Jump to content

Recommended Posts

Posted
Non dimenticarti che un sindaco o presidente della provincia o governatore di una regione o presidente del consiglio, quando spende, spende sempre e solo soldi nostri (Tuoi nel caso del sindaco, perchè siamo in tanti non varesini).

Piuttosto che vederli spesi nei " modi " in cui li spendeva il precedente :D , preferisco lasci l'obolo a favore della Pallacanestro Varese.. ;)

A me basterebbe si dia una bella svegliata. :lol:

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
I progetti sul palazzetto di proprietà etc. presuppongono che ci siano dei capitali da investire, condizione che, al momento, non mi sembra vera.

Penso che anche in momenti di crisi, se presenti un progetto sano con un minimo di garanzie, il credito non venga negato a nessuno.......

Posted (edited)
Penso che anche in momenti di crisi, se presenti un progetto sano con un minimo di garanzie, il credito non venga negato a nessuno.......

Purtroppo caro Roberto ora come ora non è purtroppo così... le banche sono impegnate a ristrutturare i debiti esistenti, difficilmente consentono l'accesso a nuove linee di credito, se non a costi proibitivi e dietro presentazione di solide garanzie: per usare una metafora, poiché grandina hanno chiuso per bene gli ombrelli! -_-

Edited by Jukebox
Posted
Analisi perfetta, però la parte in grassetto merita molti ma molti dubbi....

Oggi, intervista al Casti (appena posso pubblico...), che fa quella chiarezza tanto invocata...

...lo scenario è molto preoccupante, Varese allo stato attuale partirà in lega1 con un budget inferiore di 1ml di euro rispetto alla stagione appena conclusa....

...altro che Galanda e Childress qui si parla di Antonelli titolare -_- ...

In effetti, da ciò che sapevo io i Castiglioni avrebbero garantito l'iscrizione al campionato, in questo senso avremo la squadra... poi che squadra avremo, purtroppo è tutto da vedere!

Sono anche convinto che, come sostiene qualcuno, il ridimensionamento non potrà che essere pesante e generale... tempi grami!

Posted

Certo che il danno arrecato allo sport nazionale con il passaggio al professionismo e allo status di società per azioni è veramente notevole: la trasparenza è rimasta quella di prima (o forse è passata dal buio di una stanza sigillata in una notte senza luna a quello di una stanza sigillata in un giorno di sole...), in compenso i costi sono lievitati in maniera pazzesca, malgrado tutti gli escamotage cercati in questi anni per aggirare le norme...

Posted
di certo è uno dei pochi politici (non l'unico) che è vero tifoso della Pallacanestro Varese.

A questo punto potresti domandati come mai l'azienda di "famiglia" sponsorizza le regate veliche a Venezia e, pur essendo radicata sul territorio varesino, si disinteressa totalmente della prima passione del sindaco-tifoso....

Posted
Il palazzetto di proprietà dovrebbe portare vantaggi (alla lunga) ai proprietari, non solo costi (nel breve).

Ma forse avete ragione, ed a Biella, Siena, Cantù ed in tutti i posti in cui si è provveduto/stanno provvedendo sono anche loro dei poveri sognatori ingenui... -_-;)

A Biella, il Palazzetto è stato fatto dalla Coop, mi risulta, e sarà, mi risulta, di proprietà comunale.

A Cantù, non sarà di proprietà della Pallacanestro (direi poi che il palazzo/Duomo di cantù non valga ad esempio per nulla).

A Siena, beh...

Posted
Purtroppo caro Roberto ora come ora non è purtroppo così... le banche sono impegnate a ristrutturare i debiti esistenti, difficilmente consentono l'accesso a nuove linee di credito, se non a costi proibitivi e dietro presentazione di solide garanzie: per usare una metafora, poiché grandina hanno chiuso per bene gli ombrelli! -_-

Non tutti gli istituti vivono questa crisi in ugual modo.

E' vero che abbiamo vissuto anni ove si concedeva di tutto a tutti, ma ricordati che le banche vivono soprattutto perche' " vendono denari"....

Posted
Purtroppo caro Roberto ora come ora non è purtroppo così... le banche sono impegnate a ristrutturare i debiti esistenti, difficilmente consentono l'accesso a nuove linee di credito, se non a costi proibitivi e dietro presentazione di solide garanzie: per usare una metafora, poiché grandina hanno chiuso per bene gli ombrelli! ;)

Fino a qualche anno fa si dava tutto a tutti , ora si fa semplicemente un po' più di attenzione ( ma nemmeno troppa ... ) a chi lo chiede ...

E' vero che abbiamo vissuto anni ove si concedeva di tutto a tutti, ma ricordati che le banche vivono soprattutto perche' " vendono denari"....

-_-

Posted
A questo punto potresti domandati come mai l'azienda di "famiglia" sponsorizza le regate veliche a Venezia e, pur essendo radicata sul territorio varesino, si disinteressa totalmente della prima passione del sindaco-tifoso....

"famiglia" della moglie, per la precisione...

Posted

Se no anche a Siena piangerebbero miseria -_-;):P

Posted (edited)
"famiglia" della moglie, per la precisione...

E queste cose, scusate il francese, mi fanno incaxxare, porca di quella puxxanazza...

Edited by Roberto
Posted

Quali sono le garanzie che può presentare un gruppo in crisi con le ferriere di dongo appena fallite?

I crediti finiranno nel progetto o tamponeranno le falle del resto?

Che valore avrà un ipotetico palazzo dello sport senza la squadra di serie A in una città dove negli ultimi anni sono stati già realizzati o ampliati insediamenti commerciali e turistici (per altro al momento totalmente deserti).

Anche Sacrati a Bologna parlava di mega-strutture e ha "risucchiato" la F nel progetto. No squadra no party...

Al momento temo che le banche siano più impegnate a recuperare i crediti che hanno concesso piuttosto che a elargirne di nuovi.

Posted
A onor del vero, se ne va alla fine guardando gli ultimi 5' in piedi di fianco alla tribuna stampa.

Io lo vedevo solo alzarsi e andare via, buon per lui che non si è perso i canestri di Cotani, Gergati, Childress etc.

Comunque mi fa un po' sorridere l'idea che la sua soluzione ai problemi di viabilità del palazzo sia andarsene prima -_-

Altri lo sono soltanto sotto elezioni. Clamorosa anni fa una presenza della onorevole pivetta...

Anche il Bossi negli spogliatoi non è che si sia visto proprio dopo tutte le partite.

O il presidente della provincia che si stracciava le vesti per Napoli e poi scopriva di avere quasi tutte le palestre della città (in scuole sotto il suo controllo) non adatte a ospitare il pubblico.

Sarò qualunquista, ma dalla politica non mi aspetto nulla di buono.

Guest Stewe
Posted
Il palazzetto di proprietà dovrebbe portare vantaggi (alla lunga) ai proprietari, non solo costi (nel breve).

Ma forse avete ragione, ed a Biella, Siena, Cantù ed in tutti i posti in cui si è provveduto/stanno provvedendo sono anche loro dei poveri sognatori ingenui... -_-;)

paolo, non fossero cambiati le normative di ammissione, la pallacanestro varese non avrebbe bisogno di regolare la sua posizione entro lunedì e si potrebbe parlare del palazzetto...

ma le norme sono cambiate.

non si può più andare alla comtec con una autocertificazione su una carta di prosciutto...

probabilmente per quest'anno chiuderanno 2 occhi (altrimenti chi si salverebbe fra serie a e legadue?)

però, ci sono 2 cose certe nella vita.

la morte e le tasse.

e prima e poi ti tocca affrontarle...

Posted
Quali sono le garanzie che può presentare un gruppo in crisi con le ferriere di dongo appena fallite?

I crediti finiranno nel progetto o tamponeranno le falle del resto?

Che valore avrà un ipotetico palazzo dello sport senza la squadra di serie A in una città dove negli ultimi anni sono stati già realizzati o ampliati insediamenti commerciali e turistici (per altro al momento totalmente deserti).

Anche Sacrati a Bologna parlava di mega-strutture e ha "risucchiato" la F nel progetto. No squadra no party...

Al momento temo che le banche siano più impegnate a recuperare i crediti che hanno concesso piuttosto che a elargirne di nuovi.

Che il comune inizi a destinare una zona o il benestare alla costruzione di un nuovo palazzetto, che poi chi di dovere arrivera' come le api sui fiori.

Magari anche le stesse api che hanno lavorato cosi' bene per i mondiali di ciclismo....

Posted

Non è detto che non me lo domandi spesso. Come non è detto che io sia d'accordo con il sindaco su una serie di cose.

Io rispondo sull'essere tifoso e sull'andar via o meno prima della fine.

Posted
però, ci sono 2 cose certe nella vita.

la morte e le tasse.

e prima e poi ti tocca affrontarle...

Peccato che alla prima non si sfugge... -_-

Posted
Non è detto che non me lo domandi spesso. Come non è detto che io sia d'accordo con il sindaco su una serie di cose.

Io rispondo sull'essere tifoso e sull'andar via o meno prima della fine.

L'essere tifoso nei suoi termini mi puzza di Giammarco Pozzecco...... -_-

Poi puo' anche colorarsi i capelli di rosso o andar via a fine primo quarto, che poco mi interessa......

Posted
Che il comune inizi a destinare una zona o il benestare alla costruzione di un nuovo palazzetto, che poi chi di dovere arrivera' come le api sui fiori.

Magari anche le stesse api che hanno lavorato cosi' bene per i mondiali di ciclismo....

-_-

Sei più saggio di quanto mi ricordassi !

Posted
A Biella, il Palazzetto è stato fatto dalla Coop, mi risulta, e sarà, mi risulta, di proprietà comunale.

A Cantù, non sarà di proprietà della Pallacanestro (direi poi che il palazzo/Duomo di cantù non valga ad esempio per nulla).

A Siena, beh...

Mi sembrava che Siena, Roma, F (se andasse in porto il progetto Parco delle Stelle), Virtus ed in progetto anche Cantù con l'obbligo da parte del costruttore di fare una sorta di Joint-Venture con la Pall. Cantù.

Però ero convinto che così fosse anche x Biella (joint-venture Coop <--> Pall.BI), e quindi per Biella e Cantù potrei benissimo sbagliarmi.

Posted
Però ero convinto che così fosse anche x Biella (joint-venture Coop <--> Pall.BI), e quindi per Biella e Cantù potrei benissimo sbagliarmi.

Senza capitali pubblici, o comunque pubbliche regalie (terreni, concessioni eterne in diritto di superficie, ecc.), in questo periodo non troverai nessuno pronto ad investire in una struttura sportiva che ti rende, se ti rende qualcosa, su tempi lunghi/lunghissimi.

Salvo non attaccarci lì un maxi centrocommerciale.

E, diciamocelo, di un maxicentro commerciale a Varese non si sente proprio il bisogno.

Non voglio offendere nessuno, parlando di sogni, lo dico solo in termini di realismo: oggi, l'economia deve andare altrove rispetto al buttare risorse nel "solito" consumo e nella cementificazione a fini ludico-sportivi di quel poco verde rimasto.

Se poi deve pagare anche il basket, mi viene quasi da dire amen.

Posted
Mi sembrava che Siena, Roma, F (se andasse in porto il progetto Parco delle Stelle), Virtus ed in progetto anche Cantù con l'obbligo da parte del costruttore di fare una sorta di Joint-Venture con la Pall. Cantù.

Joint venture Biella-Coop: palasport costruito a fianco del mega centro commerciale e dato in gestione per 3 anni a Pall.Biella, poi se ne riparla.

Posted
Salvo non attaccarci lì un maxi centrocommerciale.

E, diciamocelo, di un maxicentro commerciale a Varese non si sente proprio il bisogno.

Non voglio offendere nessuno, parlando di sogni, lo dico solo in termini di realismo: oggi, l'economia deve andare altrove rispetto al buttare risorse nel "solito" consumo e nella cementificazione a fini ludico-sportivi di quel poco verde rimasto.

Se poi deve pagare anche il basket, mi viene quasi da dire amen.

Vero, pero' si potrebbe abbattere lo stadio e farci una struttura polivalente come quelle viste a Praga o a Mosca.

Per la felicita' del tuo e mio verde pubblico.

Poi si potrebbe cambiare qualcosa alla famosa legge delle "case chiuse" e per incanto non hai piu' bisogno dei centri commerciali da affiancare alla struttura che, da polivalente ,diventerebbe frequentatissima.

Pensa agli intervalli o, per qualcuno, durante i time out...oppure..." cara, vado a vedere la partita..! -_-

Se poi si dovesse conquistare l'eurolega non ti dico.....