Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
- mi pareva ovvio, ma evidentemente ultimamente mi riesce difficile farmi capire (sicuramente x colpa mia), che il discorso sulla passività non fosse assolutamente riferito a persone qui scriventi; bensì ad un atteggiamento filosofico, di modus vivendi, di attesa del divenire delle cose perchè tanto il

La prossima volta, quando faccio una battuta metto anche le faccine.... :rolleyes:

- lo Sport aiuta la Società a migliorare; se non altro creando motivi di aggregazione validi, nonchè spinta all'emulazione di chi, dotato da Domine Dio, attraverso lo sport, sia arrivato in alto.

Verità: però questo lo puoi dire ai politici, non a chi deve mettere x milioni di euro nel palacommercio di turno.

Ora scappo.

Vai da Ligresti? :P

Edited by Dragonheart
Posted
2 cose velocissime, perchè mi ero ripromesso di non entrare più in qs.discorso:

- mi pareva ovvio, ma evidentemente ultimamente mi riesce difficile farmi capire (sicuramente x colpa mia), che il discorso sulla passività non fosse assolutamente riferito a persone qui scriventi; bensì ad un atteggiamento filosofico, di modus vivendi, di attesa del divenire delle cose perchè tanto il Fato è imperscrutabile e imprescindibile dai nostri atteggiamenti di vita.

- lo Sport aiuta la Società a migliorare; se non altro creando motivi di aggregazione validi, nonchè spinta all'emulazione di chi, dotato da Domine Dio, attraverso lo sport, sia arrivato in alto.

Ora scappo.

Porti i soldi in Svizzera? :P:rolleyes:

Posted (edited)
...

Vai da Ligresti? ;)

Porti i soldi in Svizzera? ;):rolleyes:

MAGARI!!! ;):o:P

No, più semplice: lavoro. Discussione con pazienti in cui spiego il preventivo. Finito ora.

Allora, x soddisfare la curiosità, dalle 14 sino ad ora 3 pz.: il 1° un bimbo, x controllo ed attivazione apparecchio; il 2° ed il 3° (che avrebbero già avuto appuntamenti operativi...) x spiegare x l'ennesima volta i 2 preventivi che naturalmente, visto il momento, hanno modificato in lavoro-minimo, a prescindere dal rischio di poca durata dello stesso pur dopo 1h e 30' di spiegazioni dettagliate ed esaustive.

Qs.alla faccia della crisi-non-percepita (ho avuto nel tempo una accettazione dei preventivi sempre storicamente alta/altissima...).

Però sono ben conscio che i momenti potranno migliorare.

Nel frattempo continuo a spendere ed investire nel mio lavoro, con corsi continui.

Mai fermarsi.

Ri-scappo. Pz.delle 16 arrivata.

Edited by Silver Surfer
Posted (edited)

carissimi amici forumisti:

sarà l'età, sarà il caldo o entrambe le cose...ma fatico a seguirvi nei meandri politica/burocrazia/autonomie/marketing e poco basket...

mi perdonerete ma porto un pò di Novella2000 per alleggerire...

da FB:

-persona moooooooooolto vicina a Martinoni parla di Nick biancorosso almeno per un altro anno (vedi poi di convincere anche la Benetton)

-alla Dickens family (ora sono in tre) manca molto l'Italia (magari con questo accetta un ingaggino ino-ino, che se non ci possiam permettere di più e meglio va bene anche KD)

PS: nonostante tutti i ns problemi, mi tengo stretta la Pall-Va perchè a quanto si legge di altri lidi...in particolare Bo sponda F....da PAURA!

Edited by marisa
Posted
carissimi amici forumisti:

sarà l'età, sarà il caldo o entrambe le cose...ma fatico a seguirvi nei meandri politica/burocrazia/autonomie/marketing e poco basket...

mi perdonerete ma porto un pò di Novella2000 per alleggerire...

da FB:

-persona moooooooooolto vicina a Martinoni parla di Nick biancorosso almeno per un altro anno (vedi poi di convincere anche la Benetton)

-alla Dickens family (ora sono in tre) manca molto l'Italia (magari con questo accetta un ingaggino ino-ino, che se non ci possiam permettere di più e meglio va bene anche KD)

Sicuramente per Martinoni sarebbe più utile un altra stagione a Varese con minutaggi necessariamente importanti che tanta panchina in quel di Treviso... speriamo che la Benetton la pensi allo stesso modo.

Dickens sicuramente non è un "crack", ma se davvero i margini di manovra fossero molto limitati credo che a parità di prezzo non si possa trovare molto di meglio. E Kaniel mi sembra si sia fatto apprezzare per serietà sia nello spogliatoio (quanti americani lasciati in panca nei minuti caldi avrebbero accettato senza fiatare?) sia fuori, doti non da poco per un USA...

E poi anche nelle minors USA gli ingaggi scenderanno, credo.

PS: nonostante tutti i ns problemi, mi tengo stretta la Pall-Va perchè a quanto si legge di altri lidi...in particolare Bo sponda F....da PAURA!

Perlomeno qui si sono messe le carte in tavola, parlando di cifre e delineando chiaramente la strategia per la prossima stagione (in tre punti: spendere meno, spendere meno e spendere ancora meno). Altrove si continua con promesse e/o minacce (da Sacrati che promette mega impianti e squadre stellari a Sabatini che minaccia di vendere il titolo sportivo...). In questa situazione anche Vescovi mi sembra essersi mosso in modo giusto, non nascondendo i problemi, ma nemmeno rinunciando a lavorare per la squadra (e l'ingaggio di Mian sarebbe davvero un bel segnale).

Posted

Sarebbe bello già sentire l'ufficialità di Mian e Gergati :P

....a sentire la prealpa sono entrambi molto vicini!

Ps: Passera a Soresina è ancora un idolo... :rolleyes:

Posted

l'anno scorso KD ha giocato per noi per 100mila dollari, non si può certo dire che sia stato esoso...

Posted
la prima che hai detto....

visto che "chi non è parte della soluzione è parte del problema" e dato che la Lega mi pare essere forza di governo, grazie ANCHE ad Alberto, pochi cazzi.

Posted
visto che "chi non è parte della soluzione è parte del problema" e dato che la Lega mi pare essere forza di governo, grazie ANCHE ad Alberto, pochi cazzi.

La lega ci sguazza in questo equivoco di fondo, vuole essere un movimento di rottura pur essendo al governo .....

Posted
l'anno scorso KD ha giocato per noi per 100mila dollari, non si può certo dire che sia stato esoso...

Soprattutto considerando quanto ci sono costati Melvin e Brown l'anno precedente!

Dickens non è sicuramente un crack e tantomeno una possibile rivelazione ma, rapportando il rendimento all'ingaggio, non è sicuramente un cattivo affare (tanto che l'anno scorso doveva finire a Napoli, messa peggio di noi quest'anno).

Posted

Bonomi (leghista) è stato presidente sia di SEA che di Alitalia e qualcuno dei tanti "prestiti ponte" è stato approvato in passato anche grazie all'impegno della lega.

Posted

Io lo terrei in considerazione (visto che Niccolò si allontana). Con Gek e un lungone comunitario (eventualmente Cotani da 4 tattico) formerebbe un parco lunghi non male...

Posted
Bonomi (leghista) è stato presidente sia di SEA che di Alitalia e qualcuno dei tanti "prestiti ponte" è stato approvato in passato anche grazie all'impegno della lega.

hai dei dettagli da fornirci in proposito? così, per non lasciare le cose a meno di metà...

cmq, bonomi è tuttora presidente di sea, mi pare.

Posted

mi fai tenerezza...

Posted
hai dei dettagli da fornirci in proposito? così, per non lasciare le cose a meno di metà...

cmq, bonomi è tuttora presidente di sea, mi pare.

Bonomi è _tornato_ alla presidenza della SEA dopo essere passato da Alitalia e Eurofly:

http://it.wikipedia.org/wiki/Giuseppe_Bonomi

Quando Bonomi era presidente di Alitalia Maroni si prodigò perchè la compagnia venisse salvata e lo stato elargisse ad Alitalia il denaro per restare a galla.

Poi passarono a chiederne la chiusura (quando non era più in mano loro).

Poi decisero che andava salvata (ma non con Airfrance, meglio Lufthansa).

Ora che CAI/Alitalia ha voltato le spalle a Malpensa e probabilmente se ne sono pentiti (e tornano alla carica con Lufthansa).

Basta una ricerca su Google delle dichiarazioni di Maroni su alitalia per vedere come si è "evoluta" la sua posizione in merito.

Posted

Stanco di pensare con la tua testa, troppo sbattito?

Wikipedia, il surrogato di cervello per la persona che ha bisogno di un'opinione ma non ha tempo per farsene una.

Wikipedia, il tuo cervello on demand.

Posted

Wikipedia, il surrogato di cervello per la persona che ha bisogno di un'opinione ma non ha tempo per farsene una.

Ho postato il link a wikipedia perchè è il primo che trovi su di lui. Non mi sembra ci siano errori a proposito del curriculum di Bonomi e in quell'articolo ci sono dati, mi pare, non opinioni.

Poi il cervello me lo sono giocato da un pezzo, ma questo è un altro discorso...

A proposito, ecco un altro link interessante che spiega qualcosa su come funzionano le società sportive in Spagna:

http://blog.foreignpolicy.com/posts/2009/0...lps_real_madrid

Posted

:rolleyes::P;)

Anzi :

:o;);)

Posted

Ma questo thread non era Cimberio 2009/2010? Sembra di essere su "GRAZIE ALBERTO !" :P

Ps: In Cina il problema non sussiste, se non sbaglio Wikipedia è censurato :rolleyes:...

...o ;):o

Guest Paul The Rock
Posted

Dickens potrebbe essere un giocatore da valutare appena definito il budget, se foose veramente all'osso la soluzione di tenerlo anche il prossimo anno ci può stare eccome.

Posted

Anche per il calcio, e non certo da oggi, situazione molto difficile.

Rosati scuote il Varese: "Senza aiuti non ci iscriviamo alla C1"

Nuovo accorato appello del presidente biancorosso dopo l'ennesima riunione per fare il punto sulla società. «Non è bastato vincere un campionato per trovare finanziamenti: il mio gruppo non può accollarsi tutte le spese»

«Allo stato attuale delle cose, iscrivere il Varese alla C1 non ha senso. Non abbiamo risorse sufficienti, e iscrivere una squadra che ha copertura finanziaria per pochi mesi ritengo non sia serio». Il presidente del club biancorosso, Antonio Rosati, è costretto a mettere in chiaro tutti i problemi che rischiano di far spegnere tutti gli entusiasmi che hanno circondato la recente promozione della squadra di calcio del capoluogo.

Rosati parla con calma, ma pure con una certa amarezza della situazione corrente e lo fa dopo la riunione tenuta ieri sera a Milano con l'amministratore delegato Montemurro, il direttore sportivo Sogliano e pochi altri. «Abbiamo analizzato un'altra volta i conti, anche se conoscevamo già le risposte. Fare la serie C1, anche con una squadra giovanissima, senza fuoriclasse e con atleti dagli stipendi minimi per la categoria, ci costerebbe comunque di più di questa stagione vincente trascorsa in Seconda Divisione. Mi dispiace, ma io e il mio gruppo abbiamo già fatto uno sforzo eccezionale nei mesi scorsi ma, come tutti hanno potuto vedere, non abbiamo avuto alcun supporto dalla città e dai suoi imprenditori. Non mi posso permettere un'altra stagione del genere, anche se assicuro che le spese di questa gestione saranno saldate completamente nei prossimi giorni».

Il numero uno della società biancorossa non fa cifre, ma la gestione della prima squadra in Prima Divisione costa almeno 120mila euro al mese solo per le spese correnti, tra stipendi ai giocatori, trasferte, campi da allenamento. A ciò andrebbero poi aggiunte tutte le altre uscite, tanto che il budget necessario per l'intera stagione può essere conteggiato in circa due milioni e mezzo di euro. Troppo per un solo finanziatore.

Il presidente, spiace dirlo, non ha torto. Giunto in primavera senza uno sponsor principale ha cucito sulle casacche di Lepore e compagni (nella foto a lato) i marchi che fanno capo al suo gruppo industriale (HdC, Omg, Queen Yacht) e che già circondavano il rettangolo di gioco sui rotori e sui cartelloni. Per il resto, a parte qualche contributo come quello garantito da Claudio Milanese, il deserto. «Non so più cosa dire: se non basta vincere un campionato praticamente da soli per muovere qualche investitore, significa che Varese e il suo territorio non sono disposti ad avere un calcio di vertice. Sono costretto a prenderne atto».

Dal versante dei politici, che nelle giornate della promozione non avevano mancato di presenziare allo stadio, sono arrivati interessamenti, ma nessuna risposta concreta. «Parole ne ho sentite molte, ma purtroppo con quelle non paghiamo i conti - chiosa Rosati - Non è mancato l'interesse da parte dei politici, sono mancati i risultati tangibili. Ora aspettiamo una decina di giorni e cerchiamo di capire se qualcuno ha intenzione di supportarci, o come socio o come sponsor. Però, in questo momento, non posso proprio essere ottimista».

16/06/2009

Damiano Franzettisport@varesenews.it

Guest Paul The Rock
Posted

Si ripete quello che si sapeva: gli sport a Varese non hanno un seguito a livello di sponsor decente. Se sia il basket che il calcio devono lanciare appelli per trovare sostegno economico, senza per altro trovarlo per ora, vedo difficile riuscire ad accontentare tutte e due. Non vorrei si dovesse arrivare ad una scelta tra le due realtà... (privilegiando la A1 di basket o la C1 del calcio?)

Posted

Dickens non mi dispiacerebbe, con quello che abbiamo preso negli ultimi anni... :rolleyes::P

Silver dietro a Ligresti ? Adesso vi confido una cosina che sicuramente sapete già tutti, Ligresti (il figlio...) è già nel CdA del Milan sua unica e vera passione, dava pochi soldini come Atahotel all' AJ ma credo abbia lasciato perchè il suo era un obolo di pura cortesia (politico se volete...l'obolo); non metterà mai soldi in una realtà che non gli appartiene perchè non è un amante del basket, Atahotels deve essere ritrutturata perchè in deficit, il vero sponsor potrebbe essere SAI Fondiaria ma nel CdA vi è la sorella e non Paolo Ligresti.

Aveva messo molti soldini nella Lazio anni fa e li ha mollati da un giorno all'altro insomma se deve mettere qualche euro li mette a Milano terra dove da qui al 2015 darà molti frutti...vedi progetto vecchia fiera, il nuovo Hotel a 7 stelle in zona Garibaldi ecc. ecc.

Cerchiamo a Varese om appassionati di basket che è meglio...

Posted (edited)

in questi giorni intervenire in questa discussione è arduo per molti, mi lancio con una semplice considerazione...

ora come ora non c'è momento migliore da sfruttare per far crescere la società, perchè veniamo da positivi risultati sportivi e c'è (stato) entusiasmo anche tra i tifosi. Le posizioni nevralgiche della società sono coperte da persone competenti, con sale in zucca!! quindi il problema è sicuramente esterno...non ci sono soldi per le sponsorizzazioni, vuol dire che le aziende non si fidano neanche un pochino del ritorno economico "dall'indotto Pall. Varese".

quindi, oltre a trovare uno con il coraggio di metterci un po' di soldi, in qualche maniera si deve escogitare il modo di ampliare il bacino d'utenza e per me finire in chiaro in Tv sarebbe un passo in questa direzione.

Edited by joe