Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
Non so quanto il tuo macellaio quanti etti di fesa ti dia per due chili di tradizione.

Qualcun altro si è preso un anno sabbatico dalla lingua italiana .... :lol:

Edited by corny
  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
Quello che mi convince sempre meno è la coppia di play Passera-Childress...

Soprattutto perchè tutti e due hanno un ingaggio da titolare... riuscire a piazzare Marchino altrove e liberare così risorse sufficienti a prendersi un buon americano è fondamentale. Childress poi richiede sicuramente una riserva in grado di dare parecchi minuti, forse andare su un play più giovane in grado di tenere per tutti i 40' (al limite con qualche minutino di Lollo) sarebbe ancora più "risparmioso".

Anche Galanda rappresenta una bel costo, ma è in grado di giocare da 4 e 5 (anche lui però con un po' di tempo per rifiatare) e con Cotani che può fare il 4 per qualche minuto, nel reparto lunghi ci sono più possibilità di "incastrare" giocatori di tipologie diverse, scegliendo quindi quelli con la qualità migliore in rapporto al prezzo. Forse meglio un USA salterino che Cusin...

Posted
Vero.

Purtroppo.

Ci stiamo adeguando al malcostume italico (solo?).

Oppure pensi che Inter e Milan abbiano aiutato l'Olimpia prima che ne entrasse Re Giorgio a pieni poteri solo per mecenatismo?

Oppure che Leggo abbia dato 1,5M€/anno a Siena x nulla?

Od anche che Enel, Acea (giusto?) e Wind abbiano apprezzato i programmi e i progetti sostenibili di Brindisi e Rieti, solo per generosità?

Hai ragione .

Infatti a Varese il Lino Oldrini si chiama Palawhirlpool perchè assomiglia ad un piano cottura ...

Posted
5. Cusin dovesse apprezzare il programma-tecnico varesino proposto dall'accoppiata Pillastrini-Vescovi nonostante le mirabolanti altrui offerte economiche

Mi domandavo : ma una squadra con problemucci di budget che ha già sottocontratto per il 2010 4 italiani + 2 che sono rinnovabili senza grossi sacrifici, per quale dannatissimo motivo dovrebbe interessarsi ad un giocatore come Cusin ?

Posted
Mi domandavo : ma una squadra con problemucci di budget che ha già sottocontratto per il 2010 4 italiani + 2 che sono rinnovabili senza grossi sacrifici, per quale dannatissimo motivo dovrebbe interessarsi ad un giocatore come Cusin ?

L'unica spiegazione che mi sono dato è che qualcuno veda in Cusin potenzialità molto maggiori di quelle fino a qui espresse e che, puntando su questo, lo si consideri un investimento. Personalmente credo possa aver poco senso con Galanda, nessuno con Jack e Martinoni...

Posted

Mi permetto una piccola analisi

Esterni:

Childress ? - Passera

Guardia USA - Gergati ?

Cotani - Mian ?

Reparto esterni da legadue salvo che davvero non si trovi una guardia USA da 15-20 punti di media (che sappia anche palleggiare) altrimenti non c'è mezzo giocatore che fa punti. Mian tutto da scoprire ma non credo che un 17enne che viene dalla C2 riesca a dare più di 5 minuti a partita in A1. Punto più debole i 2 playmaker con Randy 38enne (che fa il bello e il cattivo tempo) che necessita un cambio adeguato. Passera non all'altezza...

Lunghi:

con Martinoni e Cusin

USA - Martinoni?

Galanda? - Cusin ?

oppure senza Martinoni e Cusin

USA - COM ?

Galanda? - Antonelli

Per la prima ipotesi ci metterei la firma in questo momento...per la seconda non sarebbe male prendere un bel 3/4 USA e un 4/5 COM...ricky per riempire il decimo posto in panca.

Naturalmente ci vogliono stranieri adeguati al campionato e con pochi soldi non è affatto semplice.

Posted (edited)
Hai ragione .

Infatti a Varese il Lino Oldrini si chiama Palawhirlpool perchè assomiglia ad un piano cottura ...

Dopo la ristrutturazione avrebbero dovuto chiamarlo pala ideal-standard o pala pozzi-ginori, allora :lol:

Edited by MarkBuford
Posted
Mi permetto una piccola analisi

Esterni:

Childress ? - Passera

Guardia USA - Gergati ?

Cotani - Mian ?

Reparto esterni da legadue salvo che davvero non si trovi una guardia USA da 15-20 punti di media (che sappia anche palleggiare) altrimenti non c'è mezzo giocatore che fa punti.

Mian tutto da scoprire ma non credo che un 17enne che viene dalla C2 riesca a dare più di 5 minuti a partita in A1. Punto più debole i 2 playmaker con Randy 38enne (che fa il bello e il cattivo tempo) che necessita un cambio adeguato. Passera non all'altezza...

Un Apodaca (magari con una clausola che ci tuteli dall'antidoping :lol:)?

Secondo me la coppia Childress-Passera è problematica dal punto di vista economico (USA esperto e caro e italiano con contratto pesante firmato tre anni fa) e dal punto di vista tecnico (il prof. non regge 40' e se non gira affidarsi a Passera non è certo il massimo). Non sarebbe meglio un play USA con Gergati e la guardia come back-up per 5-10 minuti al massimo?

Mian è una scommessa, giusto tentarla, ma come è messo fisicamente? In A1 per giocare da tre serve anche il fisico... Cotani come unica ala è un po' poco...

Lunghi:

con Martinoni e Cusin

USA - Martinoni?

Galanda? - Cusin ?

oppure senza Martinoni e Cusin

USA - COM ?

Galanda? - Antonelli

Per la prima ipotesi ci metterei la firma in questo momento...per la seconda non sarebbe male prendere un bel 3/4 USA e un 4/5 COM...ricky per riempire il decimo posto in panca.

Naturalmente ci vogliono stranieri adeguati al campionato e con pochi soldi non è affatto semplice.

Per la prima ipotesi è fondamentale che il lungo USA sia molto atletico e catturi i rimbalzi.

Galanda può giocare anche da 4 in n reparto lunghi con un 4/5 e un 3/4, lasciando Antonelli come back-up per le emergenze e qualche minuto a Cotani come 4 (se però si trova un 3 da quintetto).

Posted
L'anno prossimo faremo i playoff in A1... vedrete...è questione di grandi numeri... tocca a noi azzeccare una stagione decente (quella appena passata cmq non riesco a considerarla tale anche se ho tifato, sofferto e gioito come sempre)

La legge dei grandi numeri è una minchiata.

A Campione sono decenni che non esce il 37 alla roulette. Vatti a giocare la macchina se vuoi.

PS: Anche il 91 sulla ruota di Bergamo manca da un tantino.

Posted
Hai ragione .

Infatti.

Politica, Vì, politica.

Però ci sono altri campi, oltre a quello della Whirlpool, da far partecipi al Progetto... :lol: :lol:

Anyway: Tu sai quanto abbiano fornito i benefattori delle altre squadre citate, rispetto a Whirl. (comunque sempre sia lodata, sia chiaro!)?

Posted
L'unica spiegazione che mi sono dato è che qualcuno veda in Cusin potenzialità molto maggiori di quelle fino a qui espresse e che, puntando su questo, lo si consideri un investimento. Personalmente credo possa aver poco senso con Galanda, nessuno con Jack e Martinoni...

A prescindere dall'ipotesi Cusin, che non entro nel merito, dobbiamo ricordarci che purtroppo Galanda non è eterno. iniziare ad abbozzare un'ipotesi di sostituto mi sembra cosa intelligente

Posted
Comunque la mia domanda sullo spendere era solo una battuta, nel senso che poi alla fine anche Varese avrà la sua squadra

nel campionato di A1, più o meno bella sarà il budget finale a deciderlo.

Sono giorni che lo scrivo, se anche Varese con tutta la sua tradizione non riesce ad allinearsi alla partenza del campionato,

per il basket italiano è meglio intonare il de profundis

Nella regione Puglie c'è una Passione che noi ci possiamo solo immaginare. Non solo a Brindisi. Mi dicono che anche in squadre di ben altre livello, come San Severo, ci sia un seguito impressionante. Ho la sensazione che qs.realtà rischino molto meno di noi.

Pur non essendo così disfattista come altri, non posso che ammettere che non mi pare ci sia stata una grande levata di scudi a favore della Pall.VA da parte della grossa imprenditoria (e Politica?), anche dopo gli ultimi lamenti...ma forse sono io a sbagliare e non capire.

Speriamo bene.

Posted
La legge dei grandi numeri è una minchiata.

A Campione sono decenni che non esce il 37 alla roulette. Vatti a giocare la macchina se vuoi.

PS: Anche il 91 sulla ruota di Bergamo manca da un tantino.

La legge dei grandi numeri non è una minchiata sempre e comunque. Il mio concetto l'ho spiegato ulteriormente in seguito. In un mondo cestistico in cui molte squadre dovranno "inventare" un rooster con pochi soldini, avere Cecco, il Pilla e Max è una piccola fonte di garanzia. Hanno lavorato bene e ci hanno riportato in A1 evitando il ginepraio dei playoff. Cosa che molti di noi davano per scontata in virtù del fatto che "Noi siamo Varese", ma sul campo Varese ha dovuto sudare mille camicie (e il Pilla con la sua panzetta suda più di altri :D ).

Non scommetto nulla sul 37 e sul 91, come non scommetto su Varese l'anno prossimo ai playoff. Dico solo che se l'andazzo generale è quello che si sente in giro, chi avrà maggiore sapienza e lungimiranza avrà un vantaggio rispetto alle altre società. Io non dico "Noi siamo Varese e quindi faremo un grande campionato". Dico: “In un campionato al risparmio il nostro trio mi dà la sensazione di essere molto, ma molto competente. E questo mi dà una serenità maggiore rispetto agli anni passati"

Posted

Forse perchè si ritiene che l'ingaggio di Galanda non sia sicuro al 100%?

Forse perchè il Pilla non sarebbe sicuro di far giocare Antonelli come back-up in A1?

Forse perchè non è convinto che Passera possa giocare al fianco del play titolare, e che Gergati accetti l'offerta varesina?

;):D:P

Posted
Pur non essendo così disfattista come altri, non posso che ammettere che non mi pare ci sia stata una grande levata di scudi a favore della Pall.VA da parte della grossa imprenditoria (e Politica?), anche dopo gli ultimi lamenti...ma forse sono io a sbagliare e non capire.

Ma di "grossa imprenditoria autoctona" cosa è rimasto?

Posted (edited)

L'Enel è brindisino/pugliese?

La Wind ha sede a Rieti?

Leggo è senese?

La Whirlpool è su territorio varesino, pur non essendo autoctona.

Dai ragazzi, non facciamo finta di non capire...

Edited by Silver Surfer
Posted
Ma di "grossa imprenditoria autoctona" cosa è rimasto?

La produzione fotovoltaica.

E comunque non ho ancora visto la lettera di Ponchiaz alla Emirates.

Io la soluzione l'ho data, se non vi applicate e miscredete non è colpa mia.

Posted
Ma la Tigros, oltre a riempire la provincia di supermercati, non potrebbe dare dei soldini?

è impegnata con qualcos'altro ma non ricordo cosa..

Posted
è impegnata con qualcos'altro ma non ricordo cosa..

I mondiali di ciclismo?

Tra l'altro sponsorizzavano Ivan Basso... meglio di lui sicuramente si può fare :D

Posted
I mondiali di ciclismo?

Tra l'altro sponsorizzavano Ivan Basso... meglio di lui sicuramente si può fare :D

è possibile calcio???

Posted
L'Enel è brindisino/pugliese?

Brindisi ha una gigantesca centrale elettrica attiva da... sempre.

Per certi versi, l'Enel è brindisina.

La Wind ha sede a Rieti?

No, ed infatti sposorizza il settore giovanile rietino, come Whirlpool a Varese.

Ah.... http://www.amministrativerieti.it/curricul...aco/papalia.htm

Leggo è senese?

Siena non è paragonabile a nulla, e viceversa.

La Whirlpool è su territorio varesino, pur non essendo autoctona.

La Whirpool è relativamente non autoctona: certamente ha un legame con la PallVa che è, questo sì, tradizionale.