Jump to content

Recommended Posts

Posted

Per fortuna che non si tratta del "vecio alpin" :P

anche se a mio avviso qualche giocatore di esperienza del nostro campionato, magari usa, bisogna inserirlo. Personalmente mi piacciono Price e Gist ma sono sogni...

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Per fortuna che non si tratta del "vecio alpin" :P

anche se a mio avviso qualche giocatore di esperienza del nostro campionato, magari usa, bisogna inserirlo. Personalmente mi piacciono Price e Gist ma sono sogni...

Price Hollis?

1,1 milioni di dollari garantiti per il 2009/2010 da Milano?

Posted
Price Hollis?

1,1 milioni di dollari garantiti per il 2009/2010 da Milano?

Si proprio lui, veramente un signor giocatore. Gist invece andrà dall'altra parte dell'oceano, destinazione Spurs.

Comunque a mio avviso la probabile conferma di Childress è un rischio troppo grande, uno tra lui e marchino è di troppo..

Posted
Si discuteva dell'aver scartato Poeta per tenersi Bolzonella.

Il Bolzo è un giocatore da serie B, Poeta è roba da Nazionale.

Poi, ciascuno è libero di pensarla come vuole: e, quindi, anche di credere che tenersi il Bolzo e non prendere Poeta sia stato un affare.

hehehe probabilmente non ho capito quello che volevi dire, e non hai capito poi quello che volevo dire :P

Poeta è il miglior play italiano in circolazione senza dubbio! ;-)

Ma anche che il Bolzo è assolutamente meglio di Passera :P

Posted
Solo io penso che essere tra i 12 migliori d'europa a 16 anni serva a poco o nulla ?

diciamo che non è una assoluta certezza di grandezza per il futuro... pero' puo' essere un indizio confortante

Posted
Paolo , io sarei felicissimo se Mian venisse a Varese .

E con la conferma di Galanda e l'ingaggio di 3 stranieri FORTI , io lo farei partire anche titolare alla Luca Ferronati ...

Ma ho imparato col tempo a non scaldarmi troppo per dei ragazzini ...

P.S. il Poz fu un colpo da maestro a costo praticamente zero . E non aveva 16 anni . Ed aveva già dimostrato di poter reggere il campo in Legauno .

Certo , nessuno poteva nemmeno immaginare avesse la carriera che ha avuto , ma le situazioni mi paiono nemmeno lontanamente paragonabili.

pero' il menego esordi in prima squadra a 17 anni e dopo un paio esplose in tutto il suo potenziale (tenendo conto che a livello junior scherzava con i suoi pari età)

Posted
interessante.

intanto mi accontenterei di sapere che c'è una pallacanestro varese regolarmente iscritta al prossimo campionato di A1.

Mi era sfuggito qs.post.

In effetti non si è ancora capito.

Anzi, riportando in auge l'articolo citato oggi e risottolineando l'incipit mi si gela il sangue...

...

E' ancora il tempo degli adempimenti burocratici ed "amministrativi" per una Pallacanestro Varese impegnata a predisporre documentazioni e mettere in ordine conti in vista delle varie scadenze "tecniche" per archiviare la "pratica" 2008/2009 e predisporre l’iscrizione alla serie A1 prossima ventura. Nell'attuale situazione di stallo in attesa di certezze definitive sotto il profilo delle risorse disponibili, l'asse tecnico Vescovi-Pillastrini si muove più che altro sotto il profilo dei "contatti esplorativi" per avere materiale utile su cui lavorare nel momento in cui la proprietà farà scattare il "semaforo verde" per l'avvio delle operazioni legate all'anno sportivo 2009/2010.

...

GS

...

...e mi sorge un dubbio: ma non è che magari l'affare-Antonutti è scappato a favore di Montegranaro proprio per l'impossibilità a formulare una offerta chiara al giocatore, vista la situazione di stallo varesina?

Ed allora, sottolineando la cosa, non è che adesso ci sfuggirà pure il giovanissimo Mian?

:o:(:P

Sono preoccupato.

Ma i Casti non avevano chiesto 10 giorni per valutare e fare scelte definitive e chiare?

Sbaglio, o i giorni dall'entrata ufficiale in A1 sono ben 30 da oggi? ;)

Allora? :P

Posted
hehehe probabilmente non ho capito quello che volevi dire, e non hai capito poi quello che volevo dire :P

Beh ai tempissimi del provino anche io sono d'accordo con la scelta fatta da Varese di puntare su Bolzo e non su Poeta... non solo Varese ha fatto questa scelta infatti proprio quell'anno in estate c'erano le qualificazioni agli europei a verbania e bolzo faceva parte della selezione mentre il buon peppe era riserva a casa (...con belinelli!!). Sicuramente Poeta ora è più forte ma bisogna dire che i miglioramenti esponenziali sono cominciati a seguito dell'annata in b1 fatta uno o due anni dopo il provino di varese.

Posted

Parlando di play-maker, 2 nomi nel tuo post sono del tutto fuori luogo....

Posted (edited)
..e mi sorge un dubbio: ma non è che magari l'affare-Antonutti è scappato a favore di Montegranaro proprio per l'impossibilità a formulare una offerta chiara al giocatore, vista la situazione di stallo varesina?

Ed allora, sottolineando la cosa, non è che adesso ci sfuggirà pure il giovanissimo Mian?

:o:(:P

Sono preoccupato.

Ma i Casti non avevano chiesto 10 giorni per valutare e fare scelte definitive e chiare?

Sbaglio, o i giorni dall'entrata ufficiale in A1 sono ben 30 da oggi? ;)

Allora? :P

Anche ieri sera alla cerimonia di premiazione di Bob Morse, un Claudio Castiglioni un pò sorpreso, stimolato dal sindaco di Varese, alla richiesta di qualche novità circa il futuro mercato di Varese è apparso molto molto titubante, riuscendo solo a dire che la sua famiglia ha fatto tanto per il basket, ma ora è giunto il momento che altre imprenditori entrino nella società per contribuire decisamente con forze nuove .

La domanda è (1) se c'è qualcuno interessato, (2) se si stanno intavolando trattative, (3) se questa situazione non preluda ad un disimpegno nel momento in cui si trovasse davvero qualcuno.

Il problema è,come sottolineato, che il mercato si fa adesso.

Edited by Lucaweb
Posted
Anche ieri sera alla cerimonia di premiazione di Bob Morse, un Claudio Castiglioni un pò sorpreso, stimolato dal sindaco di Varese, alla richiesta di qualche novità circa il futuro mercato di Varese è apparso molto molto titubante, riuscendo solo a dire che la sua famiglia ha fatto tanto per il basket, ma ora è giunto il momento che altre imprenditori entrino nella società per contribuire decisamente con forze nuove .

Claudio MARIA

Il Pigio non ti ha insegnato niente? :P

Posted
Paolo , io sarei felicissimo se Mian venisse a Varese .

E con la conferma di Galanda e l'ingaggio di 3 stranieri FORTI , io lo farei partire anche titolare alla Luca Ferronati ...

Ma ho imparato col tempo a non scaldarmi troppo per dei ragazzini ...

P.S. il Poz fu un colpo da maestro a costo praticamente zero . E non aveva 16 anni . Ed aveva già dimostrato di poter reggere il campo in Legauno .

Certo , nessuno poteva nemmeno immaginare avesse la carriera che ha avuto , ma le situazioni mi paiono nemmeno lontanamente paragonabili.

Ferronati ne aveva 17 di anni :P

Cmq il tuo ragionamento per un Cazzaniga che trovi è un Rusconi che ai Mondiali di Bormio Junior già faceva sfracelli. Per fortuna era già nostro.

intendo dire che con i giovani a volte ci si azzecca altre volte si fa un buco. Però Cazzaniga quando arrivò prometteva davvero bene....

Posted

E' chiaro che un giovane promettente potrà esplodere (Gallinari) o sparire (Cazzaniga): ma se devi fare acquisti senza la profondità di portafoglio delle prime della classe, scommettere - cum grano salis e lungimiranza - su un prospetto mi sembra sempre una buona idea.

Per uno che viene fuori ce ne saranno un paio destinati all'oblio? Accetto volentieri la possibilità, piuttosto che accumulare 25enni che sono mezzi giocatori, senza né arte né parte. Chiaro che però a questi ragazzini devi mettere intorno il contesto giusto: allenatore che investe, senatori che insegnano, protagonisti in campo che alleggeriscono da eccessive pressioni.

Perché tenere a muffire in panca un ventenne promettente è un'eresia: allora o non è promettente (e non lo prendi), oppure lo si deve far giocare. Certamente non quaranta minuti allo sbaraglio, o pretendendo che a vent'anni vinca le partite da solo...

Posted

Se sei un talento infinito, a 16 anni già sei protagonista nella Lega Maggiore. Vedi Bodiroga, Drazen e affini. Meneghin a 19 anni era già determinante. Quanti ce ne sono? Rari ....

Se sei un prospetto interessante, devi avere l'ambiente giusto che ti permetta di crescere e diventare un giocatore da serie A. Se hai un filino di talento, parti già con vantaggio.

Io dico che Pillastrini in un anno, ha tirato fuori da Antonelli e Gergati più di quello che i rispettivi allenatori precedente erano riusciti a fare..

Ora bisogna vedere se l'ambiente sarà in grado di reggere la pressione in A1 come ha fatto in A2, solo che sarà più difficile, perchè non credo che l'anno prossimo faremo dalla prima all'ultima in testa alla classifica.

La differenza tra un "Mian-qualsiasi buon investimento" e un "Mian-qualsiasi buco nell'acqua" è principalmente qui.

Posted
Secondo me i Casti mollano ma non trovano nessuno.

Finiremo a schifio.

infatti... perché non parliamo di questo, anziché di teneri virgulti??

Posted (edited)

Proverbi cinesi a parte....raga qui c'è di che preoccuparsi eccome !! :bye:

Siamo il Lega A da un mese e nulla è chiarito, soprattutto a livello societario/economico.

E' tempo che il presidente , o chi per esso, faccia chiarezza fino in fondo.

Preoccupazione e fastidio !! :brr:

Edited by ROOSTERS99
Posted
...nulla è chiarito, soprattutto a livello societario/economico.

E' tempo che il presidente , o chi per esso, faccia chiarezza fino in fondo.

Preoccupazione e fastidio !! :bye:

Se è per questo siamo in buona compagnia con parecchie società di legaA :brr:

Posted
Secondo me i Casti mollano ma non trovano nessuno.

Finiremo a schifio.

Se i Casti hanno REALMENTE intenzione di mollare lo comunichino ufficialmente .

Qualcuno per non finire a schifio lo si trova .

IMHO , SIMPSON e CTLDAF !

Posted

C'è sempre nell'ombra la famosa cordata..... :bye:

Posted
Se è per questo siamo in buona compagnia con parecchie società di legaA :bye:

Può darsi..... personalmente mi preoccupo, e tanto, di Varese.

:brr:

Posted
Può darsi..... personalmente mi preoccupo, e tanto, di Varese.

:brr:

Ma come, mal comune mezzo gaudio....... :bye:

Posted

Quoto !

Tocca a loro fare scelte e prendere decisioni chiare e precise. Al più presto, sarebbe meglio.

Posted
Quoto !

Tocca a loro fare scelte e prendere decisioni chiare e precise. Al più presto, sarebbe meglio.

Sono d'accordo.

Ma Cimberio ha rinnovato/rinnoverà la sponsorizzazione?