Leasir Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Ah...quindi il pagellante si sbagliava ? non so, non frequento... però se non è un ciulodromo, quantomeno ci assomiglia.
Ginfre Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Non è solo il turismo a riempire gli alberghi. Qui c'è tanto movimento relativo al lavoro. Ma come?? Ma le aziende della zona muoiono come mosche... Tu Franz vuoi farci credere che la crisi è solo un fattore psicologico!
Roberto Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 invece Varese non è città turistica. A giudicare dagli stranieri presenti per le vie della citta', non si direbbe. La stazione delle Nord e l'ingresso delle poste centrali sono prese d'assalto tutti i giorni da folle di stranieri... Poi, girava voce gia' dell'esistenza di un progetto per trasformare il nuovissimo hotel di fronte all'ippodromo in appartamenti mono e bilocali, proprio per avvalorare la tesi che Varese non e' citta' turistica....
Dragonheart Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Vabbè, torniamo alla Cimberio 2009/10 ? Maledetto, eravamo riusciti a non pensarci per un po'...
Silver Surfer Posted May 28, 2009 Author Posted May 28, 2009 (edited) Non mi sembra la solita frigna.Sapendo poi del momento economico nazionale e internazionale, la realtà può essere stata un po' ingrassata a dovere, ma non lontana dallo stato delle cose. Buono, quindi? Che entrino sponsor, magari tra quelli del parterre che di imprese e danè ne hanno e che pagando un misero abbonamento poi pretendono di lamentarsi perchè a Varese non giocano Siskauskas, Jasikevicius e Hawkins. Oppure. Che si metta la Pallacanestro Varese a camminare sui suoi piedi. Inutile chiedere soldi se Pall Va non è altro che una controllata del gruppo. Io non metto i soldi in un'impresa di cui non ho il controllo e che possono essere destinati ad altre casse. Sbaglio? Pallacanestro Varese SPA è una società autonoma o fa parte del Casti Group? Perchè ho il sospetto che la mancanza di soci derivi dal fatto che non possano essere soci di Pallacanestro Varese ma di Casti Group. E' una bella differenza. Claudiomaria ha imparato a essere trasparente: dalla retrocessione, io che non sono mai stato tenero nei suoi confronti, devo ammettere che ha fatto grossi miglioramenti in tante cose. Ora però bisogna capire perchè Pall Varese non riesce a trovare soci .......... Oppure. Se dovessimo fare una squadra di Antonelli, amen, canteremo e soffriremo insieme in attesa di tempi migliori. Basta capire e adattarsi. Caspita, mi era sfuggito qs.post, espressione di lucidità ed idee condivisibili...bravo Ale! Soprattutto nel neretto. Deve essere da quando sei tornato a vestirTi con i calzoni corti ed i colori sgargianti...sei tornato alla mente fresca ed agile tipica del... Suppperggiovaneeee! P.S.: GRANDE Ale! Edited May 28, 2009 by Silver Surfer
Dragonheart Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Caspita, mi era sfuggito qs.post, espressione di lucidità ed idee condivisibili...bravo Ale! Soprattutto nel neretto. La PVA Spa fa presumibilmente parte, non so con che rapporti, del Castigroup. Ma ha, di tutta evidenza, una personalità giuridica, ed una responsabilità patrimoniale, separata. Io non credo, tuttavia, che i Castiglioni cerchino dei soci quanto, piuttosto, dei finanziatori. Oppure qualcuno che rilevi tutta la baracca. Tanto è vero che ClaudioMaria dixit: "Gli imprenditori? Già, se ve ne fosse uno solo che abbia la capacità di rilevare la società, non esiteremmo a farci, immediatamente, da parte per dire che noi Castiglioni non siamo incollati dal Vinavil alla poltrona della Pallacanestro. In caso diverso - è sempre Castiglioni che parla -ben vengano tanti piccoli aiuti per puntellare una passione che non va dispersa".
corny Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Non ho ancora capito se la sponsorizzazione Cimberio continua anche per la prossima stagione. Penso che una via percorribile sia quella dei piccoli sponsor, anche a cifre basse, chiamiamolo azionariato imprenditoriale se vogliamo, in cui un abbonamento parterre viene fatto pagare se possibile 10.000 euro con annessa la quota di sponsorizzazione ..... 100 x 10.000 ..... + sponsorizzazioni principali .... ehm ..... ehm .... nei calcoli il maestro e Roberto Oppure provare a riproporre quanto fatto in epoca Roosters, sempre se riescano a trovare 5 o 6 sponsor di livello
seth Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Credo che il fatto che Treviso si sia qualificata per le semifinali del campionato e di conseguenza all'Eurolega costituisca un buon passo avanti per la permanenza di Nic Martinoni tra le nostre fila per l'anno prox. Un'altra osservazione: sono l'unico ad avere interesse per poter vedere un bilancio della Società? Mi spiego: è possibile sapere quanti sono gli introiti derivanti da biglietti, abbonamenti, marchandise, sponsorizzazioni, etc. a fronte degli esborsi (affitto palazzetto, stipendi giocatori ed altro personale, etc.)? Giusto per avere un'idea di che cifre ci sono in gioco e qul è l'effettivo disavanzo che i proprietari devono coprire ogni anno rispetto alle spese. Capire se siamo davvero fuori mercato a causa degli stipendi di alcuni giocatori o se sono altre le problematiche. A me interesserebbe, così si parlerebbe di mercato avendo chiare le cifre in gioco. Saluti a tutti.
ROOSTERS99 Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Non ho ancora capito se la sponsorizzazione Cimberio continua anche per la prossima stagione.Penso che una via percorribile sia quella dei piccoli sponsor, anche a cifre basse, chiamiamolo azionariato imprenditoriale se vogliamo, in cui un abbonamento parterre viene fatto pagare se possibile 10.000 euro con annessa la quota di sponsorizzazione ..... 100 x 10.000 ..... + sponsorizzazioni principali .... ehm ..... ehm .... nei calcoli il maestro e Roberto Oppure provare a riproporre quanto fatto in epoca Roosters, sempre se riescano a trovare 5 o 6 sponsor di livello Mah....allora a gestir la cosa c'era un certo Toto Bulgheroni...
Maurizio Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Oppure provare a riproporre quanto fatto in epoca Roosters, Quello che ha fatto all'epoca Roosters, è meglio che non si sappia in giro.......
bomber Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Un'altra osservazione: sono l'unico ad avere interesse per poter vedere un bilancio della Società?Mi spiego: è possibile sapere quanti sono gli introiti derivanti da biglietti, abbonamenti, marchandise, sponsorizzazioni, etc. a fronte degli esborsi (affitto palazzetto, stipendi giocatori ed altro personale, etc.)? Giusto per avere un'idea di che cifre ci sono in gioco e qul è l'effettivo disavanzo che i proprietari devono coprire ogni anno rispetto alle spese. Capire se siamo davvero fuori mercato a causa degli stipendi di alcuni giocatori o se sono altre le problematiche. A me interesserebbe, così si parlerebbe di mercato avendo chiare le cifre in gioco. Saluti a tutti. Piacerebbe sapere anche a me...
Silver Surfer Posted May 28, 2009 Author Posted May 28, 2009 Non ho ancora capito se la sponsorizzazione Cimberio continua anche per la prossima stagione.... Se ben ricordo, mi pare di aver letto di una conferma della sponsorizzazione x 2 anni a 500,000€/anno...
Guest Paul The Rock Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Credo che il fatto che Treviso si sia qualificata per le semifinali del campionato e di conseguenza all'Eurolega costituisca un buon passo avanti per la permanenza di Nic Martinoni tra le nostre fila per l'anno prox.Un'altra osservazione: sono l'unico ad avere interesse per poter vedere un bilancio della Società? Mi spiego: è possibile sapere quanti sono gli introiti derivanti da biglietti, abbonamenti, marchandise, sponsorizzazioni, etc. a fronte degli esborsi (affitto palazzetto, stipendi giocatori ed altro personale, etc.)? Giusto per avere un'idea di che cifre ci sono in gioco e qul è l'effettivo disavanzo che i proprietari devono coprire ogni anno rispetto alle spese. Capire se siamo davvero fuori mercato a causa degli stipendi di alcuni giocatori o se sono altre le problematiche. A me interesserebbe, così si parlerebbe di mercato avendo chiare le cifre in gioco. Saluti a tutti. Piacerebbe sapere anche a me... In teoria andando su www.registroimprese.it ed iscrivendosi dovrebbe essere possibile accedere ai dati di bilancio di tutte le società italiane, tra cui anche la Pallacanestro Varese, dietro il pagamento, se non ricordo male, di 3,5€ a bilancio richiesto.
Dragonheart Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 In teoria andando su www.registroimprese.it ed iscrivendosi dovrebbe essere possibile accedere ai dati di bilancio di tutte le società italiane, tra cui anche la Pallacanestro Varese, dietro il pagamento, se non ricordo male, di 3,5€ a bilancio richiesto.
Guest Paul The Rock Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Grande Dragone! Purtroppo io non ci riuscivo dall'ufficio. A questo punto per avere il bilancio dell'ultima stagione dobbiamo aspettare a luglio in quanto la chiusura dello stesso è datata 30 giugno. Intanto spulciamo quello della retrocessione
Guest Paul The Rock Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Beh intanto dal bilancio si nota che la Pallacanestro Varese Spa è controllata al 100% dalla Casti Spa e che a fine 2008 sono state ripianate perdite totali per un importo di circa 360/370.000€ (30.000€ dell'anno e altre 330.000 degli anni precedenti).
Ponchiaz Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Ricordiamo, fratelli, che in ottica di gruppo SE hai degli utili avere qualcuno in famiglia che perde non è mica sempre una cosa da buttar via. E credo sia anche questo che impedisce una partecipazione societaria nella Pall.Va.
Dragonheart Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Ricordiamo, fratelli, che in ottica di gruppo SE hai degli utili avere qualcuno in famiglia che perde non è mica sempre una cosa da buttar via. Però, se ho un socio che mette 100, e quindi ho 100 in meno di perdite da ripianare, risparmio più di quel che avrei risparmiato non pagando le tasse su quei 100. Giusto? Io credo che il vero ostacolo possa derivare dal fatto che gestire una società che fa parte del tuo Gruppo, con un socio esterno che però ti guarda addosso, e ti sta, di fatto, dentro casa, diventa molto più complicato. Perchè, e lo dico senza malizia e per esperienza professionale, quando la tua società A possiede il 100% della società B, tendi a confondere i due piani ed a rompere un po' gli argini dell'autonomia gestionale e patrimoniale.
Mangusta Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 Ricordiamo, fratelli, che in ottica di gruppo SE hai degli utili avere qualcuno in famiglia che perde non è mica sempre una cosa da buttar via.E credo sia anche questo che impedisce una partecipazione societaria nella Pall.Va. tutt'altro...detto questo nell'intervista Claudio Maria Castiglioni ( detto CMC) tira in ballo il fatto che le OO SS alla richiesta di apertura di "ammortizzatori sociali" attacchino le socvietà Casti Group per spreco di soldi con i giocatori quando i lavoratori da 1000,00 euro al mese rimangono a piedi! Dovrebbe forse dire anche le risposte che i suoi manager danno a queste allusioni perchè sono sicuro che il manager giurerà e spergiurerà che nessun soldo del gruppo Casti transietrà a copertura di stipendi dei giocatori essendo PVA una società a sè distinta e gestita separatamente. Detto questo devo dire che "ci risiamo" ancora una volta siamo davanti all'incertezza, dichiarare non me ne vado se non arriva un compratore serio perchè non volgio far naufragare il sogno varesino e poi dire non prendetevela si il titolare sarà Antonelli anzichè Galanda è una grossa prersa per il sedere...!!! La PVA DEVE funzionare bene se coloro che la guidano ( Manager - Direttori sportivi - Responsabile Marketing ecc. ecc.) lo fanno bene ognuno nelle proprie competenze ergo bisogna dare obiettivi alle persone es.: 1. La Campagna abbonamenti deve fatturare almeno xxxx euro - Trovare soluzioni in merito 2. Sponsor primari xxxxx euro (definire responsabile) 3. sponsor secondari xxx euro (definire responsabile) 4. altri introiti xxx euro (definire responsabile) 5. rapporti con enti vari xxx euro oppure limitazione uscite (definire responsabile) 6. Iniziative collaterali x aumentare entrate (definire responsabile ) 7. Osservatori x ricerca prospetti giovani o prospetti intgeressanti provenienti da stagioni sbalgiatre e quindi a prezzi ridotti ma con valore di mercato forte ( definire resposnabile) 8. ecc. ecc. A fine stagione si tirano le somme e si prendono le decisioni perchè di vero c'è solo il fatto che una Società di DEVE mantenere e la Famiglia Castiglioni NON deve metterci soldi propri a copertura del bilancio, per fare ciò non è detto che si debba avere una squadra scarsa che valga pochi euro...si debbono avere MANAGER che hanno idee innovative, conoscenze e capacità per trovare risorse adeguate. Castiglioni olè
wizard Posted May 28, 2009 Posted May 28, 2009 (edited) Questi sono i bilanci ufficiali....................................................................... ......................................................... non vorrei che ce ne fosse uno ufficioso perchè altrimenti perdere 30000 l'anno si fanno i salti di gioia. Edited May 28, 2009 by wizard
Ginfre Posted May 29, 2009 Posted May 29, 2009 Questi sono i bilanci ufficiali................................................................................................................................ non vorrei che ce ne fosse uno ufficioso perchè altrimenti perdere 30000 l'anno si fanno i salti di gioia. Se perde solo 30k euro all'anno per quest'anno basterebbe vendere il go-kart e siamo pari
Dragonheart Posted May 29, 2009 Posted May 29, 2009 Questi sono i bilanci ufficiali................................................................................................................................ non vorrei che ce ne fosse uno ufficioso perchè altrimenti perdere 30000 l'anno si fanno i salti di gioia. Basta andare a pagina 10, proventi ed oneri straordinari, per capire che non sono esattamente 30.000,00...
corny Posted May 29, 2009 Posted May 29, 2009 ......La PVA DEVE funzionare bene se coloro che la guidano ( Manager - Direttori sportivi - Responsabile Marketing ecc. ecc.) lo fanno bene ognuno nelle proprie competenze ergo bisogna dare obiettivi alle persone es.: 1. La Campagna abbonamenti deve fatturare almeno xxxx euro - Trovare soluzioni in merito 2. Sponsor primari xxxxx euro (definire responsabile) 3. sponsor secondari xxx euro (definire responsabile) 4. altri introiti xxx euro (definire responsabile) 5. rapporti con enti vari xxx euro oppure limitazione uscite (definire responsabile) 6. Iniziative collaterali x aumentare entrate (definire responsabile ) 7. Osservatori x ricerca prospetti giovani o prospetti intgeressanti provenienti da stagioni sbalgiatre e quindi a prezzi ridotti ma con valore di mercato forte ( definire resposnabile) 8. ecc. ecc. A fine stagione si tirano le somme e si prendono le decisioni perchè di vero c'è solo il fatto che una Società di DEVE mantenere e la Famiglia Castiglioni NON deve metterci soldi propri a copertura del bilancio, per fare ciò non è detto che si debba avere una squadra scarsa che valga pochi euro...si debbono avere MANAGER che hanno idee innovative, conoscenze e capacità per trovare risorse adeguate. Fosse così facile ....... Pur con tutta la fantasia e le idee innovative che vuoi, per reperire sui 3.000.000 di euro capaci di garantirti una stagione decorosa, in questa fase di crisi la vedo molto, ma molto dura.
Recommended Posts