Long Leg Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Ma dai Silvia, che mossa chirurgica ?? C'erano già state svariate scosse e era già stato lanciato l' allarme della protezione civile... lui giorni prima ha avvertito la protezione civile, che gli ha rispostodandogli dell'imbecille e denunciandolo. Credo che la sua scelta di scendere in strada il 6 aprile sia stata dettata dalla propria testa, più che da quanto annunciato dalla Protezione civile (ma perchè la gente è rimasta in casa allora?). Io non so se questo sia una specie di mago Othelma del Gran Sasso o il Galielo Galilei del XXI secolo....dico solo - come altri - di provare a dargli retta 10 minuti, di verificare come e perchè è arrivato a certe conclusioni senza il paraocchi della supponenza di certi scienziati. Faccio notare che Boschi o Bertolaso, non ricordo esattamente, hanno anche stigmatizzato il fatto che il Sig. Giuliani non sia nemmeno un Dottore laureato...ma vaffanculo, sapientoni!
ROOSTERS99 Posted April 8, 2009 Author Posted April 8, 2009 (edited) lui giorni prima ha avvertito la protezione civile, che gli ha rispostodandogli dell'imbecille e denunciandolo.Credo che la sua scelta di scendere in strada il 6 aprile sia stata dettata dalla propria testa, più che da quanto annunciato dalla Protezione civile (ma perchè la gente è rimasta in casa allora?). Io non so se questo sia una specie di mago Othelma del Gran Sasso o il Galielo Galilei del XXI secolo....dico solo - come altri - di provare a dargli retta 10 minuti, di verificare come e perchè è arrivato a certe conclusioni senza il paraocchi della supponenza di certi scienziati. Faccio notare che Boschi o Bertolaso, non ricordo esattamente, hanno anche stigmatizzato il fatto che il Sig. Giuliani non sia nemmeno un Dottore laureato...ma vaffanculo, sapientoni! A me è parso che è stato puntualizzato solo in risposta ai media che lo avevano subito "spacciato" per un "ricercatore". E poi non ti incazzare, nel tuo stato...... Ci vediamo domani !! Edited April 8, 2009 by ROOSTERS99
Long Leg Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 A me è parso che è stato puntualizzato solo in risposta ai media che lo avevano subito "spacciato" per un "ricercatore".E poi non ti incazzare, nel tuo stato...... Ci vediamo domani !! Da quando un perito non può fare il ricercatore? Mi incazzo così sforno prima di Pasqua (ma a questo punto non domani, che c'è la partita....)
fachiro Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Dai Fachi, è vent'anni che si studia il radon e a nulla siamo ancora arrivati. Nè noi nè i giapponesi, nè gli americani, che sicuramente investono e ricercano più di noi.... evidentemente non è possibile allo stato attuale delle cose prevedere i terremoti. Un'allerta è ben altra cosa.Nella stessa notte c'è stata una scossa abbastanza forte a Forlì... cosa fai? Evacui mezza Italia? ma se non ci sono riusciti altri perchè l'idea giusta non la può avere avuta a priori un isolato ricercatore italiano? ma la storia non ha insegnato ancora che chi ha a disposizione fondi e tecnologie non sempre arriva prima di chi è con le pezze al culo? Vogliamo tirare fuori un altro esempio senza scomodare Galileo? Mendel ha dovuto farsi prete per sopravvivere alla fame e portare avanti i propri studi; e solo dopo la sua morte le sue scoperte sulla genetica sono state universalmente riconosciute. Non l'avranno voluto bruciare ma per qualche decennio non se l'è filato nessuno! Altro esempio? da wikipedia: Newton sviluppò il calcolo indipendentemente da Leibniz, che però usò una notazione più precisa. È certo che Newton scoprì il calcolo dieci anni prima di Leibniz, ma pubblicò la sua scoperta molto dopo. Newton sostenne di non aver pubblicato il suo lavoro per timore di essere deriso. Dal 1699 alcuni membri della Royal Society accusarono Leibniz di plagio, e iniziò una violenta contesa su chi avesse inventato il calcolo. Questa disputa amareggiò le vite di entrambi i contendenti fino alla morte di Leibniz nel 1716. Anche dopo la sua morte Newton continuò a denigrare la memoria dell'avversario fino al punto che, secondo alcuni, sarebbe arrivato a compiacersi di avergli "spezzato il cuore". io l'occasione di sperimentare non la nego a nessuno. giuliani avrà sbagliato i terminidi comunicazione ma non mi pare nè un millantatore nè uno che sale sul carro dell'"io l'avevo detto", visto che la denuncia risale a prima del terremoto. Mi sembra sia difficile anche mettere in campo risorse necessarie a farlo.Mi sembra che la Protezione Civile e gli esperti abbiano agito al meglio e con senso della misura. Mi sembrano fuori luogo le polemiche e le santificazioni, per non dire i paragoni con Galileo. Piuttosto, visto e considerato (mi ripeto) che 4 mesi fa ci fu un terremoto violento quasi come questo, perchè in Emilia non è successo quasi nulla e qui abbiamo una zona rasa al suolo? Se si focalizzassero le polemiche non sul millantatore ma su chi non ha costruito a norma anti-sismica, saremmo più utili e costruttivi. non sarebbe una brutta idea investire un poco nella ricerca. metti caso che abbia ragione? magari si fa un bel brevetto che giappi e californiani vorrebbero pagando oro. metti poi caso che dalla ricerca venga fuori qualcosa di buono che nulla centra? vedasi cern e internet... bisogna tenere conto della natura del territori oe della profondità dell'epicentro. Se quello emiliano era profondo e ha coinvolto zone perlopiù sabbiose l'energia è stata dissipata bene. l'aquila da quanto ho capito sta sul tufo e sopra un sacco di grotte che non possono aver fatto altro che amplificare le onde. aldilà del fondamentale differenziale di costruzioni ben costruite. vogliamo costruire a norma antisismica? cominciamo a investire nel settore! altro che fare inchieste per ogni palazzo crollato (a parte le strutture pubbliche) pensiamo al futuro! l'italia per chi punta su costruzioni antisismiche è una gallina dalle uova d'oro, altro che pannelli solari.
fachiro Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 A me è parso che è stato puntualizzato solo in risposta ai media che lo avevano subito "spacciato" per un "ricercatore".E poi non ti incazzare, nel tuo stato...... Ci vediamo domani !! per fare ricerca mica devi essere professorone ne tantomeno laureato. mica sta esercitando una professione per la quale è richiesto un pezzo di carta. per quanto mi riguarda se uno con la quinta elementare nello scantinato di casa sua fa ricerca e nel modo corretto non vedo dove sia il problema.
Ale Div. Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 (edited) ma se non ci sono riusciti altri perchè l'idea giusta non la può avere avuta a priori un isolato ricercatore italiano? ma la storia non ha insegnato ancora che chi ha a disposizione fondi e tecnologie non sempre arriva prima di chi è con le pezze al culo? Vogliamo tirare fuori un altro esempio senza scomodare Galileo? Mendel ha dovuto farsi prete per sopravvivere alla fame e portare avanti i propri studi; e solo dopo la sua morte le sue scoperte sulla genetica sono state universalmente riconosciute. Non l'avranno voluto bruciare ma per qualche decennio non se l'è filato nessuno! Altro esempio? da wikipedia: Newton sviluppò il calcolo indipendentemente da Leibniz, che però usò una notazione più precisa. È certo che Newton scoprì il calcolo dieci anni prima di Leibniz, ma pubblicò la sua scoperta molto dopo. Newton sostenne di non aver pubblicato il suo lavoro per timore di essere deriso. Dal 1699 alcuni membri della Royal Society accusarono Leibniz di plagio, e iniziò una violenta contesa su chi avesse inventato il calcolo. Questa disputa amareggiò le vite di entrambi i contendenti fino alla morte di Leibniz nel 1716. Anche dopo la sua morte Newton continuò a denigrare la memoria dell'avversario fino al punto che, secondo alcuni, sarebbe arrivato a compiacersi di avergli "spezzato il cuore". io l'occasione di sperimentare non la nego a nessuno. giuliani avrà sbagliato i terminidi comunicazione ma non mi pare nè un millantatore nè uno che sale sul carro dell'"io l'avevo detto", visto che la denuncia risale a prima del terremoto. non sarebbe una brutta idea investire un poco nella ricerca. metti caso che abbia ragione? magari si fa un bel brevetto che giappi e californiani vorrebbero pagando oro. metti poi caso che dalla ricerca venga fuori qualcosa di buono che nulla centra? vedasi cern e internet... bisogna tenere conto della natura del territori oe della profondità dell'epicentro. Se quello emiliano era profondo e ha coinvolto zone perlopiù sabbiose l'energia è stata dissipata bene. l'aquila da quanto ho capito sta sul tufo e sopra un sacco di grotte che non possono aver fatto altro che amplificare le onde. aldilà del fondamentale differenziale di costruzioni ben costruite. vogliamo costruire a norma antisismica? cominciamo a investire nel settore! altro che fare inchieste per ogni palazzo crollato (a parte le strutture pubbliche) pensiamo al futuro! l'italia per chi punta su costruzioni antisismiche è una gallina dalle uova d'oro, altro che pannelli solari. Fachi, sulla ricerca siamo d'accordo. Infatti lo avevo anche scritto. Si vada avanti! Siamo già all'avanguardia con le costruzioni anti-sismiche, facciamolo anche sulla previsione! Ce la possiamo fare? Speriamo. Facciamolo. Ben altra cosa è fare il grillo parlante ad uso e consumo dei mass media. Che il radon annunci i terremoti, è risaputo, come apprendiamo dall'articolo che Tu hai postato, dal 1985. Che, allo stato attuale, ci dica dove come e quando, purtroppo no. Il Radon non è una scoperta di Giuliani! Giuliani vende solo fumo! . Non santifichiamolo che non ce n'è bisogno, può solo far danno a un'istituzione, una delle poche, che funziona bene. Edited April 8, 2009 by Ale Div.
fachiro Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Fachi, sulla ricerca siamo d'accordo. Infatti lo avevo anche scritto.Si vada avanti! Siamo già all'avanguardia con le costruzioni anti-sismiche, facciamolo anche sulla previsione! Ce la possiamo fare? Speriamo. Facciamolo. Ben altra cosa è fare il grillo parlante ad uso e consumo dei mass media. Che il radon annunci i terremoti, è risaputo, come apprendiamo dall'articolo che Tu hai postato, dal 1985. Che, allo stato attuale, ci dica dove come e quando, purtroppo no. Il Radon non è una scoperta di Giuliani! Giuliani vende solo fumo! . Non santifichiamolo che non ce nè bisogno, può solo far danno a un'istituzione, una delle poche, che funziona bene. al massimo vende gas Il radon è stato scoperto nel 1898 da Pierre e Marie Curie da quanto risulta su internet ma evidentemente ci possono essere differenti modalità di analizzare e interpretarne le fuoriuscite. Anzichè con 4 rivelatori di giuliani, se solo si provasse a installarne 20-30-40 evidentemente si potrebbero fare studi più precisi e accurati. e magari di conseguenza previsioni migliori.
ROOSTERS99 Posted April 8, 2009 Author Posted April 8, 2009 per fare ricerca mica devi essere professorone ne tantomeno laureato. mica sta esercitando una professione per la quale è richiesto un pezzo di carta. per quanto mi riguarda se uno con la quinta elementare nello scantinato di casa sua fa ricerca e nel modo corretto non vedo dove sia il problema. Non è tanto questione di "pezzi di carta" ma di autorevolezza scientifica. Che non esiste, mentre era stata data per buona... Nessuno, qua dentro, e più in generale ha mai detto di bandire a priori le tesi del "nostro"; fornirà i dati, avremo una risposta scientifica. .....e basta paragoni con illustri del passato, dai !!
tricky Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 lui giorni prima ha avvertito la protezione civile, che gli ha rispostodandogli dell'imbecille e denunciandolo.Credo che la sua scelta di scendere in strada il 6 aprile sia stata dettata dalla propria testa, più che da quanto annunciato dalla Protezione civile (ma perchè la gente è rimasta in casa allora?). Io non so se questo sia una specie di mago Othelma del Gran Sasso o il Galielo Galilei del XXI secolo....dico solo - come altri - di provare a dargli retta 10 minuti, di verificare come e perchè è arrivato a certe conclusioni senza il paraocchi della supponenza di certi scienziati. Faccio notare che Boschi o Bertolaso, non ricordo esattamente, hanno anche stigmatizzato il fatto che il Sig. Giuliani non sia nemmeno un Dottore laureato...ma vaffanculo, sapientoni! applaudo Non so chi sia questo Giuliani, ma so che era in strada per sua scelta e non certo perché la protezione civile ha smesso di allertare tutti alla seconda telefonata. Il sottoscritto se la protezione civile dice che sono a rischio, passa una notte in strada. Possibile che nessuno si sia comportato come me? Infine, applaudo doppiamente il vaffanculo ai sapientoni. Sono laueato (lo scrivo oggi e non lo farò mai più, ma mi serve per spiegare maggiormente il concetto), ma non mi firmo dottore e nemmeno mi faccio chiamare. I miei biglietti da visita sono normalissimi (quelli regalati dalla mamma orgogliosa non li ho mai usati). Questo perché? Perché troppe persone con il pezzo di carta si arrogano il diritto di guardare dall'alto in basso gli altri. E mi dà un fastidio cane. Nell'appennino tosco emiliano ci sono anziani che sanno Dante a memoria. E nessuno lo sa. La cultura purtroppo spesso è come la nutella. Meno ne hai più ne spandi. Infine per Ale Div. Io rispetto ogni tua opinione anche se a volta non le condivido. Il mio ragionamento su Galileo credevo fosse chiaro. Non era scomodare un "genio" del suo tempo per paragonarlo a Giuliani. era solo un monito. Non perdiamo di vista l'umiltà di ascoltare tutti. Specie se poi certe cose dette accadono (con più o meno precisione, ma questo ripeto potrebbe anche dipendere dai mezzi a disposizione utilizzati)
tricky Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Non è tanto questione di "pezzi di carta" ma di autorevolezza scientifica. Che non esiste, mentre era stata data per buona...Nessuno, qua dentro, e più in generale ha mai detto di bandire a priori le tesi del "nostro"; fornirà i dati, avremo una risposta scientifica. .....e basta paragoni con illustri del passato, dai !! Però converrai con me (e lo ripeto alla noia non mi riferisco a Giuliani, ma al concetto che si ha nel dissacrare chi prova a uscire dal coro) che la storia è piena di illustri del passato che quell'aggettivo l'hanno ottenuto anni dopo se non addirittura quando erano passati a miglior vita. In ogni campo: scientifico, artistico, tecnologico, medico etc...
ROOSTERS99 Posted April 8, 2009 Author Posted April 8, 2009 Però converrai con me (e lo ripeto alla noia non mi riferisco a Giuliani, ma al concetto che si ha nel dissacrare chi prova a uscire dal coro) che la storia è piena di illustri del passato che quell'aggettivo l'hanno ottenuto anni dopo se non addirittura quando erano passati a miglior vita. In ogni campo: scientifico, artistico, tecnologico, medico etc... Convengo. Ma basta Giuliani !!!
tricky Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Convengo. Ma basta Giuliani !!! Ok. basta non passare a Giuliacci
Long Leg Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Infine, applaudo doppiamente il vaffanculo ai sapientoni. Sono laueato (lo scrivo oggi e non lo farò mai più, ma mi serve per spiegare maggiormente il concetto), ma non mi firmo dottore e nemmeno mi faccio chiamare. I miei biglietti da visita sono normalissimi (quelli regalati dalla mamma orgogliosa non li ho mai usati). Questo perché? Perché troppe persone con il pezzo di carta si arrogano il diritto di guardare dall'alto in basso gli altri. E mi dà un fastidio cane. bravo, hai centrato il senso del mio ragionamento. Sono laureata anch'io ma non ho mai usato il mio titolo x fare la figa in giro e trovo disgustoso che si bolli qualcuno di incompetenza solo perchè non è dottore....tipica mentalità italiota, fatta di titoli e poca concretezza! (chiedete agli svizzeri cosa pensano di questa nostra attitudine idiota, ci pigliano x il culo alla grande!!!!)
marko Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 giuliai sì, giuliani no... galileo, galilei... bertolaso, imbecilli... potevano avvisare o meno... torto o ragione... etcetcetcetc... basterebbe usare buon senso, intelligenza e onestà! (pare poco...) costruire case con criterio e materiali decenti (la sabbia e l'acqua lasciamole ai bambini sul litorale di riccione) soprattutto in zone a rischio. non servono laureati, necessitiamo solo di magùt con i controcaxxi... il resto è aria fritta... e lacrime di coccodrillo ora piangiamo i morti... poi, domani, ricostriremo case con e di merda... e ci prepareremo alla prossima tragedia 'annunciata'...
tricky Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 giuliai sì, giuliani no...galileo, galilei... bertolaso, imbecilli... potevano avvisare o meno... torto o ragione... etcetcetcetc... basterebbe usare buon senso, intelligenza e onestà! (pare poco...) costruire case con criterio e materiali decenti (la sabbia e l'acqua lasciamole ai bambini sul litorale di riccione) soprattutto in zone a rischio. non servono laureati, necessitiamo solo di magùt con i controcaxxi... il resto è aria fritta... e lacrime di coccodrillo ora piangiamo i morti... poi, domani, ricostriremo case con e di merda... e ci prepareremo alla prossima tragedia 'annunciata'... Ragione in tutto tranne che il fatto che i magùt con i contocaxxi li abbiamo. Mancano i maestri del mattone che non speculino sul materiale e i politici (specialmente i locali in questi casi) che non firmino con una mano qualsiasi licenza edilizia e con l'altra prendano la mitica bustarella
Ponchiaz Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 ma se non ci sono riusciti altri perchè l'idea giusta non la può avere avuta a priori un isolato ricercatore italiano? ma la storia non ha insegnato ancora che chi ha a disposizione fondi e tecnologie non sempre arriva prima di chi è con le pezze al culo? Vogliamo tirare fuori un altro esempio senza scomodare Galileo? Mendel ha dovuto farsi prete per sopravvivere alla fame e portare avanti i propri studi; e solo dopo la sua morte le sue scoperte sulla genetica sono state universalmente riconosciute. Non l'avranno voluto bruciare ma per qualche decennio non se l'è filato nessuno! Altro esempio? da wikipedia: Newton sviluppò il calcolo indipendentemente da Leibniz, che però usò una notazione più precisa. È certo che Newton scoprì il calcolo dieci anni prima di Leibniz, ma pubblicò la sua scoperta molto dopo. Newton sostenne di non aver pubblicato il suo lavoro per timore di essere deriso. Dal 1699 alcuni membri della Royal Society accusarono Leibniz di plagio, e iniziò una violenta contesa su chi avesse inventato il calcolo. Questa disputa amareggiò le vite di entrambi i contendenti fino alla morte di Leibniz nel 1716. Anche dopo la sua morte Newton continuò a denigrare la memoria dell'avversario fino al punto che, secondo alcuni, sarebbe arrivato a compiacersi di avergli "spezzato il cuore". io l'occasione di sperimentare non la nego a nessuno. giuliani avrà sbagliato i terminidi comunicazione ma non mi pare nè un millantatore nè uno che sale sul carro dell'"io l'avevo detto", visto che la denuncia risale a prima del terremoto. non sarebbe una brutta idea investire un poco nella ricerca. metti caso che abbia ragione? magari si fa un bel brevetto che giappi e californiani vorrebbero pagando oro. metti poi caso che dalla ricerca venga fuori qualcosa di buono che nulla centra? vedasi cern e internet... bisogna tenere conto della natura del territori oe della profondità dell'epicentro. Se quello emiliano era profondo e ha coinvolto zone perlopiù sabbiose l'energia è stata dissipata bene. l'aquila da quanto ho capito sta sul tufo e sopra un sacco di grotte che non possono aver fatto altro che amplificare le onde. aldilà del fondamentale differenziale di costruzioni ben costruite. vogliamo costruire a norma antisismica? cominciamo a investire nel settore! altro che fare inchieste per ogni palazzo crollato (a parte le strutture pubbliche) pensiamo al futuro! l'italia per chi punta su costruzioni antisismiche è una gallina dalle uova d'oro, altro che pannelli solari. Tutti esempi recenti, no?
ROOSTERS99 Posted April 8, 2009 Author Posted April 8, 2009 Oh questa poi........ Al Qaeda: grazie Allah per i morti in Abruzzo | 08/04/2009 | Fanno il tifo per il terremoto e sono contenti per le disgrazie capitate agli italiani: "Finalmente hanno avuto anche loro giorni neri. Oh Allah, uccidili e falli vagabondare". Così scrivono sui forum jihadisti i seguaci di Al Qaeda. E' questo uno dei tanti commenti apparsi negli ultimi due giorni in internet. Alcuni fanatici seguono, attraverso la tv e i numerosi siti di informazione arabi, il dramma della popolazione abruzzese colpita dal sisma e sembrano impegnati in una vera e propria gara a chi aggiorna più velocemente il bilancio delle vittime. Uno dei forum in cui è possibile trovare messaggi sul tema è quello di al-Falluja. "Oh Allah, rendi stabili presso di loro il terremoto e le disgrazie - scrive Ashiq al-Irhab, nickname che in arabo vuol dire 'Desideroso del terrorismo' - maledici l'Europa, Israele e gli Stati Uniti". Un'invocazione simile è stata postata poco dopo da un altro utente, che si fa chiamare Figlio della Palestina. Anche su un altro forum, al-Shura, si susseguono le notizie riprese dai siti arabi con il bilancio delle vittime del sisma in Abruzzo e i vari utenti, sotto ogni articolo, aggiungono una macabra preghiera: "Oh Allah, fai salire queste cifre, distruggi i nostri nemici e aiuta i musulmani". Scrive sullo stesso forum un utente che si firma Nureddin al-Zanki: "La nostra arma è più forte del fucile, è l'arma delle invocazioni e più ne facciamo più aumenta il bilancio delle vittime. Èun arma più forte di quelle possedute da al-Qaeda". Simili commenti appaiono anche in altri forum jihadisti, come quello degli Ansar e quello denominato dei Mujahidin. I loro utenti, tutti sostenitori del terrorismo islamico nel mondo arabo, esultano, come è capitato anche in passato con altre catastrofi naturali che hanno colpito l'Occidente. A loro giudizio si tratta di punizioni divine inflitte a quelli che definiscono "i nemici dell'Islam". ______________________ Complimentoni !!!!
marko Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Ragione in tutto tranne che il fatto che i magùt con i contocaxxi li abbiamo. Mancano i maestri del mattone che non speculino sul materiale e i politici (specialmente i locali in questi casi) che non firmino con una mano qualsiasi licenza edilizia e con l'altra prendano la mitica bustarella QCQ!!! savasandir... "i magùt con i contocaxxi li abbiamo" e tanti! il resto fa parte de: "buon senso, intelligenza e onestà"
marko Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 (...)Al Qaeda: grazie Allah per i morti in Abruzzo (...) ma che s'inculino...
tricky Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Al Qaeda: grazie Allah per i morti in Abruzzo Beh credo che almeno su questo saremo tutti d'accordo PATETICI
Ponchiaz Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 Mi tengo il terremoto e gli lascio le loro vite meravigiose.
ROOSTERS99 Posted April 8, 2009 Author Posted April 8, 2009 Beh credo che almeno su questo saremo tutti d'accordoPATETICI Terminabili.
alberto Posted April 8, 2009 Posted April 8, 2009 applaudoNon so chi sia questo Giuliani, ma so che era in strada per sua scelta e non certo perché la protezione civile ha smesso di allertare tutti alla seconda telefonata. Il sottoscritto se la protezione civile dice che sono a rischio, passa una notte in strada. Possibile che nessuno si sia comportato come me? Infine, applaudo doppiamente il vaffanculo ai sapientoni. Sono laueato (lo scrivo oggi e non lo farò mai più, ma mi serve per spiegare maggiormente il concetto), ma non mi firmo dottore e nemmeno mi faccio chiamare. I miei biglietti da visita sono normalissimi (quelli regalati dalla mamma orgogliosa non li ho mai usati). Questo perché? Perché troppe persone con il pezzo di carta si arrogano il diritto di guardare dall'alto in basso gli altri. E mi dà un fastidio cane. Nell'appennino tosco emiliano ci sono anziani che sanno Dante a memoria. E nessuno lo sa. La cultura purtroppo spesso è come la nutella. Meno ne hai più ne spandi. Infine per Ale Div. Io rispetto ogni tua opinione anche se a volta non le condivido. Il mio ragionamento su Galileo credevo fosse chiaro. Non era scomodare un "genio" del suo tempo per paragonarlo a Giuliani. era solo un monito. Non perdiamo di vista l'umiltà di ascoltare tutti. Specie se poi certe cose dette accadono (con più o meno precisione, ma questo ripeto potrebbe anche dipendere dai mezzi a disposizione utilizzati) sono d'accordo con l'impostazione generale, ma non confondiamo un'ottima memoria con la comprensione e l'esegesi del testo. non sarà il caso delle persone a cui ti riferisci, ma non ce l'ho fatta a tenermelo per me.
Recommended Posts