Jump to content

Recommended Posts

  • Replies 3.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)

Bravo.

Così mi piaci.

Sosteniamo con metodi diretti.

Siamo persone pragmatiche.

Fatti, non chiacchere e distintivo. :P:angry:;)

Edited by Silver Surfer
Posted
Bravo.

Così mi piaci.

Sosteniamo con metodi diretti.

Siamo persone pragmatiche.

Fatti, non chiacchere e distintivo. :P:angry:;)

Bene, organizza la grigliata, Carambita+3.......

Posted
Se organizziamo una grigliata sappiamo dove prendere la carne :P

già fatto.

o meglio, già partecipato ad una grigliata rifornita dal suddetto. :drool: :drool: :P:angry:;)

Posted (edited)

@Caramba: Ok! :P:angry:

@Wes: leggi qui... http://www.draftexpress.com/article/Just-B...uard-Crop-3262/

Comunque, ho ricevuto un paio di mp tra ieri ed oggi.

Mi preme chiarire il concetto espresso ieri, sperando di riuscirci senza sprecare troppo banda ;):P e prima che arrivino i pazienti bloccandomi poi per tutto il pomeriggio...allora:

- premessa: sono sempre stato e sono anche ora assolutamente a favore dello scouting; nel passato ho sempre privilegiato i nomi di atleti già con un passato europeo, anche minimo, alle spalle proprio per i motivi citati nelle precedenti conversazioni (hai infos in più circa all'adattabilità dei giocatori Usa...), ma anche perchè non era facile reperire tanto materiale Ncaa per un non addetto ai lavori. Cosa oggi parzialmente migliorata.

- giusto quanto affermano Rob e Wes in primis, ovvero che un giocatore fresco di Ncaa costerebbe meno, e che, con estrema attenzione, non sarebbe un mero salto nel buio...ma qualche rischio permane.

- il pubblico varesino rumoreggia, ma anche a Cantù ed in altri posti (Bologna e Pesaro, ad esempio...). Quindi ha ragione AleDiv: dipende anche dalla forza della Società e dello staff tecnico (x esempio qs.anno ottimi nel proteggere Randy nel lungo momento di appannamento...).

- Stewe ha ragione però quando dice che uno staff tecnico dve leggere anche la tipologia di Società, oltre a quella della squadra e del giocatore. Facciamo un esempio: se un atleta Usa fosse abituato ad uscire alla sera tardi, e se fosse un gran caciarone e casinista pesante, sebbene gran talento...forse, fossi un gm di Salt Lake City e sapessi che tutti i nostri dirigenti fossero dei bacchettoni mormoni (che però in altri casi non sono poi tanto castigati...), ci penserei su un pochino.

Oppure: se fossi il gm di Rieti, e sapessi che la Società potrebbe navigare in difficili acque economiche, anche potendo prendere un giocatore talentuoso ma incapace di aspettare l'Iban con più di 2 giorni di ritardo...ecco, forse ne sceglierei un altro più paziente, anche se un filo meno dominante cestisticamente...

Mi sono spiegato meglio?

Edited by Silver Surfer
Posted
Escludi dalla stampa i tuoi post, e hai salvato l'Amazonia e pure la palude Brabbia. :P

Se ne stampo solo metà posso sperare di sterminare solo le zanzare della suddetta palude?

Posted
Tu sei così sicuro che il pubblico cantuccino sia così in sintonia con le scelte scoietarie???

[...]

La differenza tra noi e loro (canptù, biella ma anche teramo quando vende il pezzo pregiato) è tutta nella solidità della Società. Si prende una decisione e si va avanti con quella, senza fanatismi, ma con semplice coerenza.

Mi sono spiegato male.

Sono sicuro che a Cantù sugli spalti ci fosse più di qualcuno che voleva cacciare Gaines dopo tre partite, ma la società l'ha difeso, la differenza è tutta qui.

Da noi è bastato alzare qualche foglio A4 per mettere in discussione l'allenatore che ci stava portando ai playoff...

Posted (edited)
già fatto.

o meglio, già partecipato ad una grigliata rifornita dal suddetto. :P:drool::P:angry:;)

:drool::devil:

C'entro qualcosa? E' il fornitore del Tigros?

Dove siamo - Contact

Sede Legale/Headquarter

Via dei Novaj, 1 - 21010 Cardano al Campo (VA)

Tel: +39.0331.734200 - Fax: +39.0331.734050

Stabilimento e Uffici Amministrativi/Operative Center

Via Isonzo, 22 - 21036 Gemonio (VA)

Tel:+39.0332.602110 - Fax: +39.0332.604003

Praticamente una sponsorizzazione AleDiv/Franz #12 approved :lol::no::lol: !!!

Edited by Ale Div.
Posted
Noi sappiamo che un talento appena uscito dal college avrà difficoltà di concentrazione nel lungo periodo, di adattamento ad una realtà per lui sconosciuta etc etc...però dovremmo aver anche occhi per riconoscere un talento, anche udito per raccogliere ogni tipo di informazione riguardo carattere e attitudine al lavoro, ed esser pronti a far con lui lo stesso lavoro fatto con Martinoni e che vorremmo fare con Mian.

Firmare Mian per 5 anni non presenta meno rischi che firmare Carroll per 2 o 3.

Io non capisco perchè si voglia sempre distinguere il giocatore extracomuniatrio dall'italiano, entrambi dovrebbero essere patrimonio della società.

Credo che quello che dici sul "raccogliere ogni tipo di informazione" sia molto più semplice farlo per un italiano piuttosto che per un USA uscito da un college magari non di gran nome, soprattutto potendo contare su un ex-allenatore delle nazionali giovanili.

Inoltre credo che il rendimento di un giocatore (ma pure di qualsiasi persona nel fare il proprio lavoro) dipende molto dal contesto. Alcuni fattori li puoi controllare e li si sta, secondo me, controllando (la cosiddetta "serietà della società"), altri no. Non sai a priori come uno nato e cresciuto negli USA, magari a bucodiculotown possa reagire portato in un paese con lingua e abitudini diverse, un buon gruzzolo in tasca e un agente a montargli la testa.

Non dico che non sia necessario pensare di investire anche in quel senso (magari guardando prima all'europa), ma credo sia un po' più complicato.

Posted
Salviato ha una nota passione per il basket e Varese in particolare, al punto da aver sponsorizzato mm in passato ........... :angry:;):P

Battute a parte ....

Salviato, se non ricordo male, è da lungo tempo che chiede di entrare a far parte di Pallacanestro Varese. In passato è stato / si è rimbalzato dopo aver trattato con la Famiglia.

Questa distensione nei rapporti fra i Casty e il Signor Pippo (e quindi con potenziali nuovi soci) può preludere a nuovi e più rosei scenari?

Più che di distensione parlerei di piegatura... quando hai bisogno diventi mooolto più flessibile.

Posted
:P:angry:

C'entro qualcosa? E' il fornitore del Tigros?

Dove siamo - Contact

Sede Legale/Headquarter

Via dei Novaj, 1 - 21010 Cardano al Campo (VA)

Tel: +39.0331.734200 - Fax: +39.0331.734050

Stabilimento e Uffici Amministrativi/Operative Center

Via Isonzo, 22 - 21036 Gemonio (VA)

Tel:+39.0332.602110 - Fax: +39.0332.604003

Praticamente una sponsorizzazione AleDiv/Franz #12 approved ;):P:drool: !!!

no. parlo di grigliata precedente a villa arzilla...

Posted
- il pubblico varesino rumoreggia, ma anche a Cantù ed in altri posti (Bologna e Pesaro, ad esempio...). Quindi ha ragione AleDiv: dipende anche dalla forza della Società e dello staff tecnico (x esempio qs.anno ottimi nel proteggere Randy nel lungo momento di appannamento...).

Io credo che quest'anno ci sia stato un cambiamento di stile proprio in questo, nonostante lo scivolone Nikacazzi. Anche se forse in quell'occasione c'è stata una serie di messaggi trasversali di cui a noi è giunta solo la parte emersa.

Posted
no. parlo di grigliata precedente a villa arzilla...

Quindi è un altro ..... moooolto interessante ... già la filiera del Tigros è spettacolare*, se poi sbaglio ci scappa un'alternativa valida ...... :P:angry:

Spero prenda i buoni pasto anche lui !!! ;):P

*: anche se devo dire che, pur essendo uguale la filiera, la carne del Tigros di Cardano è SEMPRE spettacolare, quella del Tigros di Gallarate ... ehm ... ho già preso più d'una fregatura .. probabilmente non macellano allo stesso modo e/o conservano troppo e/o frollano in modo diverso ... insomma: BOH!

Posted
*: anche se devo dire che, pur essendo uguale la filiera, la carne del Tigros di Cardano è SEMPRE spettacolare, quella del Tigros di Gallarate ... ehm ... ho già preso più d'una fregatura .. probabilmente non macellano allo stesso modo e/o conservano troppo e/o frollano in modo diverso ... insomma: BOH!

Idem tra il lago e Cassano...

Forse è come per i giocatori... problemi di ambientamento :P

Posted
Io credo che quest'anno ci sia stato un cambiamento di stile proprio in questo, nonostante lo scivolone Nikacazzi. Anche se forse in quell'occasione c'è stata una serie di messaggi trasversali di cui a noi è giunta solo la parte emersa.

E la cosa è stata comunque ricomposta con Nika che, pur senza sfavillare, è rientrato in squadra e ha fatto il suo.

C'è però da dire che è sicuramente più facile gestire le cose quando la squadra vince...

Posted
Proposto un biennale a Galanda, chissà a che cifre... :P

Lo pagheranno a fiorentine e costate.....

Posted

Basket

La Cimberio trova uno sponsor ma ne perde un altro

La Bembo dei fratelli Salviato entra a far parte del pool che sostiene Pallacanestro Varese. Addio invece alla Far, da due stagioni secondo marchio sulle maglie

Una notizia buona, una molto meno. La bilancia degli amici che affiancheranno Pallacanestro Varese nella prossima stagione va in equilibrio dopo le ultime notizie che rimbalzano da via Sanvito. Dopo gli allarmi lanciati dal presidente Claudio Maria Castiglioni infatti, l'appello è stato raccolto dalla Bembo, azienda che unisce alla macelleria di alto livello (con stabilimento a Gemonio) a uno store dedicato alla cucina che ha sede a Cardano al Campo.

La Bembo è di proprietà della famiglia varesina Salviato, quella delle scope Pippo che anni fa fece gridare al "tradimento" quando decise di sponsorizzare l'Olimpia Milano. Una scelta "punita" dal famoso tiro da tre di Rusty LaRue che affondò i milanesi ai playoff promuovendo una Metis ampiamente sfavorita nel pronostico.

Chi invece non ci sarà più - e non è una mancanza da poco - è la Far, l'azienda di rubinetterie di Gozzano, in provincia di Novara, che era stata coinvolta nell'avventura biancorossa dalla famiglia Cimberio ed era di fatto il secondo sponsor sulle maglie. La Far - che assicurava un importo tra i 150 e i 200mila euro - non proseguirà la propria collaborazione con la società varesina aprendo un "buco" non certo drammatico ma sicuramente importante.

Intanto il barometro biancorosso pare comunque virato verso il sereno. Sensazioni non ufficiali, ma i pericoli (reali) paventati nei giorni scorsi sembrano rientrati. La stessa Cimberio, intesa come azienda, resta alla finestra ma pare intenzionata a rinnovare l'abbinamento principale: la decisione definitiva verrà presa dal Cavalier Renzo in persona, ancora in convalescenza dopo i problemi di salute che lo hanno afflitto nei mesi scorsi.

24/06/2009

Damiano Franzettisport@varesenews.it

Posted
La Provincia di oggi riporta l'ingresso come sponsor di BEMBO CARNI una nuova società di Ezio SALVIATO , Vescovi ne parla in maniera entusiastica non tanto per l'importo, che comunque è considerato soddisfacente, ma soprattutto per l'importanza del gesto.

Sembra che Salviato sia rimasto entusiasta dopo la partita con Veroli per l'ambiente esprimendo la volontà di voler partecipare al progetto, è uno dei pochi imprenditori che successivamente non è sparito e ha deciso di partecipare al sostegno della Pallacanestro Varese.

Tutto vero. Unica precisazione: la Bembo Carni non è una nuova società di Salviato, ma piuttosto la sua principale attività da parecchi anni a questa parte.

Salviato è sempre stato sugli spalti a Varese e a Milano, quindi il clima della partita con Veroli è stato il suggello di una convinzione maturata da tanto tempo. Non è mai stato "rimbalzato" da Castiglioni in passato, anche perché è uscito da Milano soltanto due anni fa (dove era impegnato in società con la quota del 5%) e nel frattempo ha avuto qualche problema di salute che gli ha consigliato di non impegnarsi immediatamente in una nuova situazione. Piuttosto, è vero che chiedesse delle garanzie di vario genere su ed ai Castiglioni. Credo però che sia una buonissima notizia a prescindere, indice del fatto che pian piano le cose si stiano sistemando, e si possa pensare davvero ad operare sul mercato.

Posted

Gentile Dottor Salviato,

nell'augurarle il benvenuto nella Nostra famiglia, con la speranza di una proficua e vincente esperienza, Le ricordiamo, sommessamente, alcune tradizioni che da sempre hanno fatto parte della Nostra Storia, come per esempio quella che coinvolge gli sponsor del settore agro-alimentare, come fu la Lindt di un tempo ormai lontano, ovvero quello di offrire alla tifoseria locale un gentile presente legato alla propria attività produttiva. In particolare, nel settore F della Galleria, le segnaliamo una spiccata preferenza verso la carne di mucca, toscana in particolare.

Ringraziandola anticipatamente per l'attenzione e certi di una Sua illuminata comprensione,

Le porgiamo distinti saluti, Le auguriamo un buon lavoro e ... un sonante FORZA VARESE!!!

Ps: accetta i buoni pasto della Bluticket ;) ??

Posted
Tutto vero. Unica precisazione: la Bembo Carni non è una nuova società di Salviato, ma piuttosto la sua principale attività da parecchi anni a questa parte.

Salviato è sempre stato sugli spalti a Varese e a Milano, quindi il clima della partita con Veroli è stato il suggello di una convinzione maturata da tanto tempo. Non è mai stato "rimbalzato" da Castiglioni in passato, anche perché è uscito da Milano soltanto due anni fa (dove era impegnato in società con la quota del 5%) e nel frattempo ha avuto qualche problema di salute che gli ha consigliato di non impegnarsi immediatamente in una nuova situazione. Piuttosto, è vero che chiedesse delle garanzie di vario genere su ed ai Castiglioni. Credo però che sia una buonissima notizia a prescindere, indice del fatto che pian piano le cose si stiano sistemando, e si possa pensare davvero ad operare sul mercato.

Buona notizia.

Ma se uno entra ed uno esce, la situazione rimane piu' o meno la stessa.

A meno che la sponsorizzazione sia piu' alta di quella della FAR.

Quanto sponsorizza? ;):flowers:

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...