Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 Basta vedere i nomi che girano (senza poterli firmare?) per capirlo ....
tatanka Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Ma come, mal comune mezzo gaudio....... Mal comune ....... epidemia
Roberto Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 E intanto il Tempo passa, e fugge... Quant'e' bella giovinezza, che pur si fugge tutta via.... Del doman non v'e' certezza..... Chi vuol esser lieto sia.....
MarkBuford Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 E con il chiaro di luna che gira 500.000 bei eurini sono un buon punto di partenza. Ma sono, se non ricordo male, la metà di quanto versato due anni fa. E' vero che, se davvero si rinnoveranno al ribasso anche Jack e il prof, non ci saranno più contratti sproporzionati come quelli di Hafnar e DePol, ma non credo che il totale delle spese si sia dimezzato (sicuramente non la parte di spese "ordinarie" oltre agli ingaggi dei giocatori). Il periodo è gramo e sempre più gente è in ferie/cassa integrazione anche in aziende che sembravano sanissime... onestamente mi dispiacerebbe che la crisi arrivasse a toccare anche la pallacanestro Varese, ma non mi sento di biasimare chi decide di tagliare le sponsorizzazioni piuttosto che i posti di lavoro. Il grande patrimonio di Varese è la passione del suo pubblico, e anche un anno di "purgatorio" lo ha dimostrato. Dopo l'infelice parentesi di due anni fa abbiamo ricominciato a parlare di basket, di giocatori e di tattica, non di bollicine. Questo mi pare già un bel risultato.
Ponchiaz Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 io non penso che sia una questione di decisione.ma di "erogazione". chiudere i conti con la passata stagione. tutti qui. non pensieri-parole. e nemmeno "capitale" o "ricchezza". ma liquidi. quelli che adesso chiamano "soldi veri". Quelli che una volta ti davano le banche. Certo che se poi ne trovi una ma ti presenti con l'hummer giallo e il cane sottobraccio posso capire che abbiano qualche problema a finanziarti.
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Quelli che una volta ti davano le banche.Certo che se poi ne trovi una ma ti presenti con l'hummer giallo e il cane sottobraccio posso capire che abbiano qualche problema a finanziarti. Salvo che la banca sia cinese, in tal caso, oltre a darti i soldi, organizzano anche un bella grigliata con il cane come piatto forte.....
sertar Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 E invece, ancora una volta, ho sensazioni ancora peggiori:"non so, ho bisogno di tempo x capire. Quando lo avrò capito, parleremo". Spero TANTO di sbagliarmi. E intanto il Tempo passa, e fugge... Del tempo che passa non mi preoccuperei però...poca fesca per tutti, conteranno più le idee quest'anno.
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 ...poca fresca per tutti... Appunto. Quindi saranno in tanti a gettarsi su pochi. Chi primo arriva in modo deciso e serio, prima si accomoda. Le briciole agli altri.
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Appunto.Quindi saranno in tanti a gettarsi su pochi. Chi primo arriva in modo deciso e serio, prima si accomoda. Le briciole agli altri. Bene, facciamo un offerta seria ma con decisione a Nash e James, magari li prendiamo a 50000 dollari cad.
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 (edited) Bene, facciamo un offerta seria ma con decisione a Nash e James quei 2 o 3 ITA valutati da Pilla+Cecco come validi dal punto di vista Q/P, magari li prendiamo a 50000 dollari cad. Edited May 26, 2009 by Silver Surfer
Roberto Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 poca fesca per tutti, conteranno più le idee quest'anno. L'idea di non pagare nessuno c'e' gia'. Qualcuno mi ha detto che si cerchera' di far passare l'idea che se uno vuole giocare per Varese deve pagare.
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 L'idea di non pagare nessuno c'e' gia'.Qualcuno mi ha detto che si cerchera' di far passare l'idea che se uno vuole giocare per Varese deve pagare. In questo caso, con i soldi di Cimberio, si può pagare anche la cena di fine anno sportivo....
corny Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Io sono del parere opposto, probabilmente quest'anno gli affari migliori si faranno alla fine di luglio ...... Per noi la pattuglia indigena è già definita o perlomeno in via di definizione, per extra e comunitari forse è meglio aspettare.
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 Io sono del parere opposto, probabilmente quest'anno gli affari migliori si faranno alla fine di luglio ......Per noi la pattuglia indigena è già definita o perlomeno in via di definizione, per extra e comunitari forse è meglio aspettare. Infatti. Per firmare un giocatore anche se ITA (poniamo qualche esempio...che ne so...Antonutti, o Viggiano, e/o Mian, ecc. ecc.), però, devi avere l'ok della Proprietà...no? Tu, se fossi nel Pilla, Ti sbilanceresTi rassicurando il giocatore senza essere sicuro al 100% di poterlo fare?
Dragonheart Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 (edited) Ma anche che il Bolzo è assolutamente meglio di Passera Io su certe valutazioni sono sempre molto pratico: perchè se tizio è meglio di caio, gioca 1-2 livelli più sotto? O 18 manager di legaa l'anno scorso, e 16 di legadue quest'anno, non capiscono una secchia, oppure una guardia di 1.80 che dà via un assist ogni due secoli e va in lunetta solo in occasione delle festività comandate è, appunto, un giocatore da serie minori. Questo non toglie che, nel livello attuale del basket italiano, il Bolzo possa tranquillamente fare la legadue da comprimario. Ma sarebbe "merito" del contorno, più che del giocatore. Edited May 26, 2009 by Dragonheart
Ponchiaz Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Io spero bene che quest'anno si privilegi la VARESINITA'. Almeno risparmiamo i soldi dell'alloggio....
Roberto Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Tu, se fossi nel Pilla, Ti sbilanceresTi rassicurando il giocatore senza essere sicuro al 100% di poterlo fare? Secondo la tesi di Sertar, si'. Contano le idee, mica i fatti...! Poi, se non te lo puoi permettere....eh, che sara' mai..!!!
Roberto Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Io su certe valutazioni sono sempre molto pratico: perchè se tizio è meglio di caio, gioca 1-2 livelli più sotto?O 18 manager di legaa l'anno scorso, e 16 di legadue quest'anno, non capiscono una secchia, oppure una guardia di 1.80 che dà via un assist ogni due secoli e va in lunetta solo in occasione delle festività comandate è, appunto, un giocatore da serie minori. Questo non toglie che, nel livello attuale del basket italiano, il Bolzo possa tranquillamente fare la legadue da comprimario. Ma sarebbe "merito" del contorno, più che del giocatore. Se in lega due ci sta' Rossi di Veroli ci puo' stare anche il Bolso.
Ponchiaz Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Io un'idea ce l'avrei, ma non so se Lebron James è disposto ad accettare di pagare la Admission Fee a Oioli.
Maurizio Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Secondo la tesi di Sertar, si'.Contano le idee, mica i fatti...! Poi, se non te lo puoi permettere....eh, che sara' mai..!!! Dopo i Tremonti Bond, i Castiglioni Bond......
MarkBuford Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Tu, se fossi nel Pilla, Ti sbilanceresTi rassicurando il giocatore senza essere sicuro al 100% di poterlo fare? Forse il Pilla è troppo serio per questo ambiente... Sicuramente anche quest'anno c'è stata gente che si è sbilanciata e non poco per portarsi a casa buoni giocatori, salvo poi non pagare quanto pattuito. Rieti (mesi e mesi di arretrati) ma, a quanto pare anche Avellino e forse altri ancora. Pickett l'anno scorso preferì le sirene di Rieti alle promesse di Varese... salvo poi pentirsi e scappare.
corny Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Infatti.Per firmare un giocatore anche se ITA (poniamo qualche esempio...che ne so...Antonutti, o Viggiano, e/o Mian, ecc. ecc.), però, devi avere l'ok della Proprietà...no? Tu, se fossi nel Pilla, Ti sbilanceresTi rassicurando il giocatore senza essere sicuro al 100% di poterlo fare? Scusa ma quanti italiani vuoi firmare? Cotani, Passera, Antonelli sicuri Galanda, Gergati e possibilmente Martinoni. Se poi come si è detto è meglio puntare su 7-8 giocatori decenti.......
Virgus Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Scusa ma quanti italiani vuoi firmare?Cotani, Passera, Antonelli sicuri Galanda, Gergati e possibilmente Martinoni. Se poi come si è detto è meglio puntare su 7-8 giocatori decenti....... Corny , lascia fare : Silver utilizzerebbe come panchina anche la prima fila del parterre e tutta la tribuna stampa !
Silver Surfer Posted May 26, 2009 Author Posted May 26, 2009 (edited) Scusa ma quanti italiani vuoi firmare?Cotani, Passera, Antonelli sicuri Galanda, Gergati e possibilmente Martinoni. Se poi come si è detto è meglio puntare su 7-8 giocatori decenti....... Errore. Di quelli da Te postati (6), leggendo bene bene le interviste io ne conto solo 2 sicuri. Degli altri 4 da Te citati: - uno continua ad essere stimolato a parole verso continuità e qualità; - un altro non viene citato spesso (prestito in L2 affinchè possa giocare con frequenza?); - un altro dovrebbe accettare progetto e decurtazione di ingaggio; - l'ultimo dovrebbe far accettare a Treviso la cosa. E allora, come la mettiamo...? Edited May 26, 2009 by Silver Surfer
Jukebox Posted May 26, 2009 Posted May 26, 2009 Metto la mia monetina... considerata la crisi economica, ci attacco lo spago, così posso estrarla ed utilizzarla di nuovo! Proprio a proposito di crisi economica, dal mio punto di osservazione sul tessuto imprenditoriale italiano la situazione che si vede non ha precedenti negli ultimi decenni. A molte aziende di medie dimensioni manca la liquidità ed il fatturato latita (molti anche gli ordini revocati!), dunque si trovano costrette a tagliare le cosiddette “spese discrezionali”: tra queste, sono voci rilevanti la pubblicità e le sponsorizzazioni (in queste condizioni spesso si fa anche la scelta di rescindere i contratti pagando le penali, pur di risparmiare qualcosa). Gli stessi imprenditori che ci rimettevano dei propri soldi per alimentare la passione sportiva, oggi si trovano bloccati, sia dalle perdite subite negli investimenti finanziari, sia dalla necessità di tenere la liquidità a disposizione per le loro aziende (per ripianare perdite o debiti, o per costituire garanzie). Senza andare ai casi eclatanti di alcune società sportive russe o spagnole letteralmente “saltate per aria”, quest’estate ci sono forti probabilità di grandi cambiamenti nel mondo sportivo, con molte società in difficoltà: un mercato asfittico, con i talenti che emigreranno nelle oasi dove ci sono denari (se ce ne saranno ancora: per esempio, i proprietari del Pana sono gli stessi di una storica casa farmaceutica greca, operano in un settore meno toccato dalla crisi, quindi è facile che il budget della loro società non cambi), e le altre società a fare le squadre all’ultimo momento, cercando le occasioni e facendo magari anche un po’ di “sciacallaggio” (sportivamente parlando, ovviamente), andando a prendere i giocatori che saranno lasciati liberi da chi non potrà onorare i loro contratti... Poi, l’augurio e la speranza è che lo scenario si riveli migliore di quello che sto descrivendo, ma i segnali che provengono dall’economia reale ad oggi non lasciano buoni auspici per il mondo sportivo! A mio parere è bene preoccuparsi prima di tutto se avremo una squadra o meno (e i segnali fanno ben sperare)... poi credo che quest’anno riuscirà a fare la squadra migliore non chi sarà stato capace di muoversi prima, ma chi avrà un minimo di spazi di manovra e sarà tempestivo nel cogliere le occasioni quando ci saranno (perché ci saranno parecchi casi tipo quelli che portarono il Pozz, o l’anno scorso Dickens e Nickabatse, a Varese...)... temo che quest’anno il pre-campionato sarà travagliato per il basket italiano quanto quello dell’anno scorso, se non anche di più!
Recommended Posts