Jump to content

Recommended Posts

• Replies 307
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
sono d'accordo con l'impostazione generale, ma non confondiamo un'ottima memoria con la comprensione e l'esegesi del testo. non sarà il caso delle persone a cui ti riferisci, ma non ce l'ho fatta a tenermelo per me. :lol:

Hai fatto bene. sono d'accordo. Intendevo dire che le persone che spesso sono considerate ignoranti o limitate possono cmq avere capacità superiori a noi. In questo caso nella memoria. E sapere tutta la Divina Comedia è cosa da controcaxxi. Questi qui poi (li ho conosciuti sono incredibili) sanno anche cosa stanno recitando

Qualche sapientone si fa la bocca piena solo perchè si ricorda...Nel mezzo del cammin di nostra vita...

E stop

Posted

Non è neanche che essere laureati ed essere universalmente considerati esperti nel proprio campo sia da considerarsi un handicap neh...

Posted
Non è neanche che essere laureati ed essere universalmente considerati esperti nel proprio campo sia da considerarsi un handicap neh...

assolutamente no.

Solo che parlare di "universalmente" il campo si restingerebbe notevolmente :lol:

Posted

Letto tutto solo ora.

Mi ha impressionato la tragedia che ha colpito tutte quelle persone; sono rimasto schifato ed infastidito dal venire a conoscenza che tante strutture crollate sarebbero state costruite di recente, e in teoria anche assecondando criteri antisismici.

Mi auguro che, in momenti di acque calme, le Autorità comincino ad approfondire anche qs.situazioni. E a martellare economicamente chi, almeno nel recente passato, si sia arricchito sulla pelle delle persone millantando costruzioni secondo criteri sacrosanti evidentemente non rispettati.

Ma sarà una chimera... ;):lol::lol:

Posted
Letto tutto solo ora.

Mi ha impressionato la tragedia che ha colpito tutte quelle persone; sono rimasto schifato ed infastidito dal venire a conoscenza che tante strutture crollate sarebbero state costruite di recente, e in teoria anche assecondando criteri antisismici.

Mi auguro che, in momenti di acque calme, le Autorità comincino ad approfondire anche qs.situazioni. E a martellare economicamente chi, almeno nel recente passato, si sia arricchito sulla pelle delle persone millantando costruzioni secondo criteri sacrosanti evidentemente non rispettati.

Ma sarà una chimera... ;):lol::lol:

Dovrebbero martellarsi da soli.... Ecco perché sarà una chimera il tuo pensiero

Posted
Al Qaeda: grazie Allah per averci fatto nascere coglioni, così da non capire i problemi del mondo ed essere capaci solo a metterci 20 kg di tritolo addosso e farci esplodere insieme ad altre centinaia di persone
Posted (edited)

Fratelli d'Italia. Sul posto

Scritto da noreporter

Giovedì 09 Aprile 2009 17:24

Avamposto di Casa Pound all'Aquila. Coordinamento con L'Aquila rugby e il Mosaico Romano. Ora si può, anzi si deve, iniziare a partire

Casa Pound, guidata da Gianluca Iannone è da stamattina operativa nella cinta de L'Aquila. Dopo ordini e contrordini i ragazzi sono stati impegnati in tutte le operazioni, compresi gli scavi. Il coordinamento è assicurato con la Protezione Civile e con gli aquilani legati alla Regione e al Rugby. Nelle prossime ore prenderà forma un'organizzazione più capillare che passerà per questi due snodi tramite l'operato sinergico del Mosaico Romano e di noreporter.

Servono subito:

- prodotti igienici (sapone, detersivo, disinfettanti, pannolini, pannoloni, assorbenti e anche mutande)

- medici e personale paramedico

Servono con continuità (meglio però dalla prossima settimana che non da subito) volontari che si alternino

Per offrirsi volontari potete scrivere a ga@gabrieleadinolfi.it Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Sia chiaro che non stiamo salvando noi l'Abruzzo; saremo soltanto - per fortuna! - un rivolo nel mare. Ma questo ci renderà felici.

Fratelli d'Italia; una nazione un popolo!

Edited by Ale Div.
Posted

Si stanno celebrando i funerali di molte delle vittime: che possano riposare in pace.

Posted (edited)
Oh questa poi........ :o:o

Al Qaeda: grazie Allah per i morti in Abruzzo

| 08/04/2009 |

Fanno il tifo per il terremoto e sono contenti per le disgrazie capitate agli italiani: "Finalmente hanno avuto anche loro giorni neri. Oh Allah, uccidili e falli vagabondare". Così scrivono sui forum jihadisti i seguaci di Al Qaeda. E' questo uno dei tanti commenti apparsi negli ultimi due giorni in internet. Alcuni fanatici seguono, attraverso la tv e i numerosi siti di informazione arabi, il dramma della popolazione abruzzese colpita dal sisma e sembrano impegnati in una vera e propria gara a chi aggiorna più velocemente il bilancio delle vittime.

Uno dei forum in cui è possibile trovare messaggi sul tema è quello di al-Falluja. "Oh Allah, rendi stabili presso di loro il terremoto e le disgrazie - scrive Ashiq al-Irhab, nickname che in arabo vuol dire 'Desideroso del terrorismo' - maledici l'Europa, Israele e gli Stati Uniti". Un'invocazione simile è stata postata poco dopo da un altro utente, che si fa chiamare Figlio della Palestina. Anche su un altro forum, al-Shura, si susseguono le notizie riprese dai siti arabi con il bilancio delle vittime del sisma in Abruzzo e i vari utenti, sotto ogni articolo, aggiungono una macabra preghiera: "Oh Allah, fai salire queste cifre, distruggi i nostri nemici e aiuta i musulmani".

Scrive sullo stesso forum un utente che si firma Nureddin al-Zanki: "La nostra arma è più forte del fucile, è l'arma delle invocazioni e più ne facciamo più aumenta il bilancio delle vittime. Èun arma più forte di quelle possedute da al-Qaeda". Simili commenti appaiono anche in altri forum jihadisti, come quello degli Ansar e quello denominato dei Mujahidin. I loro utenti, tutti sostenitori del terrorismo islamico nel mondo arabo, esultano, come è capitato anche in passato con altre catastrofi naturali che hanno colpito l'Occidente. A loro giudizio si tratta di punizioni divine inflitte a quelli che definiscono "i nemici dell'Islam".

Complimentoni !!!! :angry:

Boh.... considerando le fregnazze telematiche attribuite ad Al Qaeda credibili tanto quanto lo è joker di batman, preferisco, per onestà intellettuale, riportare quanto segue:

TERREMOTO: OGGI GIORNATA DI SOLIDARIETA' MOSCHEE

L'Aquila, 10 apr. - (Adnkronos) - Tutto cio' che oggi verra' raccolto nelle moschee italiane verra' devoluto in beneficienza per le vittime del terremoto in Abruzzo. Lo ha annunciato il presidente dell'Ucoii Mohamed Dachan, al termine dei funerali svoltesi questa mattina a L'Aquila durante i quali ha letto una preghiera, spiegando di aver indetto "una giornata di solidarieta'. Siamo vicini alle gioie e ai dolori che colpiscono il nostro Paese", ha aggiunto ricordando di aver partecipato anche ai funerali per le vittime di Nassiriya e a quelli del funzionario del Sismi Nicola Calipari.

Ricordando anche i 500 mila dollari donati da Madonna al paese natale dei nonni:

"Felice di dare una mano alla cittá natale dei miei avi". La popstar, originaria di Pacentro, epicentro del sisma, ha offerto 500 mila dollari per la ricostruzione.

La popstar statunitense di origine abruzzese, Madonna, ha deciso di donare 500 mila sterline alle vittime del terremoto in Abruzzo. Lo riferiscono le edizioni online dei principali media britannici.

Edited by Ale Div.
  • 3 years later...
Posted

Domenica, ore 04.03 del mattino, circa.

Si è percepita chiaramente una scossa piuttosto forte, qui in zona lacustre nord.

Non oso pensare cosa sia successo altrove, soprattutto se l'epicentro fosse lontano... :D

Posted

Anche a Pavia sentita chiaramente.

Colleghi a Ferrara mi han detto che è stato spaventoso, io vado giù domani.

Posted (edited)

Si è sentito decisamente ed ultimamente sta capitando con una certa frequenza. L'ultima volta a gennaio mi pare.

Edited by Lucaweb
Posted

Alle quattro svegliato dai rumori degli oggetti sulle mensole che tremavano. E non per un attimo ma per una ventina di secondi abbondanti. Con relativa seconda scossa di assestamento

Posted
A santambros ci siamo svegliati con il letto che ballava mica da ridere...

Busto Arsizio verso le 4,15 uguale, letto che si muoveva in modo ondulatorio...gran paura...

Posted

ero a Berlino, tornata ieri pomeriggio...la scossa delle 15.30 non l'ho sentita...forse perchè sto al piano terra, boh....

Posted

Rientrato a Ferrara!!

Nel mio appartamento qualche crepa all'esterno e in camera da letto...geometra dice peró tutto ok!!

Posted
Mi raccomando Joe, in camera da letto nessun altro movimento ondulatorio o sussultorio.

no problem, la camera da letto ormai è superata :rolleyes::lol:

Posted

Ero al telefono col mio rappresentante del Veneto e mi ha dettio che da lui stava tremando la scrivania , 30 secondi dopo anche qui da me sono ballate le lampade .

Spero , SPERO , che non abbia fatto danni in Emilia perchè , a mio parere , questa scossa è stata forte .