Jump to content

Recommended Posts

Posted
IMHO, premesso che sono d'accordo, penso che Childress e Galanda siano funzionali ad un progetto con una rosa ampia, con molti giovani da svezzare, anche se non necessariamente USA, nell'ambito della quale dovranno prendersi le responsabilità nei minuti decisivi, dando l'esempio al resto della truppa.

Ok ma mentre per Gek mi è chiaro di chi sarà il maestro (Martinoni se rimane con noi, Antonutti eventualmente o il lungo complementare di cui parla la prealpina) non mi è chiaro la posizione di Childress. Perchè secondo me da Passera e Gergati c'è poco da spremere, oddio Gergati è migliorato molto ma non mi sembra possedere un grosso potenziale. Se fosse per me io silurerei Passera e cercherei di affiancare a Randy un giovane magari anche non straniero con buone potenzialità che sappia crescere molto insieme al prof.

Un esempio tanto per fare anche se magari non sarà un traguardo possibile per la Cimberio, mi viene in mente Jamont Gordon un giovane che quest'anno inserito in un contesto del cavolo, vista anche la sua scarsa intelligenza cestistica e il suo carattere non troppo tranquillo ha fatto male nella Fortitudo. Eppure a mio parere è un giocatore con un fisico straordinario con tanto talento inespresso che di fianco al prof può migliorare, sia sul piano del gioco che su quello psicologico.

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
... sempre vacante il ruolo di responsabile del settore giovanile (definitivo "nulla di fatto" con Enrico Rocco, circola il nome "suggestivo" - ma assai difficile da concretizzare - del milanesissimo Fabio Corbani, attualmente a capo del vivaio della Benetton)

...il Mèntore alla Benetton di Martinoni...

Edited by Silver Surfer
Posted
Ok ma mentre per Gek mi è chiaro di chi sarà il maestro (Martinoni se rimane con noi, Antonutti eventualmente o il lungo complementare di cui parla la prealpina) non mi è chiaro la posizione di Childress. Perchè secondo me da Passera e Gergati c'è poco da spremere, oddio Gergati è migliorato molto ma non mi sembra possedere un grosso potenziale. Se fosse per me io silurerei Passera e cercherei di affiancare a Randy un giovane magari anche non straniero con buone potenzialità che sappia crescere molto insieme al prof.

Un esempio tanto per fare anche se magari non sarà un traguardo possibile per la Cimberio, mi viene in mente Jamont Gordon un giovane che quest'anno inserito in un contesto del cavolo, vista anche la sua scarsa intelligenza cestistica e il suo carattere non troppo tranquillo ha fatto male nella Fortitudo. Eppure a mio parere è un giocatore con un fisico straordinario con tanto talento inespresso che di fianco al prof può migliorare, sia sul piano del gioco che su quello psicologico.

Occupare due posti USA per lo stesso ruolo non mi sembra una buona mossa. Sul resto ti quoto, ma meglio che il govane o comunque il giocatore da far crescere sia italiano (dubito) o europeo (più probabile).

Giusto per curiosità, Diaz quanto prende a Caserta?

Posted

Si',si',....puntiamo pure su Galanda-Childress, poi, quando non si potra' puntare su di loro per acciacchi senili vari, andremo sul mercato di riparazione a riempire le tasche dei procuratori di giocatori alla Holland.

Posted

Se mi devi proprio citare peritati di leggere quello che scrivo... :rolleyes:

Mai parlato di maestri e allievi, ma di gente che si prende le responsabilità decisive.

Antonutti da Galanda non so cosa possa imparare, visto che i ruoli sono diversi.

La cessione di Passera, come ho precisato, sarebbe la prima mossa da fare in ottica "vecchietti".

Poi, magari, scriviamo del nulla, e anche Pillastrini sta solo facendo fumo.

Guest Paul The Rock
Posted

Magari puntano a Sangaré in uscita da milano....

Posted
Antonutti da Galanda non so cosa possa imparare, visto che i ruoli sono diversi.

Dissento. Il punto fondamentale non è sovrapporre l'identikit tecnico del "giovane" rispetto al "vecchietto", ma trasmettere una mentalità ad un giocatore acerbo: se Antonutti non copre lo stesso ruolo di Jack, vorrà dire che potranno anche stare in campo contemporaneamente (il che può anche non essere un male). Fondamentale che il cambio dei vecchietti garantisca 20 minuti, per ragioni di fiato.

Posted
.

Poi, magari, scriviamo del nulla, e anche Pillastrini sta solo facendo fumo.

Anche perché l'arrosto se lo sarà già mangiato :rolleyes:

Posted
Dissento. Il punto fondamentale non è sovrapporre l'identikit tecnico del "giovane" rispetto al "vecchietto", ma trasmettere una mentalità ad un giocatore acerbo: se Antonutti non copre lo stesso ruolo di Jack, vorrà dire che potranno anche stare in campo contemporaneamente (il che può anche non essere un male). Fondamentale che il cambio dei vecchietti garantisca 20 minuti, per ragioni di fiato.

Oggi volete attentare ai mie nervi... :rolleyes:

IMHO, premesso che sono d'accordo, penso che Childress e Galanda siano funzionali ad un progetto con una rosa ampia, con molti giovani da svezzare, anche se non necessariamente USA, nell'ambito della quale dovranno prendersi le responsabilità nei minuti decisivi, dando l'esempio al resto della truppa.
Ok ma mentre per Gek mi è chiaro di chi sarà il maestro (Martinoni se rimane con noi, Antonutti eventualmente o il lungo complementare di cui parla la prealpina) non mi è chiaro la posizione di Childress. Perchè secondo me da Passera e Gergati c'è poco da spremere, oddio Gergati è migliorato molto ma non mi sembra possedere un grosso potenziale.
Mai parlato di maestri e allievi, ma di gente che si prende le responsabilità decisive.

Posted

Chiedo venia... ho mal interpretato :rolleyes:

Posted
Occupare due posti USA per lo stesso ruolo non mi sembra una buona mossa. Sul resto ti quoto, ma meglio che il govane o comunque il giocatore da far crescere sia italiano (dubito) o europeo (più probabile).

Giusto per curiosità, Diaz quanto prende a Caserta?

Credo che per Diaz, come per molti altri, ci sia da valutare quanto gli hanno promesso e quanto ha preso effettivamente...

L'ideale, se si tiene Childress (e Pillastrini spinge in questo senso a leggere le interviste), sarebbe un comunitario vero o falso (tipo i "bulgari" Jabeer di Roma o Clarks ex Pesaro) o un Italiano giovane e promettente (ma qui c'è il deserto...forse Rullo da TV, anche se è più una guardia).

Sicuramente dipenderemo tantissimo dal rendimento di Childress (e in seconda battuta di Galanda), e questo potrebbe essere davvero un limite pesantissimo.

Però i nomi messi sul tavolo fino ad ora (Viggiano e Antonutti) sono ancora più inquietanti.

E prima di mollare Childress & Galanda per mettermi in mano a Hodge & Melvin (o Brown e Holland) ci penserei un milione di volte.

Posted
Facciamo a capici : Tipologia di giocatori !

J.T. : 25.8 min / 1.8 falli subiti / 1.1 TL a partita

D.H. : 30.9 min / 4.6 F.S. / 4.9 TL a partita

In una squadra che fa di nonno professore e paracarro Galanda i punti cardini, quale tipologia di giocatore è più utile ?

Per un attimo, non avendo memoria dei post precedenti, letto D.H. stavo per mandarti aff.....

Posted
Infatti il mio preferito è Chris Monroe, più completo di Holland e meglio inquadrabile nel sistema Pillastrini, capace anche di portar palla all'occorrenza...

Allora non sono stato il solo .....

Posted
Tra Sangarè di quest'anno e Passera mi tengo il secondo

Vero. Ma devi capire che stai parlando con uno che è contro Passera a priori. :rolleyes:

Apparte gli scherzi, hai ragione, ma nelle ultime partite il suo rendimento sta salendo, o meglio arrivando ai livelli che ci si aspetta.

Posted
Vero. Ma devi capire che stai parlando con uno che è contro Passera a priori. :whistle:

Apparte gli scherzi, hai ragione, ma nelle ultime partite il suo rendimento sta salendo, o meglio arrivando ai livelli che ci si aspetta.

che tu non fossi un fan di Passera mi sembrava di averlo intuito :angel:

Se per questo comunque neppure io sono per la sua conferma. Solo che voglio vedere chi prenderà il suo posto... :rolleyes:

Posted
Per un attimo, non avendo memoria dei post precedenti, letto D.H. stavo per mandarti aff.....

taxi-driver-you-talkin-to-me.jpg

Posted (edited)
che tu non fossi un fan di Passera mi sembrava di averlo intuito :angel:

Se per questo comunque neppure io sono per la sua conferma. Solo che voglio vedere chi prenderà il suo posto... :whistle:

Si dice giustamente da tempo immemore che di play "veri" ce ne sono in giro pochi. Vedremo; sta di fatto che Passera non è "vero" e fa pure schifo come finto.

Si vede così tanto che, diciamo, non è il mio pupillo? :rolleyes:

Cambiando leggeremente discorso, Curry non mi dispiacerebbe come soluzione per lo spot di guardia.

Edited by Giobbo
Posted

non sono assolutamente un fan di Passera, .... ma vista la partita con VEROLI ho qualche dubbio.

concentrato , e a tratti incontenibile.

poche cazzate, .... una difesa accettabile (non solo la ricerca dello sfondamento) , forse ha margini di miglioramento !!

forse conviene rischiare e affiancare a CHILDRESS UNA GUARDIA PLAY usa E TENERSI ANCHE passera !!!

Posted
non sono assolutamente un fan di Passera, .... ma vista la partita con VEROLI ho qualche dubbio.

poche cazzate, .... una difesa accettabile (non solo la ricerca dello sfondamento) , forse ha margini di miglioramento !!

forse conviene rischiare e affiancare a CHILDRESS UNA GUARDIA PLAY usa E TENERSI ANCHE passera !!!

:rolleyes::whistle::angel:

Posted

Dopo il "colpo" Boscagin, confido nel Cecco.....

Posted

"Una rondine non fa primavera"

Margini di miglioramento a 27 anni ? Mah......

Miglior cosa sarebbe non tenere ne uno, ne l'altro.

Non possiamo permettereci due giocatori così lunatici per un ruolo così determinante.

Spero che il tempo delle scelte "da libro cuore" sia finito.