dei giocatori napoletani che non sono scesi in campo nell'amichevole che dovevano disputare... Purtroppo non ho trovato news ufficiali, c'è un'omertà imbarazzante sui siti che parlano di basket, dire che si siano limitati a commentare le notizie ufficiali è riduttivo, anche perchè spesso i giornalisti stessi hanno dismostrato un'imperizia vergognosa, non conoscendo le regole. C'è la sensazione che tutto il movimento abbia voluto nascondere la polvere sotto il tappeto, senza agitare troppo le acque che non si sa mai.... In tutti i commenti che ho letto, c'è sempre un colpo al cerchio e uno alla botte................... disgusto!! Nessuno che abbia avuto il coraggio di pubblicare una cifra, di indagare su cosa effetivamente sia successo! Vergognatevi!
Federico Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 (edited) Posso dire che, comunque, preferisco essere identificato all'estero con la Pizza e il colosseo che con la Cassoela? Ora il "teatrino" è: " Italiano?...... Berlusconi!" e ti ridono in faccia .......... Edited September 19, 2008 by Federico
BlackJack Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Ora il "teatrino" è: " Italiano?...... Berlusconi!" e ti ridono in faccia .......... OT MODE=ON Italiano?...... Prodi!" e ti guardavano increduli.......... OT MODE=OFF
Long Leg Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Per la serie "mi frega e anche tanto":ieri sciopero dei giocatori napoletani che non sono scesi in campo nell'amichevole che dovevano disputare... Purtroppo non ho trovato news ufficiali, c'è un'omertà imbarazzante sui siti che parlano di basket, dire che si siano limitati a commentare le notizie ufficiali è riduttivo, anche perchè spesso i giornalisti stessi hanno dismostrato un'imperizia vergognosa, non conoscendo le regole. C'è la sensazione che tutto il movimento abbia voluto nascondere la polvere sotto il tappeto, senza agitare troppo le acque che non si sa mai.... In tutti i commenti che ho letto, c'è sempre un colpo al cerchio e uno alla botte................... disgusto!! Nessuno che abbia avuto il coraggio di pubblicare una cifra, di indagare su cosa effetivamente sia successo! Vergognatevi! IO NON SONO RIUSCITA A SENTIRA MEZZA NOTIZIA SULL'ARGOMENTO A SKY SPORT24 che si presume essere un tg perenne sportivo
sertar Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 (edited) Fip, Lega, Atac, associazione consumatori e affini...credo si sia capito come non abbiano nessun interesse a far fuori Napoli, e non credo per un sangennarismo sfrenato. Maione è il nostro miglior alleato, Forza Mario. Edited September 19, 2008 by sertar
Federico Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 OT MODE=ONItaliano?...... Prodi!" e ti guardavano increduli.......... OT MODE=OFF A onor del vero non sapevano manco chi fosse. Noi si, purtroppo.......
Ale Div. Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Intanto il sangue di San Gennaro si è liquefatto, brutto segnale per Varese!!
Theus Posted September 19, 2008 Posted September 19, 2008 Fip, Lega, Atac, associazione consumatori e affini...credo si sia capito come non abbiano nessun interesse a far fuori Napoli, e non credo per un sangennarismo sfrenato.Maione è il nostro miglior alleato, Forza Mario. Aggiungici anche le altre 17 di serie A ... Tante altre non sono proprio messe bene con il dare e avere, e le piccole perchè con Napoli a -25 (-15 + i -10 ella Comtec) ne retrocede una sola. Onestamente io mim concentrerei di più su come sostituire AZ e sul problemi dei lunghi. Il ripescaggio lo vedo difficile, e la giustizia ... beh lasciamo perdere!
Recommended Posts