Jump to content

Recommended Posts

Guest Paul The Rock
Posted
:P Appunto.

E' quello che scrivevo anche io, per lo meno per il Progetto a lunga scadenza (ma anche immediata...) a cui mi riferivo.

E il nome della Lufthansa (che mi intasa la casella email di spamming pubblicitari solo per aver stipulato la loro tessera punti) cade a puntino: non dovrebbe (avrebbe dovuto? Troppo tardi?) chiederglielo l'ufficio Marketing della Pall.VA, ma persona con peso politico-decisionale...

Così non è che sa un po' di ricatto... :(

(comunque avrebbe dovuto farlo!)

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Vero.

Purtroppo.

Ci stiamo adeguando al malcostume italico (solo?).

Oppure pensi che Inter e Milan abbiano aiutato l'Olimpia prima che ne entrasse Re Giorgio a pieni poteri solo per mecenatismo?

Oppure che Leggo abbia dato 1,5M€/anno a Siena x nulla?

Od anche che Enel, Acea (giusto?) e Wind abbiano apprezzato i programmi e i progetti sostenibili di Brindisi e Rieti, solo per generosità?

Posted

Esempi ce ne sarebbero tanti.

Regione Sardegna e Pallacanestro Sassari?

Comunque, di nuovo: al di là delle provocazioni, deve passare il concetto, ovvero che la Politica potrebbe (dovrebbe?) aiutare...ripeto, sempre in modo lecito e legale.

Favorendo gli incontri e gli accordi tra gli imprenditori (cose che già fanno al di là del Basket, permettimi di dirlo, dai...).

Posted
Vero.

Purtroppo.

Oppure pensi che Inter e Milan abbiano aiutato l'Olimpia prima che ne entrasse Re Giorgio a pieni poteri solo per mecenatismo?

Od anche che Enel, Acea (giusto?) e Wind abbiano apprezzato i programmi e i progetti sostenibili di Brindisi e Rieti, solo per generosità?

Parlando con i tifosi di Brindisi si lamentavano dei danni ambientali fatti da Enel, per cui ritenevano la sponsorizzazione una sorta di risarcimento.

Noi avremmo diversi argomenti interessanti da testare: Consigli per acquisti

Supermercati sul territorio (per piccoli spiccioli) (IKEA di LUGANO, COOP di BOBBIATE, BENNET di TRADATE) le sedi sono facilmente contattabili soprattutto Bennet che non vede l'ora di avere qualche vantaggio sul territorio visto che ha una dislocazione di 60 ipermercati tutti al nord italia. (qui la politica sarebbe necessaria 100%)

Compagnie aeree (EASY JET come lo scorso anno, e LUFTHANSA ma ho paura che una escluda l'altra come sopra)

AGENZIE INTERINALI (in passato brutta esperienza con METIS, ma si potrebbe provare con TEMPORARY sede di Milano società a conduzione ancora padronale ha 2 agenzie sul territorio molto interessata ad ampliarsi

SETTORE ALIMENTARE (meno in crisi degli altri) - BURRIFICIO PREALPI, LATTE VARESE ---

SETTORE HI-FI ( società Coreane che all'estero sponsorizzano di tutto) LG (sede milano- SAMSUNG mi sembra che per ora non siano presenti nel mondo delle sponsorizzazioni....ma così facendo si fa un tordo a WHIRLPHOOL .

NB: HAIER (Cinese) ha la sede europea a VARESE !!!!!! e stabilimenti in Veneto/Friuli

Posted
Non è una semplice questione di trovare 1milione di euro, ma di creare una solidità duratura per il futuro. Ciò può passare da una nuova proprietà o da un pool di sponsor.

Se non erro questa considerazione è stata fatta anche gli anni precedenti (anzi non erro ne sono sicuro) quindi la domanda che ne esce è: perchè ogni estate si ricomincia da zero, se questo è il progetto perchè non riesce a decollare ?

Posted
Vero.

Purtroppo.

Inter e Milan hanno aiutato l'Olimpia in cambio di concessioni del comune sullo stadio Meazza, e Re Giorgio sulla gestione della fiera. Almeno quando sono entrati, tirati per la giacca dall'assessore di allora, a giugno 2004. Se non lo sai, sallo.

Posted
Hai ragione, ma e' una cosa piu' forte di me.

Ma tu non puoi immaginare come mi fa' incazzare il Casty jr che arriva bello, bello adesso a piangere .

Piange come se fosse una cosa inaspettata, un fulmine a ciel sereno.

MA PORCA DI QUELLA PU@@ANAZZA.

Eh, ma adesso c'è la crisi!!! La grandine, le cavallette e le piaghe d'Egitto ...

Posted
Inter e Milan hanno aiutato l'Olimpia in cambio di concessioni del comune sullo stadio Meazza, e Re Giorgio sulla gestione della fiera. Almeno quando sono entrati, tirati per la giacca dall'assessore di allora, a giugno 2004. Se non lo sai, sallo.

Ecco, appunto.

Quindi concordi sul discorso che la politica, quando vuole, può aiutare.

Non è forse quello di cui parlavo anche io, pur senza essere a conoscenza delle esatte motivazioni...?

Posted
Ecco, appunto.

Quindi concordi sul discorso che la politica, quando vuole, può aiutare.

Non è forse quello di cui parlavo anche io, pur senza essere a conoscenza delle esatte motivazioni...?

La politica può aiutare se ha qualcosa di appetitoso da mettere sul piatto della bilancia ... con l'aria che tira deve essere qualcosa di molto succulento!!!

Posted (edited)
Parlando con i tifosi di Brindisi si lamentavano dei danni ambientali fatti da Enel, per cui ritenevano la sponsorizzazione una sorta di risarcimento.

Noi avremmo diversi argomenti interessanti da testare: Consigli per acquisti

Supermercati sul territorio (per piccoli spiccioli) (IKEA di LUGANO, COOP di BOBBIATE, BENNET di TRADATE) le sedi sono facilmente contattabili soprattutto Bennet che non vede l'ora di avere qualche vantaggio sul territorio visto che ha una dislocazione di 60 ipermercati tutti al nord italia. (qui la politica sarebbe necessaria 100%)

Compagnie aeree (EASY JET come lo scorso anno, e LUFTHANSA ma ho paura che una escluda l'altra come sopra)

AGENZIE INTERINALI (in passato brutta esperienza con METIS, ma si potrebbe provare con TEMPORARY sede di Milano società a conduzione ancora padronale ha 2 agenzie sul territorio molto interessata ad ampliarsi

SETTORE ALIMENTARE (meno in crisi degli altri) - BURRIFICIO PREALPI, LATTE VARESE ---

SETTORE HI-FI ( società Coreane che all'estero sponsorizzano di tutto) LG (sede milano- SAMSUNG mi sembra che per ora non siano presenti nel mondo delle sponsorizzazioni....ma così facendo si fa un tordo a WHIRLPHOOL .

NB: HAIER (Cinese) ha la sede europea a VARESE !!!!!! e stabilimenti in Veneto/Friuli

Solo 2 cose velocissime:

- Enel come sponsor-di-risarcimento? Vogliamo allora parlare di Malpensa e di tutti i problemi relativi all'inquinamento acustico, all'avvelenamento da idrocarburi, alle allergie indotte dalle nuove specie fitologiche portate dalle rotte in posti esotici? Sentiamo che ne pensano a Ferno, Lonate Pozzolo, ecc. ecc. ...?

Ovviamente al di là dei vantaggi portati dall'indotto e dai posti di lavoro...

- Lufthansa e EasyJet: mi dicevano amici tifosi di altre squadre, che la EasyJet sponsorizza in cambio merce tante squadre ITA! Quindi non offre nulla di più a noi x Malpensa2. Potrebbe fare dimeglio, visto l'importanza dell'Hub x loro. Poi: non vedo problemi tra loro e Lufthansa: Malpensa1-Malpensa2. E target un filo diverso, compreso le rotte potenzialmente extra-Europa della compagnia tedesca. Però ci sono esperti più qualificati di me x parlare della cosa.

Ripeto, qui però dovrebbero entrare nella trattativa persone tipo quelle del msg precedente... :P:( :(

Edited by Silver Surfer
Posted
La politica può aiutare se ha qualcosa di appetitoso da mettere sul piatto della bilancia ... con l'aria che tira deve essere qualcosa di molto succulento!!!

Ho capito.

Allora alzo le mani e rimango zitto. A sentire tutto qs.disfattismo ho capito solo una cosa: che non ci meriteremmo neanche la A2, e probabilmente faticheremmo pure in B1. Siamo una provincia sf***ta. :( :(

Allora dovremnmo tutti insieme dire solo grazie ai Casti*. :angel:

Ci hai fatto vivere sopra alle righe e sognare x anni quando in realtà non avremmo potuto ottenere nulla. ;)

E grazie EasyJet, grazie Lufthansa, grazie a tutti quelli che hanno investito qui guadagnando miliardi di €: stanno dando tanti posti di lavoro a gente poco operosa, impreparata, dotata di scarse risorse.

...

;):lol::P

...

Ohh, ma ci credete veramente? :yes:

Mah.

*...il Grazie, sia chiaro, ironia a parte, a loro spetta comunque...

Posted
...

Anche Hannspree so che ama sponsorizzare a livello sportivo...e vorrebbe entrare in Italia in modo più presente...

Posted
(BENNET di TRADATE) le sedi sono facilmente contattabili soprattutto Bennet che non vede l'ora di avere qualche vantaggio sul territorio visto che ha una dislocazione di 60 ipermercati tutti al nord italia. (qui la politica sarebbe necessaria 100%)

da quando esiste una bennett a tradate?....ma soprattutto in provincia di varese?

perchè a me risulta che siano praticamente tutte collocate in territorio comasco(almeno quelle più vicine a noi).

Posted

News di oggi: si allontanano Cusin e Martinoni, dalla definizione importante al riguardo delle caratteristiche del "lungo" Usa da cercare (4/3 in un caso, 4/5 nell'altro); giovani: trattativa confermata con Fabio Mian e Santiangeli, si valuta Davide Bozzetto.

Posted

C'è scritto che la società ha dato le garanzie minime per agire sul mercato.

Spiace tanto per Martinoni un pò meno per Cusin...

Ma se dovessero saltare entrambi le trattative affiancare a Galanda un lungo USA e uno COM non sarebbe male...all'evenienza si avrebbe Cotani da 4 tattico e magari Antonelli a riempire il decimo posto in panca.

Quello che mi convince sempre meno è la coppia di play Passera-Childress...

Posted
Quindi sul mercato possiamo spendere?

Certo , il libro del Kartista è in testa alle classifiche mondiali di vendita !

Posted
Quindi sul mercato possiamo spendere?

I 3 giovani non penso costino uno sproposito, sempre che si confermi l'interesse anche per Bozzetto.

Gli Usa conosciuti in Italia e buoni costano; quelli conosciuti nel sottobosco Europeo costano un pò meno; quelli ancora da valutare in Europa ancora meno...ma i rischi aumentano.

Penso che si valuterà a seconda delle entrate, appunto.

Posted
Certo , il libro del Kartista è in testa alle classifiche mondiali di vendita !

O forse ha deciso di vendere il kart ......

Posted

Comunque la mia domanda sullo spendere era solo una battuta, nel senso che poi alla fine anche Varese avrà la sua squadra

nel campionato di A1, più o meno bella sarà il budget finale a deciderlo.

Sono giorni che lo scrivo, se anche Varese con tutta la sua tradizione non riesce ad allinearsi alla partenza del campionato,

per il basket italiano è meglio intonare il de profundis

Posted

Non so quanto il tuo macellaio quanti etti di fesa ti dia per due chili di tradizione.

So che il mio non me ne da' neanche uno.

Posted
Non so quanto il tuo macellaio quanti etti di fesa ti dia per due chili di tradizione.

So che il mio non me ne da' neanche uno.

Avendo visto ben 2 società di basket fallire in quel di Bergamo, la gloriosa Alpe e il Celana, entrambe in A2, posso dirti

che la tradizione conta eccome.

Se il basket professionistico a Bergamo avesse avuto anche solo un minimo di tradizione, non sarebbe mai fallito.

Pensa anche solo alle reazioni della gente ad una cessione del titolo sportivo a Varese.