ghostman74 Posted June 24, 2009 Posted June 24, 2009 Buona notizia.Ma se uno entra ed uno esce, la situazione rimane piu' o meno la stessa. A meno che la sponsorizzazione sia piu' alta di quella della FAR. Quanto sponsorizza? Beh, mi fermo alle notizie che posso verificare alla fonte. E l'entità della sponsorizzazione obiettivamente non la conosco perciò non sparo..ma credo che Giesse possa saperlo. Uno entra e l'altro esce, ma leggendo bene tra le righe mi è parso di capire che ci sono altre buone nuove all'orizzonte, e sempre tra le righe, la mossa di rendere nota la sponsorizzazione di Salviato su entrambe le testate locali rappresenta un messaggio (positivo) neanche tanto velato per altri potenziali sponsor (con i quali ci sono discorsi avviati da giorni), e per provare a chiudere un po' di operazioni a tutt'oggi ancora in "stand-by" a causa della situazione non proprio limpidissima. Piuttosto, la mia prima preoccupazione riguarda il marchio Cimberio: io non lo darei per certo al 100 % (da quello che leggo, perché non ne so proprio nulla).
Roberto Posted June 24, 2009 Posted June 24, 2009 Beh, mi fermo alle notizie che posso verificare alla fonte. E l'entità della sponsorizzazione obiettivamente non la conosco perciò non sparo..ma credo che Giesse possa saperlo. Uno entra e l'altro esce, ma leggendo bene tra le righe mi è parso di capire che ci sono altre buone nuove all'orizzonte, e sempretra le righe, la mossa di rendere nota la sponsorizzazione di Salviato su entrambe le testate locali rappresenta un messaggio (positivo) neanche tanto velato per altri potenziali sponsor (con i quali ci sono discorsi avviati da giorni), e per provare a chiudere un po' di operazioni a tutt'oggi ancora in "stand-by" a causa della situazione non proprio limpidissima. Piuttosto, la mia prima preoccupazione riguarda il marchio Cimberio: io non lo darei per certo al 100 % (da quello che leggo, perché non ne so proprio nulla). Puo' essere una chiave di lettura... Cimberio e' un appassionato che se non avesse il figlio a far da scudo, per il basket si sarebbe gia' rovinato. Poi non so' se e' stato, o in che termini, la crisi lo abbia colpito, ma stando ai "rumors" di qualche mese fa' " presentagli una squadra dove lui si possa immedesimare" e di problemi non ce ne dovrebbero essere!
Tiratore di striscia Posted June 24, 2009 Posted June 24, 2009 leggendo bene tra le righe mi è parso di capire che ci sono altre buone nuove all'orizzonte, e sempretra le righe, la mossa di rendere nota la sponsorizzazione di Salviato su entrambe le testate locali rappresenta un messaggio (positivo) neanche tanto velato per altri potenziali sponsor (con i quali ci sono discorsi avviati da giorni), e per provare a chiudere un po' di operazioni a tutt'oggi ancora in "stand-by" Rumors riferiscono che Vescovi abbia più volte bussato alle porte di un'importante casa discografica, che ha gentilmente declinato le offerte perché già impegnata economicamente con realtà di maggiore importanza.
Mangusta Posted June 24, 2009 Posted June 24, 2009 Secondo me per Salviato parliamo di sponsor da 200.000,00 € l'anno, se pensiamo che Vescovi ha detto che ce ne vorrebbero 4/5 di sponsor simili arriviamo al milione di euro mancanti...
Silver Surfer Posted June 24, 2009 Author Posted June 24, 2009 Rumors riferiscono che Vescovi abbia più volte bussato alle porte di un'importante casa discografica, che ha gentilmente declinato le offerte perché già impegnata economicamente con realtà di maggiore importanza. Wes, hai dato almeno una veloce lettura al link segnalato? Interessante, ehh...? Hai notato, fra le righe, il riferimento all'infortunio al ginocchio patito da AJPrice che ne avrebbe ridotto atletismo e fisicità ai minimi termini? :lol:
cagno Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Personalmente ignoravo l'esistenza di Bembo...adesso credo che ne diventerò cliente affezionato...Sito della Bembo
Tiratore di striscia Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Wes, hai dato almeno una veloce lettura al link segnalato?Interessante, ehh...? Hai notato, fra le righe, il riferimento all'infortunio al ginocchio patito da AJPrice che ne avrebbe ridotto atletismo e fisicità ai minimi termini? :lol: Ho letto, pur velocemente, e senz'altro è un commento interessante. Sull'infortunio: dopo la vicenda di Esposito, molti anni fa, sono portato a pensare che un esterno giovane non sia così gravemente condizionato da un incidente al ginocchio. E forse il nostro, così, costa ancora meno? Scommessa ancora più interessante?
MarkBuford Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Sull'infortunio: dopo la vicenda di Esposito, molti anni fa, sono portato a pensare che un esterno giovane non sia così gravemente condizionato da un incidente al ginocchio. E forse il nostro, così, costa ancora meno? Scommessa ancora più interessante? Do you remember Boscagin? (anche se nel suo caso gli infortuni sono stati due).
tricky Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Do you remember Boscagin? (anche se nel suo caso gli infortuni sono stati due). La classe di Vincenzino però non è nemmeno paragonabile al Bosca. Uno vedeva il canestro anche dagli spogliatoi, l'altro solo in televisione Al giorno d'oggi da certe operazioni si recupera e anche in tempi incredibilmente rapidi. Se hai classe emergi anche dopo un brutto infortunio
Tiratore di striscia Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 La classe di Vincenzino però non è nemmeno paragonabile al Bosca. Uno vedeva il canestro anche dagli spogliatoi, l'altro solo in televisioneAl giorno d'oggi da certe operazioni si recupera e anche in tempi incredibilmente rapidi. Se hai classe emergi anche dopo un brutto infortunio Infatti occorre distinguere un lottatore del parquet da un giocatore di pallacanestro: il primo, se si rompe un ginocchio, non sarà mai più quello di prima. Il secondo, invece, può tranquillamente tornare ai suoi livelli, magari perdendo una minima parte di esplosività, ma certamente rimanendo un giocatore fatto e finito. Un mio compagno di squadra, che scrive sapientemente anche su questo forum, è la prova vivente della mia tesi: fracassato il ginocchio (e non a vent'anni), è tornato a fare la differenza.
MarkBuford Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 La classe di Vincenzino però non è nemmeno paragonabile al Bosca. Uno vedeva il canestro anche dagli spogliatoi, l'altro solo in televisioneAl giorno d'oggi da certe operazioni si recupera e anche in tempi incredibilmente rapidi. Se hai classe emergi anche dopo un brutto infortunio Le variabili in gioco per un infortunio grave sono tante. Non credo sia solo questione di classe. Da quelle prettamente fisiche (quanto il giocatore ha effettivamente perso) a quelle tecniche (quanto le conseguenze fisiche pesano sul tipo di gioco) e quelle psicologiche (paura di rifarsi male e, di conseguenza, minore intensità o un minimo di esitazione su movimenti che prima erano assolutamente naturali). C'è chi recupera e torna come prima, chi non recupera al 100% ma cambia il suo gioco per compensare e magari migliora pure, chi prova a fare le cose come prima ma, non riuscendoci più, rende meno. Probabilmente un tiratore risente meno del calo fisico (e infatti molti grandi tiratori hanno giocato fino ad età avanzate) rispetto a chi punta molto sull'esplosività, la velocità o la forza "bruta", ma secondo me è difficile dare una regola e capire se e come un giocatore si riprenderà da un danno grave. A proposito di infortuni... notizie di Cotani?
ghostman74 Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Rumors riferiscono che Vescovi abbia più volte bussato alle porte di un'importante casa discografica, che ha gentilmente declinato le offerte perché già impegnata economicamente con realtà di maggiore importanza. La verità è che Cecco non ha neanche "citofonato" alla suddetta casa discografica, ben conscio del forte impegno profuso nella sponsorizzazione di un'altra squadra di ben più elevato blasone e lignaggio. Sul ritorno dall'infortunio, sei stato troppo buono. alla fine sono un lottatore che conosce un po' il gioco e che ha beneficiato di una discreta "infarinatura" sulla materia da fanciullo, ed alla veneranda età di trentacinque anni ha trasformato il tutto in mestiere e agonismo. Scherzi a parte, ti chiamo per parlare di cose più serie caro Avvocato.
tricky Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Probabilmente un tiratore risente meno del calo fisico (e infatti molti grandi tiratori hanno giocato fino ad età avanzate) rispetto a chi punta molto sull'esplosività, la velocità o la forza "bruta", ma secondo me è difficile dare una regola e capire se e come un giocatore si riprenderà da un danno grave.A proposito di infortuni... notizie di Cotani? E Boscagin in quale categoria lo inserisci? Tiratore? naaaaa Esplosività? naaaa forza bruta? naaaa Gli infortuni sono cose delicate (mi sono rotto due volte il crociato), ma al giorno d'oggi il caro chirurgo fa miracoli. C'è chi ci impiega un mese in più che uno in meno, chi magari anche sei mesi in più, ma alla fine torni giocatore (calcolando che è il loro lavoro e che non fanno altro che terapia e recupero fisico) L'unico problema può essere la testa, ma anche questa alla lunga torna quella di prima. A mio avviso Boscagin (personalmente mi è anche simpatico) era stato sopravvalutato prima dell'infortunio. È bastato prendere il belga (peraltro anche lui reduce da un infortunio) e nel settore guardie abbiamo fatto un salto di categoria mostruoso
Ale Div. Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Pozzecco si è frantumato il ginocchio ed è tornato esplosivo come prima, nonostante fosse tutto tranne che uno stakanovista dell'allenamento .... non c'è un regola in tutto ... La verità è che Cecco non ha neanche "citofonato" alla suddetta casa discografica, ben conscio del forte impegno profuso nella sponsorizzazione di un'altra squadra di ben più elevato blasone e lignaggio. La suddetta casa discografica deve solo aspettare che il Dave Grohl di Cardano si decida a fondare i suoi Foo Fighters, dopo di che la Pallacanestro Varese se la potrà comprare per intero grazie ai milioni di dischi venduti in tutto il mondo .... Sempre che non arrivino prima Pavitt & Poneman a farmi una proposta .................
Silver Surfer Posted June 25, 2009 Author Posted June 25, 2009 (edited) Ho letto, pur velocemente, e senz'altro è un commento interessante.Sull'infortunio: dopo la vicenda di Esposito, molti anni fa, sono portato a pensare che un esterno giovane non sia così gravemente condizionato da un incidente al ginocchio. E forse il nostro, così, costa ancora meno? Scommessa ancora più interessante? Mah. Sincero? Dall'analisi statistica di Matt si evince un AJ non particolarmente avvezzo alla difesa; in realtà, visto su Nasn, mi era parso molto più attento in qs.fondamentale, per lo meno in 1vs1; però non scordiamoci che Varese dovrebbe firmare Childress, Passera, Gergati, Galanda...metteresti una guardia, in realtà più un 1-2 che un 2-1, come AJ (poco fisico ed atletico...) in 2? Poi, sempre a proposito delle sottolineature statistiche...ma è possibile che in Nba si metta TY Lawson al #13 dietro a Flynn e Jrue Holiday...? http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2009/ Capisco che possa essere dietro a Rubio, ammetto che Evans e Curry abbiano il loro perchè, sebbene siano PG non classici, però...mah! Avendo seguito il Torneo Ncaa sono veramente basito. Tu no? Edited June 25, 2009 by Silver Surfer
ghostman74 Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Pozzecco si è frantumato il ginocchio ed è tornato esplosivo come prima, nonostante fosse tutto tranne che uno stakanovista dell'allenamento .... non c'è un regola in tutto ... La suddetta casa discografica deve solo aspettare che il Dave Grohl di Cardano si decida a fondare i suoi Foo Fighters, dopo di che la Pallacanestro Varese se la potrà comprare per intero grazie ai milioni di dischi venduti in tutto il mondo .... Sempre che non arrivino prima Pavitt & Poneman a farmi una proposta ................. Ho paura che a quel punto i cd non esisteranno più, ma soprattutto ormai Poneman passa il suo tempo in mezzo agli sciamani e Pavitt ha poco di cui curarsi, visto che Sub Pop è amministrata al 51% dalla Warner US...ma la speranza è l'ultima a morire caro Ale!
Ale Div. Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Ho paura che a quel punto i cd non esisteranno più, ma soprattutto ormai Poneman passa il suo tempo in mezzo agli sciamani e Pavitt ha poco di cui curarsi, visto che Sub Pop è amministrata al 51% dalla Warner US...ma la speranza è l'ultima a morire caro Ale! Vabbè vedrò di sbrigarmi allora
Tiratore di striscia Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 (edited) Mah.Sincero? Dall'analisi statistica di Matt si evince un AJ non particolarmente avvezzo alla difesa; in realtà, visto su Nasn, mi era parso molto più attento in qs.fondamentale, per lo meno in 1vs1; però non scordiamoci che Varese dovrebbe firmare Childress, Passera, Gergati, Galanda...metteresti una guardia, in realtà più un 1-2 che un 2-1, come AJ (poco fisico ed atletico...) in 2? Poi, sempre a proposito delle sottolineature statistiche...ma è possibile che in Nba si metta TY Lawson al #13 dietro a Flynn e Jrue Holiday...? http://www.draftexpress.com/nba-mock-draft/2009/ Capisco che possa essere dietro a Rubio, ammetto che Evans e Curry abbiano il loro perchè, sebbene siano PG non classici, però...mah! Avendo seguito il Torneo Ncaa sono veramente basito. Tu no? Beh, AJ insieme a Childress esaudirebbe la logica pillastriniana del doppio play; in coppia con Passera idem, mettendoci magari il fosforo e la leadership che Marchino non ha; con Gergati sarebbe a tutti gli effetti il portatore di palla. Magari sarà pure difensivamente non eccelso, ma visti gli altri tre (che di punti nelle mani non ne hanno un gran che) il quarto del reparto temo dovrà preoccuparsi prima di tutto di muovere il tabellone. Quanto all'atletismo, anche qui visti i tre che ci troviamo in casa, non credo si possa risolvere il problema con l'ultimo elemento del gruppo e quindi occorre supplire al deficit prevalentemente negli altri reparti (l'ala piccola e l'ala forte, se Galanda sarà il centro). Sul ranking dei draft c'è sempre molto da dire: ci sono giocatori sopravvalutati e altri dimenticati che anche alla vigilia balzano all'occhio anche del più sprovveduto spettatore televisivo. Del resto Atlanta, qualche anno fa, chiamò Marvin Williams al numero due, dopo il Bogut prima scelta, e non sto a ricordare quelli venuti dopo... L'anno dopo, Adam Morrison venne chiamato prima di Brandon Roy, Randy Foye e Rudy Gay. E solo ventunesimo il Rajon Rondo che oggi porta legittimamente a spasso su una falange un tintinnino celebrativo.... E nel 2002 quarta scelta assoluta Drew Gooden, e solo al secondo giro (!), alla sesta chiamata, Carlos Boozer. Ergo tra un paio d'anni, se verrà confermata la previsione odierna, IMHO Ty Lawson sarà una di quelle chiamate "basse" che faranno la fortuna di quella franchigia che, incredula, si sarà aggiudicata il ragazzo. Per il quale nutro cestisticamente sincera ammirazione (portassero a Varese lui, credo nessuno discuterebbe di gioventù, ambientamento e amenità simili...) Ma più ancora di Price mi piacerebbe Adrien... Mi ricorda - mutatis mutandis - il Corliss Williamson di cui ero fan quando avevo - bei tempi! - molte ore da dedicare all'NCAA. Forte fisicamente, cattivo cestisticamente, vincente mentalmente. Edited June 25, 2009 by Tiratore di striscia
corny Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Un colpo di telefono a Cornelius Thompson per avere dritte su AJ Price e Jeff Adrien ........
Tiratore di striscia Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Pur con tutta la consapevolezza che gli highlights su YouTube valgono poco o niente. Ma giusto per illustrare a quei pochi che non conoscessero il soggetto e il suo modo di stare in campo... e cercare di giustificare le ragioni della mia idea.
Maurizio Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Pur con tutta la consapevolezza che gli highlights su YouTube valgono poco o niente. Ma giusto per illustrare a quei pochi che non conoscessero il soggetto e il suo modo di stare in campo... e cercare di giustificare le ragioni della mia idea. Non sembra male.
Silver Surfer Posted June 25, 2009 Author Posted June 25, 2009 Pur con tutta la consapevolezza che gli highlights su YouTube valgono poco o niente. Ma giusto per illustrare a quei pochi che non conoscessero il soggetto e il suo modo di stare in campo... e cercare di giustificare le ragioni della mia idea. Sono andato a riprendere un precedente msg su Jeff in risposta (mi pare...) ad Ammurabi: Mah.Jeff è passato spesso su Nasn con U-Conn. 4 piccolo, molto energico ed energetico, ma mono-dimensionale animale d'area che mi pare produrre palla in mano prevalentemente da un movimento spalle a canestro di destro soprattutto entrando in gancio. Senza palla taglia bene a canestro ed ha buone mani x ricevere e tramutare gli scarichi nei 2 punti. Ottimo difensore in fase statica, scarso in dinamica, benchè si impegni. Anyway, Wes: tornando allo spot-2, hai visto anche Jerel McNealy e Toney Douglas spesso in tivvù? Non li vedresTi comunque bene da noi?
Il Briatore Delle Prealpi Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Intanto JR Reynolds si è liberato dall'ASVEL
uccellodirovo Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Secondo me (per quello che ne posso capire ! hihihihi) se dovessimo confermare Childress e Galanda dovremmo prendere una guardia con tanti punti nelle mani con esperienza europea ( a questo proposito JR Reynolds sarebbe ok)..se dovessimi scommettere su un ragazzotto appena uscito dal college opterei per Jeff Adrien che andrebbe ad occupare lo spot 4..la sua atleticità ben si complementerebbe con le caratteristiche di Jack..inoltre dal fisico e dalle 4 immagini viste mi ricorda James Gist (visto quest'anno a Biella)...sperem
uccellodirovo Posted June 25, 2009 Posted June 25, 2009 Nel caso non si riuscisse a confermare Childress che ne dite dellìex canturino/trevigiano Wood in uscita da Treviso? Dopo una stagione così/così non credo abbia pretese altissime..
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now