Jump to content

Recommended Posts

• Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Kyle Hill ex udine, e poi in spagna? anche lui era una guardia interessante, forse poco propenso a giostrare nello spot di 1

Edited by joe
Guest Paul The Rock
Posted (edited)
Mi pare interessante soffermarsi su qs.affermazione.

Sensazione mia: il Pilla vorrebbe Childress, ma, conscio dell'età, delle prestazioni fisico-atletiche, e della non completa affidabilità del Suo back-up già sotto contratto, non si fiderebbe ciecamente nell'affidarsi ad un 2-2/3 da affiancare a Randy+Marchino+Gerga.

Ma allora, chiedo a GS, ed a tutti quanti: vale la pena impegnare una parte importante del budget non certo alto, per poi essere vincolati anche nella scelta del 2° visto-USA?

Inoltre: ho la sensazione che una scelta per una combo-guard 2/1 possa portare ad una tipologia di giocatore più adatta alla LegaDue (Rush e Reynolds hanno dimostrato di poter fare benissimo a quei livelli, al piano di sopra non so...). Per una questione fisica (piccolini entrambi per giocare prevalentemente 2) e tattica, condizionerebbero un bel po', anche se numeri offensivi ne hanno eccome.

In Serie A sono pochi ormai i giocatori di questo tipo, anche se un Joe Troy Smith (Biella) rappresenterebbe le caratteristiche che il nostro coach cerca, anche se il suo rendimento in trasferta tende a calare.

Mah, sono un pochino perplesso.

Le tue perplessità sono condivisibili. Anche perché comprare un altro 2/1 vorrebbe dire cercare, secondo me, un 3/4 come altro straniero. Altrimenti avremmo la bellezza di due play (Childress e Passera), una guardia/play (X usa), una guardia (Gergati) e poi una sfilza di lunghi poco propensi al gioco esterno (Cotani, Martinoni) per limiti fisico o tecnici.

Le strade dovrebbero essere 2: fidarsi come play della coppia Childress-Passera e puntare su una guardia/ala pura usa oppure prendere un 2/1 straniero e liberarsi di

Passera. Ma avere potenzialmente 3 play (per quanto il Pilla spesso ne usi due contemporanemanete) più Gergati che una guardia poco offensiva, mi sembra molto poco come parco esterni.

Per contro in un contesto come quello ipotizzato (usa guardia/play) avrebbe senso tattico avere in squadra un giocatore alla Nikagbatse, cioè un 2/3 che possa giocare insieme ai due play ma sia un po' "fisicato" e decente in ambo le parti del campo.

Edited by Paul The Rock
Posted

la coperta rimarrà corta in entrambi i casi..bisogna vedere se sentirà meno freddo Cotani o Passera. Per me il Pilla si fida più di Simone, quindi ho la sensazione che si andrà su un 2-1

Posted
la coperta rimarrà corta in entrambi i casi..bisogna vedere se sentirà meno freddo Cotani o Passera. Per me il Pilla si fida più di Simone, quindi ho la sensazione che si andrà su un 2-1

perché c'è qualcuno che si fida di piu di passera?..

Posted

Oggi sono stati nominati anche i 4 ricercati: ballottaggio Slay/Hurd?

Rush in vantaggio su Reynolds perchè Asvel vincente e quindi probabilmente in firma EL con Villeurbanne...

Posted

Letto anche di Apodaca se rimane Randy, ma notizia da prendere con le pinze.

Fa piacere comunque leggere che nell'ambiente varesina stia per tornare il sereno, è forse questa la miglior notizia della giornata.

Posted (edited)
Fa piacere comunque leggere che nell'ambiente varesina stia per tornare il sereno, è forse questa la miglior notizia della giornata.

io non ho letto nulla: da dove arriva tanto entusiasmo??

Edited by alberto
Guest Paul The Rock
Posted
Letto anche di Apodaca se rimane Randy, ma notizia da prendere con le pinze.

Apodaca, a meno dei problemi di cannabis, è un giocatore che "spacca" e che ha dimostrato da essere molto valido in A1. Non so se però, proprio per i problemi suddetti, sia disposto a prendere poco come stipendio.

Posted

Rush in vantaggio su Reynolds perchè Asvel vincente e quindi probabilmente in firma EL con Villeurbanne...

Io voterei Hurd. Ma mi accontenterei anche di Slay :lol:

Posted
Apodaca, a meno dei problemi di cannabis, è un giocatore che "spacca" e che ha dimostrato da essere molto valido in A1. Non so se però, proprio per i problemi suddetti, sia disposto a prendere poco come stipendio.

....fuma così tanto???

Posted

Beh i canapai in svizzera sono più accessibili da quì rispetto a Ferrara quindi una riduzione di ingaggio potrebbe anche accettarla. Poi potremmo confermare anche Nika e avrebbe un compagnio di rollate...

Si sa che chi non fuma in compagnia... :D:hyper::frantics::frantics:

Posted

Slay e Hurd sentiti anche due anni fa (il primo) e l'anno scorso (il secondo).

Possiamo anche prendere in considerazione anche USA non allenati da Pillastrini in passato? :frantics:

Posted

Più che altro credo che il suo problema sia quello di trovare qualcuno disposto a offrigli più di quello che può offrirgli Varese.

Dopo l'ottima stagione a Scafati ha toppato in turchia, è sparito e poi è riapparso fugacemente a Ferrara, ha sicuramente bisogno di un rilancio e una squadra come Varese potrebbe dargli una buona occasione.

Posted

Rick Apodaca:

http://web.legabasket.it/player/?id=APO-RIC-80

Stats passate:

2007/2008 - Besiktas (Turkey D1)

33 games: 9.9ppg, 2.2rpg, 3.4apg

FG: 52.6%, 3PT: 26.5%, FT: 82.4%

ULEB Cup -

14 games: 11.3ppg, 3.4rpg, 3.0apg, 1.4spg

FG: 43%, 3PT: 20.8%, FT: 78.9%

2007 - San German ((Puerto Rico)

14 games: 19.4ppg, 3.1rpg, 3.2apg, 1.2spg

FG: 56%, 3PT: 23%, FT: 79%

NBA Summer League in Vegas (Portland)

2006/2007 - Legea Scafati (Italy D1)

33 games: 19.8ppg, 2.9rpg, 3.2apg, 2.8spg

FG: 50.3%, 3PT: 38.3%, FT: 78.0%

2005/2006 - Polpak Swiecie (Poland D1)

27 games: 19.7ppg, 4.0rpg, 3.1apg, 2.0spg

FG: 48.5%, 3PT: 30.8%, FT: 73.8%

Anyway, c'è un altro nome che veniva segnalato oggi tra i lunghi...Szymon Szewczyk...

http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=13222

2007/2008 - Lokomotiv Rostov (Russia D1)

21 games: 10.0ppg, 5.4rpg, 1.1apg

FG: 60.6%, 3PT: 30.8%, FT: 65.9%

FIBA EuroCup -

7 games: 11.7ppg, 4.6rpg

FG: 68.3%, 3PT: 20%, FT: 73.7%

33 games: 6.6ppg, 3.2rpg, 0.9spg

FG: 66.7%, 3PT: 35.5%, FT: 75.7%

2005/2006 - Union Olimpija Ljubljana (Slovenia D1)

Euroleague -

14 games: 7.3ppg, 2.8rpg

FG: 58.8%, 3FGP: 36.8%, FT: 73.3%

Adriatic League -

21 games: 6.5ppg, 2.7rpg

FP: 57.8%, 3PT: 37.5%, FT: 85.2%

Posted

Apodaca mi sembra in forte fase calante. Avesse vent'anni, ma se non ricordo male viaggia ormai sui 30: se fossi un GM, l'avrei già tolto dall'agenda. Recuperare un giocatore di 30 anni non ha senso e mi sembra utopico ....

Posted
Apodaca mi sembra in forte fase calante. Avesse vent'anni, ma se non ricordo male viaggia ormai sui 30: se fossi un GM, l'avrei già tolto dall'agenda. Recuperare un giocatore di 30 anni non ha senso e mi sembra utopico ....

17 punti a partita in 5 partite a Ferrara non mi sembrano denotare una fase così calante così clamorosa.

Ha fallito al Besiktas, questo è vero, ma non credo non sia in grado di ripetersi a buon livello.

Il problema è sicuramente la testa un po' matta dentro e fuori dal campo, ma la scoppola di Ferrara può essergli servita e facendo economia non si possono certo prendere giocatori senza difetti... almeno in campo questo ha dimostrato di saper combinare qualcosa.

Guest Paul The Rock
Posted (edited)
...

Anyway, c'è un altro nome che veniva segnalato oggi tra i lunghi...Szymon Szewczyk...

http://www.eurobasket.com/player.asp?Cntry...;PlayerID=13222

2007/2008 - Lokomotiv Rostov (Russia D1)

21 games: 10.0ppg, 5.4rpg, 1.1apg

FG: 60.6%, 3PT: 30.8%, FT: 65.9%

FIBA EuroCup -

7 games: 11.7ppg, 4.6rpg

FG: 68.3%, 3PT: 20%, FT: 73.7%

33 games: 6.6ppg, 3.2rpg, 0.9spg

FG: 66.7%, 3PT: 35.5%, FT: 75.7%

2005/2006 - Union Olimpija Ljubljana (Slovenia D1)

Euroleague -

14 games: 7.3ppg, 2.8rpg

FG: 58.8%, 3FGP: 36.8%, FT: 73.3%

Adriatic League -

21 games: 6.5ppg, 2.7rpg

FP: 57.8%, 3PT: 37.5%, FT: 85.2%

Questo potrebbe starci come comunitario a fare il cambio del titolare (Galanda?) e con discrete caratteristiche da centro puro (i numeri russi non sono male anche considerando il minutaggio di poco sopra i 20 minuti a gara).

Metto anche le statistiche del 2008/09:

Season: 2008-2009 (Russia)

Summary

Team G MIN PTS 2FGP 3FGP FT RO RD RT AS PF BS ST

Lokomotiv Rostov na Donu 24 573 290 82-140 29-80 39-46 36 105 141 17 77 13 17

AVERAGE

Lokomotiv Rostov na Donu 24 23.9 12.1 58.6% 36.3% 84.8% 1.5 4.4 5.9 0.7 3.2 0.5 0.7

Season: 2008-2009 (EuroChallenge)

Summary

Team G MIN PTS 2FGP 3FGP FT RO RD RT AS PF BS ST

Lokomotiv Rostov na Donu 12 335 171 44-77 14-34 41-53 17 68 85 12 33 4 14

AVERAGE

Lokomotiv Rostov na Donu 12 27.9 14.3 57.1% 41.2% 77.4% 1.4 5.7 7.1 1.0 2.8 0.3 1.2

Edited by Paul The Rock
Posted
Un momento: ho postato le stats di Apodaca perchè ne ha parlato Corny...però non mi pare uno dei nomi citati dai quotidiani varesini...Gazza?

Fa niente, prima o poi lo citeranno :D

Posted

troppo poco tiratore rispetto a quello che vorrebbe Pillastrini?

Posted

Slay testa calda!! ma non lo vedo male se si impegna in difesa, con Cotani formerebbe una bella coppia "cazzuta"